Visualizza la versione completa : Consigli per gli acquisti [3 thread]
alcuni modelli del passato non conoscono il termine anzi per taluni è stato un buon investimento a parte questo obsodiscorso non ricordo che all'uscita di un nuovo modello ci siano state svalutazioni dei modelli precedenti salvo il normale deprezzamento. Nel mercato ci sono delle occasioni ma son dettate per lo più dalla voglia del proprietario di liberarsi presto del mezzo mezzo o per motivi di riacquisto o per l'aria della crisi di questo periodo ma di svalutazione non parlerei
Sarà un'ottima occasione per chi vuole um mezzo usato.
Tanta gente ordinerà il nuovo modello, e metterà in vendita l'attuale in ottime condizioni.
IMHO
ciao
superbacs
08-01-2011, 14:43
Mi sembra che la svalutazione sia inevitabile quando le vendite di un prodotto vengono spinte a livello di massa. Il punto mi sembra questo, una volta BMW era un marchio con buoni volumi di vendita ma selettivo soprattutto per questioni di prezzo. Oggi ha volumi di massa e quindi risente, come già tutte le jap, dell'effetto negativo di avere molti pezzi in circolazione.
In aggiunta rinnovando i prodotti ogni due anni al fine di attrarre nuovi acquirenti, va a svalutare i modelli precedenti molto precocemente.
La tenuta dell'usato è un mito, valido peraltro solo in pochi paesi tra cui l'italia, ma in generale il mercato è mercato e quindi è giusto che gli usati si svalutino in proporzione al numero di modelli che ci sono in circolazione.
stefano portesan
08-01-2011, 14:55
di gs bmw ne vende quasi 5000 da anni, e la domanda che fai tu arriva a mio avviso in ritardo..
anche il gs purtroppo è gia svalutato rispetto a 10 anni fà..
ce ne sono più di 1000 in vendita solo su moto.it, anche l'uscita di un presunto nuovo modello non può peggiorare più di tanto la cosa..
nel 2002 acquistai una r1150r essendo però innamorato del gs solo per il fatto che la si doveva aspettare 7/8 mesi..
un usato dell'anno precedente veniva comprato alla cifra del nuovo per evitare il tempo d'attesa..
è cambiato qualcosa o no?
basta tenerla 6/7 anni e venderla a 7000 euro.
la bruci comunque.
parere mio che ho un 2006 con 21000km.
nel 2013 a 7000 euro, secondo me si vende eccome.
non ho memoria di gs venduti a meno.
madmax66
08-01-2011, 19:57
Saro un po' offtopic.... ma che notizie ci sono sul "nuovo modello 2011 ":smilebox:
magiagiu
11-01-2011, 19:58
come da titolo ho bisogno di voi stò per passare ad un gs sono possessore di r 1200 r ancora per poco,(intesessa a qualcuno) ho conosciuto un ex meccanico della bmw ora lavora in iveco e gli ho chiesto tutti i difetti che solo loro conoscono, sono rimasto stupefatto nel sapere che non sono molti ma che la moto che prenderò gs 1200 del 2006 con 20000 km,dovrebbe averli gia eliminati,ora non ricordo tutti. Voi che usate questa moto che problemi vi ha dato
Grazie e scusate il disturbo. Maurizio.
Ciao, io ho un gs 2006 preso a maggio 2008 con 17.000 km :arrow:. Ora ne ha 90.000 :lol::lol::lol:. Cambiata la batteria quando l'ho comprata, cambiato il paraolio del cardano, cambiato il sensore del livello carburante ed ora ho fatto revisionare gli ammortizzatori... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:Io sono molto soddisfatto e non credo che altre moto siano esenti da usura:D:D:D
Propongo qui ciò che ho posto come quesito nel Walwal e che è puntalmente naufragato miseramente tra chiacchiere O.T.... :mad:
Dato che vorrei ritornare in sella (finalmente :eek:) su un GS1200 STD vorrei chiedervi alcune cose:
1. Che sconto vi hanno fatto?
2. Che tempi di attesa ci sono stati tra ordine e arrivo del mezzo?
3. Cosa dà l'onboard computer in più rispetto alla strumentazione standard? (sulla mia ex moto so cosa c'era sul computer, ma ignoro quello che mi sarei trovato di fronte se non l'avessi avuto...):-o
Grazie in anticipo e lampeggi!
splancnico
13-01-2011, 17:07
1) 5%
2) 10 settimane
3) temperatura ( esterna:lol:), consumo medio (l /km), distanza percorsa
Grazie mille!
Per quanto riguarda il computer, se non lo metto, il livello carburante lo vedo?
dottorpagni
13-01-2011, 17:54
Si certo che lo vedi. Magari non ti dice il vero, ma lo vedi...
Quella che avevo del 2006 l'unico problema derivava dall'indicatore di carburante che si abbassava come voleva: fino a metà serbatoio indicava pieno, poi scendeva repentinamente. A dire il vero avevo anche notato un problema alla verniciatura color alluminio (faceva le bolle e si scrostava) in corrispondenza della parte superiore del coperchio in plastica nera della distribuzione (proprio dietro al parafango della ruota anteriore). Nient'altro
aggiungi livello olio e km residui molto indicativi ;-)
sconto trovi anche fino il doppio di quello che ti hanno indicato tempo????? magari pronta consegna dipende da come la vuoi....
ps: metti abs comunque guarda qui http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=280537
sconto 9.5 %
Io ho preso un GS 2010 in pronta consegna ad ottobre full optional
il computer di bordo ti da: ora, temperatura, livello olio, livello carburante, km residui ceh puoi fare, pressione gomme (se hai l'RDC), consumo medio, velocità media, contamarce e poi 2 contachilometri parziali e un totale. dovrei aver messo tutto
Io ho fatto il conto dal totale e da quello cher ho pagato ed è venuto fuori il 9.5%
Però forse sulle borse non mi hanno fatto sconto e mi hanno fatto il 10 sul resto
Almeno il pacchetto con computer di bordo, paramani, lucciole a LED conviene metterlo
Per splancnico:
A te ti hanno fatto il 5% ordinandola giusto?
Se posso chiederti in quale mese dell'anno?
Anche senza sapere la cifra hai preso un GS full optional?
Magari su cifre più alte ti fanno qualcosa in più
Ovviamente per avere lo sconto non hai dato nessuna moto indietro
gab io l'ho sempre ordinata e d ho sempre avuto il tuo sconto.... basta cambiare conce .... ;-)
Se vi dico con che sconto l'ho presa io a marzo vi scoppia la bile ;-)
Adesso con la GS ADV 30 staró
sul 10%. Ma mi accontento
salve forse ho deciso prendere una r1200 ADV usata full optional di cosa devo tener conto vengo da una DAKAR F650GS...accetto qualsiasi tipo di dritta e consiglio...
grazie
Principedileah
14-01-2011, 00:10
primo impatto colpo d'occhio!!
poi km manutenzione e stato generale...
FrankGS1200ADV
14-01-2011, 11:04
salve forse ho deciso prendere una r1200 ADV usata full optional di cosa devo tener conto vengo da una DAKAR F650GS...accetto qualsiasi tipo di dritta e consiglio...
grazie
del prezzo...
km, pedane paracilindri.....
Salve sto acquistando una ADV la mia precedente moto che comunque non venderò è un F650gs Dakar....
Con la ADV di cosa devo tener conto quanto riguarda la gestibilità.........:arrow:
Principedileah
15-01-2011, 14:35
Salve sto acquistando una ADV la mia precedente moto che comunque non venderò è un F650gs Dakar....
Con la ADV di cosa devo tener conto quanto riguarda la gestibilità.........:arrow:
non ho capito la domanda...:confused:
se per gestibilita'intendi spese di gestione del mezzo imminenti controlla i km, lo stato d'uso le gomme ecc...(le solite cose, e'una normale moto mica un'astronave!!:lol:)
quindi...assicurati che il tagliando sia stato fatto (e che la manutenzione sia sempre stata fatta puntualmente), che le gomme siano ok...e poi ad occhio vedi tu...puoi chiedere che siano stati eseguiti tutti i richiami o nel caso puoi provvedere tu senza problemi una volta portaa a casa la moto.
Insomma vedi come suona e balli...tipo se manca poco al tagliando tipo dei 20000 ti fai scontare la cifra e te ne occupi tu cosi'sei tranquillo!!!:D
Principedileah
15-01-2011, 14:37
:lol::lol:PS: se e quando tratterai sul prezzo rcordati di non dire che hai notato che catena corona e pignone sono da cambiare!!!!!:laughing:
Marcoelica
15-01-2011, 18:02
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, vorrei avere un consiglio da parte vostra .
Voglio acquistare una R1200GS del 2004 con 70.000,00 km.
Prima arrivavo da un GS650 mono e successivamente una Transalp XL700V del 2010 .
Volevo sapere a cosa vado incontro come manutenzione e quanti km il motore e la ciclistica se mantenute con i regolari tagliandi possono sostenere.
Mi potreste aiutare nella decisione ?:!::!::!::!:
Ho aperto un'atra discussione per una r850r del 2005 sempre usata perchè vorrei fosse la mia ultima moto.
Percorro massimo 4000 km/anno.
Grazie
Marco
Isabella
15-01-2011, 18:08
la 850, ha molti meno km, e ha un fascino che il 1200 non ha.
IMHO, ovviamente.
... 2004 ... 70000 km...
Personalmente non lo farei.
Prima serie, sembrava avere qualche difettuccio... non lo so, a meno che Tu non sappia esattamente di chi fosse, io non la comprerei...
Ammortizzatori...
Distribuzione...
Alternatore...
Coppia conica del cardano...
Dischi dei freni...
Massimo54
15-01-2011, 19:20
Sinceramente non capisco dove stà il problema, se la moto è bella ed in ordine e naturalmente ti piace e la senti "tua"....................tutto il resto è fantasia
Parlapa'
16-01-2011, 11:01
Buongiorno a tutti,vorrei vendere il mio GS 1150 std del 2001 chiedo agli esperti quanto posso chiedere.grazie.
moto.it ;) il resto lo fa il mercato e le condizioni della moto
info.............
km
abs
accessori
manopole
borse
tagliandi
gomme
Parlapa'
16-01-2011, 12:38
Ciao i km sono 70000,senza abs,borse laterali,paramotore,manopole riscaldate,gomme nuove,tagliando completo fatto ad ottobre,unico proprietario.
marcellodp
16-01-2011, 13:52
se in buone condizioni dai 5000 ai 6000.
Parlapa'
16-01-2011, 14:08
Grazie,nn perche' e la mia motocicletta ma e' proprio bella.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |