PDA

Visualizza la versione completa : Fari supplementari sulal eSSe

key750
12-08-2010, 13:56
Buona gente! non è che qualcuno può ammazzarmi l'ultima scimmia dicendomi che è una puffanata pazzesca o qualcosa del genere? :!:
Uff mi è venuto in mente che sotto il radiatore dell' olio ci starebbero bene due fanali supplementari tipo questi:
http://www.accessoriautomoto.it/store/images/micro_proiettori_moto.png
lampa 72182

Facilmente rischierei di trovarli spalmati sul parafango in carbonio, dovrei controllare :confused: però almeno sarebbero in un posto discreto!
Altro problema sarebbe come collegarli, io e l'elettricità non andiamo affatto d' accordo :mad: :mad: :mad:

Forse verrebbe una schifezza però quando lo xeno non basta.... :-o

nio974
12-08-2010, 14:28
Mi auguro ti stia scherzando...senza offesa.

Dona
12-08-2010, 14:32
Dei miei fari diurni sai già tutto... io ho preso il positivo della posizione, messo un fusibile, interruttore e via. se vuoi mettere dei fari alogeni (che però con lo xeno stonano secondo me) è necessario applicare un relè, che nel kit in foto è già presente! ma a te serve per fare più luce? perchè io con lo xeno mi trovo più che bene... i fari a led li ho messi per farmi vedere di più! soprattutto di giorno!!!http://img130.imageshack.us/img130/9835/foto0144m.jpg (http://img130.imageshack.us/i/foto0144m.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

paolo chiaraluna
12-08-2010, 14:44
cazzarola, scimmie si, posso anche capire ma questa :confused:.....un proiettore da contraerea? :lol:

Il Veterinario
12-08-2010, 15:15
quelli poastati da key se li ricordo bene non sono di "buona qualità",quelli di Dona sono i migliori come prezzo/qualità...

Io i led li ho piazzati proprio sotto i fori per il radiatore,non tocco il parafango ma a breve rifarò l'impianto spostandoli,eliminando la staffa ed inserendoli direttamente sulla carrozzeria!!

I faretti in più li vuoi per aumentare la luce o per renderti più visibile??(magari entrambe le cose)

Ciao

Dona
12-08-2010, 17:43
I miei sono luci diurne, la notte non fanno molta luce...

key750
12-08-2010, 20:06
Era per vederci ancora un po' di più e anche come dite voi per essere più visibile.

Un paio di anni fa incrociai l'avventura di alcuni utenti di un' altro forum della mia zona, un simil raduno del tipo "i pipistrelli randagi"...
Gente che si faceva i 5 passi di notte, durante la settimana, partenza alle 23 e ritorno per le 5-6 del mattino.
Gente davvero troppo avanti, al limite della follia ma con un suo perchè:
traffico: ZERO
velox mobili: ZERO
vecchietti col cappello alla guida della uno45: ZERO.

Positivo dalla lampadina di posizione e relais, ok, afferrato.

Altra domanda: tra xeno, abbaglianti e fari supplementari non è che rischio di cucinare batteria, altrenatore, raddrizzatore o qualcos'altro????

Mi auguro ti stia scherzando...senza offesa.
Tu nio sulla firma hai scritto la parola "monster" :( torna in castigo fino a nuovo ordine :lol: :lol: :lol: ;)

nio974
12-08-2010, 20:30
Tu nio sulla firma hai scritto la parola "monster" :( torna in castigo fino a nuovo ordine :lol: :lol: :lol: ;)

Che hai da dire contro il Monster?Anche lei ha fatto il suo dovere nella mia carriera motociclistica ed è stata da molto apprezzata.

PS:vedo che sei un "pivello"...fai una cosa torna indietro parti dal via e stai fermo un giro!!!:lol::lol::lol::smilebox:

paolo chiaraluna
12-08-2010, 20:42
Era per vederci ancora un po' di più e anche come dite voi per essere più visibile.

un bel lampeggiante?

key750
12-08-2010, 21:20
un bel lampeggiante?

:confused: il fatto è che non sono mica visibile sull' 1e90 come Marcone o Camel che solo a stringermi la mano mi sposta :lol:

Poi c'è chi indossa casco giallo
http://www.top-racing.it/files/Top%20Racing%20snc_Files/Foto/17387_2.JPG
e giubbetto da operatore ecologico
http://www.adriaticasrl.it/images/prodotti/Segnaletica/giubbotto2.jpg
per essere più visibile.
Io mi limito ad addobbare la mukka come un' albero di Natale così almeno quando scendo e sono distante dalla moto posso avere in riscatto un po' di dignità :lol: :lol: :lol:

Poi oh! degustibus, ognuno è libero di vestirsi come vuole! non vorrei stimolare la suscettibilità di nessuno!
Ops.... ho usato la parola stimolare :3some:

paolo chiaraluna
12-08-2010, 21:24
Ops.... ho usato la parola stimolare :3some:

arriverà stefano63 ginocchio a terra e con la bava alla bocca...:lol:

alessio
12-08-2010, 21:54

ma un fottìo di animaletti un po' strani.
ormai la sera è più facile incontrare caprioli che umani.

(il casco giallo lo vorrei anch'io, però)

Mark65
12-08-2010, 22:10
quelli di key750 li hò montati alla GS1150 ADV DI MIO SUOCERO...
effetivamente sono di scarsa qualità (sn omologati) 30.00 euro ma bene o male il suo sporco lavoro lo fanno...a dire la verità l'ho comprati anche per la mia GS...ma non mi piacciono...
quindi mi rimangono nuovi nuovi in garage....
ti valga come un UP!!!

key750
12-08-2010, 22:12
ma un fottìo di animaletti un po' strani.
ormai la sera è più facile incontrare caprioli che umani.

(il casco giallo lo vorrei anch'io, però)

Nella mia zona (a 10km in linea d'aria da casa tua :lol:) negli ultimi anni ci sono stati spesso incidenti con cervi perchè la sera scendono in valle a bere e non attraversando sulle strisce finisce tutto a carrozziere & spezzatino.

Credo che i passi siano un po' meno interessati da questi problemi perchè forse si è più in quota rispetto a molta fauna. Però boh, non vorrei provare l'emozione di un cervo nel bel mezzo della strada! :rolleyes: :confused: :rolleyes:

La cosa del casco l'ho messa per sfottere personalmente mio cugino che lo ha appena preso. Sfotto però un po' invidio, la qualità è davvero altissima.

Dona
12-08-2010, 22:17
La qualità è alta.... Ma il colore...:(:(:(:( comunque puoi montare xeno caxxi e mazzi... ma di notte a fare i passi ci vedi una cippa... Aspettiamo questa... http://www.youtube.com/watch?v=GRqHmPia1rs

key750
12-08-2010, 23:06
La qualità è alta.... Ma il colore...:(:(:(:( comunque puoi montare xeno caxxi e mazzi... ma di notte a fare i passi ci vedi una cippa... Aspettiamo questa... http://www.youtube.com/watch?v=GRqHmPia1rs

Loro si son fatti 400 km attorno la Marmolada e 2 settimane prima a Milano fu organizzato un giro in notturna con 200 partecipanti. Mi son cercato il post ;) Credo sia un modo tutto diverso per praticare il motociclismo, non è detto sia sbagliato!

Aspè! non è che voglio mettermi a fare il pipistrello! però un giretto potrebbe starci molto volentieri, così, per provare qualcosa di nuovo :-p

Dona
12-08-2010, 23:24
Per carità!!! è bellissimo andare in moto di notte! Solo che la visibilità rispetto ad una macchina, sopratutto nelle curve è veramente poca!!! Bisogna andare veramente a velocità bradipo!

Darkboxer
13-08-2010, 00:58
Ti prego non fare questo scempio:!:
Accontentati di uno xeno normale!!

key750
13-08-2010, 01:24
Ti prego non fare questo scempio:!:
Accontentati di uno xeno normale!!

:notworth: grazie per tentare di fermarmi!

:angel4: io volevo fare una cosa da "pluggare e play" in caso di viaggio lungo o comunque da utilizzare in occasioni particolari!
Per quello volevo preparare la preddisposizione per l'alloggiamento sotto il radiatore dell' olio! :weedman:

MAD BORSA
13-08-2010, 07:45
:puke:Sulla esse quei robi lì !??!?! maròòòòòòòòò..... gia che ci siamo, io ci metterei anche un paio di led in zona puntale, chessò, uno fluo rosso ed uno verde, ci farei aerografare un paio di fiamme, e ci monterei su un bell'impianto che faccia unz unz a ritmo di pistonate....

che maranzate dai, siamo seri....

paolo chiaraluna
13-08-2010, 10:45
che maranzate dai, siamo seri....

anche perchè il morbo potrebbe espandersi visto che il forum lo frequentano Dugongo ed il Veterinario :lol:

ivanb
14-08-2010, 13:59
Io ho montato il faretto della Wunderlich apposito per la 1100s, si avvita sulla piastra inferiore della forcella ed è quasi invisibile, certo non fà miracoli ma sulle strade piene di curve e buie da una grossa mano a chi come mè comincia ad avere qualche problemino di vista in notturna, il faro illumina molto bene i due cigli della strada e il fascio di luce segue lo sterzo, nel caso poi di sfiga, se si fulmina la lampada dell'anabbagliante non si rimane al buio

MAD BORSA
14-08-2010, 15:11
certo non fà miracoli ma sulle strade piene di curve e buie da una grossa mano...

se le condizioni sono queste, le cose sono due...o si va piano, o si sta a casa a fare altro... eh eh eh... siete proprio veci inside !!! :lol:

ivanb
14-08-2010, 16:21
In effetti non hai tutti i torti, mio nipote tutte queste pippe non se le fà, sarà che non ci vedo più?

Il Veterinario
16-08-2010, 14:54
Un paio di anni fa incrociai l'avventura di alcuni utenti di un' altro forum della mia zona, un simil raduno del tipo "i pipistrelli randagi"...
Gente che si faceva i 5 passi di notte, durante la settimana, partenza alle 23 e ritorno per le 5-6 del mattino.
Gente davvero troppo avanti, al limite della follia ma con un suo perchè:
( torna in castigo fino a nuovo ordine :lol: :lol: :lol: ;)

Ciao,quelli erano miei amici,la cosa si chiamava tour dei pipistrelli,purtroppo negli anni successivi non hanno replicato altrimenti l'avrei fatto anche io.

Più avanti citi anche quel giro in notturna......è organizzato tutti gli anni dalla G3 moto,si chiama tour notturno dell'alta lombardia,io l'ho fatto 6 o 7 anni fa,è molto ben organizzato e a parte intutati smanettoni che non seguono il road book non ci sono problemi!!

Ciao