Entra

Visualizza la versione completa : brutta esperienza dal meccanico

newbiker
24-07-2010, 21:51
ieri sono andato i una nota officina bmw subito fuori bologna perfare controllare la moto che trai4 e i5 mila giri strappa un po.
ho spiegato al meccanico che avendo verniciato la moto avevo approfittato del serbatoio smontato per sostituire il filtro benzina,filtroaria,filtro olio,olio motore cambio e cardano.gli ho chiesto se mi dava un appuntamento per controllare le bobine ed eventualmente sostituire quelle rotte e fare la pulizia e l allineamento dei corpi farfallati.la sua risposta è stata che loro non fanno mezzi tagiandi e mi ha liquidato senza nemmeno sentirla in moto.
caisco che è più comodo combiare l olio che fanno pagare 25 euro al kg mentre loro lo pagano si e no 6 euro piuttoto che pulire dei corpi farfallati o cambiare delle bobine però in fondo credo che se dai assistenza dovresti darla a prescindere di chi ha cambiato l olio.forse se fossi stato scorretto e gli avessi detto che il tagliando l aveva fatto il propietario precedente mi avrebbe guardato la moto ma ha me non sembra che sia un comportamento corretto.
comunque me ne sono andato da motofelsinea dove il capofficina mi ha provato la moto e martedi mi cambia 2 bobine perchè non le aveva in casa.
a voi é sembrato giusto come mi hanno trattato?

wildweasel
24-07-2010, 22:07
la sua risposta è stata che loro non fanno mezzi tagiandi

Il mondo è grande... ;)

Isabella
24-07-2010, 22:08
non la metterei sul giusto o meno, piuttosto è una questione di carattere ed educazione.
cafoni ne trovi ovunque, rassegnati, prendi nota e non tornarci più.

Animal
24-07-2010, 23:07
...Ogni libero professionista è appunto libero di gestire il proprio lavoro e lapropria clientela.........lui ha scelto così........

Tu fai di conseguenza.....ogni utente si sceglie il professionista che più gli aggrada e che da più fiducia e capacità........fortunatamente nessuno ha l'esclusiva di nulla.....

Alvit
25-07-2010, 00:03
..........fortunatamente nessuno ha l'esclusiva di nulla.....

Ma gli PIACEREBBE averla ")")
Vedi la spia "service" !

granchio
25-07-2010, 00:05
... nota officina bmw subito fuori bologna perfare controllare la moto ... la sua risposta è stata che loro non fanno mezzi tagiandi e mi ha liquidato senza nemmeno sentirla in moto...

Un concessionaio od un'officina ufficiale BMW non possono essere equiparati a "liberi artigiani" che accettano solo il lavoro che gli aggrada.
Nel momento in cui ricevono "l'investitura" dalla BMW, cioè l'autorizzazione a fregiarsi ufficialmente del marchio, sottoscrivono un contratto che, oltre all'obbligo di applicare il tariffario ed il tempario ufficiali, a dare comunicazione degli interventi ecc., li obbliga a prestare assistenza, sotto pena, al limite, della revoca dell' "autorizzazione".
Prova a chiedere a mamma BMW se il meccanico ufficiale si è comprtato bene, giusto a scopo terapeutico e rieducativo.

Animal
25-07-2010, 00:12
Un concessionaio od un'officina ufficiale BMW non possono essere equiparati a "liberi artigiani" che accettano solo il lavoro che gli aggrada.

..Esatto...ma a questo punto dico....l'officina nel momento in cui ti mette le mani, ti esegue un lavoro da 0 a 100 ...proprio per una questione di responsabilità e di garanzia....se putacaso ti succede qualche cosa...chi ne risponde??...chi stabilisce cosa ha causato cosa??.......io se fossi stato in loro avrei detto......il lavoro, lo faccio ma per il fatto che ha messo mano personalmente...ti escludo ogni garanzia......prendere o lasciare........

Jecky1973
25-07-2010, 00:20
il problema è che hanno troppo grasso che cola.... cmq vai in concessionaria che non avrai problemi, sono cortesi e professionali

Berghemrrader
25-07-2010, 01:06

Non capisco cosa c'entri questo discorso.
Se la moto di Newbiker è quella in firma (R1150R) è sicuramente fuori da ogni garanzia, se uno vuole farsi cambiare una lampadina dal conce BMW può farlo benissimo, se il concessionario non ritiene che gli convenga lo dice e morta li, ma potrebbe anche farlo, mica sono dei pupazzi senza autonomia.

Diciamo piuttosto che "sembrerebbe" gli abbia dato fastidio che uno "si è tagliandato la moto da se" e viene solo per le rogne più complicate, francamente una scelta opinabile quella di rifiutare, a me spesso mi propongono lavori rognosi (che altri non vogliono fare) che però faccio pagare profumatamente ed accetto volentieri.
Nei panni del meccanico io gli avrei fatto il lavoro ma essendo libero di gestire come vuole la sua officina ha preferito snobbare un cliente che di sicuro non tornerà facilmente da lui. Una scelta personale del meccanico, non certo dettata da qualche direttiva della casa perchè non è scritto da nessuna parte che un meccanico BMW non possa fare una manutenzione richiesta da un cliente.
Sembra quasi che le nostre moto non siano più nemmeno le nostre..

newbiker
25-07-2010, 12:07
dalla natura dei vostri commenti mi sembra di capire che avevo ragione ad esserci rimasto male.non è una questione di garanzia perche la mia moto ha ormai sei anni ma più che altro una questione economica.credo che i lavori che vanno solo quantificati in mano d opora siano per loro solo beghe mentre il cambio olio che si fa in 2 minuti ma garantisce un guadagno esagerato sul materiale sia più appetibile
io in fin dei conti avevo chiesto due interventi specifici
pulizia corpi farfallati
controllo ed eventuale sostituzione delle bobine
potevano farmi il lavoro,quantificare mano d opera e materiali e farmi pagare quanto dovuto dopodiche se la moto continuava ad andare male non era responsabilità loro
comunque seguirò il consiglio di isabella

R72
25-07-2010, 12:14

quelli che dice newbiker sono solo specializzati BMW, non ufficiali

ho avuto la stessa impressione di newbiker, nonostante anni e anni di frequentazione, di questa cosa mi dispiace

wildweasel
25-07-2010, 12:17
potevano farmi il lavoro,quantificare mano d opera e materiali e farmi pagare quanto dovuto

Appunto.

Io ti pago quello che dici TU, e tu mi fai il lavoro come dico IO.

Altrimenti grazie e a non più vederci. :(

R72
25-07-2010, 12:17
ho spiegato al meccanico che...

era quello più alto dei due?

la cosa triste è che, tanti anni fa, quando ero iscritta alla mailing list di motociclistE.it arrivò una mail dal titolo "ovazione ai miei meccanici" ed erano loro, qualcosa è cambiato nel frattempo

newbiker
25-07-2010, 13:16
si era il più alto dei due,ero andato da loro perche ne avevo sentito parlare bene sia da amici che sul forum.
non posso giudicare la qualità del loro lavoro ma in quanto ad educazione mi è sembrato un fenomeno del c......

Animal
25-07-2010, 14:23
Il discorso garanzia era ovviamente riferito alla lavorazione effettuata non a quella prevista nei 2 anni successivi all'acquisto del nuovo.
Ogni lavorazione deve essere garantita per cui, a prescindere l'atteggiamento o il modo in cui il meccanico si e' comportato, il principio non e' del tutto sbagliato. Ogniuno gestisce i propri affari come meglio crede.
Io avrei accettato...il lavoro e' lavoro ma ovviamente mi sarei cautelato verso eventuali richieste da parte del cliente, nella malaugurata ipotesi di un problema a seguito intervento. Non si puo' volere la botte piena e la moglie ubriaca.
Personalmente, non per mancanza di capacita', preferisco dare a chi di competenza le riparazioni della moto come la macchina o qualsiasi altro strumento. Qual'ora si verificassero dei problemi non ci sarebbero difficolta' a far valere le mie ragioni.
Alla fine di tutto, rimane il fatto che, se un posto non mi soddisfa....me ne trovo un altro !!

PATERNATALIS
25-07-2010, 15:13
Se sono quelli che penso io , dalla parte "levante" della citta', sono dei presuntuosi e pure molto cari. Dall' altro lato della via Emilia c'e' Modena.

Berghemrrader
25-07-2010, 15:18
Ogni lavorazione deve essere garantita per cui, a prescindere l'atteggiamento o il modo in cui il meccanico si e' comportato, il principio non e' del tutto sbagliato.

E' corretto quanto dici Animal. Ma non conosco nessun meccanico "che faccia solo tagliandi completi", chiuderebbe dopo 3 mesi.
Se voglio farmi controllare i CF mica me la deve menare su chi e come ha cambiato l'olio ed i filtri. E' nelle sue facoltà rifiutare ma è un atteggiamento che definirei quantomeno bizzarro. :confused:

reka
25-07-2010, 16:06
ma la garanzia sui lavori è forse 6 mesi (ho paura sia addirittura 3) ... non accettare lavori begosi per paura della garanzia dovuta è ridicolo... :(

wildweasel
25-07-2010, 16:21
Un bravo professionista accetta di fare il lavoro richiesto dal cliente e lo fa a regola d'arte, rilasciando dettagliata fattura da cui risulti ciò che è stato eseguito (e, nel caso, eventuali osservazioni scritte su altre problematiche incidentalmente rilevate durante l'effettuazione dell'intervento). Amen.

Se uno si comporta diversamente, potrebbe anche non essere un cialtrone, ma sicuramente è uno che non è interessato a curare il suo portafoglio clienti. Beato lui.

Merlino
25-07-2010, 16:30
.....se putacaso ti succede qualche cosa...chi ne risponde??...chi stabilisce cosa ha causato cosa??........

Le "voci" in fattura, se scrivono sostituzione bobine, non risponderanno delle candele.....

IlMaglio
25-07-2010, 16:41
L'Officina mi deve fornire la prestazione richiesta, punto e basta. In particolare se la moto non è più in garanzia.
La garanzia di manutenzione riguarda il lavoro effettuato, non quello non effettuato, ovviamente.
Vorremmo che tanto rigore e rigidità le Officine Bmw le avessero quando si verificano guasti della moto in garanzia o anche quando essi si verificanao fuori garanzia ma sono evidentemente vizi e difetti occulti della moto. Vorremmo che etc. etc.
POsso dire una cosa: prima di andare in Officina telefono: e un certo meccanico non lo voglio neanche vedere o deve stare almeno 10 metri lontano da me. Se mai avvenisse un altro suo intervento sulla mia moto analogo ad altri del passato, lo farò uscire dai gangheri in modo tale che l'episodio abbia poi un adeguato e conseguente seguito.

Germibestia
25-07-2010, 16:46
Settimana scorsa da Stylmoto a Giubiasco. Ore 17:30.

Finlandese che arriva con camion soccorso su cui vi e` caricata una LT1200, 46mila km. Cuscinetto coppia conica polverizzato.

Il conce con i suoi 3 meccanici ha lavoro pianificato per tre settimane. Non accetta nemmeno un cambio gomme. Lavorano dalla mattina presto a sera tardi e fanno fatica a mantenere i termini.

Si tenta di trovare una soluzione telefonando a tutti gli altri meccanici e concessionarie di alrte marche a cui si fornirebbe il ricambio. Nessuno che vuole fare il lavoro.

Il finlandese + moglie non ha assicurazione viaggio. Dovrebbe quindi mandare a sue spese la moto in Finlandia e pagarsi il viaggio di ritorno, quindi treno fino a Zurgo o Milano + aereo.

Alla fine gli si trova una pensione low cost ed il meccanico lavora fino alle 23 per rimettergli in sesto la moto. Per fortuna c'era il cuscinetto di ricambio in magazzino. Gli viene fatturato il lavoro alla tariffa usuale, senza un cent per lo straordinario. Questo ad un cliente che non si rivedra` mai piu`.

Come in tutte le professioni vi sono le persone oneste e disponibili come pure altre alle quali queste qualita` fanno difetto.

nicola66
25-07-2010, 16:50
New secondo me sei stato un po' troppo preciso, cioè hai fatto la diagnosi e hai suggerito la cura lasciando al meccanico solo l'onere di prescrivere i farmaci. Non puoi insegnare il mestiere ad uno che crede di saperlo.
Dovevi comunicare solo i sintomi lasciando a lui il compito di trovare la causa.
Lo so che te la conoscevi già e che non avevi i mezzi per verificarlo, ma non è questo il punto.

Attentatore
25-07-2010, 16:54
e' sempre piu' difficile trovare gente onesta.....

polis63
25-07-2010, 17:14
Tranquillo!!!! hai sperimentato il conce" HO L'ESCLUSIVA E QUINDI DECIDO IO I LAVORI DA FARE"!!! a me è capitato un fatto analogo nel 2006: compro la moto a Torino (pronta consegna) e vado al conce della mia citta (500km di distanza) per il Primo tagliando BMW mi sento rispondere: "Mi dispiace la moto non l'hai comprata da me e quindi non ti faccio il tagliando"!! chiamo mamma BMW a Milano e il conce dopo mezzora mi dice: "Ti faccio il tagliando solo erchè sono OBBLIGATO"!! morale della favola mi rifiuto e vado da un'altro conce in altra provincia a fare il tagliando e gli lascio anche 2000 uro epr acquisti vari!!!
Tiè!!!!!

wildweasel
25-07-2010, 17:24
chiamo mamma BMW a Milano e il conce dopo mezzora mi dice: "Ti faccio il tagliando solo erchè sono OBBLIGATO"!!

Ottimo l'aver segnalato la cosa alla casa, e altrettanto ottimo l'aver portato la moto altrove. Quando si fanno effettuare lavori in nostra assenza e sui quali non è facile riscontrarne l'avvenuta esecuzione e la correttezza della stessa, il rapporto di fiducia con il meccanico è essenziale.

In questo caso non me la sarei fatta tagliandare da quell'officina nemmeno gratis.

IlMaglio
25-07-2010, 17:25
Ben fatto. Non solo per la soddisfazione ma perchè di un tipo così non c'è da fidarsi.

smagia
25-07-2010, 17:27
evviva il mio meccanico che nonostante fosse intasato di lavoro....ha fatto saltare fuori il tempo x smontarmi la ACA STRACA...cambiarmi il cambio....distrutto......la frizione.....montare la moto.......allinearmi i corpi farfallati....!
Senza farmi pagare una cifra spropositata.
Mai più in concessionarie o meccanici sconosciuti. X chi lo conosce..........il mio meccanico resta uno dei migliori che conosco.poi è vero che ognuno nella sua officina fa quello che vuole ma la cortesia e l'educazione dovrebbero essere alla base di un rapporto fra persone.
Morto un papa se ne fa un altro

Germibestia
25-07-2010, 17:34
Morto un papa se ne fa un altro

ma anche no, nel senso che far per fare tanto vale sfornare qualche monachella in piu` e lasciar perdere i papi -parere personale-:)

smagia
25-07-2010, 17:45
@GERMI.........a volte ci vogliono i miracoli..........(e solo i papi possono verificarne lmautenticità)..........ma x i meccanici/concessionari

miracolo che qualche cliente non si incazza x davvero..........e gli tira uno scppellotto sul grugno

poi ai papi niente soldi...ne hanno già abbastanza

zangi
25-07-2010, 19:16
in questo periodo han talmente tanto lavoro che si permettono di sceglierlo.....poi d'inverno la storia cambia

Germibestia
25-07-2010, 19:29
@GERMI.........a volte ci vogliono i miracoli..........(e solo i papi possono verificarne lmautenticità)a

ah, se e` cosi` vuol dire che ritiro io il surplus di simpatiche monachelle.

granchio
25-07-2010, 23:02
Scusate ma, forse, non mi sono spiegato bene: se un meccanico espone il marchio BMW sull'insegna deve essere necessariamente autorizzato dalla casa e questa autorizzazione comporta una serie di vincoli contratuali, in conseguenza dei quali il meccanico in questione NON PUO' fare come gli pare.
Più che giusto rivolgersi altrove, solo un pazzo farebbe mettere le mani sulla moto da uno che lo deve fare controvoglia, ma altrettanto giusto, anzi doveroso, segnalare il fatto alla BMW, i cui ispettori non ho motivo di credere sino più teneri di quelli di case meno blasonate (tipo la FIAT) che, per espeienza indiretta sono molto pignoli sul rispetto dei contratti di concessione d'uso del marchio.
Quindi, Newbiker, togliti la soddisfazione e segnala il fatto alla BMW.

Berghemrrader
26-07-2010, 07:28
in conseguenza dei quali il meccanico in questione NON PUO' fare come gli pare.

Ma si tratta solo di un intervento di riparazione, quale vincolo può avere dalla BMW?

Due anni fa mi sono fermato da un mecca BMW in Trentino con la moto che singhiozzava, mi hanno cambiato una bobina e sono ripartito senza problemi nonostante la mia moto non avesse mai visto alcun meccanico ufficiale nella sua vita.

pv1200
26-07-2010, 08:18
ad esempio dal trentino molta gente acquista fuori provincia le 2 ruote vuoi per convenienza vuoi per il miglior trattamento che le concessionarie usano verso i clienti che al tagliando portano le loro piccole dai meccanici locali che sbuffano e hanno quasi sempre da ridire. Ho assistito ad una richiesta di preventivo di un cliente che poi si lamentava perchè a brescia la stessa moto l'aveva individuata ad un prezzo talmente basso che la conc di trento manco lo vedeva col binocolo. Il tipo se ne va dopo che la conc telefona addirittura all'importatore risultato davanti a me la titolare si lascia andare ad una serie di brutte parole nei confronti della gente che compra fuori trento e che dopo taglianda da loro per non fare strada...

Isabella
26-07-2010, 08:31
Settimana scorsa da Stylmoto a Giubiasco. Ore 17:30.
[omississ]
Alla fine gli si trova una pensione low cost ed il meccanico lavora fino alle 23 per rimettergli in sesto la moto. Per fortuna c'era il cuscinetto di ricambio in magazzino. Gli viene fatturato il lavoro alla tariffa usuale, senza un cent per lo straordinario. Questo ad un cliente che non si rivedra` mai piu`.

Come in tutte le professioni vi sono le persone oneste e disponibili come pure altre alle quali queste qualita` fanno difetto.

chapeau al conce svizzero. cercheremo di restare in panne dalle sue parti... :cool:

aspes
26-07-2010, 11:58
si lascia andare ad una serie di brutte parole nei confronti della gente che compra fuori trento e che dopo taglianda da loro per non fare strada...

questo lo capisco poco. Il tagliando e' sempe lavoro e anche ben pagato,chi se ne fotte se no n l'hai comprato da loro.
Se e' per quello moltissime concessionarie sono in passivo alla voce vendite e tamponano con l'assistenza. E spessisismo si vende la moto/auto senza guadagnare praticamente una lira solo per vendere un domani assitenza e ricambi.

Pav82
27-07-2010, 00:15
il mio parere è di segnalare la cosa alla bmw. non penso sia stato un comportamento educato e corretto. solo perchè uno ha un pò di manualità per effettuare interventi non complicati per la manutenzione della motonon riccorrendo al meccanico esperto, questo non vuol dire che quest'ultimo si rifiuti di mettere mano al mezzo solo perchè il propietario si è arrangiato, poi con una motivazione delk genere.piuttosto sarebbe stato più giusto dire che su quello a cui non aveva messo mano non voleva delle responsabilità o che non aveva tempo. comunque vedrai che dopo una segnalazione qualche tirata di orecchi qualcuno la prende..;)

Animal
27-07-2010, 00:51
Se voglio farmi controllare i CF mica me la deve menare su chi e come ha cambiato l'olio ed i filtri. [/QUOTE]

..Infatti Pedro.....cercavo solo di dare un visione più completa riguardo al fatto che , per qualsisi suo motivo, il meccanico si sia rifiutato di effettuare l'intervento. Inoltre nei vari post avevo propriodetto che, se fossi io il meccanico, il lavoro l'avrei preso (salvo che vossi iper intasato da altro) e mi sarei tutelato riguardo agli interventi fatti in autonomia.

non accettare lavori begosi per paura della garanzia dovuta è ridicolo...

...Beh...poteva essere un'ipotesi del perchè..magari non condivisibile ma comunque un ipotesi...e poi.....si poteva anche inventare di essere pieno e di non poterlo accontentare...forse sarebbe stato più furbo.....

Le "voci" in fattura, se scrivono sostituzione bobine, non risponderanno delle candele.....

..Appunto Merlino....rientra in quello che dicevo poco sopra...uno si deve comunque tutelare......con quello che succede ogni tanto......

e' sempre piu' difficile trovare gente onesta.....

Attentatore....se fosse stato disonesto (e più furbo) intanto non avrebbe detto quello che pensava al cliente (poteva inventarsi una scusa e salvare la faccia) ma se fosse veramente disonesto , avrebbe accettato il lavoro e poi, avrebbe magari calcato la mano con sostituzioni e manodopera tutto fatturato ovviamente, ma ti assicuro che se ti voglio far pagare qualche cosa, lo fanno...per cui.....nella sua "ignoranza" il meccanico è stato tutto fuorchè disonesto!!

Comunque, domani vado a trovare un amico concessionario e gli chiedo le condizioni e gli obblighi che eventualmente hanno nei confronti di un possessore di moto BMW che non sia in garanzia post vendita (forse in questo specifico caso il conce E' obbligato ad effettuare l'intervento!!).

Attentatore
27-07-2010, 01:29
ciao animal...scusami ma il mio post non era riferito direttamente al primo intervento..ma leggendo anche quelli di qualcun altro.....:)

Attentatore
27-07-2010, 01:32
a me e' successo di avere problemi elettrici a stoccarda...un concessionario yamaha mi ha cambiato lo statore...250 euro...poi sono rimasto a piedi ancora e sono andato da stiger honda e mi ha cambiato la dinamo 450 euro...

Animal
27-07-2010, 01:43
....Ah!?....Ok!!........difatti non capivo per quale motivo oltre che scorbutico e maleducato....il mecca era anche diventato disonesto!!...ahahahahahahahahahah!!

Comunque......domani giro il quesito all'amico conce BMW e poi sento che dice......

Il mecca in oggetto, di sicuro è stato poco furbo.....se fosse stato più diplomatico se la sarebe cavata meglio.....ma il mondo è vario ( o avariato! ) per cui.......è inutile diventare matti e prendersela..........in giro c'è di tutto e di più...per cui!!.....

R72
27-07-2010, 10:31
chapeau al conce svizzero. cercheremo di restare in panne dalle sue parti... :cool:

il mio 65 è così intelligente da restare a piedi alle 18.00 circa a 500 metri dal meccanico ufficiale BMW motorrad di Chur (CH), che la mattina dopo era aperto, e di fronte ad un hotel, aperto anch'esso
entrati alle 9.00, usciti 1-2 ore dopo, non ricordo bene, con 500.000 £ in meno nel portafoglio ma la moto perfetta, che è quel che conta

Tequila
27-07-2010, 10:50
nn commento l accaduto..nn ero presente e quindi nn mi sbilancio.

ma..se porto una qualsiasi cosa a riparare e mi trattano da merda(ops..si puo dire merda?) io giro i tacchi e a mai piu!

chi semina vento raccoglie tempesta.

elikantropo
27-07-2010, 17:27
Non credo si tratti di un concessionario ufficiale.

A Bologna c' è Motorfelsinea (http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html)
io mi ci trovo bene.

Mansuel
27-07-2010, 17:59
Da certa gente è semplicemente meglio non andare.

Il mio meccanico (conce ufficiale BMW) mi consente di portare da casa l'olio motore per il tagliando :D

Dista da casa mia 80 km ma li faccio volentieri perché il conce BMW vicino casa è un ladrone che mi ha cambiato le pasticche dei freni senza che ce ne fosse bisogno!

Purtroppo devo dire che BMW non garantisce il cliente, tra i suoi conce si trova di tutto e il cliente si deve difendere da solo.

Il meccanico privato poi non lo calcolo proprio, nel senso che in questo periodo per guadagnare devi fare i salti mortali, rifiutare il lavoro (ben pagato s'intende) è veramente da ricconi, beati loro!!!! :)

newbiker
27-07-2010, 20:18
vedo purtroppo che non sono l unico ed aver avuto brutte esperienze.
ho aperto questo thread non per gettare la croce adosso a persone che non conosco e che sicuramente,per tanti altri saranno professionisti seri e scrupolosi .
a volte il primo approccio da un inpressione che poi approfondendo si rivela sbagliata,ma per esempio luca ,ex vanti ora motofelsinea di cui da qualcuno avevo sentito parlare male mi ha fatto un ottima inpressione.oggi come daccordo sono andato a cambiare la bobina,mi ha regolato i corpi farfallati e mi ha fatto pagare solo il ricambio.
se il buongiorno si vede dal mattino.........

elikantropo
27-07-2010, 20:27
LUCA NON SI TOCCA

onestissimo
gentilissimo
educatissimo
competentissimo

pazientissimo (mi sopporta da oltre 10 anni)

R72
28-07-2010, 09:36
Luca: ora che lavora dove passo praticamente tutti i giorni più volte al giorno sono passata alla motorfelsinea un paio di volte e alle mie domande hanno mandato lui a rispondere, dunque quoto elikantropo

bubbinho
14-09-2010, 08:50
...comunque me ne sono andato da motofelsinea dove il capofficina mi ha provato la moto e martedi mi cambia 2 bobine perchè non le aveva in casa.

Ciao, anche io abito in prov di bologna e leggendo il forum stavo cercando di capire da chi affidarmi per far fare l'assistenza alla mia moto e vorrei sapere come ti sei trovato presso questo concessionario/officina.

elikantropo
15-03-2011, 18:00
riporto su questo thread perchè la settimana scorsa ho avuto un'altra conferma che da Motorfelsinea son gentili e competenti.

Karim
15-03-2011, 19:06
Il meccanico della moto è come il dottore: io a tutt'oggi metto il GS nel furgone e lo porto da Verona ad Udine, dove c'è il mio Mario, che conosco da vent'anni, che ha sempre fatto tutte le mie moto e che gode della mia più completa fiducia.....e che guarda caso è anche meccanico ufficiale BMW.

Ciao Mario!!

Ducati 1961
15-03-2011, 19:29
LUCA NON SI TOCCA

onestissimo
gentilissimo
educatissimo
competentissimo

pazientissimo (mi sopporta da oltre 10 anni)

STRAQUOTO x 1000 . Se non esistesse Luca bisognerebbe inventarlo :!::!:

Ducati 1961
15-03-2011, 19:33
[QUOTE=newbiker;4977126]ieri sono andato i una nota officina bmw subito fuori bologna ....

Ti quoto . Anche io non mi sono trovato molto bene . Sono cari e nemmeno troppo simpatici . A fronte di un lavoro fatto da loro lamentavo un rumore tipo cigolio proveniente dal cupolino , quindi sono tornato facendolo presente ..
Ebbene , dopo vari tentativi per toglierlo , me lo sono dovuto tenere ...