Visualizza la versione completa : Gomme delle mie brame...
ma la vedi la tua discussione xsonale???
Certo! :-) sono un prediletto da voi amici miei! :-)
io nn la vedo.
ma ti riferisci a tutte le domande di lello???
l ho riaperta ma nn la vedo
Si a quella!? Perché!?
xe' io nn la vedo, devo andare nel mio profilo x vederla.
Vecio! Cominci a non vedere più!
Vecio! Cominci a non vedere più!
mah....
lello, prova qs gomme
un mio amico le ha montate e si trova benissimo:
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&langpair=en%7Cit&rurl=translate.google.it&twu=1&u=http://qingdaokeystone.en.made-in-china.com/product/zobxdhUGJmlH/China-Motorcycle-Tyre.html&usg=ALkJrhhTAC9v-i_P2ZJetXHyXDzTmKYiRA
Ah si sono quelle che ha presi squisio :-)
Ah si sono quelle che ha presi squisio :-)
vedi che nn stai attento...
Squisio monta le angel, a lui piacciono le gomme con le minkiatine!!!!:D:D:D
che bella coppia che siete!! :partyman:
:lol::lol:
Babbo hai un occhio di lince:-)
Zetatitti
17-05-2011, 14:27
Babbo hai un occhio di lince:-)
Ahhhh lello monta ste gomme così la finisci con questa telenovelas ehhhh non se ne può più dei tuoi dubbi amletici , comincia a postare qualcosa sulla produzione della vigna piuttosto ciaooooo:lol::lol:
oggi mi monteranno pirelli diablo, farò sapere come vanno, vengo da qualifier RR, che erano ottime come tenuta ma decisamente troppa poca strada...
MONTATE MICHELIN PILOT POWER (NORMALI) COME DA PRIMO EQUIPPAGGIAMENTO(FATTI 8000 KM) 3000 LI HA FATTI IL VECCHIO PROPRIETARIO...A PASSO D'UOMO :mad:
PREZZO 248 MONTATE IN CASA MADRE......GOMME ONESTE E ADATTE AD UNA MOTO DI QUESTA STAZZA......NON IPERSPORTIVE MA COMUNICATIVE E BUONE SUL BAGNATO.
Alberto.frz
21-05-2011, 23:55
W le sportsmart
andrea.rc
22-05-2011, 02:53
Aggiornamento Dunlop Qualifier 2, 3300 km percorsi ed ho ancora un buon 50-60% di battistrada, ma il bello è che sono consumate in modo omogeneo tra centro e lati, il bimescola fa veramente i suo dovere!!
Dopo il Qualifier RR :eek:, che mi è durato 4500 km :( sicuramente la miglior gomma per il k mai provata.
Ciao a tutti!
appena tolte le M3 di serie (7700Km, dietro usurata ma davanti....a gobbe! boh, forse "scoppiata"...)
E ora 2CT! sperem!
Leo che sono le 2tc!?
michelin....................................
vecchie ormai!!!
michelin...le pilot power,bimescola
vecchie ma...notevoli!
(mi avevano proposto le pilot road 3...ma per il momento.....proviamo queste...)
enriko83
13-06-2011, 19:36
ragazzi...io ho montato sempre dunlop sulla mia k a parte quelle di primo equipaggiamento che erano delle buone pirelli diablo std...le dunlop sono una favola ed aldilà della resa klometrica c'è da dire che si consumano in maniera molto omogenea....che nn è cosa da poco...quindi dunlop tutta la vita...senza contare che tengono da dio!!!
fpbmwk1200r
17-06-2011, 11:28
io ho da poco montato le Sportec M5 Interact e sono uno SPETTAKOLO :!:
Entrano subito in temperatura e si piega che e' una bellezza. Evoluzione Superiuscita delle M3 :lol:
io ho da poco montato le sportec m5 interact e sono uno spettakolo :!:
Entrano subito in temperatura e si piega che e' una bellezza. Evoluzione superiuscita delle m3 :lol:
idem!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io sarò il prossimo e mi prendero' pure la telecamera ! :-)
EnricoSL900
17-06-2011, 22:57
Montato oggi il secondo treno di Dunlop Roadsmart. Tirate finalmente via le assolutamente non apprezzate Metzeler Z8: 7000 chilometri che non rimpiangerò... :(
Tempo fa presi delle gomme da TyreOne.it, con sconti notevoli......
Potete darci un occhiata.
Francescok1300r
27-06-2011, 15:14
montate oggi diablo corsa 2 una figata immane :-)
Dio bono, era da un po' che mancavo da questa stanza.
Ma...state ancòra parlando di gomme e di scarichi? :rolleyes:
ordinate oggi diablo rosso II ...
le monto giovedi.....
via...proviamo il "nuovo" prodotto pirelli di quest'anno....
motosnow
29-06-2011, 15:48
wow!! 6 meglio di google translate!! :lol::lol::lol::lol: :!::arrow:
:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d
motosnow
29-06-2011, 16:00
con il k1200r eccezionali bridgeston bt016 ottime 700km, poi ho provato le dunlop q2, nettamente superiori, con il k1300r di serie le -metz m3... pessime e non durano niente, -michelin 2ct pilot sport, molto belle, sono poi passato alle michelin power pure dovrebbero ritirarle dal mercato dire pessime è un complimento, in curva si deformano e scivolano il non avere una carcassa rigida, secondo me, le rende impossibili da usare su un mostro da 170 cv e 240kg, poi finalmente la DUNLOP ha commercializzato le SPORTSMART e si è aperto il paradiso terrestre, gomme fantastiche uniche, la moto scende in piega che è un piacere, la spalla tiene da paura (anche in pista) e la durata direi eccezionale visto che ci ho fatto quasi 6000km e sono ancora ottime, sicuramente le consiglio a tutti i felici possessori di k.
mauri
maxstirner
29-06-2011, 21:51
ma nessuno di voi ha provato le k3 interact? io le ho montate quasi 6000 km fà con un po' di riluttanza, pensavo di farci non più di 3000 km... ora le devo cambiare perchè sono praticamente slick, ma vi assicuro che sono incollate all'asfalto e non mi hanno mai creato problemi neanche ora che sono da cambiare. certo, bisogna stare un po' attenti sul bagnato e con temperaure basse, ma in questo periodo vanno alla grande!! :cool:
Nemesis82
30-06-2011, 22:54
concordo le michelin power pure fanno un po cacare... la settimana scorsa mentre usavo la megamoto di mio papa..che monta ste gomme... l'avantreno in una curva su tanto di dirupo ha deciso di abbandonarmi mentre stavo in una bella pieghetta...sono rimasto in piedi per miracolo ...e mi son fatto il tratto da marsaglia a piacenza a nn piu di 40 all ora perche mi ero scacazzato nella tuta...
con il k invece le sento scivolare molto al posteriore...e non ho una gran sensazione di stabilita all avantreno ...mannaggia a me che mi son fatto convincerea montare ste gomme...
Frost 81
01-07-2011, 00:29
Io devo montare le Qualifier 2...speriamo bene!!!
pacpeter
01-07-2011, 10:00
montate oggi diablo corsa 2 una figata immane :-)
come fai a dire una ficata? le hai appena montate..............
Io devo montare le Qualifier 2...speriamo bene!!!
Ottima scelta, le ho appena rimontate, dopo aver provato sportsmart. Sono piu' adatte ad una moto pesante come il Kappa.
Ottimo grip, gomma sfruttabile al 100%, mantengono ottimamente il loro profilo malgrado l'usura e senza scalinarsi particolarmente.
Allora come sono andate queste nuove diablo rosso II?! Mi incuriosiscono e vorrei provarle. ho quasi terminato le michel power pure e non mi hanno soddisfatto, prima ho montato le dunlop sportsmart e mi sono trovato bene. Vorrei trovare un buon compromesso tra tenuta e durata, anche perché ormai si avvicina il tour estivo e non vorrei trovarmi a dover cambiare pneumatici in giro per l'europa...
Carissimi,
io monto ancora delle Michelin Pilot Power di prima dotazione.
Hanno 8.300 km ma soprattutto ho visto che sono prodotte nel 2006.
C'è ancora tanto battistrada che sembra non consumarsi (da quando l'ho presa ho fatto 2.000 km senza registrare un grande decadimento della gomma) ma la settimana scorsa, in due lungo la Valnerina, avvertivo leggeri scivolamenti del posteriore in uscita di curva.
Sono stato dal gommista che, osservate le condizioni del batistrada, mi dice che secondo lui gli pneumatici potrebbero andare avanti per altri 1.500/2.000 km e di non preoccuparmi del fatto che siano stati prodotti 5 anni fa perchè influisce di poco (il primo gommista che non gli va di vendere...).
Che sia comunque arrivata ora di sostituirli?
maxstirner
05-07-2011, 13:35
una gomma con dot 2006 che sembra non consumarsi e scivola... :confused:
per me le gomme sono ormai di legno e io le cambierei subito, tra l'altro quando una gomma si indurisce può essere pericolosa perchè non ti avverte nel momento in cui sta per perdere aderenza.
EnricoSL900
05-07-2011, 15:13
Fatto domenica il primo giretto con le Roadsmart nuove... finalmente! Tra noie meccaniche e ai denti credevo di non salire più in moto, questa estate... :mad::mad::mad:
Giro quasi tranquillo con la fidanzata dietro. Guida spettacolarmente fluida e rotonda, battistrada usato in scioltezza e sicurezza fino a un millimetro dal bordo... in due. :!:
Mai avuta una andatura così allegra con la passeggera... e quando siamo arrivati in cima al Muraglione il fianco aveva anche già preso una bella stondata sugli intagli... :cool:
Nemmeno io mi ricordavo che queste gomme andassero così bene: dopo 7000 chilometri di Metzeler mi ero rassegnato a una moto scoordinata e incerta in piega... :-o
EnricoSL900
05-07-2011, 15:16
Allora come sono andate queste nuove diablo rosso II?! Mi incuriosiscono e vorrei provarle. ho quasi terminato le michel power pure e non mi hanno soddisfatto, prima ho montato le dunlop sportsmart e mi sono trovato bene. Vorrei trovare un buon compromesso tra tenuta e durata, anche perché ormai si avvicina il tour estivo e non vorrei trovarmi a dover cambiare pneumatici in giro per l'europa...
Con un treno di Diablo Rosso la vedo dura fare un giro lunghetto e non rischiare di trovarsi a cambiarle chissà dove spendendo chissà quanto. Non posso che consigliarti le Dunlop Roadsmart che ho appena rimontato: con il primo treno lo scorso anno feci 7500 chilometri, di cui almeno 1500 di strade montane attraverso tutto l'arco alpino dal Verdon a Bolzano. Se non fai tanta montagna un migliaio in più li tiri di sicuro... ;)
ciao...
premesso che tutte le gomme sono soggettive...
io le ho montate da una settimana.... fatti si e no 500 km.. .e per ora sono molto soddisfatto... (oddio.. come per le angel... io credo che alla pirelli le inzuppano bene bene di "colla!" cosi i primi km sembra di avere gomme da pista! :lol:)
cmq in curva non scivolano e non danno la sensazione di "cadere" quando pieghi, sono silenziose al rotolamento, belle morbide e con un bel profilo..
ai lati e nel mezzo sono senza intagli (anche se devo capire bene come funzionano sul bagnato..)
x la durata dipende dal polso .... io con le angel ho passato abbondantemente gli 11000 km ed erano monomescola... (consigliate x tour europa :lol:)
queste sono bimescola con rinforzo centrale ma essendo piu' morbide delle angel credo che sui 9000 -10000 km ci posso arrivare..ma di piu' è dura :mad:
le dunlop non le ho ancora mai montate sul k ...solo sul kawasaki z750 e mi sono durate meno di 7000 km ...e cmq tutta questa gran differenza dalle pirelli che ho montato successivamente non l ho mai riscontrata...
cmq speso 250 euro montate.. (e con i guanti in omaggio che ancora mi devono arrivare :lol:) x ora le consiglio... anche se bisognera' capire tra 2/3000 km come si comporteranno..
Grazie per le info...seguo con interesse, ormai sono quasi al limite e devo cambiare le gomme. Temporeggio ancora un poco giusto per avvicinarmi il più possibile alla data della partenza. Ciao a tutti!
Michelin power pure finite (finalmente!), è la prima volta che non mi trovo bene con un prodotto della casa francese...Ieri ho chiesto un "preventivo al gommista": Euro 290,00 montate sia le dunlop sportsmart sia le pirelli diablo rosso II. Settimana prossima monto le gomme nuove e sono ancora indeciso tra le nuove pirelli e le già collaudate (con esito positivo) dunlop. Vorrei percorrere almeno 7-8 mila Km tenuto conto che ci farei il tour estivo, ma non voglio montare una gomma troppo turistica (su moto precedente utilizzavo michelin pilot road 2) in quanto ormai mi sono abituato a pneumatici un pò più sportivi...i prezzi sembrano adeguati? Ulteriori impressioni sulle diablo rosso II (che mi spaventano un pò per la durata...) Grazie!
Saponetta
07-07-2011, 12:50
Le diablo rosso II incuriosisco anche me, pareri???
EnricoSL900
07-07-2011, 15:25
...Ieri ho chiesto un "preventivo al gommista": Euro 290,00 montate sia le dunlop sportsmart sia le pirelli diablo rosso II.
................Vorrei percorrere almeno 7-8 mila Km tenuto conto che ci farei il tour estivo, ma non voglio montare una gomma troppo turistica (su moto precedente utilizzavo michelin pilot road 2) in quanto ormai mi sono abituato a pneumatici un pò più sportivi...i prezzi sembrano adeguati?
Io sulle Roadsmart ho speso circa 30€ in meno...
Ma quei chilometri lì per quel che mi riguarda si fanno solo con gomme più tranquille: io con le Diablo di primo equipaggiamento ero alla frutta dopo 4000 e le cambiai a 4500... :confused:
Fermo restando che se ti vuoi divertire le Roadsmart secondo me non ti fanno mancare proprio nulla. Io con le prime che montai, l'anno scorso, dopo meno di 30 chilometri ero saponette a terra... :)
Le diablo rosso II incuriosisco anche me, pareri???
ripeto.. io x ora sono molto contento... (anxhe se questo week cerchero' di testarle per benino..)
sulla durata per ora non posso dare un giudizio.... mi fido di quanto dice il sito pirelli e leggendo la descrizione del prodotto non dovrebbero durare poco...
http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motorcycle/sheet/sport_demon.html?url=%3Fsubtype%3Droad
tutto sta a prendere coraggio e provarle... male male il cestino della spazzatura è sempre a portata di mano.. :)
Euro 290,00 montate
250 euro montate con guanti pirelli in omaggio... :lol:
Come prezzo allora direi che ci siamo. Sulla durata ho anche io qualche dubbio. Va considerato però che includendo un tour in nord europa (e quindi temperature basse e andatura più turistica) la durata si allunga sensibilmente rispetto alle uscite in giornata sui passi montani (dove magari si osa un pò di più con il gas...). Purtroppo non ho molti parametri di riferimento in quanto le dunlop sportsmart non sono riuscito a finirle (ho cambiato moto prima) e le michel pure le ho usate in due tempi (vale a dire le ho smontate l'anno scorso prima del viaggio per mettere gomme nuove e rimontate quest'anno) perdendo di vista il totale. Ricordo solo che le "vecchie" michelin pilot power mi erano durano 7.200 km, compreso un tour di 5000 km in bretagna e normandia (a Parigi però erano già messe male e sono arrivato a casa al limite).
Mi documento sulle roadsmart, anche se ho un pò paura di non trovarmi con una gomma più "dura" rispetto a quelle da ultimo usate.
non avevo visto il post di Squisio...ballano 40 euri....vedrò di ottenere uno sconto maggiore...Caro Squisio, testale bene questo week end e facci sapere, così settimana prossima decido per il cambio. Questo week end sto fermo (ma mi sono portato avanti ieri...)
Alla faccia di tutti che mi daranno contro, mercoledì monto le m5 :-) poi vi diro' come vanno :-)
helios80
09-07-2011, 16:28
Ma io a parte questo forum ho sempre sentito parlare gran bene delle nuove M5! Io ho solo 3.000 km sulle mie M3 ma credo proprio che finite le monterò pure io!
Helios infatti! E non capisco proprio perché! Anzi un gommista di fiducia mi ha detto che dono addirittura megliori delle z8.:-) e poi mi prendo pure la telecamera da casco:-)
helios80
09-07-2011, 17:21
Ma le Z8 sono gomme turistiche per macinare km, le M5 sono sportive e vanno bene per un turismo sportivo allegro e anche per qualche pistata!
Io onestamente della durata me ne frego, credo che la sicurezza venga prima di tutto, per cui preferisco avere una gomma con un ottimo grip su asciutto e bagnato e un tempo di warm up più breve possibile! Le gomme race le escludo perchè ci mettono troppo tempo ad entrare in temperatura e sul bagnato non tengono una cippa!
enriko83
09-07-2011, 22:43
ciao raga....nn sono daccordo che le gomme turistiche nn vadano bene su strada x una guida sportiva....anzi io con le mie pirelli angel tocco la pedana a bocca seriola....e le ho su da 7000km.....ancora vanno bene.....nn occorre x forza avere mescole morbide.....!
grande enriko83!!
pensavo di essere l'unico che si è trovato bene con le angel.. :)
Io onestamente della durata me ne frego, credo che la sicurezza venga prima di tutto, per cui preferisco avere una gomma con un ottimo grip su asciutto e bagnato e un tempo di warm up più breve possibile! Le gomme race le escludo perchè ci mettono troppo tempo ad entrare in temperatura e sul bagnato non tengono una cippa!
Escludo anche io le gomme race, non credo che su strada abbiano un gran senso. Generalmente non mi interessa molto la durata, purché sia ragionevole (almeno 6-7000 km), preferendo un miglior grip per uso stradale. Tuttavia dovendo procedere in questi giorni al cambio gomme mi trovo un pò in difficoltà visto il periodo. Mi spiego meglio, verso il 20 di agosto mi farò un bel tour in Norvegia (quindi almeno 8000 km sono da mettere in preventivo), sino ad allora (pur considerando un periodo di vacanza senza moto) non intendo certo riunciare ad uscire su due ruote per non consumare i pneumatici (mi sembra assurdo in piena stagione). Escludendo la doppia sostituzione pneumatici, vale a dire una ora e una prima del viaggio (non ne ho proprio voglia), dovrò necessariamente optare per una copertura molto touring e poco sport (per la prima volta sul k 1300 r)...qualcuno ha recenti impressioni sul pilot road 3?? Ho utilizzato il pilot road 2 con soddisfazione sulla precedente moto, una naked 1000 japan, ma non credo che ciò sia molto indicativo....grazie!!
marchino m
11-07-2011, 14:03
sull'rt tutti si trovano bene,ovvio sul kr la potenza è diversa ma se devi fare tutti quei km non penso tu abbia molta scelta:road3,z8,road smart.....
enriko83
11-07-2011, 15:08
Alan....ripeto le mie pirelli hanno 7000 km...ed ancora secondo me se ne possono fare tranquillamente 2-3000 km..quindi io ti consiglio le pirelli angel anche perchè sono le prime turistiche che monto dopo 10 anni di moto!!!nn rimarrai deluso.....
enriko83
11-07-2011, 15:09
no no ci sono anche io...ahaha...e credo che le monterò anche dopo....
ma sei angelo o diavolo???
quando saliamo in sella siamo tutti un pò diavoli (ovvio che voglio portare a casa la pelle, la mia e quella degli indumenti...), poi il Kappone invoglia ad aprire e le gomme si sbucciano come banane...!!
Comunque ho deciso, vada per le turistiche in genere, per la specie opterò sul momento di istinto! Le angel le fanno anche 190/55? Non era difficile, almeno fino a poco tempo fa, trovare comme turistiche di questa misura (ad. es. le pilot road 2 non c'erano...)Ciao!!
Io monto da 3500km le M5 e sono super soddisfatto.
Trovo che abbiano un grip fantastico, tempo di riscaldamento bassissmo e si consumino in maniera molto uniforme.
Ieri ho fatto almeno 300 km di pallostrada con zavorrina e non mi sembra abbiano sofferto troppo anche se faceva un caldo pazzesco.
Penso di essere al 50% con l'anteriore e al 65% con il posteriore e non mi sembra male.
Vedo come finisce questo treno e poi dedico se riprenderle o se tentare altre strade. Nel caso andrei in casa Dunlop con le Q2 o le SS.
li ho distrutti tutti e 2!!! ... :lol:
arrivato alla tela!! dopo quasi 14000 km al posteriore.... davanti altri 2/3000 li facevo sicuro :lol:
:eek:
piccolo report pirelli diablo rosso II..
dopo circa 1000 km percorsi in una settimana ... posso dare un primo giudizio...
per i primi 500 km circa......fantastiche! ..sono davvero incollate alla strada...
poi piano piano.. (come succede sempre con pirelli) la tenuta scende leggermente di livello (in confronto ai primi km)... ma sono riuscito lo stesso a chiudere il battistrada senza faticare...cosa che con le angel non ero mai riuscito a fare..(mancanza mia fiducia)
scendono in piega senza l'effetto "caduta libera " ... sono silenziose al rotolamento.. non vibrano.. si viaggia sui binari anche se apri a manetta il gas in uscita di curva... entrano in temperatura velocemente ed hanno un bel grip anche su strada dissestata...
solo su asfalto vecchio tipo (quello tutto sassolini grigio chiaro x intendersi) scivolano un po'...
nota dolente..la ruota posteriore sembra molto piu' piccola del 190 di altre marche... perche' ha un profilo a pera..magari utile per le pieghe.. ma sinceramente poco gratificante per la vista...
per ora soddisfatto..
Io ho montato le pilot road 3 da circa 3000 km, le ho messe a sostituire delle pilot 2ct e devo dire che mi ci trovo davvero bene. Sono un sacco stabili in curva, la tenuta è ottima (anche su bagnato, l'anteriore da davvero un sacco di fiducia) e si consumano in maniera eccezzionalmente uniforme. Io che non sono certo un pilotone le ho chiuse senza problemi alla prima uscita..pagate 240 montate. Consigliatissime per me!
Nemesis82
11-07-2011, 22:35
io sono l'unico fermo che non riesce a finire le gomme per un maledetto cm....grrrrrr
io sono l'unico fermo che non riesce a finire le gomme per un maledetto cm....grrrrrr
io ho il K da 1500 km e anche a me rimane quel righino di meno di un centimetro così antiestetico a bordo gomma....
Ciao a tutti, faccio un resoconto sul consumo delle sportsmart dopo 4000 km fatti al 60% su curve. La post non arriva a 6/7.000 km come diceva il gommista, secondo me si fanno 5-5.500 al limite. Viaggio con 2.6 bar ant e post e il 50% dei km li ho fatti in due.
Mi sono accorto con questa moto che l'uscita dai tornati sparato in 1° dilania la gomma :lol: però in compenso davanti non passa niente :eek:
L'ant tiene di più in consumo ma la vedo dura tenerla con due cambi al post.
P.S tengono come il primo giorno e dopo un pò di curve riprendono sempre la forma senza spiattellarsi al centro. A differenza delle qrr ci mettono più tempo a scaldarsi quando ci sono 18-20 °C.
montate oggi le pilot road 3, voglio riuscire ad usare la moto ancora tutto luglio e poi andarci pure in norvegia a fine agosto...sembrano delle rain...dovrebbero andare bene per quei luoghi...
il trucco è fare le rotonde sempre più veloce..prima in un senso e poi nell'altro!:lol:
montate oggi le pilot road 3, voglio riuscire ad usare la moto ancora tutto luglio e poi andarci pure in norvegia a fine agosto...sembrano delle rain...dovrebbero andare bene per quei luoghi...
Vedrai che ti ci troverai alla grande! Per curiosità sei riuscito a trovarle in specifica per moto pesanti (dovrebbero essere tipo "C" o qualcosa del genere..)? Io le avevo cercate ma mi hanno detto che non le producevano ancora..quindi tengo la pressione dietro sempre come indicato per moto carica 2.9 e per adesso hanno mantenuto un bel profilo. Quelle precedenti mi si erano spiattellate un bel po'..forse dovrei spiattellare la panza per allungare la vita alle gomme!:lol:
Zetatitti
12-07-2011, 21:28
Montate Sportec M5 fatti 1000 km sensazione ottima di stabilità ed uniformità di consumo peccato che ho lasciato il cm della vergogna quindi il mio test non è attendibile ,vedrò di far meglio il prossimo week end poi vi dico!!!
maxstirner
12-07-2011, 22:17
...resoconto sul consumo delle sportsmart... La post non arriva a 6/7.000 km come diceva il gommista, secondo me si fanno 5-5.500 al limite...
devo andare giovedì dal gommista e sono proprio indeciso tra queste e le m5, speravo che le ss durassero di più... :confused:
Ciao a tutti, faccio un resoconto sul consumo delle sportsmart dopo 4000 km fatti al 60% su curve. La post non arriva a 6/7.000 km come diceva il gommista, secondo me si fanno 5-5.500 al limite. Viaggio con 2.6 bar ant e post e il 50% dei km li ho fatti in due.
Secondo me un po' bassina la pressione post...per viaggiare in due meglio stare sui 2.9, se poi consideri che già col bagaglio consigliano questa pressione e se consideri che il pilota "standard" è considerato 70 kg...la pressione troppo bassa che ammazza le gomme.
devo andare giovedì dal gommista e sono proprio indeciso tra queste e le m5, speravo che le ss durassero di più... :confused:
io le ho da 6mila km, usate ahime' ultimamente in 2 e autostrada e sono ancora belle...
penso di farci altri 1000 km almeno.
va detto che nn sono un manico xo'!!!
consigliatissime, carcassa piu' rigida delle mtz e quindi piu' adatte x la kappa.
lamps
Vedrai che ti ci troverai alla grande! Per curiosità sei riuscito a trovarle in specifica per moto pesanti (dovrebbero essere tipo "C" o qualcosa del genere..)? Io le avevo cercate ma mi hanno detto che non le producevano ancora..quindi tengo la pressione dietro sempre come indicato per moto carica 2.9 e per adesso hanno mantenuto un bel profilo. Quelle precedenti mi si erano spiattellate un bel po'..forse dovrei spiattellare la panza per allungare la vita alle gomme!:lol:
Spero di trovarmi bene, nel senso che oltre alla durata regalino pure qualche soddisfazione...onestamente non mi sono posto il problema di chiedere la gomma specifica (né mi è stata proposta!). La pressione la tengo a 2.4 ant e 2.8 post (almeno è ciò che indica il RDCP...si chiama così lo strumento che indicatala pressioni?). Ad ogni modo la moto sarà pesante...ma io sono leggero:lol:...conto che non si spiattellino!
venerdì o sabato spero di riuscire a fare un bel test! Sicuramente proverò anche la tenuta sul bagnato viste le previsioni dalle mie parti!
peccato che ho lasciato il cm della vergogna !!.....
Sbagliato...quello è il cm della prudenza....
Conservalo!!!
Saluto
.....
Sbagliato...quello è il cm della prudenza....
Conservalo!!!
Saluto
Allora io sono prudentissimo!
Potrei fare da testimonial alla prudenza...
maxstirner
15-07-2011, 00:01
oggi pomeriggio ho montato le sportsmart. il gommista (motociclista anche lui, rifornisce anche dei team) m'ha detto che per il tipo di carcassa la gomma posteriore deve stare con una pressione più bassa rispetto al 2.9 consigliato da bmw. tant'è che m'ha detto di aver gonfiato 2.5 ant. e 2.5 post.
a parte che per tutto il tragitto di ritorno a casa mi lampeggiava il triangolino rosso dell'rdc che mi indicava 2.2-2.2 :scratch:, risulta anche a voi ciò che m'ha detto?
Saponetta
15-07-2011, 00:14
mmmhhh.... 2.5 post la vedo bene come pressione solo per giri con il coltello tra i denti e con temperature ambientali elevate.
E poi perché non sgonfiare anche un po' l'ant?
maxstirner
15-07-2011, 00:29
sinceramente non so che dire, ora ho pure il dubbio che l'rdc non indichi esattamente la pressione... :confused:
comunque domani vado a dargli una gonfiata.
mmmhhh.... 2.5 post la vedo bene come pressione solo per giri con il coltello tra i denti e con temperature ambientali elevate.
E poi perché non sgonfiare anche un po' l'ant?
saponetta,
xe' consigli pressione piu' bassa con temperatura elevata?
non e' il contrario?
grazie,
lamps
pacpeter
15-07-2011, 10:26
xe' consigli pressione piu' bassa con temperatura elevata?
la gomma si scalda di più e la pressione si alza di più
la gomma si scalda di più e la pressione si alza di più
grazie......
Saponetta
15-07-2011, 10:58
Ha detto bene Pac
Più probabile che sia starato quello del gommista, se non è un bel pignolo.
Consiglio l'acquisto di un bel manometro in bagno di glicerina con fondo scala a 4 atm per il solo controllo (da NON collegare alla pistola del compressore)
Ha detto bene Pac
Più probabile che sia starato quello del gommista, se non è un bel pignolo.
Consiglio l'acquisto di un bel manometro in bagno di glicerina con fondo scala a 4 atm per il solo controllo (da NON collegare alla pistola del compressore)
tt chiaro.
da precisare che l 'rdc e' poco affidabile in quanto e' tarato con una temperatura esterna di 20 gradi.
infatti quando la temp esterna e' a 20 gradi e' xfetto (uguale al manometro da te suggerito).
lamps e grazie
maxstirner
15-07-2011, 15:11
tt chiaro.
da precisare che l 'rdc e' poco affidabile in quanto e' tarato con una temperatura esterna di 20 gradi.
certo che se dovesse essere sbagliata la misurazione dell'rdc è una bella rottura di scatole... quel triangolino rosso che lampeggia in continuazione dà ai nervi!! e non credo ci sia modo di disattivarlo...
certo che se dovesse essere sbagliata la misurazione dell'rdc è una bella rottura di scatole... quel triangolino rosso che lampeggia in continuazione dà ai nervi!! e non credo ci sia modo di disattivarlo...
non e' sbagliato (vedi post)
cmq io tenendole 2.3 ant e 2.6 post nn si accende 1 fava!!!
Saponetta
15-07-2011, 15:46
Comunque sarebbe interessante avere l'indicazione della pressione in continuo in modo da capire come cambia in base a temperatura esterna, passo mantenuto, modello di gomma, ecc.
Comunque sarebbe interessante avere l'indicazione della pressione in continuo in modo da capire come cambia in base a temperatura esterna, passo mantenuto, modello di gomma, ecc.
io ho constatato che quando la temperatura est sale l'rdc segnala pressione piu' bassa che chiaramente si pareggia a gomme belle calde.
ma stiam parlando di 0,1 bar......
pacpeter
17-07-2011, 00:45
Montate oggi le sportsmart. Avevo le Q II. Un' altra moto. Gia' le prime mi sono piaciute, ma le SS. Sono:
Piu' svelte ma contemporaneamente piu' stabili, danno piu' confidenza, poco effetto raddrizzante se freni con l' ant in curva. Pero' così tendo ad andare troppo forte.....
EXdesmohero
05-08-2011, 22:36
Raga quanto durano Ste Sportsmart??.? Non riesco a capire un gommista mi assicura 5-6 mila km......e un altro scie che sono quasi da competizione e che si mi va bene ne faccio 2500 .......e che cavolo.....devo partire per il grossglockner e volevo mettere le gomme nuove....ed ero indeciso tra le Roadsmart e quelle.....ma se.mi durano davvero 2500 km.....mi voglio divertire si ma almeno finirci la stagione....
pacpeter
05-08-2011, 22:55
dipende dallo stile di guida. ho sentito dire che di solito durano oltre i 5000 km
EXdesmohero
05-08-2011, 23:02
Io non sono un gran smanettone.....non do il gas on-off......solo che mi piacerebbe avere un Po più di sicurezza in uscita di curva.....o tornante....
EnricoSL900
05-08-2011, 23:09
Raga quanto durano Ste Sportsmart??.? Non riesco a capire un gommista mi assicura 5-6 mila km......e un altro scie che sono quasi da competizione e che si mi va bene ne faccio 2500 .......e che cavolo.....devo partire per il grossglockner e volevo mettere le gomme nuove....ed ero indeciso tra le Roadsmart e quelle.....ma se.mi durano davvero 2500 km.....mi voglio divertire si ma almeno finirci la stagione....
La verità probabilmente sta nel mezzo a quel che ti hanno detto i due gommisti. Ci fai 2500 chilometri se vuoi attraversare l'arco alpino tutto con il coltello fra i denti, ce ne fai 6000 se ti metti buono buono a fare il turista. Realisticamente dovresti stare sui 4000, arrivando a 5000 se proprio le vuoi finire fino alle tele anche solo per passeggiare.
Io con le Roadsmart sono a 4000 adesso e vista l'usura penso di farne almeno altrettanti. Sono ottime gomme anche nell'uso molto allegro, e considerato che devi partire per il Grossglockner secondo me sono decisamente più indicate delle Sportsmart; pensa per esempio che da Imola a Bolzano (o dove pensi di attaccare l'arco alpino...) e ritorno ti farai tra i 600 e gli 800 chilometri di autostrada con l'asfalto a 50 gradi: sai che goduria per una gomma sportiva? :mad:
EnricoSL900
05-08-2011, 23:14
Io ho fatto un giretto lunedi mattina scorso, e giusto per rendermi conto ho provato a guidare più "di motore" rispetto a quel che sono abituato a fare. Gas a badilate in uscita di curva anche a moto bella piegata, gomma usata da bordo a bordo... ma perdite di aderenza non ne ho sentite minimamente.
Vinci questa cavolo di diffidenza psicologica, porca pupazza (cit.:lol:): sei tu stesso che dici di non essere uno smanettone... che te ne fai delle gomme da smanettone? A ritmi blandi vai alla grande con qualunque gomma, credimi! ;)
pacpeter
05-08-2011, 23:19
.solo che mi piacerebbe avere un Po più di sicurezza in uscita di curva.....o tornante....
dici di non essere uno smanettone. le roadsmart ti danno tutto il grip e anche di più di quello che ti serve. certo che se pretendi aprire tutto di colpo a moto piegata , facile che anche con una gomma supersport ti ritrovi per terra, se ti va bene.......
le gomme sportive non vanno prese SOLO per un ipotetico maggior grip ( maggiore solo se calde, maggiore solo con asfalto pulito e liscio, maggiore solo se veramente asciutto) , ma per un insieme di fattori, tra cui una maggior velocità nella discesa in piega, una maggior reattività della moto nel complesso.
io le sportsmart le ho messe perché ci sono andato al nurburgring con la moto....... non perchè volevo girare per strada ( le QII andavano benissimo, anche come grippppppppp)
EXdesmohero
05-08-2011, 23:32
Ciao Enrico....mi sono spostato qui solo x entrare nel topic giusto dato che stavo portando argomento gomme dove non ci stava...heheheheh
guarda davvero io sono il primo a dire che noi non riusciamo a usare le gomme stradali in tutto il loro potenziale....con le Pirelli strada mi sono divertito un sacco....Solo che io faccio fatica a tenere troppo tempo le gomme....diciamo da portarle alla fine...dopo che ci faccio tot km....arrivano a un punto che iniziano a dare delle avvisaglie....e non tengono più proprio come prima.....e allora più che altro che per un fattore psicologico magari le cambio lo stesso....
Più che altro poi ho già detto al gommista che metto le sport.....e le Road non le aveva in casa.....io poi sono un eterno indeciso cavolo...heheheheh lo sto facendo impazzire....
Per quanto riguarda la strada comunque credo che usciamo a Padova.....e poi da li tutta strada normale...x non dare troppa autostrada.....quindi spero di non cuocerle...hehehehe
EnricoSL900
05-08-2011, 23:32
Sei stato al Ring, Pac? :)
E quando?
E' un pezzo che dico di tornarci, ma poi nonostante il divertimento che è stato girarci le due volte che ci sono stato... decido sempre di vedere posti nuovi.
E poi ora sono un turista! :confused:
EXdesmohero
05-08-2011, 23:36
Anche noi dovevamo fermarci con le moto al Ring....nel ritorno da Assen.......MA PORCA DI QUELLA PORCA non facevano entrare....non so che cavolo di corsa o manifestazione c'era.....e allora abbiamo tirato dritto...
EnricoSL900
05-08-2011, 23:40
Per quanto riguarda la strada comunque credo che usciamo a Padova.....e poi da li tutta strada normale...x non dare troppa autostrada.....
E' lo stesso giretto che volevo fare io: da Padova su per Castelfranco Veneto (appena fuori, a Vallà, c'è lo spaccio aziendale Replay con quello Alpinestars a 100 metri...;)) e poi Feltre... e da lì su per il Rolle. Non penso arriveremo al Gross, ma da lì in poi si apre comunque un mondo... :eek:
Quando pensi di partire?
pacpeter
05-08-2011, 23:53
Pirelli strada mi sono divertito un sacco....Solo che io faccio fatica a tenere troppo tempo le gomme....diciamo da portarle alla fine...dopo che ci faccio tot km....arrivano a un punto che iniziano a dare delle avvisaglie....e non tengono più proprio come prima....
ehehehe..... molti con pirelli e metz hanno queste sensazioni. le dallop invece tengono uguale fino alle tele.........
Sei stato al Ring, Pac?
si il 24-25 luglio... solo moto , due giornate dentro........ ci tornerò l'anno prox a giugno
EnricoSL900
06-08-2011, 00:39
Ma c'era qualche iniziativa particolare? Io ricordo di aver girato insieme a chiunque... compreso un totale rincoglionito con una Focus stescionvègon che dopo aver fatto la spesa aveva pensato bene di farsi un giro di Ring... e che in fondo a una staccatona in discesa dopo un quarto di giro aveva già i freni in pappa e manca poco mi stira come una camicia mentre lo passavo... :lol:
pacpeter
06-08-2011, 09:51
enrico: tu hai fatto la cosa più pericolosa nel ring. ci trovi di tutto e i rischi sono molto alti, sopratutto in moto.
la motorrad tedesca organizza dei corsi di guida per sole moto, con pista in esclusiva.
http://www.motorradonline.de/de/action-team/trainings/perfektionstrainings/motorrad-action-team-perfektionstraining-2011/333058
EXdesmohero
06-08-2011, 09:53
Noi partiamo il 17 mattina.....e abbiamo preso (x culo) a un prezzo stracciato una suite di 95 mt con il garage x le moto...a Brunico......con la mezza pensione.....e da li poi si parte per i giri....comunque stiamo max 3-4 giorni....
Ragazzi una domanda: ma dopo il cambio gomme il cerchio deve essrr equilibrato nuovamente? O mamma BMW ha pensato a delle tolleranze!? Perché prima non mi capitava ma ora dopo 1500 km dal montaggio delle m5 mi sembra che in rettilineo la moto tenda da una parte, verso sinistra e che sulle curve ondeggi. Sara' una mia sensazione!? Spero di di, perché a ne al cambio gomme ad un centro rivenditore autorizzato metzler non mi hanno equilibrato le gomme dopo il cambio
come nn ti hanno fatto la bilanciatura?
assurdo, cambia gommarolo figliolo.
hann bannato oinot stasera!!!!
pacpeter
24-09-2011, 08:42
concordo: cambia gommista. non esiste che non vengano bilanciate.
comunque strano che tenda da una parte. di solito se manca l'equilibratura si avvertono delle vibrazioni.
ormai le hai pagate quindi se le pressioni sono corrette, torna dal gommista a controllare le gomme per vedere che non ce ne sia una difettata ( può capitare) o che non siano montate con il senso di rotazione al contrario
Pac e' un centro specializzato metzler! Uffa! Ma non mi hanno dato problemi fino ad ora! Se fosse la pressione bassa potrebbe essere!? Ma perché hanno bennato oinot!? Ps questa sensazione non me l'ha mai data la moto. Solo ora! Da un giorno ad un altro!
Pac e' un centro specializzato metzler! Uffa! Ma non mi hanno dato problemi fino ad ora! Se fosse la pressione bassa potrebbe essere!? Ma perché hanno bennato oinot!? Ps questa sensazione non me l'ha mai data la moto. Solo ora! Da un giorno ad un altro!
ti avevo di montare dunlop!!!!:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Babbo ma ero curioso di provare le mezler! La prossima gomma dunlop :-(
Controllata la pressione gomme! Cavolo erano sgonfissime! Sotto le 2 bar! Strano perché la moto la prendo quasi tutti i giorni! Comunque ero sta a 2,5 davanti e 2,9 dietro! E sembra il problema degli sbacchettamenti in curva sia risolto!
Erik Scabbia
24-09-2011, 15:37
ciao Ragazzi
io monto delle Metzeler interact racetec in K2 sono molto contento mi danno una grande sicurezza di guida e la moto ha una manegevolezza fantastica ...chiaro che di km se ne fanno pochini ma il divertimento vale la candela
chiaro che di km se ne fanno pochini ma il divertimento vale la candela
beh il consumo e' il meno, il problema e' che nn sono omologate x uso stradale!!!
Alberto.frz
24-09-2011, 19:02
ciao raga io con dunlop sportsmart pressione 2.2 ant 2.5 post esa sport 1casco + valigie ho trovato una buona configurazione per le piegazze per i monti...l'avete già provata???
EXdesmohero
24-09-2011, 19:22
Si....io invece del prevarico aumentato ho montato i triangoli.....sa 2,5 cm.....e la pressione posteriore anche a 2.3.....e va da dio....se solo si fermasse quando deve......
Alberto.frz
24-09-2011, 19:48
magari il prossimo anno li monto anche io. ditro metti 2,3 e davanti?
provati vari tipi di gomme sul k 1200 r.....le prime michelin pilot sport....na porcheria....due treni di metzeler m3....ottime direi....un treno di m5 interact....allo stessolivello delle m3 unica plusvalenza si scaldavano prima....ora che ho il il 1300 ...di primo equipaggiamento monta le continental sport attack.....e devo dire che sono rimasto piacevolmente stupito...si scaldano presto e hanno un grip formidabile....nn credevo...ora bisogna vedere la durata perche penso che siano poco longeve data la guida e il mezzo....cmq le consiglio...
EXdesmohero
24-09-2011, 20:03
Anche davanti 2.3-----
Ma quando devo fare i giretti tirati....
Pensa che per andare in pista dietro le puoi mettere a 1.7-----
provati vari tipi di gomme sul k 1200 r.....le prime michelin pilot sport....na porcheria....due treni di metzeler m3....ottime direi....un treno di m5 interact....allo stessolivello delle m3 unica plusvalenza si scaldavano prima....ora che ho il il 1300 ...di primo equipaggiamento monta le continental sport attack.....e devo dire che sono rimasto piacevolmente stupito...si scaldano presto e hanno un grip formidabile....nn credevo...ora bisogna vedere la durata perche penso che siano poco longeve data la guida e il mezzo....cmq le consiglio...
montate da 300km mi ci trovo benissimo, molto meglio delle sportsmart.
pressione cosa metti quando sei solo???
Meglio delle SS...mmm mi incuriosiscono non poco
Mace sapresti dire in cosa sono meglio; le SS mi paiono davvero fantastiche !
Grazie in anticipo !
PS: Circa la pressione vado sempre e solo di libretto.
Alberto.frz
25-09-2011, 09:45
Cosa??? Meglio delle sportsmart...è la prima che sento... Sono troppo curioso!!! Diteci il più possibile :)
maxstirner
25-09-2011, 09:50
secondo me no, la mia le montava di primo equipaggiamento e non mi hanno dato una gran fiducia. ora con le ss è tutta un'altra storia, per non parlare delle k3 che però mi sono durate meno di niente.
ma ognuno ha le sue sensazioni ;)
Anche per me le SS sono le migliori provate fino ad ora conferendo alla moto una maneggevolezza rapidita di cambi direzione e di impostazione della curva incredibili...
Meglio delle SS...mmm mi incuriosiscono non poco
Mace sapresti dire in cosa sono meglio; le SS mi paiono davvero fantastiche !
Grazie in anticipo !
PS: Circa la pressione vado sempre e solo di libretto.
Ciao Luigi, ecco il 3d (post 25)dove ho segnalato le mie impressioni sulle conti.
nel frattempo ho fatto un altro bel giro e oltre a confermare il tutto aggiungo la super performance nei cambi di direzione di qs gomma.
lamps
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=330888
Grazie Giulio, ho letto il tuo "test report"
Se ho capito bene sono più graduali in discesa (dalla descrizione da te fatta mi hai fatto ricordare le Bridgestone BT-016) e presumo quindi abbiamo un profilo meno "appuntito" delle SS. Temo che non facciano per me; se c'é proprio una cosa che mi fa impazzire delle SS é appunto quella possibilità che offrono di buttarsi (quasi cadere) in piega con rapidità per poi risalire altrettanto repentinamente...una vera goduria nel "pif-paf"! Su una moto come la nostra conferiscono quella maneggevolezza e quella velocità nell'impostazione e nei cambi che a me piace moltissimo. Mi sa che il prossimo treno sara ancora SportSmart.
Luigi, mai provate le bt 016......
in effetti cio' che dici e' corretto, con le conti nn ho la sensazione che la moto "cada" mentre piego.
forse, io essendo parecchio timoroso mi trovo meglio con le conti proprio x qs.
avrei voglia di provare 1 moto con ant tradizionale x vivere la differenza col kappa.
se ricordo bene con l r6 mai avuto problemi del genere.
cmq io con le ss mi son trovato benissimo, arrivate alle tele ho voluto provare qs.
lamps
lastampa.marco
26-09-2011, 13:34
io ho montato a luglio le ultime michelin 2ct, si chiamano road, sono bimescola, dure al centro e media ai lati, e sopratutto il gommista mi ha garantito una durata di circa 10.000 km, ....il mio giudizio personale è ottimo..., costo 280,00 euro, fino ad ora ci ho fatto 4000 km circa, calcolando la vacanza in moto dove ho fatto circa 2500 km, in due con bauletto da 46 lt, e borse laterali, più morosa al seguito, al centro non si nota nessun tipo di appiattimento, provate veramente a ferro e fuoco 2 settimane fa in quel del passo del Maloja...eravamo sempre in due e piegando sono arrivato fino in fondo al bordo della posteriore (forse manca qualche millimetro....!!!) tiene veramente bene, ti da molta confidenza soprattutto all'anteriore... nonostante siano molto intagliate....
Erik Scabbia
28-09-2011, 20:08
ciao Maceio
lo so ma stiamo a guardare a tutto quello che non è omologato e che abbiamo montato sulle nostre K la vedo dura quando sui passi ti ferma la forestale ......
ciao Maceio
lo so ma stiamo a guardare a tutto quello che non è omologato e che abbiamo montato sulle nostre K la vedo dura quando sui passi ti ferma la forestale ......
Ciao Erik,
ero certo che tu ne fossi al corrente, ma e' giusto precisarlo onde evitare che qcuno le monti senza saperlo!!!
cmq occhio, xe' al di la della multa/sequestro in caso di "sfi.ga" l'assicurazione nn risponde!!!
montate da 300km mi ci trovo benissimo, molto meglio delle sportsmart.
pressione cosa metti quando sei solo??? 2.5 2.9...come da libretto...
Comunque trovo molta differenza con le metzeler ke montavo sul 1200....era molto + dura da buttare in piega...con queste va giu liscia che e' un piacere..non sembra nemmeno ke pesi + di 2 quintali. Poi magari dal 1200 al 1300 entra in gioco anche l'inclinazione diversa del canotto sterzo, che so che in questa versiona e' cambiata
Comunque trovo molta differenza con le metzeler ke montavo sul 1200....era molto + dura da buttare in piega...con queste va giu liscia che e' un piacere..non sembra nemmeno ke pesi + di 2 quintali. Poi magari dal 1200 al 1300 entra in gioco anche l'inclinazione diversa del canotto sterzo, che so che in questa versiona e' cambiata
io ho la 1200 e con le conti ho trovato proprio cio' che hai sottolineato tu.
sikuramente sulla 1300 ancora meglio.
lamps
Babbo quindi meglio le conti delle dunlop!?
figliolo x me si, diciamo anche che ci ho fatto solo 1500 km con le conti ma se arrivano come le sportsmart sono strafelice......
kappaerre
07-10-2011, 13:43
Anche il profilo Dello pneumatico e diverso il 1300 ha il 55 invece del 50 poi se si ha il 180 cambiav ancora ;)
Tu Giulio hai la 180 che e ancora più svelta del 190
Saponetta
07-10-2011, 16:14
Stavo pensando quasi quasi di provare un'accoppiata SportSmart ant + RoadSmart post.
EnricoSL900
07-10-2011, 16:19
Io certe accoppiate le facevo un po'di tempo fa, ma mi trovavo sempre con l'anteriore scalinato e il posteriore ancora buono. Andavo avanti, ma da un certo punto in poi il piacere di guida era quel che era.
Ora sono al secondo treno completo di Roadsmart, e il terzo è già dal gommista in attesa del cambio. Solo che la durata sta andando oltre le mie più rosee previsioni: sono a 9200 chilometri e ne hanno ancora un po'...
Saponetta
07-10-2011, 16:49
Con le Road avevo fatto 12K all'ant e quasi 9k al post. Gomme ottime di cui ho scritto solo bene. Sono le uniche con le quali ero arrivato alla fine con il profilo come se fossero nuove, cioè ZERO spiattellamento.
Per smanettare ovviamente sono meglio le Sport (di cui ho iniziato il 3 treno). Perèò per fargli fare 6.500 dietro devi stare attento a non pestare troppo sull'accelleratore sul dritto e comunque si spiattella lo stesso.
Anche il profilo Dello pneumatico e diverso il 1300 ha il 55 invece del 50 poi se si ha il 180 cambiav ancora ;)
Tu Giulio hai la 180 che e ancora più svelta del 190
Giorgio, certo, hai ragione ma la sensazione migliore che ho e' cmq sempre col 180.....:):):)
enriko83
07-10-2011, 19:54
ma tu Maceio hai il cerchio stretto????
Babbo sportattack o roadattack!?
Babbo sportattack o roadattack!?
figliolo, maremma boia ho le sportattak!!!!!!!!!!!!!!:mad::mad::mad::mad::mad:: mad:
ma tu Maceio hai il cerchio stretto????
cosa e' il cerchio stretto?????
ho il 180, xo' la m........ grande!!!!!!!!!!!!!!:D:D:D:D:D:D:D:D:D
EnricoSL900
07-10-2011, 23:02
I cerchi standard della Kappa hanno un posteriore di mezzo pollice (mi pare) più stretto rispetto agli Sport. Per questo motivo sui cerchi standard con tutta probabilità il 180 lavora meglio del 190 e viceversa sugli Sport...
enriko83
08-10-2011, 00:30
Infatti chiedevo propio questo a Maceio...
il cerchio stretto intendo quello standart,non quello sport!
anche io monto le pirelli angel con 180 posteriore infatti la gomma sul cerchio sport rimane meno tonda quindi più aperta..l'unica cosa che mi scoccia nn sapere è se il prossimo treno dovrei continuare a montare il 180 posteriore oppure montare il 190 e guadagnare in stabilità sui curvoni!dato che il 180 non lavora come dovrebbe!che ne pensate voi?
EnricoSL900
08-10-2011, 00:59
Io sul cerchio Sport un 180 non ce l'ho mai montato e sinceramente non ce lo monterei. Rimane un po'troppo "tirato", mi sa...
Ho notato un certo "effetto saponetta" delle sport attack in questi giorni di uso con temperature un po' bassine...non mi danno molto affidamento...per esempio a gomma tiepida...ma non proprio fredda...ho provato a spalancare in maniera un po' allegra in seconda e mi son trovato a scivolare col posteriore di traverso...per carita'...poi magari mi faceva lo stesso effetto con un paio di M5 eh...pero'...ho preso uno spaghetto....:confused:
Ciao:),posso confermare che con le temperature un pò più basse di questi
giorni:(,le Sport Attack,tendono se non calde..calde a derapare un pò:mad:
ed io non sono per niente smanettone...fate attenzione:mad::rolleyes:
Doppio lampsss...
Già :-( non vorrei trovarmi a sdraiare la moto x un po di freschetto...:mad:
EnricoSL900
14-10-2011, 23:43
Cribbio... è una manetta del gas, mica una vanga! :lol::lol::lol:
sportattak con poco piu' di mille km, oggi 10-12 gradi alcun problema di tenuta, anzi.....
la cosa migliore che ho notato che bastano veramente pochi minuti x andare in temperatura e a differenza di dunlop la mantengono anche quando rallenti molto.
si vede che qua a mestre l'asfalto fa skifo maceio :) cmq si ci mettono poco a scaldarsi confermo....:D
si vede che qua a mestre l'asfalto fa skifo maceio :) cmq si ci mettono poco a scaldarsi confermo....:D
beh, in effetti ieri giro stupendo con un ottimo asfalto......
io nn torno piu' indietro spero che 6mila km le fanno visto che con le dunlop a 9mila ci sono arrivato!!!
ma io sono lento.....
oggi mi hanno fatto diventare matto.....scodava da tutte le parti....e mi son fatto 100 km ....nn riesco a capire...son cambiate dal giorno alla notte con le temperature basse.....:mad:
l'rdc segnava 2.7 e 2.3
sara' stato 2,3 2,7....
stesse mia pressione.
strano, davvero, le mie hanno 1500 km magari le tue di piu' e se cosi fosse buono a sapersi!!!!
Si infatti i dati al contrario..:-) le mie ne hanno 3000 però da un giorno all'altro sono cambiate..forse con da quel kmtraggio in poi non sopportano il freddo..le terrò d occhio cmq perché è un peccato cambiar gomma..è veramente ottima con temperature più elevate
marchino m
19-10-2011, 19:56
vi ripeto SCIVOLANO....
mi sa ke hai ragione markino....pazienza al prossimo cambio tornero' alle M5 semmai...
Metzeler Z8 ordinate, domani le monto.
Fammi sapere. Io ora ho le m5 ma le prossime saranno le z8
marchino m
26-10-2011, 21:18
mi sa ke hai ragione markino....pazienza al prossimo cambio tornero' alle M5 semmai...
sicuramente meglio delle continental,le monto ora sulla f800,gomme sincere non scivolano,ottime sul bagnato,attenzione però allo spiattellamento
Zetatitti
30-10-2011, 16:27
vi ripeto SCIVOLANO....
Approvo e certifico scivolano montate di fabbrica sul Kappa poi solo m5 per me un altra vita!!!!!!!!!!!!!:D:D
marchino m
30-10-2011, 20:15
certifico di persona le monta il mio s1000rr
lucaboxer
01-12-2011, 16:39
Qualcuno ha provato le metzeler m5?
Spero di trovarmi bene, nel senso che oltre alla durata regalino pure qualche soddisfazione...onestamente non mi sono posto il problema di chiedere la gomma specifica (né mi è stata proposta!). La pressione la tengo a 2.4 ant e 2.8 post (almeno è ciò che indica il RDCP...si chiama così lo strumento che indicatala pressioni?). Ad ogni modo la moto sarà pesante...ma io sono leggero:lol:...conto che non si spiattellino!
venerdì o sabato spero di riuscire a fare un bel test! Sicuramente proverò anche la tenuta sul bagnato viste le previsioni dalle mie parti!
Pilot road 3 no? news?
Come vanno con freddo e bagnato sulla K?
grip in estate?
thx
marchino m
01-12-2011, 20:15
Qualcuno ha provato le metzeler m5?
io le monto sulla f800r gomma sincera ottima sul bagnato,non è agilissima ma tiene da subito,unico difetto si spiatella facilmente
phildrum
04-12-2011, 01:29
riguardo le z8. Ad oggi più di 9000 km all'attivo, il 70% dei quali in due e molti km in sardostrada stracarichi. Ce ne` ancora forse per 2000 km altri.
Mai problemi di scivolamento tranne che sull'umido in uscita di curva forzando col gas.
Gomme sincere e affidabili, tengono bene da subito e danno una sensazione si sicurezza. Anche su fondi sporchi.
Le trovo solo ''lente'' a scendere in piega, hanno un profilo rotondo e lo si sente, le trovo perfette per l'uso turistico e quotidiano.
Le rimontero`in futuro, ma le prossime vorrei provare gomme sempre turistico\sportive che scendano in piega piu' velocemente tipo roadsmart o angel, in quanto voglio anche una resa kilometrica soddisfacente, visto l'uso che faccio io della mia kappa... Esperienze a riguardo???
Quoto marchino per le m5. Le prossime saranno z8:-)
EnricoSL900
04-12-2011, 16:00
phildrum... Roadsmart senza dubbio. Tranne uno: io con le Z8 mi sono trovato malissimo, avendo sensazioni completamente opposte alle tue. Non vorrei che a te non piacessero poi le Dunlop...
Io sotto il kappa hò avuto pilot power e roadsmart...
la michelin (gomma teoric. più sportiva) non l'hò trovata superiore in fatto tenuta pura rispetto a dunlop... anzi!!
però di kilometri con le road ne hò fatti un bel pò di più!!
VAI DI DUNLOP ;);)
phildrum
05-12-2011, 05:13
sulle roadsmart ho sentito tanti amici parlarne benissimo, tanto che mi hanno convinto, addirittura uno ne ha montate tre treni di fila....
Rimando quindi le z8,che hanno un rapporto durata/grip ottimo.... Spero che le road avranno una durata paragonabile... Ma se sono come me le hanno descritte, me ne innamorero'.....
Enrico, mi é capitato di leggere pareri discordanti sulle z8, é evidente che le sensazioni sono sensazioni, sta cmq di fatto che non sono paragonabili come tenuta a gomme piu' sportive....
C`é anche che nei primi100 km sono davvero ingestibili, sembra di camminare sulle uova e fanno paura, il mio gommista mi aveva avvisato, il rodaggio é piu' lungo e noioso del solito,ed a volte capita che qualcuno rimanga traumatizzato, un amico su una ks le ha cambiate dopo 200km perché non si racapezzava piu'..... Ed ha montato le m5......
A, prima delle z8 avevo montato le power one, che spettacolo !!!!!!!! Peccato per il kmetraggio bassino, ma un feeling...... Mai provato di meglio..... la kappona con le power one, fa anche le capriole!!!!! ;-)
EnricoSL900
05-12-2011, 15:21
Enrico, mi é capitato di leggere pareri discordanti sulle z8, é evidente che le sensazioni sono sensazioni, sta cmq di fatto che non sono paragonabili come tenuta a gomme piu' sportive....
Non so: sul Kappa non ho mai montato gomme più sportive di queste. Le uniche sono state le Pirelli Diablo prima versione che ho trovato come primo equipaggiamento, e sinceramente per esser durate 4500 chilometri facevano cagare anche come tenuta. Le Roadsmart invece anche da questo punto di vista io le trovo ottime: se guardi la mia posteriore con 10000 chilometri la trovi ormai liscia sul fianco e con almeno un millimetro di battistrada al centro. E l'ultimo giretto in compagnia dei miei compagni di merende è stato comunque divertente e guidato in tutta scioltezza. Ah... dell'appesantimento dell'anteriore che credevo fisiologico oltre la metà dell'usura, nemmeno l'ombra. Unica accortezza, ho tenuto la pressione leggermente più alta rispetto a quello che farei normalmente. Mi pare intorno ai 2,5/2,6 all'anteriore e 2,9 al posteriore.
C`é anche che nei primi100 km sono davvero ingestibili, sembra di camminare sulle uova e fanno paura, il mio gommista mi aveva avvisato, il rodaggio é piu' lungo e noioso del solito,ed a volte capita che qualcuno rimanga traumatizzato, un amico su una ks le ha cambiate dopo 200km perché non si racapezzava piu'.....
Io con quelle gomme iniziai a non avere estrema paura dopo non meno di 5/600 chilometri. Le volevo tirar via praticamente nuove, non mi era mai successo prima. E anche dopo il rodaggio e dopo aver preso loro un minimo di misure... beh... io ho sempre continuato a sentirmi scappare la moto da sotto il sedere ogni volta che tiravo un po'più giù la piega. Non monterò mai più un treno di gomme Pirelli/Metzeler, credo...
maxstirner
05-12-2011, 16:34
mai dire mai ;)
nel 2008 dopo aver provato le dunlop qualifier di primo equipaggiamento sulla zetona mi dissi che non avrei più montato dunlop, finchè a luglio di quest'anno il gommista mi ha "obbligato" a provare le sportsmart sulla k e... sono rimasto folgorato! :lol:
la settimana scorsa ho montato le z8, sempre "cortesemente consigliato" dal gommista :cool:, spero che anche questa volta abbia ragione :)
Ciao a tutti. Io ho montato da circa due mesi e mezzo le Dunlop Qualifier II. Ho percorso circa 5000 mila Km... premesso che ho già provato le Qualifier sulla mia vecchia fiamma (R1), posso dire che sono fantastiche. Uso la bimba per andar a lavoro ogni giorno, in svariate condi-meteo e posso dirvi che rispetto alle Continental di primo equipaggiamento non ci sono paragoni!!!
Ah... dell'appesantimento dell'anteriore che credevo fisiologico oltre la metà dell'usura, nemmeno l'ombra.
domanda, visto che al prossimo giro sono interessato,
le roadsmart soffrono molto di effetto raddrizzante pelando l'anteriore a moto piegata??
EnricoSL900
06-12-2011, 00:34
le roadsmart soffrono molto di effetto raddrizzante pelando l'anteriore a moto piegata??
Meno di niente... :!:
EnricoSL900
06-12-2011, 00:37
nel 2008 dopo aver provato le dunlop qualifier di primo equipaggiamento sulla zetona mi dissi che non avrei più montato dunlop
Pensa te... io quelle gomme le ho sul Superlight e ci ho fatto delle cose di cui non credevo di essere capace! :eek::eek::eek::eek::eek:
Però il giochino dopo 2500 chilometri è già un po'finito... :-o
enriko83
23-12-2011, 20:01
Secondo me le gomme migliori per la kappa(non tenendo conto della durata kmetrica) sono le qualifier rr..addirittura mi si sono consumate meglio delle qualifier normali...attualmente monto delle pirelli angel perchè ho voluto provare una gomma turistica e devo dire che queste ultime si sono rilevate un'ottima scelta!!! 11000km di pieghe...
Le cambierei solo con le dunlop roadsmart,che ne ho sentito parlare moooolto bene...nell'anno nuovo le monterò sicuramente...spero che a detta del mio omonimo si rivelano ottime gomme anche per me!!!!
pacpeter
24-12-2011, 00:04
Troverai le roadsmart 2. Pare siano notevoli
enriko83
26-12-2011, 19:45
ho trovato su subito un tizio che le vende nuove a 200 euro...parlo delle roadsmart!ma ha tante altre marche a prezzi bassissimi....
Erik Scabbia
27-12-2011, 16:00
ragazzi Metzeler Racetec interact in K2 sono meravigliose la moto cambia in modo radicale sembra un triciclino da farci i giochini .....anche se un pò costose e poco durature
ragazzi Metzeler Racetec interact in K2 sono meravigliose la moto cambia in modo radicale sembra un triciclino da farci i giochini .....anche se un pò costose e poco durature
e sopratutto nn sono omologate x la strada!!!
k3 si invece..........
kappaerre
27-12-2011, 23:02
ho trovato su subito un tizio che le vende nuove a 200 euro...parlo delle roadsmart!ma ha tante altre marche a prezzi bassissimi....
Io le ho su per la prima volta in inverno , in estate ok anche se le k3 sono un altro pianeta, ma con il freddo sono da pelle d'oca non stanno in strada
Erik Scabbia
28-12-2011, 12:53
e sopratutto nn sono omologate x la strada!!!
k3 si invece..........
Maceio
ma se stai a guardare tutto quello che monti non omologato per la strada allora la devi lasciare originale e perdi quel gusto di infantilità che ti invoglia a pistolarla come il cinquantino da ragazzini ......
Maceio
ma se stai a guardare tutto quello che monti non omologato per la strada allora la devi lasciare originale e perdi quel gusto di infantilità che ti invoglia a pistolarla come il cinquantino da ragazzini ......
Erik,
un conto sono gli after come skariki, frecce, portatarghe un conto sono le gomme!!!
al di la che c'e' il sequestro del mezzo ricordati che l'assicurazione in caso di sinistro potrebbe anche nn rispondere.
poi e' chiaro che ognuno fa quel che vuole.
vorrei capire che differenza c'e' fra montare un k2 con k3....
io vedo solo rischi inutili!!!
Erik Scabbia
28-12-2011, 13:37
Erik,
un conto sono gli after come skariki, frecce, portatarghe un conto sono le gomme!!!
al di la che c'e' il sequestro del mezzo ricordati che l'assicurazione in caso di sinistro potrebbe anche nn rispondere.
poi e' chiaro che ognuno fa quel che vuole.
vorrei capire che differenza c'e' fra montare un k2 con k3....
io vedo solo rischi inutili!!!
effettivamente da girare per strada nessuno fà solo più pistaiolo quando ti ritrovi al bar la sera con gli amici
quando vai in pista un pò di differenza la senti
si sò che se cè anche il sequestro del mezzo e i problemi di assicurazione ma la moto mi dà il senso di gioventù al quale non riesco a rinunciare
enriko83
28-12-2011, 16:51
Io le ho su per la prima volta in inverno , in estate ok anche se le k3 sono un altro pianeta, ma con il freddo sono da pelle d'oca non stanno in strada
parli delle roadsmart???
parli delle roadsmart???
hai ragione!!!
va interpretato il suo linguaggio.....
in pratika:
ora ha montato x l'inverno le road, ha riscontrato che le k3 sono altra cosa( grazie al k.a.z.z.o.) ma in inverno quest'ultime sono saponette ( grazie al r.i.k.a.z.z.o.)
scusalo, ma e' cosi....
x nn parlare di quando parla al telefono.....
ma quello nn e' colpa sua e' il suo iphone che nn funge!!!:D:D:D
Anchorchili
29-12-2011, 10:40
Io sono dell'idea che in un mercato competitivo come quello dei pneumatici moto, quando un'azienda lancia un nuovo prodotto lo faccia quantomeno migliorando il precedente nella propria gamma ma anche cercando di riposizionarsi verso l'alto rispetto ai prodotti comparabili della concorrenza.
Naturalmente poi ogni casa perseguirà le sue filosofie progettuali e costruttive facendo sì che qualche marca meglio si adatti alle Kappone rispetto ad altre, ma queste differenze a mio avviso sono sfumature difficili da cogliere nell'uso che normalmente facciamo su strada. Anzi, dirò di più, perché in termini di guida reale, il tema dello sviluppo tecnologico pesa di più delle caratteristiche tradizionali di un brand, io stesso l'ho riscontrato provando due Kappone rispettivamente con le Dunlop Qualifyer 2 (brand dalla carcassa tipicamente dura che meglio si adatta alla K) e con le Michelin Power Pure (carcassa morbida ma gomma di generazione successiva): la K con le Michelin, nonostante non sia la gomma ideale, si guidava meglio di quella con le Q2.
Con questi presupposti posso anticipare che dopo un'ottima esperienza con le Pirelli Diablo Rosso II (veramente sorprendenti!) adesso passerò alle Bridgestone S20 (http://www.bridgestone.com/corporate/news/2011110702.html) che hanno superato le già buonissime BT016 PRO, un gran bel biglietto da visita...
enriko83
29-12-2011, 17:14
si mah...sono sempre gomme che si spiattellano dopo 4000km....e sinceramente nn le voglio!!!!
kappaerre
30-12-2011, 14:05
Scusate ma Ho letto male io Ho le sportsmart le road non le Ho Mai provate
bimbogigi
31-12-2011, 14:54
Ciao a tutti, ho una gran domanda da porvi: ho montato a marzo le Dunlop Sportsmart con cui ho percorso 10000 km sempre da solo e mi sono trovato gran bene;
ora la post è finita e dovrò sostituirla al più presto, mentre la ant è ancora più che buona e anche su indicazione del mio gommaro può fare tranquillamente un'altra stagione.
La prox stagione sarà quasi sicuramente con zavorrina spesso presente, più borse: ha senso montare una gomma più dura al post, quindi una Roadsmart per esempio, per evitare di arrivare a luglio sulle tele a centro gomma?
Non sono smanettone di mio, e con morosa a seguito sarò ancora più attento e cauto con l'acceleratore...
avanti con i pareri!!
E grassie
pacpeter
31-12-2011, 15:23
profilo troppo diverso tra sportsmart ant e roadsmart post. io te le sconsiglio. però avendo tu fatto 10000 km con la posteriore, direi che non avrai problemi di durata a rimontarla e girarci in due
EnricoSL900
31-12-2011, 15:56
Io alla faccia della crisi le cambierei tutte e due con due Roadsmart. Se hai fatto 10000 chilometri con le Sportsmart anche se le cambi entrambe la prospettiva è decisamente lunga... e riparti con le gomme buone per la stagione nuova...
pacpeter
31-12-2011, 16:32
proprio alla faccia della crisi....... buttare una gomma a metà.........
enriko83
31-12-2011, 19:26
proprio alla faccia della crisi....... buttare una gomma a metà.........
dipende...se a qualcuno le gomme..vengono date dalla mutua!!!:lol::lol::lol:
marchino m
31-12-2011, 19:32
mai cambiato una gomma alla volta,(tranne in caso di foratura),quindi se proprio non vuoi sostituire anche l'anteriore ti consiglio di rimettere la medesima copertura sport smart
bimbogigi
01-01-2012, 12:55
in effetti leggendo tutta la discussione ho notato che nessuno di voi ha mai parlato di una sola gomma, boh...
Parecchi miei amici mi dicono invece che è abbastanza frequente, per moto molto sportive o molto pesanti come il k, usare una ant e "frollare" due post
E, come accennavo, anche il mio gommista è dello stesso parere...
Saranno le strade venete e trentine, ma non saprei proprio spiegarmi come possiate finire una ant nello stesso chilometraggio della post, a meno che non la cambiate anche se ancora in buono stato
pacpeter
01-01-2012, 13:28
ti posso dire la mia esperienza: dipende dallo stile di guida. premesso che comunque ho sempre consumato di più la post dell'ant, mi è capitato spesso di doverle cambiare entrambe per usura, non valendo la pena cambiarne una e poi dopo magari 1000 km scarsi dover cambiare anche l'altra.
l'ultima invece ( sportsmart) ho brasato la post ( tele esposte) mentre l'ant. era al 50%, ma il mio stile di guida è stato diverso
enriko83
01-01-2012, 15:52
a me invece è capitato quest'anno con le angel di consumare maggiormente l'anteriore...di preciso le spalle intermedie...mentre la posteriore consumata in modo uniforme ha ancora circa 1500km...ma presto le sostituirò entranbe!!!!
enriko83
04-01-2012, 19:05
:D:Dripreso un'altro treno di pirelli angel st....costo 190 euro!!!però stavolta con il 190/50 dietro!!!!!prima avevo montato il 180 sul cerchio largo....
:D:Dripreso un'altro treno di pirelli angel st....costo 190 euro!!!però stavolta con il 190/50 dietro!!!!!prima avevo montato il 180 sul cerchio largo....
:eek::eek:
appena finisco le diablo rosso II le rimonto pure io.... altra categoria!
:)
enriko83
05-01-2012, 04:17
:eek::eek:
Appena finisco le diablo rosso ii le rimonto pure io.... Altra categoria!
:)
sono ottime!:!::!:
bimbogigi
05-01-2012, 11:07
Qui al norde con 190 euri mi danno sì e no solo la post, e di grazia che me la montino...
e vale grosso modo per qualsiasi marca o modello...
enriko83
05-01-2012, 16:11
c'è un inserzionista su subito.it.....cerca e trvalo!è di milano!
Franco-Kappa
06-01-2012, 20:48
Ragazzi a livello di km siamo sui 5.000 circa ma le mie Pirelli corsa III non li cambiero mai.. perche la moto tiene da urlo, ho pure provato le dragon super corsa montanto al posteriore il 190/55 la stessa misura e disegno della 1300 e funziona troppo bene.. i km sono pochi.. lamps
azz 190 euro?! Montate? Mese di produzione? Mi sembra molto basso sto prezzo :-p
enriko83
13-01-2012, 17:16
azz 190 euro?! Montate? Mese di produzione? Mi sembra molto basso sto prezzo :-p
sono inizi del 2011...ma anche se erano ancora più vecchie andavano bene lo stesso...tanto sono nuove!!!il bello è che ho risparmiato dai 50-80 eurozzi......eeeeeeee non è poco!!!
pacpeter
13-01-2012, 17:20
enriko : ci vuoi spiegare
1- dove le hai comprate a quel prezzo
2- se in quei 190 euri è compreso il montaggio
qui a roma a quel prezzo ti danno solo la posteriore
grazie
enriko83
17-01-2012, 19:13
enriko : ci vuoi spiegare
1- dove le hai comprate a quel prezzo
2- se in quei 190 euri è compreso il montaggio
qui a roma a quel prezzo ti danno solo la posteriore
grazie
le ho prese da un inserzionista su subito.it...ora le ha finite tutte le gomme!!!ho preso anche un treno per un amico mio di dunlop roadsmart a 200 euri.....con 5 euro di spedizione per treno..totale 2 treni 400 euri...dai nn male!!!!:D:D:D
enriko83
17-01-2012, 19:15
ah...senza montaggio...dato che vengono dal nord italia...me le sono fatte spedire!!!
va beh...allora piu' o meno siamo li... perche' almeno 20 euro te li prendono per montarle..
io x le pirelli (sia angel che diablo II) montate ...sempre pagato 250 euro..
tariffa fissa!! :lol:
enriko83
17-01-2012, 21:23
a me ne prendono 10 di euro......quindi il tutto lo pago massimo 220 euro....
io vado di metzeler k2 ma piu di 3000-4000 km non riesco a fare....voglio provare le michelin power one.... nessuno ha esperienza con queste gomme???
enriko83
21-01-2012, 19:45
Gomme montate...che bello la moto è agilissima rispetto a come ce l'avevo prima con le gomme consumate!!!!siamo pronti per il raduno del monte catria!!!!
Qualcuno ha già montato le roadsmart II? Prime impressioni?
pacpeter
28-01-2012, 20:44
zangi con la rt. ne è entusiasta. mi fido di quello che dice. cerca nelle loro stanze c'è il thread
Già visto, grazie. Cercavo impressioni specifiche su K1300...Avrei già ordinato il secondo treno di Michelin PR3, ma sono tentato dal provare le dunlop. Lunedì cerco di modificare l'ordine!
EnricoSL900
31-01-2012, 01:24
Bah... io ho rimontato le Roadsmart prima versione; le avevo fatte ordinare da mesi e non mi andava di lasciarle, anche se in fondo non era tutta colpa mia se non le avevo montate fino ad ora.
Fatto il primo giretto oggi. Belle belle belle... da nuove ancora più che con 10000 chilometri! :lol::lol::lol::lol:
macanzib
13-04-2012, 10:18
Buongiorno,dovendo sostituire le mie vecchie pirelli volevo provare le roadsmart2,ma il gommista mi ha detto che sono ottime ma degradano molto rapidamente come prestazioni,a voi risulta?Altra domanda,nessuno ha provato le avon storm2?
Grazie Maurizio
Il bello delle Dunlop è che non degradano dall'inizio alla fine...Roadsmart e Sportsmart hanno una tenuta fantastica dall'inizio alla fine...
Se non è cambiato qualcosa con le nuove Roadsmart II...
Non è che il Tuo Gommista ha margini superiori su altre marche??? :(:(:(
macanzib
13-04-2012, 11:51
Può essere,lui consiglia le pr3 e le ha appena montate a mio fratello sulla rt1150.
Morogomme a Milano è un gommista storico e fa solo moto,comunque proverò le dunlop.
pacpeter
13-04-2012, 13:06
confermo : le dallop hanno una resa costante, al contrario di metz ............
michelin non lo so
macanzib
13-04-2012, 21:49
Grazie Pac,ma rileggendo i vari post mi è venuto il dubbio tra le roadattack2 e le roadsmart2.Che differenze di profilo e comportamento ci sono?
Tua Prinz
14-04-2012, 12:03
Io dopo roadsmart e sportsmart ho montato le conti sport attack 2 e dopo circa 1000 km devo dire che il feeling è eccezionale....posterò sulla durata ma di certo le dunlop dopo 5000 km, con battistrada ancora ben scolpito, cominciavano a darmi brutti segnali in piega.
pacpeter
14-04-2012, 12:09
le roadattack non le conosco.
io monto dunlop da ormai 5 anni , su varie moto, dal k1200s passando per street triple fino la kawa 1400.
le uniche gomme che portate alle tele mi hanno permesso di guidare come un deficiente fino all'ultimo.
Tua Prinz
14-04-2012, 12:23
Pac se un giorno ti spingi fino alle "piste" del trentino fai un fischio...
pacpeter
14-04-2012, 18:24
scusa volevo dire conti sport attack......
ma se sei a bergamo...............
Tua Prinz
15-04-2012, 13:52
Vero ma l'assenza di percorsi interessanti da anni ci spinge verso i passi o le salite del trentino che ormai conosco bene.
Giusto per rimanere in tema ho collaudato due sabati fa le contisport attack2, oltre che sul tonale, sulla splendida salita al monte Bondone (iper tecnica, parte da Riva del Garda) e per la prima volta ho tenuto il passo del mio compare su cbr1000.
Dopo 5 anni di k1200r sono riuscito con naturalezza a porate alla spalla l'anteriore, con gomma nuova, avendo ipostato l'esa su doppio casco normal.
http://img717.imageshack.us/img717/573/tuaprinz.jpg
Piadeina
16-04-2012, 15:47
...vi volevo chiedere dei pareri...
Ho inziato a fare un giretto tra i vari gommisti per farmi un pò l'idea di che gomme posso montare dopo le Metz M3 che ho ora... premetto che ho i cerchi sport, quindi la posteriore è da 190.
L'altro giorno un gommista mi ha preso un pò alla sprovvista proponendomi di montare al posteriore la misura da 180 soprattutto per una questione di manegevolezza... ora vi volevo chiedere se sul cerchio sport che monta 190 è realmente possibile montare una gomma da 180 e i reali benefici che potrei avere con questo tipo di gommatura. :confused:
Thanks!
kappaerre
16-04-2012, 17:09
Ciao piadeina
Sinceramente io rimonterei il 190
Il 180 secondo me su quel cerchio e una minchiata
E probabile che il gommista vedendo che a libretto e possibile usare anche quello te l'abbia proposto
Effettivamente e piu svelta del 190
pacpeter
16-04-2012, 17:19
il 180 su di un cerchio per il 190 avrà di conseguenza una forma non ottimale, in quanto non progettata per quel cerchione.
meglio rimettere una 190
EXdesmohero
16-04-2012, 18:23
Piadeina!!
Lascia stare la 180 e metti su un bel treno di Dunlop gp race (venendo dalle k3)
E vedrai come è maneggevole poi la moto! A
E anche l'effetto visivo è molto meglio...con la 180 sembra una 600
E poi monta anche 2 belle pinze nere della KS 1300 ....e vedi come vai alla grande !eheheh
Personalmente ti consiglio di andare sulle Sportsmart...non sono così svelte ma hanno un anteriore che sembra creare un solco nell'asfalto dal gran che é stabile, poi col posteriore ci fai quello che vuoi...tenendolo sui 2.3 e dagli del gran Gassss!
Ciao!
Franco-Kappa
16-04-2012, 19:21
Picciotti Michelin road 3 a manetta... o in uso piu sportivo MIchelin Pure..
EXdesmohero
16-04-2012, 20:54
Sensazioni.....io nemmeno se me le regalano le Michelin....con me hanno chiuso....quelle sportive....
Sicuramente sono ottime gomme le PR3 ma andare in giro con delle gomme che sembrano le termiche della mia macchina francamente....fatta a buchi quella posteriore e lamellata l'anteriore....c'e' un limite a tutto....
Come dice il proverbio....che se la Faccia fa una rapina.......anche l'Occhio vuole la sua parte.....
Poi come sempre per carità'....mio modesto parere...
kappaerre
16-04-2012, 21:16
Raceteh k3 tutta la vita
Ora ho le sportsmart ottime !!!
anche se preferisco le k3.
Sensazioni come dice EXDESMO
marchino m
16-04-2012, 21:46
dipende tutto da:
come guidi?
quanto vuoi che durino?
kappaerre
16-04-2012, 21:56
Certo!!
Concordo....
Io metterei anche dove guidi.....
il discorso del 180 più maneggevole del 190 aveva senso quando la differenza era 180/55 vs 190/50 , con il cerchio sport per il 190/55 non c'è più il problema di scelta.
Sicuramente sono ottime gomme le PR3 ma andare in giro con delle gomme che sembrano le termiche della mia macchina francamente....
:lol:
se le provassi con il freddo invernale o con la pioggia di questi giorni ci passeresti sopra all' estetica ( a me piace pure :rolleyes: ), danno una sicurezza eccezionale, mai provata prima :D
EXdesmohero
17-04-2012, 00:58
Si...ma visto che altre gomme stradali Vedi Roadsmart2 danno le medesime prestazioni nelle condizioni peggiori di freddo e acqua su asfalto e....se non addirittura superiori....per poi andare nettamente meglio nel confronto sull'asciutto...e con una estetica notevolmente migliore non so proprio perche' scegliere le PR3.....
Poi se uno è affezionato a Michelin....si prende quelle e crede di stare più' sicuro, meglio per lui; ma si tratta principalmente di un fattore psicologico e basta ho più' intagli e sono più sicuro. Ma nelle prove comparative con pista allagata hanno dimostrato che non è affatto così, centrano tanti fattori come le mescole e non solo ho le lamelle e sono sicuro ...poi ripeto ben venga montare quelle con cui ci si sente più tranquilli ma dire che sono meglio solo per le lamelle no...è un discorso sbagliato.
Sempre a mio parere.
io sono anni e anni che non montavo michelin, schifato dalle pilot, quindi è tutto meno che amore per il marchio, è solo che parlo di mie sensazioni e non quelle di altri in pista, e per ora il meglio che ho provato sul bagnato, IN STRADA, sono queste, poi probabilmente si troverà ancora di meglio o sullo stesso livello, ma credo anche ce ne siano molte peggiori.
Monto dunlop da tempo, le più turistiche che ho provato sono le Q2, e sono molto distanti dalle PR3 come feeling con il tempaccio, per il tempo buono non so ancora devo testarle :( , però piano piano le proverò tutte :lol:, pure le roadsmart ;)
cmq il problema lamelle o meno te lo stai facendo solo tu :lol:
Anchorchili
17-04-2012, 14:10
Io ho 7000 km all'attivo con le Pirelli Diablo Rosso II, non sono ancora finite e visto che la tenuta ad oggi è immutata penso di fare altri 1000 km.
Altro plus, non so se sia per il mio utilizzo o per la struttura della gomma, è che il posteriore non è assolutamente spiattellato.
Rispetto alle gomme di serie queste hanno una tenuta notevolmente superiore sia all'anteriore (che tanto per dire al centro è più consumata del centro posteriore, probabilmente grazie anche alle pinze Brembo del KS!) sia al posteriore.
Il basso effetto raddrizzamento e il feeling del davanti consentono di entrare pinzato in curva con molta naturalezza.
Il posteriore anche quando viene messo in crisi dalla cavalleria è sempre sufficientemente comunicativo da avvisare con ampio margine e lasciarti chiudere la curva senza mollare di botto il gas.
Sempre rispetto alle gomme di serie, sul bagnato non ho notato grossi miglioramenti sull'anteriore mentre la comunicatività del posteriore concede di osare un pelo di più.
L'anteriore a freddo nei primi metri tende a chiudere (come molte altre gomme del resto) ma i pneumatici sono nella media come tempi di riscaldamento, quindi accettabilissimo.
Utilizzati a fuoco in una giornata torrida e per molti km (tipo in pista), il posteriore dopo un po' tende a muoversi ma l'ottimo feeling consente comunque di mantenersi entro ampi margini di sicurezza nonostante il calo di grip.
Anchorchili
17-04-2012, 14:53
Nessuno ha provato le Bridgestone BT016 PRO? Mi piacerebbe avere un feedback da chi le ha provate visto che è una gomma che a suo tempo mi ha incuriosito parecchio, e adesso è pure uscito il nuovo modello S20...
EXdesmohero
17-04-2012, 16:38
Eh quella non deve essere male!
maxstirner
25-04-2012, 20:35
dopo 7000km percorsi le z8 hanno iniziato a far ca@are :(
il battistrada è ancora molto buono, secondo me si possono fare altri 3/4000km, ma oggi mi sembrava di stare sulle uova con la moto scivolava ovunque e questa sensazione avevo iniziato a sentirla già sabato scorso... :confused:
la pressione è sempre la stessa di quando le avevo montate (2.3-2.7) si vede che sono ormai alla frutta. se fosse solo la posteriore mi ci divertirei pure nonostante l'asc, ma l'anteriore... :(
peccato, le avevo montate sperando di farci un bel po' di km :mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |