Visualizza la versione completa : prova RT 1200 2010
Oggi ho provato il mezzo per circa un'ora nei dintorni di Milano e volevo condividere queste impressioni.
la giornata é calda ed il traffico sconfortante, questo non ha aiutato.
La moto é molto stabile, il motore é decisamente più pronto del mio ma il cambio é peggiore come rumori e rapidità. Veramente una goduria il parabrezza elettrico. I comandi al manubrio sono comodi.
Veniamo alle tristi note:
1. tocco terra a fatica (1,75)
2. la sella essendo molto ampia scalda in una maniera imbarazzante. Alla fine del giro c'era una pozza di sudore ! Ovviamente non avevo acceso il riscaldatore.
3. mi aspettavo una protezione maggiore alle braccia e alle gambe.
4. E' pesante da mettere sul cavalletto. Si sono dimenticati la maniglia in fase di progetto ?
Insomma non mi é venuta nessuna voglia di fare un assegno da 20k euro, anche se temo che questa sarà la mia sorte. Prima o poi
Beh , se la tua sorte è di firmare x 20K€ significa che ti tieni anche la tua...
per la sella si risolve con quella monoblocco o quella ribassata
per la protezione...mi vien difficile commentare
la bella si mette sul centrale usando la parte laterale del portapacchi.
forse si nota che della RT bialbero sono soddisfatto...
e firma 'sto ca@@o di assegno... barbun
ciao Bert
1.La sella si può prenderla ribassata
2.è vero ed è pure poco confortevole
3.concordo
4.a metterla sul cavaletto non c'è nessun problema. una mano sul manubrio e l'altra sul maniglione del passeggero spingi con la gamba e va su senza fatica.
R 1200 RT
BERT
la sella dell'Rt 2010 é più confortevole della precedente?
Quando ho provato il 2010, mi è sembrato che il nuovo parabrezza creasse dei vortici dietro la schiena nella zona lombare. Te che dici,l'ho provata poco e forse è solo un'impressione.
Ciao
Per me la sella è uguale
Per i vortici forse hai ragione e potrebbe dipendere dalle 2 prolunghe laterali del cupolotto che , probabilmente , hanno molta ragione di esistere se viaggi carico e con passeggero.
ciao Bert
zerbio61
30-06-2010, 17:04
devo dire che le gambe e le braccia per me sono protette a sufficienza, ad esempio quando piove mi bagno un po' le spalle e i piedi il resto poca roba. per sollevarla bisogna usare un po' d forza , del resto pesa 256 kg
frangatto
30-06-2010, 17:29
il parabrezza dell'Rt è "Vorticoso"!!
l'esemplare provato era dotato della "sella confort" ; magari quella di serie scalda di meno.
frangatto
30-06-2010, 17:32
devo dire che le gambe e le braccia per me sono protette a sufficienza, ad esempio quando piove mi bagno un po' le spalle e i piedi il resto poca roba. per sollevarla bisogna usare un po' d forza , del resto pesa 256 kg
ma esiste un'apposita maniglia della wonderlik, simile ma non uguale a quella del gs, che ti evita un'ernia al giorno....
Mah....mi chiedo che moto ti abbiano dato in prova, specialmente in merito all'altezza. Io sono alto +/- come te e non ho nessun problema a toccare a terra. Sulla sella non trovo nulla da dire, forse dopo qualche ora un pò scomoda, ma sicuramente non caldissima. In merito alla protezione direi buona anche sotto l'acqua battente e sul cavalletto nessun problema, basta spostare il peso del corpo è la "bimba" salta su subito.
Quoto non ripara, il mio Daily fa molto meglio!
confermo i vortici dietro al busto, l'aria chiude dietro e se non ti copri il popò addio...
peggio sono cmq i flussi laterali sul collo, quelli ti ammazzano se sudi.... provare per credere...
vortici non ne ho notati, forse perché ho percorso solo statali trafficatissime. Tendenzialmente tenevo il parabrezza bassino, per ricevere anzi un po' d'aria e non avere il bordo ad altezza occhi.
Circa la sella, ho controllato più volte sul display di non avere acceso il riscaldamento: troppo caldo. Andrà bene per i tedeschi ed il loro clima.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |