Visualizza la versione completa : mumble mumble
MAD BORSA
12-07-2010, 23:20
tra due giorni devo partire per una minivacanza sulle alpi...amici, mucche, no zavorrina...prima il problemuccio alla batteria, apparentemente risolto, poi quello che è successo oggi....
me la sono fatta sotto dalla paura di non partire...accompagnato il mio amico gommista a ritirare la moto dal mecca dopo il montaggio della gomma nuova sulla mia mucca...fatto benza in quanto secco come il deserto, dieci euro al fly...dopo 10 km inizia ad andare a 1 al minimo, a far fatica a prendere giri dal minimo, a morire...sagra della bestemmia e della para....poi ha iniziato a migliorare dopo una 30 ina di km e qualche stiracchiata agli alti ( zona in cui andava bene )...acqua nel serbatoio suppongo...stesso distributore, stesso problema ma sulla macchina turbodiesel 1 anno fa, che ne pensate?
NICOTACOS
13-07-2010, 07:34
Penso che nulla ti garantisce dell'"onestà" di una stazione di servizio però io personalmente diffido di marche "sconosciute" e distributori che presentano segni di incuria. :)
Darkboxer
13-07-2010, 10:23
Pùo capitare che entri acqua o sporco nelle cisterne, anche in buona fede, sopratutto se il carburante è quasi terminato si corre il rischio che la benzina sia piena di impurità.
Fai un bel pieno in un'altro distributore e dai un'occhio alle candele, se tutto è ok..parti tranquillo!;);)
MAD BORSA
13-07-2010, 17:30
oggi la moto andava decisamente meglio...fatta provare al mecca il quale, oltre a non riscontrare anomalie, mi ha consigliato un pieno di v-power e via, al limite qualche additivo...ha detto inoltre che nell'ultima settimana almeno altre 3o 4 moto hanno avuto lo stesso apparente problema...sta girando merda nei distributori, sarà carburante misto all'acqua di mare del golfo del messico... :arrow:
e' capitato anche a me qualche anno fa su una honda 4 cilindri, la moto appena
rifornita e accesa, ha cominciato ad andare a 2/3 cilindri e non prendeva di giri.
portata dal mecca x ripulitura carburatori.
ricapitato sulla stessa moto un mese dopo! pronto x andare al mare, 40 gradi,
giramento di coglioni alle stelle! insieme a 3/4 mila bestemmie sono partito a razzo e
dopo qualche km si e' risolto tutto da solo e la moto e' tornata perfetta.
ciao a tutti e lamps
paolo chiaraluna
14-07-2010, 17:38
mumble mumble.....benzinaio paraculo.....mumble...
MAD BORSA
14-07-2010, 22:22
ah ma non è finita qui...domani vado dal benzinaro a batter cassa...siccome è un amico, gli scrocco qualcosa, chessò, dell'additivo per pulire il sistema di iniezione, due birre da mezzo.....boh
Spesso l'additivo per pulire gli iniettori fa andare meglio il motore a prescindere. Io ne metto molto meno della dose (quando lo metti, in teoria, devi finire la benzina con l'additivo, rifare un pieno "pulito" e consumare un po' di benzina "pulita"). Però dopo averlo usato il motore dà sempre l'impressione di andare meglio.
Magari è un placebo, ma non credo.
Scroccagli quello, costa quanto due birre ed un flacone normale ti dura qualche anno!
F.
MAD BORSA
24-07-2010, 10:38
2000 km fatti, innumerevoli situazioni diverse, tirate a cannone e trasferimenti soft, pioggia, caldo e chi più ne ha più ne metta... zero problemi...anche ricollegandomi al topic sui provlemi di avviamento di matteoboxercup, spariti i problemi da benza annacquata, l' avviamento e la batteria non perdono un colpo....
mangiato tanto olio, quello sì, partito con 3/4 all' oblò, tornato al minimissimo all' oblò... c'e' da dire che non la ho per niente risparmiata in montagna e che ho girato costantemente con temperature tra i 30 e 40 gradi...tantè...
il biemme i problemi che ha se li risolve da sola...eh eh eh, che moto ! :)
ps, a dire il vero mi sento un pò in colpa...devo aver indotto al suicidio un pilotucolo gsxr 1000 ultimo grido dotato, intutato di saponette e colori sgargianti fesion... discesa, tornanti, curve ecc ecc...unica cosa che lo deve aver turbato era il fatto che avevo la tuta in cordura touring e le valigione biemme stracolme.... sui rettilinei seguenti ho rallentato per farmi superare e riagganciare, dovevo aspettare i miei compagni di viaggio...ha preferito proseguire a 60 all' ora..... mi stavo pisciando sotto dal ridere
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |