Visualizza la versione completa : Personalizzazione nuova K1300S
MiK1200RS
03-09-2010, 00:04
Ciao ragazzi,
Come da mio nick sono un ormai da qualche giorno ex possessore di una K1200R Sport del 2008 venduta in favore di una nuovissima K1300S.
La moto immatricolata il 30/08/10 è color "bianco" perla ed è full optional e dopo soli 2giorni mi è sembrata parecchio migliorata e rinnovata dalla "cugina" mia ex K1200R Sport.
Mi piacerebbe apportare qualche modifica estetica tipo installazione frecce anteriori e posteriori bianche, ma in Bmw mi hanno detto che non esistono le anteriori da specchietto di colore bianco.
Dato che a molti di Voi le ho viste montate, mi sapreste dire dove posso acquistarle?
Altra cosa che mi piacerebbe mettere è il cupolino brunito, dove acquistare anch'esso?
Quali altre modifiche è possibile vedere ed eventualmente proporre sulla mia "Kappona" ?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Roadwarrior
03-09-2010, 08:49
Non esistono le frecce anteriori biancheeeee??? Ma come si chiama il tuo conce, Pinocchio? A me le hanno montate bianche, anteriori e posteriori, insieme al cupolino fumè, prima della consegna, e senza chiedermi un euro. Vai tranquillo, le frecce bianche esistono (e lottano insieme a noi,, come si diceva una volta).
Anzitutto complimenti per l'acquisto :D:D:D
Se giri su Internet trovi tutto, per il cupolo brunito ho preso lo Ztechnik (su consiglio di Swissrider) trovato su
http://www.bikerfactory.it
Le frecce bianche mi pare di averle viste su
http://www.mrboxer.it
Modifiche estetiche e funzionali sulla Kappona ne puoi fare a tonnellate, a me ad esempio sta salendo la :arrow: sulla spalla per le pedane arretrate....
Buon divertimento!!
MiK1200RS
03-09-2010, 14:22
Sapete dirmi per il logo carena in rilievo con freccia led, cosa vado a spendere e dove lo posso comprare=????
Le frecce anche se non le prendo alla BMW montano bene lo stesso?
Grazie mille.!
Le frecce bianche le ho prese in Germania su Ebay, qui (http://cgi.ebay.it/Weisse-Blinker-vorne-Front-BMW-K1300S-K1300-S-K-1300-S-/130412270476?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item1e5d2d538c), sono identiche alle originali e hanno stampigliati tutti i codici di omologazione.
Spiritoliberoo0
03-09-2010, 15:17
ma perchè sono passato di qui?!?!?! ho dato un'occhiata ai siti proposti e ho gia' preventivato una spesa futura di un paio di eurini :)
Il k non si personalizza!!!
Infatti ecco come era il mio :lol:
http://a.imageshack.us/img192/1121/1003003l.jpg
Frecce ant nere o bianche le trovi alla wunderlich nere sono un tutt'uno con lo specchio. Il cupolo lo avevo preso dalla puig su Ebay pagato niente molto sportivo
Vai su Ebay classico abilita la ricerca in tutto il mondo scrivi BMW k1300s e .... Buone :arrow::arrow:
Swissrider
03-09-2010, 17:45
ho preso lo Ztechnik (su consiglio di Swissrider) !
Gimme five, brother!!
Grazie ancora sfissero, ma stai attento a non farmi venire la scimmia per la ereeere...
jackreds
06-09-2010, 13:37
Glok, il cupolino della puig che hai comprato era più protettivo dell'originale?
Swissrider
06-09-2010, 13:40
non farmi venire la scimmia per la ereeere...
Uhm... io ci provo a contenermi... ma e' difficile... tRRemendamente difficile...
:lol:
Il k non si personalizza!!!
Infatti ecco come era il mio :lol:
Visto che mi ci trovo, mi dici dove hai preso la retina antiscivolo per la sella passeggero? :arrow:
era in prestito da wotan, cmq ebay, o sito triboseat diretto
http://www.triboseat.com/
http://stores.ebay.it/Triboseat
Appena comprato dal sito Triboseat al costo di 16 euro compresa spedizione.
Grazie 1000 (anzi 1300 :))!
Swissrider
06-09-2010, 15:52
Visto che mi ci trovo, mi dici dove hai preso la retina antiscivolo per la sella passeggero? :arrow:
Gia' che ci sei, chiedigli della retina antiscivolo per le M5...
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
MiK1200RS
06-09-2010, 16:16
Retina antiscivolo per sella posteriore acquistata, vorrei sapere se estiste il telocoprimoto originale BMW e la borsa da serbatoio sempre BMW, qualcuno mi sa dire???
Grazie mille.
Coprimoto originale non so, ma prova a vedere se il qubike ti sollazza...
Glok, il cupolino della puig che hai comprato era più protettivo dell'originale?
Non saprei dirti perché a me l'originale non dava noie. Messo il puig (secondo me identico ma nero) per motivi puramente estetici.
MiK1200RS
07-09-2010, 00:21
ragazzi, invece per le luci con centraline xenon che mi dite? Quali avete montato e dove le alloggiate??
Grazie
Xenonlamp.it kit slim moto h7. Tenuto un'anno sul k ora sulla S sempre andato bene. La puoi mettere dove trovi posto. Io avevo messo la centralina sotto alla carena sx dove ce ne sta già un'altra della moto. Cmq a riguardo ci sono post dettagliati con foto, (mi pare di xero70) sul montaggio facendo i fori nel gruppo ottico per non vedere i fili.
Swissrider
07-09-2010, 12:45
haha... fa lo gnorri....
andrea.rc
07-09-2010, 13:55
Infatti Xero aveva fatto i fori sotto la scocca faro per non vedere i fili, a me invece non andava di forare la scocca porta faro ed ho forato il coperchio a cui accedere per sostituire la lampadina.
Ho coperto i 4 fili che escono con una guaina passafili che ho poi fatto passare sul lato sinistro della carena fino alla centralina xenon fissata sopra alla centralina del K.
Qualcuno ha anche utilizzato gli xenon per i due abbaglianti, a parte il problema di farci stare 3 centraline, credo che il ritardo nell'accensione del faro, e la sua scarsa efficienza finchè non si è completamente scaldato, risulti incompatibile con l'esigenza del colpo di flash
MiK1200RS
07-09-2010, 15:59
Bhe, in effetti mi stavo interessando all'installazione di 3 centraline Xenon digitali e slim con gradazione 6000k max 8000k.
Questo per evitare l'eventuale e inevitabile contrasto, non bello, che si creerebbe tra anabbagliante xenon, posizione che ho già sostituito con una lampada a 8led SMD e i 2 abbaglianti originali che avrebbero una gradazione assolutamente gialla rispetto ai precedenti. Dunque in alternativa si potrebbero montare della h7 piaa alogene a gradazione più elevata per abbassare la differenza con l'anabbagliante xenon. Ma il costo è assolutamente inaccessibile (circa 25/30 €uro a lampada!!!) e la durata IMBARAZZANTE (soli 3 mesi prima di essersi fulminata, già provata sulla K1200R Sport!!!)
Concordo con la scelta di forare ESCLUSIVAMENTE i tappi che eventualmente a portare la moto in modalità originale per una futura vendita ci si sta poco e niente e 3 tappi costano circa 8.00 €uro cadauno (già informato) non paragonabili affatto al costo del gruppo ottico per intero!!!
Per quanto riguarda la guaina passa cavi, quale e dove l'hai comprata???
Grazie mille.
andrea.rc
07-09-2010, 17:20
Per quanto riguarda il passacavi ne ho preso uno telato contro danni da strisciamento in un negozio di elettronica, è adattabile al diametro (lo si allarga e restringe menualmenteper poi fissarlo definitivamente con le fascette).
Visto che l'uso degli abbaglianti non è continuo, me ne sono fregato della differenza di colore rispetto all'anabbagliante.
Se hai intenzione di montarne 3, penso sia irrinunciabile il forare il supporto faro, pena avere 12 cavi e relativi morsetti che ti passano sotto il naso.
Anche usando la guaina come ho fatto io, avresti sempre 3 cavi spessi 1 cm che passano tra il cruscotto e il complesso sterzo-sospensione.
Posso infine consigliarti di non superare la gradazione 6000, in quanto più si sale di gradazione più la luce diventa azzurra, risultando meno visibile dagli utenti della strada e meno efficace nella guida notturna, io personalmente ho installato un 5000, fa una luce bianca molto efficiente.
Probabilmente per limitare i problemi con le forze dell'ordine, sarebbe stato sufficiente un 4300.
per i lamps non conviene, quando lampeggi non fà in tempo neanche a dare la scarica
The Duck
07-09-2010, 21:48
Io ne ho tre, nessun problema e tanti vantaggi.
http://farm3.static.flickr.com/2570/3666622607_ff4068a3c5_b.jpg
Una volta accesi si, ma col passing nessun problema?
Swissrider
08-09-2010, 01:37
fin che non parla di petting..... :)
The Duck
08-09-2010, 06:15
...con una luce del genere? ....anche l'automobilista più distratto una volta abbronzato si sposta!!
Swissrider
08-09-2010, 08:08
haha... ha il suo sun box personale....
Però quando lampeggia causa assorbimento la moto rallenta! :lol:
The Duck
08-09-2010, 11:40
...comunque la variazione dettata dal flash si vede lo stesso ed è sufficente ad attirare l'attenzione....
MiK1200RS
09-09-2010, 01:45
ragazzi, che gradazione prendo per il super white, 5k, 6k o 8k?????
grazie
6000k è già ottimo, 8000 è quasi blu
Secondo me se non vuoi rotture di balle dalle forze dell'ordine 5K se voui andare "leggermente" verso il blu 6K ma già si vede che hai su lo Xeno.
Non salire di più (7K, 8K) che non vedi nulla ed è controproducente, ma soprattutto CONTROLLA BENE LA REGOLAZIONE DEL FARO che sennò ciechi quelli che incroci!
Swissrider
09-09-2010, 12:31
Per un discorso di visibilita'/sicurezza diurna, piu' la temperatura colore e' alta, meno sei visibile. La luce del faro si confonde con quella del sole, e salendo ancora si avvicina sempre di piu' agli ultravioletti...
Non per niente le lampadine Philips da moto (oltre che essere piu' resistenti alle vibrazioni) hanno una tonalita' molto calda.
STRACOMPLIMENTI X L'ACQUISTO!!!!!!!!!!!IO HO COMPRATO SIA LE FRECCE CHE IL CUPOLINO FUME' SU Ebay IN GERMANIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MiK1200RS
11-09-2010, 01:21
Ragazzi ho preso 3 H7 a 6k mi piacevano di più delle 5k assomigliano di più a quelle originali BMW che ho in auto, mi sembra facciano più luce le 6k e mi sono anche sembrate un pò più bianche delle 5k... ma sarà stata solo una mia impressione.
Nel Weekend dato il perdurare di questo tempo di m......a passerò il tempo a montare le frecce white, e lo xenon per bene... spero di non perdermi qualche pezzo... avanzano sempre al rimontaggio ;-))))))
Posterò foto del risultato con tutte le personalizzazioni operate, xenon compreso...
Retina antiscivolo per sella posteriore acquistata, vorrei sapere se estiste il telocoprimoto originale BMW e la borsa da serbatoio sempre BMW, qualcuno mi sa dire???
Grazie mille.
...esiste una borsa da serbatoio BMW per la K 1300 S con la quale si può montare anche il navigatore; lo puoi vedere sul catalogo degli accessori BMW.
Un telo copri moto BMW esiste ma non so se è specifico per la K 1300 S, forse è generico.
MiK1200RS
17-09-2010, 00:20
Ragazzi, qualcuno sa dirmi dove si trova il sensore di velocità sulle nostre K1300S ???
Grazie mille
The Duck
17-09-2010, 08:15
....???? cos'è??? ....non è che ti confondi con un Tornado?
MiK1200RS
17-09-2010, 14:23
....???? cos'è??? ....non è che ti confondi con un Tornado?
Il Benelli Tornado ;-)))???, Può darsi di sì e te come lo sai, che c'hai avuto con il tornado??? ;-))))
Allora hai capito di che parlo.....
Per gli altri lettori mi riferivo con il termine "sensore di velocità" al sensore che fa salire la lancetta del tachimetro (e dell'indicatore km).
Grazie
Swissrider
17-09-2010, 19:54
Ragazzi, qualcuno sa dirmi dove si trova il sensore di velocità sulle nostre K1300S ???
Grazie mille
Si trova vicino al tubo di Pitot... :lol::lol::lol:
MiK1200RS
27-09-2010, 15:24
Ciao ragazzi,
Vi comunico che farò a breve un book fotografico con relative istruzioni "passo-passo" per l'installazione di frecce led dietro i loghi nelle carene laterali e installazione 3 lampade H7 con centraline slim Xenon a 6000K.
Installerò il tutto al più presto sulla mia Kappona e pubblicherò il tutto per consentire ad altri "meno" pratici di riuscire a fare il tutto senza problemi e soprattutto senza farsi "silurare" manod'opera da questo o quell'altro meccanico.
Chiedo solo la disponibilità di chi eventualmente ha già fatto queste modifiche/installazioni, in caso di qualche possibile "intoppo" che potrebbe presentarsi in sede di montaggio/smontaggio/cablaggio.
Sperando di far cosa gradita e lieto di poter contribuire alla crescita di "colleghi" BMWisti, chiedo cortese risposta.
Grazie a chi vorrà contribuire.
Attento a manomettere i cableggi...
Sui motori moderno meno si tocca e meglio è, specie se si tratta di elettricità.
Poi non vi lamentate se avete dei problemi " strani ".
MiK1200RS
27-09-2010, 16:00
Attento a manomettere i cableggi...
Sui motori moderno meno si tocca e meglio è, specie se si tratta di elettricità.
Poi non vi lamentate se avete dei problemi " strani ".
Certo, certo... Andrò a morsettare i collegamenti, nessun taglio...
Per l'impianto xenon addirittura neppure quello si tratta di semplici by-pass, niente di più.
Ciao
The Duck
27-09-2010, 22:16
Ciao ragazzi,
Vi comunico che ......
Fatto tutte e tre le cose, non ci sono problemi di sorta, per le xenon informati per gli assorbimenti o rischi che ti vada in vacca il sistema.
MiK1200RS
28-09-2010, 15:07
Fatto tutte e tre le cose, non ci sono problemi di sorta, per le xenon informati per gli assorbimenti o rischi che ti vada in vacca il sistema.
Certo caro,
Ho preso delle centraline slim 35W... penso siano adeguate...
Grazie per la collaborazione.
Dariobbs
25-10-2010, 11:02
e cosa ne pensate della Leva freno + leva frizione “VarioLever”? mi sembrano molto carine e decisamente più comode delle originali. Mi sembra oltretutto di averle viste montate sulla "Dyke" :lol: (o ci assomigliano molto).
Voi cosa ne pensate?
Ps: mi sono scaricato il catalogo della "Wunderlich"...NON FATELO!!!..altrimenti vi troverete circondati da una miriade di :arrow::arrow::arrow::arrow: :lol:
Dariobbs
04-11-2010, 10:06
ragazzi....
qualcuno mi saprebbe dire quali pedane arretrate comprare? lasciando perdere le HP che se non sbaglio costano un botto! :rolleyes:
io ho visto le Rizoma SportVario ma non ho capito se vanno bene anche per il K1300S e poi ho visto a catalogo le Wunderlich SportVario che però mi sembrano avere meno regolazioni e il prezzo è identico!
Chi mi può aiutare???? :arrow::arrow:
Piacerebbe anche a me cambiare le pedane, ma dalla ricerca che ho fatto pare che solo le HP vadano bene, tra l'altro le ho provate su un'altra Kappa e devo dire che la differenza dalle originali è notevole: se come me sei 180 cm la gamba resta in posizione più comoda.
ragazzi....
qualcuno mi saprebbe dire quali pedane arretrate comprare? lasciando perdere le HP che se non sbaglio costano un botto! :rolleyes:
io ho visto le Rizoma SportVario ma non ho capito se vanno bene anche per il K1300S e poi ho visto a catalogo le Wunderlich SportVario che però mi sembrano avere meno regolazioni e il prezzo è identico!
Chi mi può aiutare???? :arrow::arrow:
Se provi a cercare su Moto.it trovi le pedane Bmw HP nuove in vendita a 350€...a questo prezzo non c'è paragone con nessun'altra
Dariobbs
07-11-2010, 14:27
Se provi a cercare su Moto.it trovi le pedane Bmw HP nuove in vendita a 350€...a questo prezzo non c'è paragone con nessun'altra
Ciao! scusami ma ho fatto la ricerca e non ho trovato niente...non è che potresti postarmi il link delle pedane..se le trovo le prendo al volo!! :-)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |