Entra

Visualizza la versione completa : gs 1200 2008 problemi manubrio e piastra

geppomaru1
28-08-2010, 15:23
salve ragazzi non so se è capitato anche a voi :
ho acquistato un gs del 2008 e sono sicuro che non è mai stato incidentato, ma nonostante tutto quando guido su ldritto noto che manubrio piastra sterzo e forcelle tendono a dx.
per intenderci comunque la moto va dritta, quindi leggendo in giro ho notato che non sono l'unico ad avere questo problema fastidiosissimo.
si dice che è un problema di assemblaggio della strumentazione e carenature quindi un allineamento manuale effettuato in maniera errata assurdo no?
ditemi qualcosa in piu' se sapete qualcosa grazie

28-08-2010, 15:48
(.....) ma nonostante tutto quando guido su ldritto noto che manubrio piastra sterzo e forcelle tendono a dx.
per intenderci comunque la moto va dritta (...)

cosa vuol dire che tendono a destra?
che , se lasci il manubrio , la moto tende a destra?
In tal caso è normale dato che a destra la moto è appesantita dal cardano.

geppomaru1
28-08-2010, 18:46
no la moto se lascio il manubrio va dritta è tutto il blocco manubrio piastra e forcelle che tendono a dx ma la moto si comporta egregiamente.
ovviamente è molto fastidioso sia esteticamente che come senzazione di guida

panzer
29-08-2010, 00:23
nessun problema si possono regolare facilmente e velocemente.

giramondo
29-08-2010, 11:49
ho notato la stessa cosa, e infatti avevo intenzione di fare un giro dal conce...
Facile regolarle?? ehm...attendo lumi, grazie!!

zioice
29-08-2010, 12:16
confermo, anche io avevo lo stesso problema e mi è stato risolto dal conce al tagliando del primo anno, dopo un paio di tentativi di altri mecc ufficiali non risolutivi. Come ha fatto non saprei dirti però... Lo stesso problema l'ho riscontrato anche su un my 2010 che mi è stato fatto provare

romargi
29-08-2010, 12:28
Se ne è parlato tantissimo ed è un'anomalia che contraddistigue i modelli con i "cilindri disassati". Alcuni modelli infatti hanno un cilindro più avanti dell'altro (guarda la moto da sopra) e sono oggetto di un richiamo della casa madre.

Usa il tasto cerca la prossima volta! ;)

giramondo
29-08-2010, 14:11
scusa Romargi, ma c'è un nesso che mi sfugge tra i cilindri e la piastra dello sterzo??

giulianino
29-08-2010, 18:18
Scusa romargi...ma era uno scherzo ??? :-p

Se non sbaglio tutti i motori boxer bmw hanno i cilindri leggermente disassati ...o no ?????:confused:

Ale73
29-08-2010, 18:37
Se non sbaglio tutti i motori boxer bmw hanno i cilindri leggermente disassati ...o no ?????:confused:

quelli soggetti a richiamo si
l'intervento consiste nel riallineamento dei cilindri e viene effettuato in garanzia :lol:

Babydesmo
29-08-2010, 19:09
quelli soggetti a richiamo si
l'intervento consiste nel riallineamento dei cilindri e viene effettuato in garanzia :lol:

hazzz... mi sono accorto che anche la mia ha questo difetto :mad::mad:
peccato che sono passati + di 2 anni dall'acquisto della moto :rolleyes::rolleyes: se chiedo al conce pensi che il lavoro me lo faccia lo stesso in garanzia o dovrò pagare di tasca mia per avere i cilindri allineati???

geppomaru1
29-08-2010, 21:03
in che cosa consiste l'allineamento dei cilindri.
inoltre continuo a non capire l'allineamento dei cilindri con lo sterzo?

zioice
30-08-2010, 01:29
geppo, a proposito dei cilindri ti stanno prendendo per i fondelli... non preoccuparti per lo sterzo (è un problema comune a parecchie 1200 gs), come ti ho scritto sopra un buon mecc ti sistema il tutto.
Credo dipenda dall'imballaggio delle moto per il trasporto dalla produzione al conce
ciao!

geppomaru1
30-08-2010, 16:47
ok grazie mille vedro' in concessionaria

Bigo Walter
30-08-2010, 16:55
Zioice, sei uno scassamaroni, uno che abbocca alla storia dei cilindri disassati, mi spieghi adesso dove quando e se lo ritroviamo???
Geppo non me ne volere, si scherza piu' che si puo', secondo me, seriamente, ti potrebbe ingannare il fatto che l'insieme coperchio serbatoio, fianchetti ed altro sia tendente a sinistra?

adv 1.2

zioice
30-08-2010, 18:00
non preoccuparti bigo, vedrai che ne arriveranno altri... ;-)

MIRKOGIESSE
12-10-2010, 08:32
cosa vuol dire che tendono a destra?
che , se lasci il manubrio , la moto tende a destra?
In tal caso è normale dato che a destra la moto è appesantita dal cardano.

Confermiamo che è normale che la moto tenda a destra se mollo il manubrio per l'effetto deriva tipico della collocazione di questi motori? e per il peso del cardano?

altaloma
12-10-2010, 08:53
Zioice, sei uno scassamaroni, uno che abbocca alla storia dei cilindri disassati, mi spieghi adesso dove quando e se lo ritroviamo???

adv 1.2

Straquoto; ero già pronto a citare l' articolo apparso su Pianeta Bicilindrico!!!