PDA

Visualizza la versione completa : 6^ marcia e twin spark.

Barenik
19-07-2010, 15:38
Ciao a tutti.
Scusatemi e da stamae che cerco risposta in giro per il forum, ma senza esito, magari qualcuno di voi mi può aiutare.
Sono in aria di aquisto e sto puntando una 1150rt del 2001, quello che non riesco a capire è se questo modello è ta doppia accensione (twin-spark) e se ha la 6^ marcia o meno, infatti non riesco a trovare fonti che dicano da quale momento in poi questo modello avesse questi requisiti.

Qualcuno di voi mi sà aiutare?
Sono accetti in generale consigli e suggerimenti.

Grazie per il sempre prezioso aiuto.

naga
19-07-2010, 15:50
Non vorrei sbagliarmi ma direi si per la 6^ e no per il TS.

nico62
19-07-2010, 15:51
ciao, tutti i 1150 sono a 6 marce , mentre per il twin-spark si parte dal 2003

mukkista61
19-07-2010, 18:08
del 2001 è sicuramente monocandela (come la mia). Quanto chiedono?

EagleBBG
19-07-2010, 19:14
Confermo cambio 6 marce dal 2001 e twinspark dal 2003.

Barenik
19-07-2010, 19:45
Bè grazie del -sempre pronto- aiuto!

Si tratta di una 1150rt del 2001 / 38ooo km con Radio, Paracilindri, Manopole riscaldate, Borse e bauletto in tinta + schienale passeggero, 3 prese aggiuntive.
Tenuta maniacalmente (l'ho vista), è veramente bella.
La moto è da gommare, io pensavo di chiudere sui 5k, se riesco.

Che ne dite?

Saludòs

Paolo Grandi
19-07-2010, 20:41
Non mi sembra un prezzo esagerato se dici che è veramente ben tenuta. E poi ha la radio.......
Magari riesci a limare altri 500 € per il discorso gomme ;)

Comunque la doppia candela credo l'abbiano messa per cercare di ovviare al problema del battito in testa, intrinseco in quel motore, quando fa molto caldo. Credo anche che, con la modifica, il problema non sia stato risolto :lol: (tuttalpiù attenuato).

In ogni caso gran moto :D

EagleBBG
19-07-2010, 20:54
Mi sembra un buon prezzo se è tenuta come dici.

La seconda candela da quel che ne so dovrebbe essere stata introdotta per migliorare la combustione e ridurre di conseguenza le emissioni (norme euro 2).
Come conseguenza si è ridotto anche il problema dei battiti.

Barenik
20-07-2010, 09:49
Abbiate pazienza..

Ho cercato nei forum, letto quà e là, ma non mi è chiara la cosa.
Cosa significa esattamente che "batte in testa"? Che il pistone picchia contro alla testa? (non è possibile, sarebbe un errore di alesaggio, no?) e soprattutto:

Qual'è l'effetto? le conseguenze? Come ci se ne accorge? e come si combatte l'effetto?

Grazie per la pazienza e l'aiuto.

mukkista61
20-07-2010, 10:13
non male..ci puoi stare tranquillamente, pensa che solo il top case costa 480 €

nico62
20-07-2010, 10:49
Abbiate pazienza..

Ho cercato nei forum, letto quà e là, ma non mi è chiara la cosa.
Cosa significa esattamente che "batte in testa"? Che il pistone picchia contro alla testa? (non è possibile, sarebbe un errore di alesaggio, no?) e soprattutto:

Qual'è l'effetto? le conseguenze? Come ci se ne accorge? e come si combatte l'effetto?

Grazie per la pazienza e l'aiuto.

ecco :http://vaqdellelica.altervista.org/vaq/BattitoInTestaWyleCoyoteR1150.pdf

Barenik
20-07-2010, 21:11
ecco :http://vaqdellelica.altervista.org/vaq/BattitoInTestaWyleCoyoteR1150.pdf

:rolleyes: Ammazza, mi sono demoralizzato moltissimo..
Non so, a questo punto sono parecchio indeciso, ero molto carico, ma se dite che quel modello batte in testa, mi sà che lo lascio lì.

Caspita, sono un po' amareggiato, mi piaceva moltissimo.

Grazie.:!:

Paolo Grandi
20-07-2010, 21:34
Non mi risultano pistoni bucati, nella serie 1150.
Questo per dire che, a parte questo difetto che si manifesta solo quando è molto caldo, la moto è veramente eccellente.....

d@rtagnan
21-07-2010, 12:55
Vi sono alcuni accorgimenti che verranno svelati solo se verrai a far parte della tribu' dei picchiati in testa! :mad:

Per il resto va da dio! :smilebox:

EagleBBG
21-07-2010, 13:39
Ma non esageriamo, via... per due sassolini nelle teste... :lol:

E' una gran moto. ;)

u00328431
21-07-2010, 16:25
:rolleyes: Ammazza, mi sono demoralizzato moltissimo..
Ma perché???? Il battito in testa è rarissimo (almeno nella mia, l'ho sentito una sola volta in autostrada con un caldo torrido e riprendendo in sesta) e basta scalare per liberarsene. Tutti i motori, in particolari condizioni, possono battere in testa, non è poi quel gran difetto. Al limite d'estate metti la blu super o la VPower e vai tranquillo. POi, come hanno scritto sopra, ci sono accorgimenti per limitarlo, se mai dovesse diventare fastidioso. La mukka è bella e dà grandi soddisfazioni, non rinunciare per un 'si dice'.

Barenik
21-07-2010, 19:51
Ma perché???? Il battito in testa è rarissimo (almeno nella mia, l'ho sentito una sola volta in autostrada con un caldo torrido e riprendendo in sesta) e basta scalare per liberarsene. Tutti i motori, in particolari condizioni, possono battere in testa, non è poi quel gran difetto. Al limite d'estate metti la blu super o la VPower e vai tranquillo. POi, come hanno scritto sopra, ci sono accorgimenti per limitarlo, se mai dovesse diventare fastidioso. La mukka è bella e dà grandi soddisfazioni, non rinunciare per un 'si dice'.

C O M P R A T A ! ! ! ! ! ! ! ! !
:lol: :eek: :lol:

guardate la firma..

:cool:

EagleBBG
21-07-2010, 20:23
Bravo!!! Complimenti e benvenuto! :D:D:D

phantomas
21-07-2010, 22:59
Oh, là. Adesso cominciamo a parlare dei difetti:
1)............

........ma và, schersavo......:lol:

BRAVISSIMO. La comprerei anch'io. Un'altra volta.

robertag
21-07-2010, 23:27

guardate la firma..

hai fatto bene!

parinotu
22-07-2010, 11:54
auguroni e benvenuto tra noi....

u00328431
22-07-2010, 15:00

guardate la firma..

Bravo, vedrai che non te ne penti. Adesso foto, e facci sapere se batte in testa...