PDA

Visualizza la versione completa : Spegnimento all'inserimento marcia

SteMN
05-07-2010, 19:17
Premessa: il tasto cerca con i termini "spegnimento" non mi ha dato risultati, o comunque non stato abbastanza bravo a cercarli.

Ieri, dopo i primi 4000km ho dato la prima pulita/ingrassata alla catena ed ho notato che inserendo la prima marcia con moto sul centrale (frizione tirata al massimo) la moto si spegneva subito. Mi è quindi toccato accenderla con la prima inserita e rilasciare poi la frizione, così facendo tutto ok ed ho potuto procedere.
Come mai invece mai nessun problema in inserimento da "giù dal cavalletto"? Qualche sensore intelligente o presagio di guasto?:confused:
Capitato pure a voi?

p.s. trattasi di f800gs
p.s.s. trattasi di prima moto, se la cosa è normale non lo sapevo.

lipana
05-07-2010, 20:41
c'e' un sensore che funziona col cavalletto laterale ..provare per credere

Topper78
05-07-2010, 21:11
E' normale, le moto hanno un sensore che non ti permette di partire se hai il cavalletto giù, si spegne il motore appena inserisci una marcia.

Visca
05-07-2010, 21:22
Con le moto anni 70'....molti, tra cui anche il sottoscritto, andavano per la "tangente" perchè partivano dimenticandosi il cavalletto Lat. fuori e...alla prima curva.... (per ingrassare la catena puoi sempre fare girare la ruota a mano....che Ti viene meglio!) se è sul cavalletto centrale non credo comunque che ci possano essere problemi

nicola66
05-07-2010, 21:36
sarebbe il 1° caso di moto con la sicurezza anche sul centrale.

lipana
05-07-2010, 21:39
ma se' e' per ingrassare la catena ha ragione Visca moltooo meglio far girare a mano la ruota

umberto58
05-07-2010, 21:47
Ste come è il cavalletto laterale quando ti fa lo scherzetto?

Visca
05-07-2010, 21:53
ma se' e' per ingrassare la catena ha ragione Visca moltooo meglio far girare a mano la ruota

E.....S0' RRRAGAZZI!!!!!!!!:lol::lol:

-REMO-
05-07-2010, 22:08
La 800 GS ha la catena autoingrassante... Almeno la mia...!

SteMN
05-07-2010, 22:38
Intanto grazie per le risposte.
Chiarisco che si trovava sul centrale, escludo che i sensori possano essere al cavalletto perchè l'ho montato io ed oltre serrare due bulloni e tirare una molla non ho fatto altro (perchè non c'era altro da fare). E preciso che la cosa non mi crea alcun problema/fastidio, era solo una curiosità (o eventualmente un campanello d'allarme, ma a questo punto lo escludo).
Il fatto strano è che accendendo con la prima inserita, al rilascio della frizione non si è spenta ed ho potuto tranquillamente ingrassare (grasso spray con beccuccio, ci tengo alle dita, soprattutto alle mie :) ). Ho già ordinato la catena autoingrassante come quella di remo comunque..

SteMN
05-07-2010, 22:40
--------------------------------------------------------------------------------

Ste come è il cavalletto laterale quando ti fa lo scherzetto?

Azz... chiuso....penso...ma non ricordo....

nicola66
05-07-2010, 22:46
Ho già ordinato la catena autoingrassante come quella di remo comunque..

ehhhhhhhhhhhh?

SteMN
06-07-2010, 08:08
ehhhhhhhhhhhh?

Ma dai, l'era par tòl in gìr!!