Visualizza la versione completa : Dubbio d'acquisto
Ciao a tutti,
essendo un nuovo (potenziale) cliente bmw chiedo un consiglio a voi che ne sapete senz'altro di più.
Dopo aver venduto la mia vecchia CBR, sarei intenzionato a comprare un k 1300 s. Con parecchi optionals e post sconto arrivo a portarla a casa con circa Eur 19.5 k.
Essendo la cifra importante (e per quella cifra c'è tanto da scegliere) ho due dubbi: a) vedo che il mercato dell'usato quota prezzi che, a distanza di soli 2 anni sono la metà del prezzo d'acquisto, come mai? Ha così poco mercato?
b) dato che la linea attuale k (1200 s e 1300 s) è sul mercato da diversi anni (mi pare dal 2004), siete a conoscenza di quando sarà previsto il nuovo modello? Visto che uscirà quest'inverno il motore 1600 6 cil per la GT, non vorrei che tra un anno tocchi alla S...
Grazie a tutti in anticipo
pekato k6 a milano altrimenti potevi valutare d prendere il mio d k1300s e risparmiare un bel po' d sghei
__________________________________________________ __--
rinpianta k1200rs '98 / k1300s '09 / a caccia d una HAYABUSA usata 08-10 e poi addio bmw
sinceramente... se fossi in te mi butterei proprio sugli usati aziendali o con pochi km...
risparmi una montagna di soldi e trovi delle vere occasioni..
ad es.. http://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-1300-s/k-1300-s/index.html?msg=2648711
gli altri accessori (ad es. borse ecc) li puoi comprare anche dopo...risparmiando ancora dei diversi soldini..
:)
Quoto Squisio, è ciò che ho fatto io, poi considera di prendere una moto che ti tieni per parecchio, non ha molto mercato...
pacpeter
30-08-2010, 21:29
Ha così poco mercato?
pochissimo mercato. per questo si svaluta da morire. se trovi un usato fai l'affarone
Ciao a tutti,
Ha così poco mercato?
E' come una moglie, o sei disposto a viverci finche' campi, o hai la fortuna di trovare un allocco che se la porta via :lol::lol::lol:...
Altrimenti ci rimetti un sacco di soldi per liberartene :lol::lol::lol:
Scherzo nè...secondo me, sapendoci fare, si compra e si vende discretamente, certo ci vuole molta pazienza ed un po' di fortuna :lol::lol:
Infine dico una cosa: le moto vanno amate e trattate di conseguenza. Una moto con 2/3 anni e 15.000 km posseduta da qualcuno che l'ha curata ed apprezzata come si deve è un assegno circolare, a prescindere dal modello ed in un salone dell'usato balza subito all'occhio.
Prima o poi il cliente che la vede si trova sempre e questo un buon venditore lo sa...
EnricoSL900
30-08-2010, 23:34
Insomma la mia Sport di un anno e mezzo con trentamilachilometrisuonati dici che la vendo difficilmente? :lol::lol::lol::lol::lol:
Scherzi a parte... Rob, anche io mi associo a quello che ti hanno detto gli altri. Comprare una Kappa nuova, oggi più di un anno fa appena uscì la 1300, è una vera follia. Io stesso a gennaio 2009 stavo per spendere la cifra che stai valutando tu, e avevo anche un usato difficile sul groppone. Alla fine trovai chi me lo ritirò decentemente per la 1200Sport a chilometri zero e risparmiai circa 6000 euro mettendo in casa una moto che in definitiva mi va bene tanto quanto la 1300.
Tu non hai nemmeno l'usato da dare indietro, e vuol dire avere il coltello dalla parte del manico... ;) Vai in cerca di una aziendale: ora è il momento giusto! :D
pacpeter
31-08-2010, 10:03
io non cercherei le cosidette "aziendali" .
sono le moto che danno in prova e che vengono trattate malissimo. niente rodaggio, tirate a motore freddo ecc..............
Appunto... non contano i trentamilachilometrisuonati ma come è stata tenuta la moto.
A suo tempo andai a vedere un K1300S aziendale dimostrativo con pochissimi chilometri (mi pare 3500), full optional e prezzo stracciato.
E' bastato fargli un giro intorno per andarmene a passi ben distesi fischiettando un allegro motivetto...
Ok grazie, smanetto un po' le varie occasioni.
Ma nessuno ha idea o sentito di quando potrebbe uscire qualcosa di nuovo? Quella sarebbe una vera mazzata...
Per adesso non c'è notizia di aggiornamenti sulla K. Considera che per il 2011 hanno già detto che ci saranno solo nuovi colori (azzurro e rosso), e che il 1300 è relativamente nuovo (del 2009).
Inoltre, se prendi un buon usato (come ho fatto anch'io a marzo, 1300S di 6 mesi full a 14.000 comprese borse e altro con 3000km) il grosso della svalutazione se ne è già andato, e non credo ti verrà voglia di cambiare tanto presto la K....
Hedonism
01-09-2010, 15:20
a luglio 2008 ho comprato una k 1200 r Sport DA IMMATRICOLARE a 10.500 euro dai quali e' stata defalcata la quotazione del mio usato (Guzzi Breva)
cerca bene o tiragli il collo al concessionario, il K e' soggetto ad una svalutazione vertiginosa, che sarebbe il male minore se non fosse che i conce BMW in gran parte non ritirano i K usati in permuta.
come ti hanno consigliato cerca un aziendale, una km zero o un usato fresco, fidati
a maggior ragione dopo qs dato:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2010/09/01/visualizza_new.html_1788060133.html
Ciao a tutti,
essendo un nuovo (potenziale) cliente bmw chiedo un consiglio a voi che ne sapete senz'altro di più.
Dopo aver venduto la mia vecchia CBR, sarei intenzionato a comprare un k 1300 s. Con parecchi optionals e post sconto arrivo a portarla a casa con circa Eur 19.5 k.
Essendo la cifra importante (e per quella cifra c'è tanto da scegliere) ho due dubbi: a) vedo che il mercato dell'usato quota prezzi che, a distanza di soli 2 anni sono la metà del prezzo d'acquisto, come mai? Ha così poco mercato?
b) dato che la linea attuale k (1200 s e 1300 s) è sul mercato da diversi anni (mi pare dal 2004), siete a conoscenza di quando sarà previsto il nuovo modello? Visto che uscirà quest'inverno il motore 1600 6 cil per la GT, non vorrei che tra un anno tocchi alla S...
Grazie a tutti in anticipo
Se vuoi, ti posso proporre la mia,e' perfetta,full optional e puoi risparmiare molti euri! La vendo per motivi famigliari. Purtroppo per qualche anno niente moto. Siamo vicini,io sono di Voghera. Ti invio il link dell'annuncio.
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-1300-s/index.html?msg=2698226
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |