Visualizza la versione completa : Bmw R1200GS e ADV: le più vendute!
...su moto.it! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
in questo momento 583 GS1200 e 208 ADV per un totale di 791 GS in vendita!
....sarà sinonimo di qualcosa?........:smilebox:
Che si sono impauriti per strada?
f.
Che si sono impauriti per strada?
f.
Vedendo un K1300....
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol:
1Muschio1
23-07-2010, 15:49
.. che ne vendono tante ???
Flying*D
23-07-2010, 15:50
sono poche, solo in Italia ne hanno vendute 30.000 circa dal 2004...
1Muschio1
23-07-2010, 15:51
... na paglia ... poi costano poco ...
.. che ne vendono tante ???
finisco la tua domanda: ....da nuove, poi si accorgono che alla fine non è poi tutto questo gran che, soprattutto a livello qualitativo, e la cambiano?
Opzione 2: che pur di avere il colore nuovo, si vendono moto comprate 6 mesi prima?
1Muschio1
23-07-2010, 15:57
... vabbè si parla di un quindici per cento del parco circolante annuo ... non mi sembra tanto alla fine ... pensaci ... dovresti pensare piuttosto al fatto che da 6 anni a questa parte la moto più venduta in assoluto abbia un valore medio sui 15000 neuri ...
se ne vendono tante xkè... ci garba :) ...poi solo alcuni la rivendono xkè in generale nn capiscono una mazza di moto... xkè le moto vanno assolutamente provate più volte a distanza di tempo... xkè... ... ... dopo 2 anni e mezzo e 40.000 km strappi 12000,00 euro sulla trattativa per stessa moto nuova + accessori free ;) ......bastano come motivazioni??
è tutta gente che vuole il MY '10 oppure che non ce la fa a pagarla o che ha bisogno di soldi....
guidoveloce
23-07-2010, 16:19
c'è crisi! la gente è costretta a comprare motociclette che costano poco!
sono anni che è la moto nuova più venduta....chiaramente c'è un ricambio. Poi sicuramente a qualcuno non sarà piaciuta oppure avrà avuto problemi, ma come si dice da sempre....è la legge dei grandi numeri. :)
Weiss mettiti l' animo in pace.....;)
Flyingzone
23-07-2010, 16:45
Se la moda detta che il GS "fa figo" la gente se la compera,anche mettendosi sotto scopa con le spese!
Poi magari il casco lo compera alla Lidl.......
Hanno detto che ora fanno anche il GS della LIDL, che però ha il motore di pane ricoperto da un sottile strato di ghisa.
F.
La cosa strana è che per diventare un motociclista di massa bisogna spendere tanto.
Però ci si può sempre differenziare con gli accessori. Come quello che in casino per distinguersi scopava con le pinne.
tante gs vendute.........che sia una rincorsa alla qualita' ?????
gigi
Weiss mettiti l' animo in pace.....;)
sono in pacissima! :cool:
[...] Weiss mettiti l' animo in pace.....;)
...è diventato un RTista (d'altra parte c'eri anche te al suo esordio tra gli eRRati)!
F.
Posso dire la mia ?
Che la GS 1200 sia tra le più vendute è vero. Io credo però che sia un fatto di moda.
La GS 1200 indiscutibilmente ha una bella linea, bei colori, fà tanto fico (eh, che vuoi, io ciò la biemmevù...), E' un modello di nicchia destinato ai più danarosi, è un fatto di moda e di costume. Ma non è una vera enduro. Per me la GS 1200 è troppo "elegante e leccata" oltre che pesante, per essere una vera enduro e quindi da trattare come tale. Una moto più vicina a quello che poteva essere l'idea dell'enduro a lungo raggio, secondo me è la tecnica e brutta KTM 990 Adventure.
Mi chiedo quanti possessori della GS 1200 la usino in fuori-strada, e non solo per andare dallo studio al tribunale, o da casa all'azienda. O al mare. (Non sulla spiaggia perché mi si sporca...) Non mi pare di aver visto decine di GS 1200 in fuori pista. Inoltre credo che non ci siano molti proprietari capaci ad usarla vicino ai suoi limiti. Salvo raggiungere e superare i 200 Km. cosa che ormai fanno tutti, salvo dipingersi su qualche camion.
In questo contesto, mi appare più coerente il progetto k1200-1300, la cui perfezione meccanica, ed elettronica, di cambio, motore e trasmissione, ereditata dalle progenitrici, non ha uguali.
La grande forza dei GS è secondo me, l'architettura del motore a bilanciere, che rende agile, facile anche ai meno esperti, (ma queste non sono anche le caratteristiche degli scooteroni, che in più non hanno nemmeno cambio e frizione?) e di scendere con precisione in piega, ad inclinazioni accentuate.
Ma questa è una caratteristica comune a tutte le BMW equipaggiate col motore a cilindri contrapposti.
Per ultimo - che ci piaccia o no - esiste una condizione psicologica studiata in modo approfondito dal marketing, che fa ritenere eccezionale, stupendo e migliore in assoluto rispetto a tutto il resto, ciò che si stà per comprare o che si possiede: si chiama "motivazione dell'acquisto".
Fà leva sull'orgoglio, dal momento che con quel prodotto siamo convinti di esprimere ed affermare al meglio la propria personalità.
Sulla sicurezza e la qualità: tramite campagne apposite, anche subliminali, si convince il cliente della migliore sicurezza, qualità, bontà e superiorità di quel prodotto rispetto la concorrenza.
Ecc. ecc.
Ma secondo voi... quei quattro tubi di ferro, non vi sembra che costino un pò troppo ? ? ? :lol::lol::lol:
Ciao
varamukk
24-07-2010, 12:57
se è la moto migliore è giusto che ce l'abbiano cani e porci....
varamukk
24-07-2010, 12:59
se poi non si riesce a pagarla la si vende e si accende un nuovo finanziamento...
andreawake
24-07-2010, 14:47
Che vanno di moda.......è la tipica moto da dentista......
Berghemrrader
24-07-2010, 14:55
Un mio amico per distinguersi ha dovuto comprarsi una rarissima Monster ad un prezzo ridicolo...
Posso dire la mia ?
Che dire...complimenti! Hai detto tutto ciò che si poteva dire, in modo chiaro ed elegante. Un grande! :!:
Bravo! :D:D:D Non avrei saputo dirlo meglio :!:
(..) Che la GS 1200 sia tra le più vendute è vero (..) E' un modello di nicchia (..)
Piazzarsi (da anni) ai primi posti della classifica dei modelli più venduti ed essere "di nicchia" sono due cose agli antipodi. Imho.
tutta gente ambientalista,e visto che fra plastica e ferro (poco) si può fare la differenziata riciclandola senza inquinare..............
Piazzarsi (da anni) ai primi posti della classifica dei modelli più venduti ed essere "di nicchia" sono due cose agli antipodi. Imho.
Hai ragione. Ho sbagliato utilizzando in modo improprio la parola "nicchia". Ora cerco di spiegare meglio . . . Di conseguenza sarò ancora una volta un pò lunghetto, sperando che dopo, anche chi non vuole capire, non abbia più scuse . . .
Quando un'azienda decide di produrre e quindi commercializzare un prodotto, tra i vari obiettivi che si pone, è ad esempio a che tipo di clientela vendere . .
Oggetto di attento studio è anche il prezzo a cui il prodotto potrà essere venduto a quella clientela.
Di conseguenza, la determinazione del prezzo finale, pur non prescindendo da quanto offerto dalla concorrenza, dai costi di produzione, dai margini, e di conseguenza del guadagno, parte PREVALENTEMENTE, dall'analisi di quale sarà il massimo prezzo disposto a pagare, per quel mezzo, da quel tipo di clientela.
La BMW, negli anni, si è costruita una solida credibilità, fatta di tante componenti: una progettazione attenta che non trascurava l'affidabilità e non ultima, la distanza in anni nel cambio generazionale dei modelli. Quindi chi comprava moto BMW, sapeva già che il proprio mezzo, sarebbe rimasto attuale, oltre che venduto, per vari anni. Avrebbe cioè mantenuto il proprio valore.
Politica, invece non seguita dalle case giapponesi, che ogni anno sostituivano un modello, nella meccanica e magari anche solo nella livrea. Abbattendo così il valore dei mezzi venduti ai clienti, che si ritrovavano con una moto "vecchia" e assai svalutata dopo soli due anni.
Questa strategia, a lungo andare si è ritorta contro le case jap, che da poco, hanno deciso di allungare il periodo tra il rilascio di un modello e quello successivo. (Anche per via dei costi elevati e non più sostenibili per l'impianto di una nuova catena di montaggio).
La politica della BMW a lungo andare ha pagato, e unita al "nuovo corso" dal 2004 (circa) in poi, in cui oltre alla meccanica (sempre valida e affidabile come da tradizione, ma mai rivoluzionaria) è stata profondamente studiata e rivista l'estetica, il rilascio dei modelli, il rapporto col cliente. Che di conseguenza, si è sentito tutelato e convinto di aver scelto bene, anche a costo di un maggior esborso.
Quindi, non a caso, e a ragione, la BMW è diventata in Italia e sottolineo Italia, la casa motociclistica che ha venduto di più. Non ultimo per quanto già detto nella mia precedente a proposito delle strategie di marketing, che hanno reso i suoi modelli guarda caso i più costosi, veri oggetti di culto. Solo in questo contesto ha valore la parola "nicchia".
Non è forse vero, che molti (non tutti per fortuna) possessori delle BMW, guardando gli altri motociclisti, si ritengono un gradino sopra?
Siamo tutti buoi ! Crediamo di poter scegliere e decidere... ma non scegliamo e decidiamo nulla ! L'ha già fatto qualcuno per noi ! Purtroppo . . .
E forse questa è la spiegazione dello strano disagio che ho avuto, confrontando il prezzo della nuova Hornet, con la mia usata F800GS . . .
Caro Paolo, per ultimo, ti invito, sempre che ne avrai tempo e voglia, di cercare i dati di vendita oltre che in Italia, anche in altri paesi d'Europa. Magari poi ne riparliamo.
Saluti da un tri-biemmista "per caso" . . .
vende perchè è una gran moto
vende perchè piace
vende perchè ha un buon post vendita
vende perchè è "modaiola"
vende perchè, come dice KRel, il marketing BMW sa fare bene il suo lavoro
sicuramente... costa troppo ma... vende anche per questo...
semplicemente non ha rivali
Zio Erwin
25-07-2010, 14:28
KRel, ma tu ci sei mai stato a Garmisch?
Secondo me lì ti renderesti conto di cosa è veramente il GS.
Oltre 500.000 moto vendute negli anni non sono una moda ma il risultato di una tecnologia e di una evoluzione continua che dura da trent'anni.
Che il marketing BMW lavori meglio degli altri è fuori discussione, che tutti quelli che comprano BMW sono coglioni non è assolutamente vero.
L'utente italiano è il secondo mercato BMW dopo la Germania ma fare paralleli con la Germania è impossibile perchè l'italiano è un caso a sè.
Come per tutte le cose costose indubbiamente BMW fa status ma credo che questi utenti esclusivamente italiani siano una minoranza.
Qui siamo in più di 20.000 e almeno il 95% motociclisti.....
Questo non è e non deve essere uno "scontro" culturale. Le mie ultime 3 moto guarda caso sono tre maxi BMW. Accoppiate, in contemporanea, con una 1000 monoposto italiana.
Se ti vai a rileggere una delle mie discussioni, potrai apprezzare che sono un grande estimatore dell'equilibrio dinamico delle BMW col motore a cilindri contrapposti. Inoltre quest'anno ho valutato con molta attenzione il 1200 GS, e l'ho anche provato, (anche se non ce n'era bisogno, poiché ne conosco bene il comportamento), con 17.000 in tasca in contanti. Non mi è piaciuta. Tutto qui.
Non non sono mai stato a Garmish, ma sono stato in moltissimi altri posti in giro per il mondo, al punto di aver oltrepassato i 360.000 Km in moto, e di GS 1200, ne ho viste, ma non ad ogni angolo. Ad esempio, in Marocco, da cui sono tornato solo pochi giorni fa, dopo aver fatto più di 4.500 Km di GS 1200 ne ho incontrata solo una, di un simpatico italiano.
Se poi mi concedi una considerazione, il GS vorrebbe essere una moto da fuoristrada, magari leggero. Eppure in fuoristrada, non ne ho viste molte. Invece ne vedo moltissime a Roma e dintorni, tutte sull'asfalto, con giacca e cravatta. Strano no?
Quando ho comprato la mia prima BMW una ventina d'anni fa (Un K100RS16V), ce n'erano in giro veramente poche. Tutti compravano Honda, Suzuki e Kawasaki.
Eppure già 20 anni fa, una moto BMW durava 5 volte tanto quanto le tre marche concorrenti jap. Come mai 20 fa non era così venduta? Eppure il boxer c'era già! Ora mi dici che oltre 500.000 moto vendute, non sono una moda!
La tecnologia, VALIDA, rimane sempre quella dello storico bicilindrico contrapposto. Architettura tanto cara alla BMW e ai suoi clienti, al punto da sfidare ogni logica prestazionale e di natura economica. Al punto che tutte le altre moto, compresa la mia (che tra l'altro ha il motore Rotax ex Aprilia), non sono considerate dai "puristi" delle "vere" BMW.
Non ho mai detto che quelli che comprano BMW sono dei coglioni. Perché lo sarei anch'io, anche se ho il motore Rotax. Nel caso fossi ancora convinto dell'offesa, ti invito a rileggere bene quanto ho scritto. Per essere più chiaro, ho detto che noi crediamo di scegliere, ma non è così. Ci ispiriamo, senza rendercene conto, a modelli creati dal marketing.
Sulla bontà dell'opinione ne possiamo anche discutere, ma non mi pare di aver usato il termine "coglione".
Sono contento che ti piaccia il GS anche se leggo che hai l'HP2 (ottima scelta). Dai tuoi precedenti e burrascosi discorsi, ho avuto modo di capire, senza nemmeno troppa difficoltà, che sei un "grande tifoso" del marchio. Quindi ti lascio tutte le tue convinzioni, ma tu lasciami le mie. Oppure discutiamone civilmente, se vorrai.
Ti saluto rispettosamente, dicendoti che la mia prossima moto, inshallah, sarà un'altra BMW, ma la K1300 S.
.... dicendoti che la mia prossima moto, inshallah, sarà un'altra BMW, ma la K1300 S.
Perche? Cosa rende cosi fantasmagorica la K1300 e soprattutto , ma io non sono aggiornato, cosa la differenzierebbe dalle Jap di pari cilindrata o dintorni?
già 20 anni fa, una moto BMW durava 5 volte tanto quanto le tre marche concorrenti jap
hahahahahah ma per piacere
il GS vorrebbe essere una moto da fuoristrada, magari leggero. Eppure in fuoristrada, non ne ho viste molte. Invece ne vedo moltissime a Roma e dintorni, tutte sull'asfalto, con giacca e cravatta. Strano no?
e quindi?
Perche? Cosa rende cosi fantasmagorica la K1300 e soprattutto , ma io non sono aggiornato, cosa la differenzierebbe dalle Jap di pari cilindrata o dintorni?
Io veramente non ho usato l'aggettivo "fantasmagorica"
La serie K, di cui ne ho avuto due modelli diversi in epoche diverse mi ha portato in capo al mondo e non mi ha mai deluso.
La sua protezione aereo-dinamica ed il suo motore, mi hanno permesso per due volte, di prendere il caffè a Roma e cenare a Parigi (1.430 Km) un altra volta invece, caffè a Roma e cena a Baden Baden (in Germania 1.100 km ca)
Ti bastano come ragioni ?
Certamente anche altri marchi OGGI fanno la stessa cosa, ma a me è capitato con la K tutto qui. Senza togliere meriti a nessuno. Per ultimo pura avendo avuto tre moto BMW, sono pronto a cambiare immediatamente, se ne vedo il vantaggio. Come già detto, ho atteso e valutato con attenzione il nuovo VFR dell'Honda: non mi è piaciuto e non l'ho comprato. Come parimenti non mi è piaciuto e non ho comprato il GS1200
hahahahahah ma per piacere
e quindi?
no comment . . .
no comment . . .
non volevo essere offensivo, ho dimenticato la faccina
comunque con quel fattore 5 in durata l'hai sparata un pelino grossa imho
se comunque mi spieghi le tue disquisizioni... l' "e quindi?" significa che non ho capito dove volevi andare a parare
Certamente anche altri marchi OGGI fanno la stessa cosa,
Appunto...e in quella categoria forse le fanno anche meglio ;)
BMW Motorrad sta in piedi per 30 anni di GS...la vera moto BMW è equipaggiata con lo STORICO motore Boxer ...e ti garantisco, e chi mi conosce lo può affermare, che non sono un fanatico del marchio ;) ;)
ps. ho provato decine e decine di moto (ringrazio chi gentilmente me lo permette) ma prendo un'altra copia di GS :)
Il GS si guasta come tutte le altre moto. L'origine -e sottolineo l'origine- del suo successo è nel mix equilibrato di doti (maneggevolezza, potenza gestibile, telelever ecc.) che ne hanno fatto una moto versatile e ottima in viaggio.
Questo motivato successo iniziale, insieme all'attrazione italiana per le cose tedesche, ha catturato il portafoglio di molti para-scooteristi e dentisti che con la moto fanno pochissimi km all'anno.
E nel momento in cui è diventata in Italia un acquisto di massa, secondo le moderne logiche di marketing che peraltro si sposano in pieno con la mentalità del commerciante italiano, il prezzo è salito piuttosto che diminuire, da noi più che ovunque.
Il fatto è che ad oggi la concorrenza non ha sfornato niente di veramente superiore, pur offrendo ottimi prodotti.
La Guzzi Stelvio è superiore di motore, ma pesa uguale, ha un design troppo classico e non ha la stessa forza di marketing.
La Ktm Adventure spaventa molti giessisti proprio perchè può fare DAVVERO il fuoristrada, e con la ruota da 21 è un po' meno stradale.
La Ducati Multistrada è versatile ma meno del GS, il cui utente medio è impaurito dalla sua sportività.
Si potrebbe continuare... sembra che nessuno abbia capito che per battere il GS devi fare una moto un po' più leggera, un po' più potente (ma poco), ugualmente versatile, un po' meno cara, dal design accattivante ma non provocatorio, e con 5 anni di garanzia. E poi insistere per anni finchè non ti fai una reputazione, magari per vivere di rendita come il GS. Altrimenti inutile provarci.
non volevo essere offensivo, ho dimenticato la faccina
comunque con quel fattore 5 in durata l'hai sparata un pelino grossa imho
se interpreto bene intendeva durata commerciale, non durata fisica della moto rispetto a una jap
si sono le più vendute ma la mia mangia olio ha 5 mesi di vita 1200 adventure
Ti bastano come ragioni ?
Beh! Effettivamente sono valide ragioni :)
Anche io ho fatto follie cosi' su BMW RS :)
euronove
26-07-2010, 13:10
Non lo so, non ho mai provato un R1200GS.
... sembra che nessuno abbia capito che per battere il GS devi fare una moto un po' più leggera, un po' più potente (ma poco), ugualmente versatile, un po' meno cara, dal design accattivante ma non provocatorio, e con 5 anni di garanzia. E poi insistere per anni finchè non ti fai una reputazione, magari per vivere di rendita come il GS. Altrimenti inutile provarci.
...parole sante...
La serie K, di cui ne ho avuto due modelli diversi in epoche diverse mi ha portato in capo al mondo e non mi ha mai deluso.
La sua protezione aereo-dinamica ed il suo motore, mi hanno permesso per due volte, di prendere il caffè a Roma e cenare a Parigi (1.430 Km) un altra volta invece, caffè a Roma e cena a Baden Baden (in Germania 1.100 km ca)
no comment . . .
anche a te un filmatino, sempre lo stesso , ma che c'avete ultimamente ;)
troppi film epici? avatar? la carica dei cento e uno?:lol:
http://www.youtube.com/watch?v=zmdFI-xnFL8
Morrimoto
26-07-2010, 16:03
Vi posso dire una cosa? Sono d'accordo con tutti su tutto. Ma a noi piace che sia così, la GS, la K, la RT, la Multistrada, la Supetenerona, la VFR, le Jap e i Tosaerba scouterati, che siano in giacca e cravatta o in tuta infangata o in canottiera e infradito.
Ora però fatemi una cortesia, anzi fatela a voi stessi e alle vostre moto: spegnete sti cacchio di PC e andatevi a fare un giro, come consiglia il buon Bumoto.
Buoni KM a tutti :lol:;)
Vi posso dire una cosa? Sono d'accordo con tutti su tutto. [...] Ora però fatemi una cortesia, anzi fatela a voi stessi e alle vostre moto: spegnete sti cacchio di PC e andatevi a fare un giro, come consiglia il buon Bumoto.
Buoni KM a tutti :lol:;)
Rientro giusto adesso da un breve giro in moto e nel riaccendere il pc trovo il tuo intervento un pelino superfluo. C'è un tempo per tutto: per scopare, per mangiare, per chiaccherare in un forum e per girare in moto. Lascia però che siano gli altri a decidere in proprio.
Se hai qualcosa di tuo da dire dillo, ma dichiararsi d'accordo con tutti equivale a dire tutto e nulla, a parte che a volte la ragione si dà agli scemi: in tal caso, anche per non offenderti, ti do torto.
Morrimoto
26-07-2010, 19:44
Caro Rado,
visto che hai detto che non era tua intenzione offendermi, ebbene il tuo tono serio e compito ha avuto in me l'effetto contrario: sono molto offeso. Avrei preferito un "vaffa...." con una serie di faccine, e mi sarei fatto una bella risata; ma questo tuo "pontificare mellifluo" che è tipico di coloro che vogliono insegnare agli altri ciò che è giusto e cio che non lo è, mi lascia abbastanza nauseato. Se solo ti fossi preso la briga, prima di declamare il tuo giudizio, di andare a guardare il mio profilo e qualcuno dei miei messaggi, visto che non abbiamo avuto la possibilità di conoscerci in altri 3ad, ti saresti reso conto che spesso intervengo nei 3ad in modo articolato ed esprimendo sempre la mia idea (a parte quelli dove si cazzeggia, e anche in quei casi ti posso garantire che mi adeguo senza nessun problema).
Andiamo adesso al mio intervento che è palesemte ironico (mi dispiace che tu non l'abbia capito): dopo mesi e mesi che si disquisisce di prove tecniche della nuova GS, della Multistrada (anch'io sul tema, ho postato una "mediocre" recensione da mototurista della domenica quale sono), della Supertenerè, della VFR, del presunto "status" di BMWista e chi più ne ha ne metta, ovvie amenità tipiche da serate piovose invernali o di pomeriggi (tutti ci passiamo) nei quali ci facciamo prendere in ufficio dal "fancazzismo", ebbene, in questi splendidi pomeriggi di sole e temperature che permettono (a parte i 40°) di andare per le strade, anche solo per sentire il rumore delle proprie moto, ho ironicamente buttato li il mio invito, in modo provocatorio magari, ma era solo esclusivamente un innocente invito burlesco.
Se la tua libertà d'espressione, leggendo il mio intervento, si sente lesa o limitata, ti posso dire francamente che non me ne frega un beneamato e che è solo un problema tuo.
Cordialmente.
PS: come vedi, io "ho" le mie idee, e soprattutto, la "normale" capacità d'esprimerle, e se mi avessi dato "ragione" non mi sarei offeso, perchè è corretto argomentare le proprie idee anche quando queste collimano con quelle degli altri, e non necessariamente solo per dare addosso a chi la pensa in modo diverso: scrivere solo per il gusto di scrivere ha anche il suo perchè.
Quindi se cerchi un "cretino", come velatamente mi hai definito, be hai probabilmente sbagliato indirizzo.
Ho avuto da fare un pò per la partenza di domani e ora mi devo difendere dalle mazzate :lol::lol::lol: non si può mai stare tranquilli !
Quando Fluido mi diceva che l'ho sparata grossa a proposito delle 5 volte in durata, rispondo che mooolto prima del K, ho avuto la Norton Commando... grande impatto emotivo, ma sempre con le mani nere. L'anno dopo l'ho venduta.
Mi sono consolato con la Laverda 1000SFC, che moto ragazzi, andava come un aereo, quando in corsa non si staccava tutto il gruppo dei carburatori, e dopo aver fatto 100 Km vibravo per un'altra mezz'oretta . . .
Poi ho avuto una Guzzi 1000 LeMans, gran moto, ma anche con quella sempre con le mani nere... quanti problemi . . .
Passo all'Honda, non ho potuto comprare il VFR appena uscito (che sbaglio!) e mi sono accontentato del CBF 750F2: dopo aver fatto già 50.000 Km era logora a 70.000 era anti-economico tenerla: da buttare!
Sono passato al K100RS16V: acqua e olio, solo una volta in sette anni, regolata l'iniezione. La distribuzione mai toccata ! . . . 105.000 Km senza battere ciglio (oggi ancora gira)
K1200RS: solo 65.000 km perché l'ho lasciata addosso ad una macchina. Ma di strada ne avrebbe fatta ancora molta.
Parlando di tenuta del valore, l'Honda l'ho rivenduta dopo 4 anni a 2.000.000 dopo averla pagata (credo) 9.3.
Il K100RS16V l'ho pagato 10.3 Mln (usato seminuovo) e dopo 7 anni l'ho ridato indietro alla BMW a 4.500 € (9.000.000 mln ca)
Passo da 5 a 2 va bene uguale ?
Per il "quindi", dico che compro una moto quando sento un richiamo irresistibile, e la vedo bella e migliore di altre, anche più di quanto lo sia in realtà. E digerisco il prezzo (quasi sempre troppo alto per le mie tasche) con disinvoltura.
Questo non è accaduto per il GS1200. Ho anche fatto di tutto per farmela piacere, perché piaceva anche a mia moglie. Ma non c'è l'ho fatta. L'ho considerata troppo costosa, rispetto a quello che vedevo, e troppo "leccata". Questo è solo il mio punto di vista. Non ho detto che fà schifo . . .
####
Rado, in altro modo ha espresso un punto di vista simile al mio. Anche se la Multistrada me la comprerei pure domani mattina . . .
###
Devi62, i bicilindrici, credo che consumino più olio, poiché hanno tolleranze di accoppiamento maggiori dei 4 cilindri. Forse per via della maggiore dilatazione termica che sviluppa un pistone da 100 mm, rispetto ad uno grande la metà.
###
caro c.p.2
Ho avuto occasione in più viaggi durati dalle due alle tre settimane, di tenere medie di 650 Km/giorno ogni giorno. E ribadisco che per due volte ho fatto 1450 Km in un solo giorno. In un'altra occasione circa 1.100. Che tu ci creda o no, queste sono le possibilità del K e della mia schiena.
Grazie per il clip . . . Se l'intento era quello di sfottere, l'hai fatto in modo simpatico. Peccato però che proprio l'ho visto solo pochi giorni fa . . .
####
Morrimoto, il piccì lo spengo stasera e domani parto con l'F800GS per Duravel, in Francia nei Pirenei. Ho fatto riposare il sedere giusto una settimana, tornato dal Marocco: 4.200 Km. sempre con l'endurina . . .
Ciao a tutti :):):)
Allora fluido passo da 5 a 2 va bene uguale ?
No mi dispiace, accetto solo valori minori di uno :) (moolto minori di uno)
Al mio Transalp-baracca nemmeno l'acqua ci metto, ed ha fatto parecchia più strada del tuo K :lol:
p.s. si fa per parlare, ti auguro buone vacanze
Caro Rado,
visto che hai detto che non era tua intenzione offendermi, ebbene il tuo tono serio e compito ha avuto in me l'effetto contrario: sono molto offeso. Avrei preferito un "vaffa...." con una serie di faccine, e mi sarei fatto una bella risata; ma questo tuo "pontificare mellifluo" che è tipico di coloro che vogliono insegnare agli altri ciò che è giusto e cio che non lo è, mi lascia abbastanza nauseato. Se solo ti fossi preso la briga, prima di declamare il tuo giudizio, di andare a guardare il mio profilo e qualcuno dei miei messaggi, visto che non abbiamo avuto la possibilità di conoscerci in altri 3ad, ti saresti reso conto che spesso intervengo nei 3ad in modo articolato ed esprimendo sempre la mia idea (a parte quelli dove si cazzeggia, e anche in quei casi ti posso garantire che mi adeguo senza nessun problema).
Andiamo adesso al mio intervento che è palesemte ironico (mi dispiace che tu non l'abbia capito): dopo mesi e mesi che si disquisisce di prove tecniche della nuova GS, della Multistrada (anch'io sul tema, ho postato una "mediocre" recensione da mototurista della domenica quale sono), della Supertenerè, della VFR, del presunto "status" di BMWista e chi più ne ha ne metta, ovvie amenità tipiche da serate piovose invernali o di pomeriggi (tutti ci passiamo) nei quali ci facciamo prendere in ufficio dal "fancazzismo", ebbene, in questi splendidi pomeriggi di sole e temperature che permettono (a parte i 40°) di andare per le strade, anche solo per sentire il rumore delle proprie moto, ho ironicamente buttato li il mio invito, in modo provocatorio magari, ma era solo esclusivamente un innocente invito burlesco.
Se la tua libertà d'espressione, leggendo il mio intervento, si sente lesa o limitata, ti posso dire francamente che non me ne frega un beneamato e che è solo un problema tuo.
Cordialmente.
PS: come vedi, io "ho" le mie idee, e soprattutto, la "normale" capacità d'esprimerle, e se mi avessi dato "ragione" non mi sarei offeso, perchè è corretto argomentare le proprie idee anche quando queste collimano con quelle degli altri, e non necessariamente solo per dare addosso a chi la pensa in modo diverso: scrivere solo per il gusto di scrivere ha anche il suo perchè.
Quindi se cerchi un "cretino", come velatamente mi hai definito, be hai probabilmente sbagliato indirizzo.
Ah lo vedi che hai un sacco di tempo per scrivere, che sottrai ai giri in moto? :lol: Magari la mia provocazione ha colto nel segno.
Se parliamo di gente che pontifica e vuole insegnare agli altri cosa fare: io ho scritto che ciascuno sceglie i suoi tempi e luoghi mentre tu hai invitato tutti a farsi un giro piuttosto che chiaccherare delle solite cose...
Ti ho rispedito al mittente l'invito, simile ad altri che ogni tanto si trovano nei 3d, ma non prendertela: è vero mi era sembrato cretino anche se non uso questo termine per netiquette, ma era un'impressione sincera e spontanea - eccezionalmente non autocensurata - limitata al singolo intervento, cioè non giudico le persone e non metto in dubbio che sei in grado di fare interventi di contenuto interessante, conditi o meno con ironia, come del resto la tua reazione lascia pensare.:wave:
Morrimoto
27-07-2010, 01:25
Morrimoto, il piccì lo spengo stasera e domani parto con l'F800GS per Duravel, in Francia nei Pirenei. Ho fatto riposare il sedere giusto una settimana, tornato dal Marocco: 4.200 Km. sempre con l'endurina . . .
Ciao a tutti :):):)
OKKEI, Buon Viaggio: e mi raccomando: non prendermi troppo in parola :lol:. Appena torni, riaccendi il PC e facci vedere qualche foto :D
Morrimoto
27-07-2010, 01:31
.....:wave:
:thumbup:.........;)
calabronegigante
27-07-2010, 13:39
sarei curioso di sapere cosa si scriveva su QdE quando in giro c'erano tonnellate di Hornet,CBR,AT e supertenerè....
ah,già,non erano BMW e non costavano una paccata!
:(
secondo me tanta gente inesperta o alle prime armi,e quindi ignorante in materia,non sapendo che moto pigliare quota sul gs pensando che se ne vendono tante vorrà dire che sia una buona moto. Ma dopo qualche mese si rendono conto che non è adatta alle proprie esigenze..non puoi comprare un gs x andare al bar o girare in città(ne conosco parecchi)
anche a te un filmatino, sempre lo stesso , ma che c'avete ultimamente ;) troppi film epici? avatar? la carica dei cento e uno?:lol:
http://www.youtube.com/watch?v=zmdFI-xnFL8
Caro c.p.2 sono tornato. Non ho capito bene il senso della tua battuta. :) Se non credi che sia possibile fare tanta strada in moto in un solo giorno, ecco qui . . .
Partito con la bmw f800gs (dalla sella notoriamente spaccac*lo) da Duravel sur Lot, giovedì mattina, ho raggiunto St. André nel pomeriggio dopo 450 Km:
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Duravel,+Francia&daddr=Boulevard+de+la+France+Libre+to:D914+to:42.6 00609,2.967682+to:Strada+sconosciuta+to:St+Andr%C3 %A9,+66690+Bages,+Francia&geocode=Fc9CpwIdRIAQACnfNIPjjXqrEjHcMay1jJHY9Q%3BF dqXiwIdhiAsAA%3BFVrrigId7p4sAA%3B%3BFXaZiQIdLoEtAA %3BFTU6iQIdklktACmZ-4fxU3iwEjHwyVaPr9Pltw&hl=it&mra=dpe&mrcr=0&mrsp=3&sz=12&via=1,2,3,4&sll=42.555862,2.912064&sspn=0.18588,0.44529&ie=UTF8&ll=42.841737,2.661438&spn=0.740098,1.781158&t=h&z=10
Il giorno dopo sono partito da Saint'André, venerdì 6/08 ore 11.15 -
Arrivato a Roma (1.200 Km di distanza) venerdì 06/08 ore 23.00
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=St+Andr%C3%A9,+66690+Bages,+Francia&daddr=43.004647,10.568848+to:Viale+Isacco+Newton,+ Roma&geocode=FTU6iQIdklktACmZ-4fxU3iwEjHwyVaPr9Pltw%3B%3BFXeSfgIdtNq9ACnX6-9QyYolEzGr5p9Z3_AcVw&hl=it&mra=dpe&mrcr=0&mrsp=1&sz=6&via=1&sll=43.14462,7.71666&sspn=9.311363,17.446289&ie=UTF8&t=h&z=6
OKKEI, Buon Viaggio: e mi raccomando: non prendermi troppo in parola :lol:. Appena torni, riaccendi il PC e facci vedere qualche foto :D
Grazie per gli auguri . . . sono arrivati a segno. Tutto bene.
Sono stato ospite di una famiglia di campagna il cui vino comune da tavola non aveva meno di 10 anni !
Le foto purtroppo sono poche. Pochi giorni fa in Marocco mi si è scassata la fotocamera a causa della sabbia del deserto. In questa occasione ho usato la telecamera che non è la stessa cosa. Sto aspettando che ritorna il mio amico che mi darà una copia delle sue foto. (Che su richiesta dei diffidenti posterò :lol: )
Ho inserito nei percorsi in basso una foto di Point Valentré (il ponte del diavolo) di Cahors, e una foto del paese Puy l'Eveque.
Ciao . . .
http://dl.dropbox.com/u/6872685/Francia/DSC00024.JPG
http://dl.dropbox.com/u/6872685/Francia/DSC00025.JPG
http://dl.dropbox.com/u/6872685/Francia/DSC00028.JPG
PS
Tengo fede ai consigli di Bumoto... oggi mi sono sparato altri 350 Km con la motoretta . . . E domani dovrei andare a Forca d'Acero: altri 350 Km circa A/R
Comprata il 23 febbraio oggi ha 12.786 Km...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |