Visualizza la versione completa : Sterzo indurito
Non so se sia l'inizio di...demenza senile, ma ho la netta sensazione che in marcia fino ai 50/60 all'ora lo sterzo si sia indurito. Ho risentito la stessa sensazione di quando chiudevo troppo i cuscinetti dello sterzo sulla bici da corsa. A moto ferma però e ruota ant. sollevata sembra tutto normale :confused:
Qualcuno ha avuto esperienza simile?
maui80cc
29-07-2010, 01:13
Ho avuto la stessa impressione sulla mia vecchia cbr 600 rr, pensavo fosse un problema di forcella, invece alla fine era una cavolata, e cioè la gomma anteriore bassa!!!magari dico una stupidaggine ma nonsi sa mai!! ciao
Per "bassa" intendi consumata o giù di pressione?
potrebbe essere giù di pressione
oppure
potrebbe essere l'ammortizzatore di sterzo da far controllare
Stesso problema ed ammortizzatore di sterzo (che tanto non serve a nulla ed è di qualità scadentissima) andato ...
Prova a smontarlo e vedrai che quasi sicuramente è lui ...
maui80cc
05-08-2010, 00:50
No per bassa intendevo la pressione del pneumatico.
Per l'ammortizatore di sterzo dando una rapida occhiata al mio ho visto che ha una vite ( non so se serve per regolare la resistenza), se cosi fosse lo puoi regolare per ammorbidirlo un po, anche se non dovrebbe muoversi da sola quella vite li..cque prova non si sa mai, non so se sulla tua utilizza lo stesso sistema della kr ma potrebbe essere una soluzione.:!:
ho visto che ha una vite ( non so se serve per regolare la resistenza),
Se intendi quella centrale è uno dei tre ancoraggi, non esistono regolazioni su quel giocattolo.
Verificato che l'ammortizzatore di sterzo è ok, sapete se si possono ingrassare gli snodi sferici dato che il problema sembrerebbe essere lì? L'eventuale sostituzione infatti prevede lo smontaggio praticamente di tutto l'avantreno con relativi costi, soprattutto di mano d'opera.
ciccioserra
05-09-2011, 23:18
fai controllare gli snodi del telelever,si saranno sboccolati.e capitato a ME!
Gli snodi sono a posto, li hanno lubrificati e va meglio, ma vediamo se dura.
Ciao
Una gomma anteriore consumata al centro ( spiattellata ) da un certo indurimento allo sterzo a bassa belocità, inlotre , sempre a bassa velocità, fa " tirare " l'anteriore da una parte all'altra della strada, come se si incanalasse in un binario.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |