Visualizza la versione completa : Nuovo albero motore
Motoasino
21-07-2010, 00:25
Parlando con un amico, che è anche un addetto ai lavori, ho scoperto che la mamma krukka ha omologato un nuovo albero motore per il MY2011.
Ora la domanda è questa:
ma è vero?
e se si, perchè?
L'unica motivazione che mi puo venire in mente è che abbiano bisogno di migliorare la SBK e siano costretti a farla anche di serie ... oppure ha dei difetti?
Qualcuno ne sa qualcosa?
lamps
Swissrider
21-07-2010, 00:30
si, esiste un kit che comprende anche l'albero motore. il prezzo del kit, ovviamente, e' imbarazzante... ma aiuta a dare piu' corpo ai bassi ed aumenta potenza e rendimento in generale.
Motoasino
21-07-2010, 00:39
Se non ho capito male la prossima produzione (2011) sarà con questo nuovo albero motore ... e senza sovrapprezzo
flyingyellow65
21-07-2010, 00:45
Si, come da regolamento superbike, basta che dimostrano di produrne 2000 esemplari che lo possono omologare
Motoasino
21-07-2010, 00:58
implicitamente dalla tua risposta deduco che sia vero ... oppure hai citato solo il regolamento
flyingyellow65
21-07-2010, 01:04
no, te lo do per certo da BMW Motorsports
Motoasino
21-07-2010, 01:08
siete i miei miti !!
no, te lo do per certo da BMW Motorsports
Beh, allora, aspetto e prendo il MY 2011.
Speriamo che l'abbiano piantato per tempo così sarà pronto per l'inizio dell'anno.
:lol::lol::lol:
Motoasino
21-07-2010, 20:13
è proprio quello che pensavo io, anke se l'impazienza è PAZZESCA ... ma ora come ora anke volendo non potrei !! ... un giuramento !!
basta che non diventi come i pc! che mentre esci dal negozio con la scatola il primo che incontri ti dice Che hai preso il modello vecchio?? :lol:
Motoasino
22-07-2010, 00:33
mah, non saprei, secondo il mio amico è il nuovo corso di BMW, sempre piu attaccati al dio denaro e meno a fare le cose per bene che durano.
Secondo lui sono stati costretti a fare questo intervento perchè l'attuale lavora in condizioni complessivamente talmente estreme che sono ai limiti del regolamento, e a rischio rotture se utilizzate racing. Questo intervento rende piu "tranquillo" l'utilizzo "umano" del mezzo ...
Io non ci capisco molto di tecnica e potrebbe essere vero come no, ma sicuro è un fatto, a tendere sarà sempre piu veloce l'evoluzione, dando in pasto al mercato nuovi modelli o aggiornamenti sempre piu rapidi.
Guarda il GS, sono stati virtualmente immobili fino a 8 anni fa (cito a memoria perdono per l'approssimazione) , poi hanno tirato fuori il 1150, poi il 1200, poi il twin spark, poi la cavalleria aggiunta, poi il restyling, quest'anno il 30th anniversary ... kissà l'anno prossimo !!!
L'importante è che non giochino come i jap a spostare un po questo un po quello tutti gli anni su una moto praticamente uguale! :(
atpietro
22-07-2010, 07:12
Per il 2011 prevedo una rivoluzione sulla RR, a partire dai colori!!! :lol:
Swissrider
22-07-2010, 07:53
Gia', ma noi abbiamo la prima, l'originale, il punto di partenza... Magari acquista gran valore tra 20 anni come la prima BMW che ha fatto il salto. Quasi quasi la metto nel sottoscala e non la uso piu'... :) :) :)
Perché la stai usando??? Pazza !! :lol:
Swiss se vuoi te la posso tenere io in box, ogni tanto la girello in pista giusto una sgambatina e poi la rimetto nel sarcofago...:lol::lol::lol:
pacpeter
22-07-2010, 16:28
le vere novità arriveranno nel 2012...............
si parla di 220 cv!!!!!!!!!!! quote riviste e altre piccolezze............................
220? ? Minkia....:rolleyes: swiss tra meno di due anni avremo il "modell lento 2010"
Swissrider
22-07-2010, 21:33
Forse... cmq intanto siamo i master of the road... hihi!
eh già! ieri uno con un Sh momenti fonde per raggiungermi al semaforo e farmi AAAOOOOOOOOO TROPPPPPO BBELLAAAAAAAAA !!!!!!:lol: hai ragione ti fermano per strada
Swissrider
22-07-2010, 21:59
hahahaha... lo dicevo... e se sei gia' fermo ti assalgono... ma e' bello che sia cosi'.
preferirei mi assalisse la gnocca ma mi accontento :lol:
Swissrider
22-07-2010, 22:11
uhm... hai detto una cosa poco politically correct... qualcuno poi ti aspetta a casa e ti riempie di legnate...
Ahah no tranqui , lei è molto sportiva
Swissrider
22-07-2010, 22:33
ok, prima allora ti rincorre... e poi ti riempie di legnate.
Motoasino
22-07-2010, 23:08
ok, prima allora ti rincorre... e poi ti riempie di legnate.
... e se ci aggiungi che magna troppo --- parole sue --- direi pure che se è così sportiva ci mette pure poco a raggiungerlo, :lol:quanto poi al riempirlo di mazzate, quello dipende dal tipo di sport, mettiamo che fa motociclismo : SEI ROVINATO !!!!!!!
panikomio
22-07-2010, 23:21
Bhe ragazzi anche io penso che abbiamo un modello che si adatta bene all invecchiamento...io credo che me la terro li' e tra vent'anni passero' al bar come quei vecchietti di ora che arrivano col Falcone...:binky:
Swissrider
22-07-2010, 23:54
si parla di 20 anni, mica 60!!! E quando tutti circoleranno a gas, elettricita' e deuterio... un rombo primordiale spezzera' il silenzio della citta', il roadmaster sfreccera' con il suo destriero a velocita' allucinante, tutte le ragazze, sospirando di ammirazione, si volteranno per cercare di capire chi sia quel cavaliere d'altri tempi, con la sua armatura protettiva in keprotec e pelle nera. Poi si fermera' davanti al locale piu' chic, tacitera' il borbottio della belva, si sfilera' lentamente i guanti, poi il casco... e a quel punto tutte le ragazze cadranno ai suoi piedi, tutti i ragazzi arrossiranno d'invidia... solo uno tra essi si fara' coraggio per affrontare il roadmaster e chiedergli...
"Senti, ma... ti hanno cambiato i blocchetti in garanzia?"
Swissrider
22-07-2010, 23:56
Ok, cambio spacciatore...
panikomio
23-07-2010, 00:14
Ha ha ha...a me e' piaciutaaa questa storia d'altri tempi....
OKEEYYY cambio puscher pure io...
si parla di 20 anni, mica 60!!! E quando tutti circoleranno a gas, elettricita' e deuterio... un rombo primordiale spezzera' il silenzio della citta', il roadmaster sfreccera' con il suo destriero a velocita' allucinante, tutte le ragazze, sospirando di ammirazione, si volteranno per cercare di capire chi sia quel cavaliere d'altri tempi, con la sua armatura protettiva in keprotec e pelle nera. Poi si fermera' davanti al locale piu' chic, tacitera' il borbottio della belva, si sfilera' lentamente i guanti, poi il casco... e a quel punto tutte le ragazze cadranno ai suoi piedi, tutti i ragazzi arrossiranno d'invidia... solo uno tra essi si fara' coraggio per affrontare il roadmaster e chiedergli...
"Senti, ma... ti hanno cambiato i blocchetti in garanzia?"
...Diavolo! Allora è vero che in Switzerland c'è la roba buona.:rolleyes:
Hanno pure il formaggio che si buca! :lol:
Motoasino
23-07-2010, 20:28
Hanno pure il formaggio coi buchi! :lol:
e dimentichi il cioccolato, le gnotte e le banche ..... che credo le abbiano fondate le gnotte, essendo le banche i figli ... :)
E poi c'hanno la -Stuziker-:downtown:.
Chapet.
Swissrider
23-07-2010, 22:15
uhm... asilo politico per tutti? offro io? :)
(ma non son tutte rose... neppure qui, tranquilli...)
Stefano63
27-07-2010, 23:48
Sul numero di oggi di Motosprint, viene riportato che invece la modifica apportata da Aprilia, la distribuzione a cascata di ingranaggi, dal prossimo anno non potrà essere più usata.
A meno che non facciano come per l'albero motore della BMW e lo montino come componente di serie, sulle moto di nuova produzione.
Visti i costi, non penso che lo faranno.
Lamps, Stefano.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |