Entra

Visualizza la versione completa : motore r 1100 s su r 1150 r

newbiker
08-08-2010, 19:26
si puo fare .................perche nel caso

er-minio
08-08-2010, 19:42
Fai prima semplicemente a cambiare le teste ed altra chincaglieria con quelle RT, non è esattamente la stessa cosa, ma si può fare.

newbiker
09-08-2010, 14:29
il problrma è che un motore di un 1100 s forse lo trovo completo e così il mio rimarebbe originale pronto per essere rimontato
qualcuno sa dirmi se cambiano degli attacchi o qualcosa che inpedisce in maniera netta il lavoro

viceboxer71
09-08-2010, 19:05
un amico di trikke ne aveva uno. prova a chiedere. ooops, adesso mi bannate xche non lo potevo scrivere qui ? sorry se è così.

er-minio
09-08-2010, 19:23
e così il mio rimarebbe originale pronto per essere rimontato

Capisco.

Le ho entrambe. Ad occhio e croce motore e dimensioni del cambio sono quelli, cambia il cardano, gli attacchi (la eSSe ha una specie di telaio).
Comunque, parecchi anni fa sul forum c'erano piú info su interventi del genere, prova a fare una ricerca.

Comunque: quando avevo la eRRe avevo fatto un pensiero (perché ti prudono le mani) a montare le teste della RT (se ricordo bene ha le valvole piú grosse come la eSSe), e fare tutto il lavoro.
Alla fine ho desistito perché:

a) la moto non é arrivata al momento in cui avrei comunque dovuto aprire il motore per manutenzione.
b) la eSSe cammina molto piú "a lungo", che non avrebbe tanto senso su una nuda come la eRRe.
c) piú facile che si accorgono del motore cambiato che di uno a cui sono stati cambiati i pezzi

newbiker
09-08-2010, 20:30
per cammina più alungo intendi che il motore gira più in alto?
mi sambra che mace avesse montato il cardano del 1100 s sulla sua rr quindi forse la differenza sta solo nei tre denti della coppia conica.
seguirò il tuo consiglio cercando altre info poi chissa
le nostre rr hanno un numero seriale di motore abbinato al telaio?

er-minio
09-08-2010, 22:22
per cammina più alungo intendi che il motore gira più in alto?

I 10 cavalli in più non sono tanti, ma si sentono.
A me la eSSe piaceva perchè mi permetteva di guidare più fluido con le marce alte rispetto alla eRRe.

E' motore e rapportature diverse.

Fai conto che tutto quello che la eRRe fa in sesta, la eSSe lo fa in quinta.
Tant'è che all'inizio, abituato ai giri e rumore motore, rimanevo in quinta alcune volte.

Ciccio
11-08-2010, 18:32
Se non erro la S ha circa 20 cv in + e 20 kg in - rispetto alla R

er-minio
11-08-2010, 19:15
10 cavalli circa.

Se non sbaglio sono 89 sulla erre e 98 sulla esse, sempre all'albero.
Sui chili boh, si é piú leggera.

UCCH
12-08-2010, 08:21
dalle prove strumentali della rivista "IN MOTO" , la 1100 s del '98 aveveva circa 90 cv alla ruota , mentre sempre dalla stessa rivista emerge che il 1150 r del 2001 ha circa 77 cv sempre alla ruota.
A me era venuta l'idea di montarlo sun un gs, ma alla fine pensandoci bene la spesa non vale la resa, e poi 80 cv alla ruota sono sufficienti per divertirti in ogni condizione e situazione ......