Entra

Visualizza la versione completa : [R1150] FRIZIONE......help me...

gigen1981
12-07-2010, 09:32
Ciao a tutti ho preso un gs 1150 con 28000 Km reali, vado a fare un giro un po' allegrotto per le montagne dell'appennino e a un certo punto la frizione comincia ad avere problemi, stacca sempre più vicino alla manopola fino a quando non riesce più a staccare e perciò non riesco più a mettere le marce......:rolleyes:......mi fermo e la lascio riposare un po'..........verifico l'olio del circuito idraulico frizione e mi accorgo che è quasi finito.......:mad:....guardarci prima!!!!! vado a casa e ne aggiungo un po' per arrivare al corretto livello.....provo la moto sembra che stacchi bene ma comunque sempre molto vicino alla manopola......la posizione della rotellina di regolazione è sul livello 3

volevo chiedervi......
1. è possibile che la frizione sia già consumata a 280000Km?
2. Si deve mantenere un'andatura tranquilla per non far surriscarldare il gruppo frizione? Quando l'ho provata ieri dopo aver aggiunto l'olio mi son fatto 50 Km tranquilli tranquilli e nessun problema......

cosa potrebbe essere?

passin
12-07-2010, 11:02
...1. è possibile che la frizione sia già consumata a 280000Km?...

Direi proprio di si...:rolleyes:

SKITO
12-07-2010, 11:04
ma sglitta ???

MagnaAole
12-07-2010, 11:15
ciao Passin,
va che nella prima riga gigen aveva scritto che i km realisono 28.000 e non 280.000.

se sono 28.000 per me sono un po pochini perchè la frizione dia problemi, se invece sono 280.000 allora penso che ci stia perculando :lol:

motorold
12-07-2010, 11:37
Perdita di olio dall'attuatore sul cambio ? :rolleyes:Dopo il rabbocco tutto ok ma se scende ancora cerca la perdita.
Visto che ha pompato a vuoto magari sarebbe meglio spugare l'aria eh?;)

gigen1981
12-07-2010, 16:32
Si in effetti mi son sbagliato i km sono 28.000 e non 280.000....cacchio spero di arrivarci!!!!

Questa perdita dell'attuatore sul cambio ......mi devo preoccupare!!!!!......ho soltanto aggiunto un po' di DOT4 e la frizione ora stacca molto bene anche oggi provata per andare al lavoro niente problemi....prima cosa stasera vado a comprare dell'olio DOT4 perchè non ne avevo molto a casa e faccio immediatamente il cambio olio frizione con quello nuovo....poi vediamo come si comporta......

da quella via che vado a comprare l'olio mi piacerebbe fargli pure il tagliando.....dei 30.000

Ho pensato di fare i seguenti lavori:

- olio motore ho visto che su ha un 20W/50(può andare come olio?voi che olii usate?)
- olio cambio
- olio trasmissione
- Filtro olio motore
- Candele
- olio frizione

Voi quali olii usate marche?Gradazioni? Per i ricambi posso andare direttamente alla BMW oppure ci sono dei ricambisti nella zona di Modena più economici?

Fagòt
12-07-2010, 21:17
La frizione del gs è auto spurgante: quindi dopo aver rabboccato il livello, butta fuori l'aria e torna a funzionare correttamente. Se però è sceso vuol dire che da qualche parte l'hai perso: serbatoio sul manubrio, giunzioni varie, attuatore ( piccolo barilotto dietro il gruppo cambio). controlla il tutto.
28k sono un pò pochini per una frizione del gs, anche facendoci tanto off. La mia è arrivata ai rivetti a 44k.