Entra

Visualizza la versione completa : Interfono Cardo Scala oppure Cellular Line F4 e C2


drlukas
06-07-2010, 13:54
Vorrei cambiare il mio vecchio interfono midland prima serie con uno dei due sopra citati, qualcuno ha esperirenza di montaggio sul C2.
Quale risulta il migiore da moto a moto?

rol-pm
06-07-2010, 14:17
Ciao, io ho esperienza di Cardo Q2 moto a moto: eccellente.
Ci si sente anche quando a occhio non ci si vede più ... qualche centinaio di metri di sicuro.

Ciao!

drlukas
06-07-2010, 14:22
Su che caschi li hai montati?

rol-pm
06-07-2010, 14:42
Sorry, non C2.
Erano un BMW System VI e un AGV Logway (quello apribile).

Scott
07-07-2010, 20:58
Vorrei cambiare il mio vecchio interfono midland prima serie con uno dei due sopra citati, qualcuno ha esperirenza di montaggio sul C2.
Quale risulta il migiore da moto a moto?

Qualcuno ha montato il cardo q2 sul multitec? E' consigliato? :!:

faxao
07-07-2010, 23:59
Sorry, non C2.
Erano un BMW System VI e un AGV Logway (quello apribile).

scusa ma la staffa del Cardo non interferisce con la leva del visierino del system 6? Lo chiedo perchè sto valutando l'acquisto di un sistema bluetooth ma temo che possano esserci problemi di montaggio sul bmw system 6 appunto....

rol-pm
08-07-2010, 00:11
Premesso che, visto il bordo inferiore del System VI, ho usato la basetta adesiva, è bastato tagliare con le forbici il primo cm. o poco più della parte anteriore della basetta e quindi attaccarla esattamente dove termina il cursore del visierino antisole nella posizione più indietro. Basta intervenire sulla basetta perchè il Cardo sta un po' staccato e non interferisce con il cursore.

Montato il cardo in tal posizione il microfono arriva quasi centrato davanti alla bocca. Di fatto si sente benissimo.

Potrebbe sembrare che la ridotta superficie di appoggio del biadesivo non offra un incollaggio sicuro, ma in realtà è tenacissimo e tiene adeguatamente.

Spero di essere stato chiaro ...;)

faxao
08-07-2010, 00:19
Chiarissimo....grazie.

L'altro dubbio che avevo era infatti relativo alla lunghezza dell'asta del microfono (relativamente alla posizione del montaggio) ma mi sembra che dalla tua esperienza non ci siano problemi particolari. Stavo pensando alla versione senza asta microfono (quella che, per intenderci, viene venduta per il montaggio su caschi integrali) ma temo che sia troppo incasinato lo smontaggio/rimontaggio delle imbottiture per posizionare il microfono all'interno della mentoniera.

Ziofrenk
08-07-2010, 09:30
dopo aver istallato qualche centinaio di interfoni, mi sento di affermare che il q2 è sicuramente migliore, ma limitatamente al C2 è preferibile istallare il Cellularline F4 in quanto l'applicazione risulta molto piu' semplice.
nessun problema per istallare il q2 su Multitech o C3

ostiantica
09-07-2010, 21:53
Ciao a tutti,
qualcuno sa darmi indicazioni su come montare l'F3 sul C2?

willy999
09-07-2010, 23:29
Io li ho montati senza interventi "cruenti" sul casco. In un primo momento ho incollato il velcro all'interno del c2 posizionando gli auricolari nella parte più bassa e l'F3 utilizzando il biadesivo. L'asta del microfono passa da una apertura che si trova nel tessuto che ricopre il cinturino di chiusura. Purtroppo gli auricolari toccavano le orecchie e dopo poco tempo sono diventati insopportabili, tanto che durante il Mototour d'Abruzzo li ho "sradicati" dai caschi. Visto che non volevo in alcun modo fare interventi sui caschi nuovi, ho preferito "massacrare" l'F3 eliminando la parte plastica che riveste gli auricolari in modo da renderli più sottili ed ho applicato il velcro direttamente su quelli. Ora mi sembra che vadano bene, ma devo ancora fare una prova adeguata. E' stata comunque una operazione per nulla piacevole visto che ad un auricolare si sono staccati anche i fili del microfono ...:(:(:(

Federico1150GS
17-07-2010, 21:52
Sono contento che qualcuno sia riuscito a montare il Cardo sul System VI.

Io ho un System VI e proprio oggi stavo valutando se prendere il Cardo o l'originale BMW.
A parte il costo (350E vs 91E), il Cardo mi sembra(va) molto complesso nell'uso con la mentoniera mobile.

Infatti se l'originale ha l'asta flessibile del microfono che "parte" da dentro il casco e quindi non interferisce con la mentoniera quando si alze e si abbassa, il cardo ha l'asta che parte dalla centralina incollata al casco.

Percio' se si ha montato il sottomento che evita il fastidioso vortice d'aria che immancabilmente si crea sulla mia ADV, mi sembrava impossibile montarlo.

Come avete risolto questo problema?

Qualcuno poi sa confermarmi la compatibilità tra il Cardo e l'interfono originale BMW (del tipo, al passeggero monto il Cardo e io sul System VI metto l'originale)? Oppure anche tra BMW <-> CellularLine (a proposito la qualità com'e'? qualcuno ce l'ha?)

rol-pm
21-07-2010, 10:35
L'asta del Cardo Q2 riesce a passare sotto senza dare fastidio, sottomento incluso. Certo, devi stare un po' attento quando apri e chiudi la mentoniera a non "pinzarla" dentro ma non ci sono problemi particolari rispetto al''utilizzo con altri modulari.

Sulla compatibilità tra BT BMW x system VI e altri o non so dirti.