Entra

Visualizza la versione completa : revisione HP2e

r850gs
04-08-2010, 10:04
Venerdì ho portato "la faraona" a fare la revisione. Siccome sto traslocando non ho avuto tempo di ripristinarla e ho provato a portarla scatalizzata con la centralina e il qd con il foglietto di omologazione in spagnolo:rolleyes:

risultato: promossa a pieni voti ha sperato la prova emissioni euro 3 senza problemi e dopo le prime perplessità anche l'omologazione europea del QD è stata accettata. Magari può esservi utile saperlo ...

andrearch1971
04-08-2010, 10:35
...a giusta conferma di come vengono fatte le revisioni......all'italiana.
oH! sia ben chiaro, va BENISSIMO!!!!

;)

Arian
04-08-2010, 12:36
W L'Italia!!!! :)...cose da pazzi!

r850gs
04-08-2010, 14:37
bè la cosa notevole è che la revisione è stata fatta secondo tutti i crismi:

il certificato in spagnolo è un'omologazione europea e come tale deve essere accettata anche in italia ed effettivamente la moto RIENTRA nei livelli di emissione (la prova è stata fatta con macchinario omologato e sonda) dell'euro 3. Il ragazzo mi ha anche detto "con le BMW non ho mai problemi ci sono alcune giapponesi che non passano neanche da nuove :-o

E' probabile che ci piglino più per il culo con gli euro 1,2,3 che con le revisioni ... meditate gente ...

Fabio
04-08-2010, 14:49
bè la cosa notevole è che la revisione è stata fatta secondo tutti i crismi:.

Confermo. Anche la mia, scatalizzata e con terminale QD, è rientrata tranquillamente nei parametri previsti dalla revisione.

bootsy
04-08-2010, 16:43
La mia e' andata in revisione con Akra senza DB killer(l'ho perso...)
Nessun problema,non mi e' stato nemmeno richiesto tagliandino di omologazione dello scarico!

giorgio silvano
05-08-2010, 17:41
Il 20 luglio ho portato la mia hp2e con y Aros e terminale originale , ho assistito alle prove e...
passata a pieni voti !!

Alessio gs
05-08-2010, 17:45
streordinerie ste moto...ciao...

Iena
05-08-2010, 18:35
anche la mia, revisionata così com'era senza cat e laser senza Db passata tranquillamente.

Wittmann
05-08-2010, 22:22
Confermo la mia tutto AKRA revisione novembre 2009 tutto andato ok...

andrearch1971
06-08-2010, 08:39
beh.....oramai sono alla 3a revisione di una HD del '89 con marmitte aperte e carburatore racing....:lol:

MAXIBOXER
06-08-2010, 10:11
bene! pensavo anch'io di dover ripristinare lo scarico originale per la revisione ma a quanto pare passa tutto!!!! doppio lamp

iRob
13-05-2011, 15:28
scusate la domanda da rinco------to spaziale!!!

Devo fare la revisione al mezzo che è del 2006 ?

penso che il precedente proprietario non l'abbia mai fatta

matteo10
13-05-2011, 15:37
Andava fatta nel 2010. Se non l'ha mai fatta e ti fermano son cazzi.
Portala subito tanto ci vuole mezz'ora al massimo. ;)

iRob
13-05-2011, 16:03
si mo vadooooooo:mad:

cisca
14-05-2011, 00:21
...io sono andato alla revisione solo con il libretto....non avevo tempo di portare la moto.....hanno detto "tanto sappiamo che è ok...!!!!"

zueno
14-05-2011, 01:51
in svissera sei tu che mandi la revisione.........:rolleyes:

gianluGS
14-05-2011, 09:26
...io sono andato alla revisione solo con il libretto....non avevo tempo di portare la moto.....hanno detto "tanto sappiamo che è ok...!!!!"

beh, diciamo che così è un pò illegale, ma so di revisionatori che lo fanno.
Avevo un fuoristrada americano che più che da revisione era da sequestro :lol: e gli ho portato il libretto. Ma era un amico...

squalomediterraneo
15-05-2011, 12:59
come sempre in Italia quella che è una tassa è mascherata sotto altri nomi.

Il problema è che la revisone dei mezzi, a questo punto, chi la fa ?

Le forze dell'ordine si limitano a vedere se la tassa è stata pagata è c'è la ricevuta sul libretto...insomma, non per fare il bacchettone, ma credo che ci sia qualcosa che non va.

Poi nello stesso forum ho letto di persone che mandavano improperi a chi non aveva il tagliando assicurativo. Sono, a mio avviso, dimostrazioni della stessa "cultura".

Detto ciò, i miei mezzi a due ruote non hanno mai pagato la tassa definita "revisione". Sono in ottime condizioni di sicurezza, ma non certificata...anche questa è una "cultura" italiana.

Aggiungo che pare che la revisone fatta in Sicilia possa non essere riconosciuta nella altre regioni d'Italia...per cui...mah! Se continuo così mi sposto in cantina...

auguzt
15-05-2011, 16:00
Squalo, io capisco che sia una "tassa" mascherata, ma teoricamente servirebbe a tenere fuori dal traffico tutti quei mezzi che non risultano sicuri. Giusta o sbagliata bisogna farla se vuoi circolare senza problemi con la legge. Vuoi dire che nessuna delle tue cavalcature è stata mai sottoposta a revisione ufficiale? Beh, allora sei fuorilegge. Basta che tu ne sia consapevole.

Se poi è vero che la revisione fatta in Sicilia non è riconosciuta nelle altre regioni d'Italia... E' un assurdo burocratico! :rolleyes:

Come dovreste fare per essere in regola?

matteo10
15-05-2011, 19:12
E per che mai non dovrebbe essere regolare?

squalomediterraneo
15-05-2011, 20:05
Sono piccole "vendette" stupide, che rischio di pagare care. Lo so.

Poi per il resto sono un fesso e pago come un tedesco :wink:

Per Matteo10 : http://www.gazzettadelsud.it/NotiziaArchivio.aspx?art=157288&Edizione=12&A=20101125

anche se poi ho trovato questo

http://www.motori.it/attualita/7603/revisione-auto-in-sicilia-ora-vale-anche-nel-resto-ditalia.html

Tutto questo dimostra quanto ho scritto prima, della sicurezza non gli frega in piffero a nessuno, i soldiiiiiii

cisca
15-05-2011, 20:12
...incredibbbbile.....l Italia per me è una sola.....

squalomediterraneo
15-05-2011, 21:44
e meno male che è una sola, immagina ci fosse un altra, si farebbe a gara per chi spara più sciocchezze.

Manga R80
16-05-2011, 13:57
i parametri per la revisione non sono quelli dell'omologazione. Tutte le moto a iniezione rientrano tranquillamente e al massimo bisogna vedere se fanno troppo rumore.
Senza catalizzatore semplicemente la CO2 è sempre quella. Il cat riduce la CO e gli incombusti pericolosi per la salute. Io sono sempre stato a favore del cat, perchè la roba che esce dallo scarico non fabene alla salute, soprattutto la mia, dato che ci sono sopra anche fermo al semaforo.

SprofondoBlu
18-04-2012, 13:56
Fatta revisione oggi con la Y, terminale, centralina e senza sonde lambda......tutto ok!!!!