Visualizza la versione completa : Comperare direttamente dalla fabbrica?
Vanguard
01-08-2010, 18:38
Così,per sfizio,qualcuno sa se è possibile farlo?
Se si i costi di acquisto son diversi?
C'è un iter particolare oltre a quello della immatricolazione in Italia?
......................... :confused: usti!!!!
agiovita
02-08-2010, 09:30
Così,per sfizio,qualcuno sa se è possibile farlo?
Se si i costi di acquisto son diversi?
C'è un iter particolare oltre a quello della immatricolazione in Italia?
Acquistata mucca maggio 2008 in fabbrica a Monaco (la assemblano comunque a Berlino) però ho cugina che lavora in Motorrad. Tramite qualcuno che lavora lì puoi risparmiare fino al 29%. La moto rimane per almeno sei mesi intestata e targata tedesca dopodichè si può afre il passaggio con relativo cambio targa italiana. Se fai (come ho fatto io) in Germania (tramite notaio tedesco) trascrizione libretto e tutti i fogli della moto che ti vengono richiesti tradotti in italiano e successivamente passaggio e richiesta targa presso Motorizzazione, spendi circa 150/180 euro. però fai attenzione che in Motorizzazione rompono le palle perchè chiedono tutte le traduzioni effettuate presso notaio e uff. incaricati in italia ma non è così. leggi regolamento a proposito su siti internet per passaggi moto. Ti romperanno le palle anche per Iva dovuta ma ricorda che la moto se ha più di 6 mesi e 6000 km nulla è dovuto per Iva. Alla fine dei 19500 eurini ho pagato circa 13000. Conviene no???
02-08-2010, 09:43
azz....quanto guadagnano sti concessionari.....
azz....quanto guadagnano sti concessionari.....
troppo poco sulle vendite secondo me.
ecco che poi cercano di marginare sui tagliandi o sui pezzi di ricambio.
la "colpa" è della casa che lascia troppi pochi margini.
Vanguard
02-08-2010, 11:44
Acquistata mucca maggio 2008 in fabbrica a Monaco (la assemblano comunque a Berlino) però ho cugina che lavora in Motorrad. Tramite qualcuno che lavora lì puoi risparmiare fino al 29%. La moto rimane per almeno sei mesi intestata e targata tedesca dopodichè si può afre il passaggio con relativo cambio targa italiana. Se fai (come ho fatto io) in Germania (tramite notaio tedesco) trascrizione libretto e tutti i fogli della moto che ti vengono richiesti tradotti in italiano e successivamente passaggio e richiesta targa presso Motorizzazione, spendi circa 150/180 euro. però fai attenzione che in Motorizzazione rompono le palle perchè chiedono tutte le traduzioni effettuate presso notaio e uff. incaricati in italia ma non è così. leggi regolamento a proposito su siti internet per passaggi moto. Ti romperanno le palle anche per Iva dovuta ma ricorda che la moto se ha più di 6 mesi e 6000 km nulla è dovuto per Iva. Alla fine dei 19500 eurini ho pagato circa 13000. Conviene no???
Visto che sai già come muoversi qualche problema se ti tengo come riferimento per ulteriori info?
ma i sei mesi in cui deve rimanere intestata al dipendente e targata tedesca... i 6000km chi li fa? :lol:
levrieronero
02-08-2010, 12:47
Comprare una moto usata in Italia di 6 mesi e con 6.000 km forse non costerà esattamente 13.000 euro, ma poco ci manca e si evitano tanti sbattimenti... forse conviene a chi ha una cugina tedesca che lavora in BMW a gli altri non so... :):)
... la marginazione del 30 sulle vendite non è abissale, soprattuto se ci affoghiamo la quota dei costi di struttura di un conce le tasse e i contributi...:mad::mad::mad:
non è un caso che di concessionari che fanno numeri modesti ne saltino tutti i giorni...:mad::mad::mad:
Nel piccolo guardo quelli piu' vicini a casa mia... uno è saltato e l'altro stava per saltare... e non sappiamo se ce la farà nonostante adesso ci sia un titolare che sa fare piu' che bene il suo lavoro.
agiovita
02-08-2010, 12:48
Ok no problem.. L'unico vero problema è trovare qualcuno in Bmw poi a tutto c'è rimedio.
02-08-2010, 13:01
...se il risparmio è veramente il 29%, sul prezzo al netto di IVA, non vedo la ragione di intestarla per 6 mesi e 6000km ad un altro. La compri in esenzione d'IVA in quanto acquisto destinato all'esportazione in altro paese comunitario e la immatricoli in Italia pagando l'IVA con F24.
Lo dico perché io una delle mie l'ho comprata in UK sfruttando il cambio basso e so esattamente come si importa una moto in Italia da altro paese Europeo
Giusto per info ,
durante una gita Domenicale in Garfagnana conobbi Padre e figlio (BMWisti entrambi) che avevano un motosalone Jap + varie a Certaldo (FI) e vendevano , tramite un 'aggancio di un 'amico in Germania che lavora in BMW , le moto usate dei dipendenti della casa Tedesca .
Ci fece qualche esempio e la convenienza c'era ...eccome !
Non ricordo esattamente come si chiama ...mi sembra "Fuorigiri" (non ne sono certo al 100%) !
Saluti.
63roger63
02-08-2010, 13:16
... la marginazione del 30 sulle vendite non è abissale, soprattuto se ci affoghiamo la quota dei costi di struttura di un conce le tasse e i contributi...:mad::mad::mad:
...tenendo conto che sono anche costrretti alle quote annue dei mezzi...che vendano o meno.
Germibestia
02-08-2010, 14:21
qualsiasi concessionario farebbe carte false per avere un margine di 30%. Non ci arriva nemmeno lontanamente vicino.
bavarese al cioccolato
14-10-2010, 17:06
...se il risparmio è veramente il 29%, sul prezzo al netto di IVA, non vedo la ragione di intestarla per 6 mesi e 6000km ad un altro. La compri in esenzione d'IVA in quanto acquisto destinato all'esportazione in altro paese comunitario e la immatricoli in Italia pagando l'IVA con F24.
Lo dico perché io una delle mie l'ho comprata in UK sfruttando il cambio basso e so esattamente come si importa una moto in Italia da altro paese Europeo
posso allora visto che sai esattamente come si importa una moto in italia chiederti due info in MP nel caso?
grazie
Qui il link degli usati Bmw a Monaco di Baviera:http://home.mobile.de/home/fahrzeuge-bmw-muenchen.html
ettore61
14-10-2010, 17:29
Marginalità guadagni mazzi e Cazz........ io so solo una cosa, le concessionarie, BMW Audi, Mercedes, Etc.etc...... hanno delle mega expo, posizionate in posti strategici, dipendenti = costi pazzeschi.
Secondo voi/noi chi paga tutto ciò?
é doloroso cercare di capire la marginalita, anche perchè quando l'hai scoperta ci rimani male.
Che bello fare il frocio con il culo degli altri.
Io sono andato allo spaccio a Berlino ho preso una fallata!
drummer62
14-10-2010, 17:36
Attento quando ti siedi!
bavarese al cioccolato
14-10-2010, 17:43
esiste solo la germania o c'è convenienza (poca) anche in altri paesi europei?
Comprare una moto usata in Italia di 6 mesi e con 6.000 km forse non costerà esattamente 13.000 euro, ma poco ci manca e si evitano tanti sbattimenti... forse conviene a chi ha una cugina tedesca che lavora in BMW a gli altri non so... :):)In effetti, potrebbe anche costare qualcosa di meno.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |