Entra

Visualizza la versione completa : Eccomi finalmente col k1300s!

lupodellago
01-08-2010, 22:53
Ciao a tutti!
Sabato ho ritirato la piccolina nuova dopo aver lasciato dentro il conce un gs di 2 mesi col quale, ahimè, non ho provato alcuna emozione.
Oggi giretto nel modenese e prime impressioni di guida. Finalmente dopo tanti boxer, mi sono messo in moto: tira come una furia, è precisa come un treno, non ho avvertito alcuna turbolenza almeno fino ai 150... emozionante nel misto veloce e un pò faticosa nel misto stretto.
Unico neo la sella. Tornato a casa dopo circa 200 km, continuo a sentire dolore come dopo una biciclettata in mountain bike nel deserto roccioso...
Si può fare qualcosa, o dovrò abituarmi???

Però, che moto seria!!!:):):):eek:

Swissrider
01-08-2010, 22:56
Complimentissimi!!!
Per la sella... tu ti devi abituare a lei, ma anche lei deve abituarsi a te. No, non e' una battuta, prova a farle fare qualche settimana di rodaggio, dovrebbe ammorbidirsi e prendere un po' la forma del tuo... posteriore. Poi al limite se ne riparla.
Cmq tantissimi km sereni!

lupodellago
01-08-2010, 23:05
Grazie, ti farò sapere!

Glock
01-08-2010, 23:22
Tanti, tanti auguri. È una moto splendida! Ti sorprenderà ed emozionerà ogni volta :thumbup:

Abacus
02-08-2010, 03:12
Scelta eccellente....basta con 'sti GSssss.... :lol:

dr.doberman
02-08-2010, 06:57
... 4 cilindri...;) veri cavalli ...
Auguri e tanti felici Km... vedrai che alla sella ti ci abitui .. :lol::lol: ci si abitua a tutto :)

Gioxx
02-08-2010, 07:17
Beh non è una moto da più di 200 km al giorno!

pacpeter
02-08-2010, 10:52
confermo: anche a me mi si indolenziva il sedere da matti. ho dovuto scegliere un bar più vicino............

complimenti per l'acquisto !

dataware
02-08-2010, 11:13
che due vecchie volpi del deserto ... :D

emagagge
02-08-2010, 11:21
Complimenti per l'acquisto!

ciccio ciccio
02-08-2010, 12:24
...bravo bell'acquisto !!! :D

io non mai avuto problemi di sella ..sarà che sono "mordido" già di mio ...c'ho il kiulo XXXXXXXXL ....ahahahhaah :lol::lol::lol:

Swissrider
02-08-2010, 12:29
che due vecchie volpi del deserto ... :D
Due vecchie checche semmai...:lol::lol::lol:

Guyo66
02-08-2010, 12:31
Bravo complimenti per l'acquisto :D:D:D !!! ti consiglio di aspettare un po' prima di fare modifiche, all'inizio è un po' grezza, la mia ha 3000 KM e finalmente calza come un guanto. Felici KM con la tua Kappona!!

Guyo66
02-08-2010, 12:33
...bravo bell'acquisto !!! :D

io non mai avuto problemi di sella ..sarà che sono "mordido" già di mio ...c'ho il kiulo XXXXXXXXL ....ahahahhaah :lol::lol::lol:

Non lo avevo considerato, dici che quelli col culetto a spigoli ne risentono un po'? Anche il mio è bello imbottito (fuori, non dentro!)

pasquakappa
02-08-2010, 12:50
Grande moto e buona anche la sella ci devi fare l'abitudine è una posizione di guida molto diversa dalla moto che avevi prima. Buoni km:D:D

ciccio ciccio
02-08-2010, 14:18
Non lo avevo considerato, dici che quelli col culetto a spigoli ne risentono un po'? Anche il mio è bello imbottito (fuori, non dentro!)

...eh si !! ...io starei comodo anche su una sella (che non c'è) di una moto da trial :lol:

...pensa che sabato ho sorpassato un amico su un gsx-r e quando ci siamo fermati per un caffè mi ha detto che si è spaventato perchè quando ha guardato negli specchietti gli è sembrato che uno in mini-moto :rolleyes: gli stesse chiedendo strada a 190 kmh :lol::lol::lol:

dum69
02-08-2010, 20:12
:D:D:D:D BENE BENE BENE....un GS in MENO e UN MOTO SERIA IN PIU'........ COMPLIMENTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!IO AVEVO IL VFR e LA SELLA DELLA KAPPONA L'HO TROVATA COMODA DA SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!!

mangiafuoco
02-08-2010, 20:25
partecipa a qualche Kpride e vedrai che dopo il sedere non ti farà più male...:lol:

marfer
02-08-2010, 22:10
Ha ragione Swiss,vedrai che la sella si modellera' al tuo sgnau , e poi devi solo abituarti alla nuova posizione perche' e' soprattutto quella la differenza grossa. Te lo dice uno che viene come te dal GS. Complimenti perche' adesso sei su una vera moto da emozioni continue. Quando ho fatto il tagliando dei 10000 km circa un mese fa dal mitico conce Gerardo di Alessandria (che ringrazio sempre per la cortesia),mi ha dato come moto cortesia per due giorni il GS 1200 del 2010 : mi sembrava di stare su un trattore Landini a due ruote (non si incazzino i mukkisti perche' non voglio denigrare una moto come il GS che e' universale !),pero' ero ormai abituato all'emozioni della Kappona e mi sembrava che non andasse proprio.
P.S. una settimana fa ho fatto 4 gg. in Francia con la Kappona, 1800 km. con annessi passi alpini (Maddalena,Agnello,Izoard) e niente male al culo ne' schiena, solo ogni tanto un po' ai polsi scendendo dai passi. E' soprattutto una questione di allenamento. Benvenuto tra noi!

lupodellago
02-08-2010, 23:39
Ma grazie a tutti!!! Che straordinaria accoglienza! Mai visto un forum con questo livello di interazione.
Allora, spero si organizzi velocemente un raduno coi Kappa così ci si conosce.

Grazie ancora, mi avete fatto sentire molto bene.
Lamps a tutti!:D:)

Roadwarrior
03-08-2010, 08:49
Dai lupodilugo, non farla tanto lunga. Il tuo lato B, che deve averne viste di peggio, si abituerà presto alla sella del Kamper, pardon, del K (sai, il colore mi confonde un po'). Piuttosto il K, si abituerà a ritmi da processione del santo patrono? Mah, confidiamo nella proverbiale elasticità dei 4inlinea...vai vai, anzichè gnolare per la sella, gira quella cacchio di manopola che sta a destra, quella subito dietro la leva del freno...

ukking
03-08-2010, 08:58
La sella da un pò fastidio anche a me, anche se solo dopo i 300 km, e non me l'aspettavo perchè con altre moto più sportive non avevo nessun problema..
Ma è poca cosa rispetto al gusto che dà il resto della moto......

The Duck
03-08-2010, 09:02
...un po' un polmone ma ti stai avvicinando alle moto vere, bravo!

thor_99
03-08-2010, 17:55
a me c sono voluti circa 3000km per abituarmi alla sella o scavarla con i gioielli a furia d starci sopra.
i primi 3000km sono stati da smadonno per i testicoli k gridavano pietà-
adesso rimangono le orecchie a gridare pietà per l'aria
__________________________________________________ ______
rimpianta k1200rs' 98 / k1300s '09 / a caccia d hayabusa usata e poi addio bmw

lor
03-08-2010, 19:20
Ciao a tutti!
non ho avvertito alcuna turbolenza almeno fino ai 150... emozionante nel misto veloce e un pò faticosa nel misto stretto.
Unico neo la sella. Tornato a casa dopo circa 200 km, continuo a sentire dolore come dopo una biciclettata in mountain bike nel deserto roccioso...
Si può fare qualcosa, o dovrò abituarmi???
:eek:

Sul discorso turbolenza, dipende molto da altezza e posizione di guida, e anche dall'abbigliamento. Basta un capo un po' svolazzante in zona spalle a provocare vibrazioni del casco.
Sul discorso sella, a me sembra piuttosto morbida e comoda. Sarà perchè andando spesso in mountain bike a confronto la sella della moto è un trono:)!!! E sarà anche perchè la moto precedente era un'R1, presa in un attimo di follia e solitudine....:arrow:
Comunque condivido...moto seria
LoR

tato70
04-08-2010, 07:33
Complimentissimi!!!
Per la sella... tu ti devi abituare a lei, ma anche lei deve abituarsi a te. No, non e' una battuta, prova a farle fare qualche settimana di rodaggio, dovrebbe ammorbidirsi e prendere un po' la forma del tuo... posteriore. Poi al limite se ne riparla.
Cmq tantissimi km sereni!

questa poi......io ci ho fatto 40000km e la sella ha avuto sempre lo stesso problema eppure io peso come un cinghiale si sarebbe dovuta AMMORBIDIRE dopo 2gg.....
io avevo anche due selle una normale e l'altra rialzata imbottita ...ma nulla da fare il problema si poneva con tutte e due anzi con quella imbottita di piu,,,,
e meno male che dicono che le bmw sono moto da viaggio.....dopo 150 km pausa benzina caffe e riposo chiappe ...abituatici...io l'ho venduto anche per quello....per un ben piu comodo gsxr.....

Kappa-irinha
04-08-2010, 15:49
Abituato a selle inesistenti, quella del K mi sembra una poltrona!!! :)

Abacus
06-08-2010, 01:25
Una manica di signorine siete ... :lol::lol::lol: e il GS ve lo meritate... :lol::lol::lol:

Grande K, la moto totale :lol::lol:

E per inizio settembre, se tutto va bene, tour in Olanda e paesi bassi.

http://img208.imageshack.us/img208/6987/img002602010080111242co.jpg

Glock
06-08-2010, 06:37
Bravo abacus! Sella qua, sella la ...via col kiulo sulla moto a macinare km! :thumbup: