Entra

Visualizza la versione completa : Rottura cuscinetto differenziale

nicolabracchini@gmail.com
23-07-2010, 17:44
Ciao a tutti ragazzi,

allora il mese scorso avevo aperto un thread (che è stato cancellato e non so perchè) dove lamentavo un forte rumore di ferraglia proveniente dal cambio e una vibrazione ai pedali della mia GS1200 06. Così vi raccontoi la mia avventura, e magari se qualcuno ha lo stesso problema saprà di che si tratta.

Bene dopo essere stato dal concessionario BMW di Arezzo, le parole di Stefano, il capoofficina (persona squisita, competente e gentile) sono state: "con questa moto non ti ci faccio girare oltre, è un rischio per la tua incolumità. Sono saltati i cuscinetti del cambio."

Inutile dire che mi sono sentito male, perchè, a parte il fatto che già immaginavo i costi di una sostituzione dei cuscinetti, mi è venuta alla mente la disavventura capitata a più persone del blocco parziale o completo della ruota posteriore, dovuta al grippaggio degli ingranaggi.

Così dopo 2 settimane sono tornato a riprendere la moto. 1150 euro (di cui 600 di manodopera, un'eresia!!) sostituiti tutti i cuscinetti del cambio e del differenziale, più il sensore del tachimetro che si era guastato. Stefano mi ha fatto vedere tutti i pezzi sostituiti...c'erano 2 cuscinetto spezzati, 1 con un grosso cretto, un altro letteralmente esploso e uno in cui la zona centrale era praticamente ovale.

La moto ora è ok, ma mi domando io....dopo 45000 km è un'assurdità che una moto del genere abbia questo tipo di problemi.
Mi hanno assicurato che capita, ma sinceramente sono molto, molto deluso.

Speriamo almeno non si ripeta, anche perchè 1150 euro per guadagnarli devo lavorare un mese!!!

Nicola

vulcano
24-07-2010, 09:00
mannaggia, brutte storie...mi dispiace molto, so cosa vuol dire un operazione cosi su un mezzo del genere! Ti toglie la soddisfazione del marchio BMW purtroppo...dai che ora è apposto e puoi godertela!

apollok
24-07-2010, 10:43
mamma mia ke batosta , menomale che anche tutta rumorosa non si è mai fermata.....sono proprio unstoppable........imhooooooooooo

gigi70
24-07-2010, 14:24
Ciao Nicola,
ci hai speso un mare di soldi, è vero, meno male che non hai avuto problemi in marcia, avresti potuto rischiare di farti male oltre forse ad avere un conto danni più salato!
Ringrazie te per il tuo dubbio sui rumori e vibrazioni fuori dal normale ed il tuo meccanico che ti ha fermato la moto al volo!
Comunque per i 1200 dell'età della tua erano risaputi i problemi al differenziale.
Un saluto, Luigi.

Omega_Lex
24-07-2010, 20:36
certo che questo danno dopo solo 45k km è un po' strano per una moto di tale lignaggio
mah...

DonSaro69
26-07-2010, 07:04
Ciao Nicola, anche il mio amico c'è arrivato giusto in tempo ... http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=270853

In bocca al lupo :)