Entra

Visualizza la versione completa : prova RT 1200 2010

Enzofi
30-06-2010, 14:01
Oggi ho provato il mezzo per circa un'ora nei dintorni di Milano e volevo condividere queste impressioni.
la giornata é calda ed il traffico sconfortante, questo non ha aiutato.
La moto é molto stabile, il motore é decisamente più pronto del mio ma il cambio é peggiore come rumori e rapidità. Veramente una goduria il parabrezza elettrico. I comandi al manubrio sono comodi.
Veniamo alle tristi note:
1. tocco terra a fatica (1,75)
2. la sella essendo molto ampia scalda in una maniera imbarazzante. Alla fine del giro c'era una pozza di sudore ! Ovviamente non avevo acceso il riscaldatore.
3. mi aspettavo una protezione maggiore alle braccia e alle gambe.
4. E' pesante da mettere sul cavalletto. Si sono dimenticati la maniglia in fase di progetto ?

Insomma non mi é venuta nessuna voglia di fare un assegno da 20k euro, anche se temo che questa sarà la mia sorte. Prima o poi

Bert
30-06-2010, 14:42
Beh , se la tua sorte è di firmare x 20K€ significa che ti tieni anche la tua...

per la sella si risolve con quella monoblocco o quella ribassata
per la protezione...mi vien difficile commentare
la bella si mette sul centrale usando la parte laterale del portapacchi.

forse si nota che della RT bialbero sono soddisfatto...

e firma 'sto ca@@o di assegno... barbun

ciao Bert

max5407
30-06-2010, 14:45
1.La sella si può prenderla ribassata
2.è vero ed è pure poco confortevole
3.concordo
4.a metterla sul cavaletto non c'è nessun problema. una mano sul manubrio e l'altra sul maniglione del passeggero spingi con la gamba e va su senza fatica.

R 1200 RT

max5407
30-06-2010, 15:01
BERT
la sella dell'Rt 2010 é più confortevole della precedente?
Quando ho provato il 2010, mi è sembrato che il nuovo parabrezza creasse dei vortici dietro la schiena nella zona lombare. Te che dici,l'ho provata poco e forse è solo un'impressione.
Ciao

Bert
30-06-2010, 16:54
Per me la sella è uguale
Per i vortici forse hai ragione e potrebbe dipendere dalle 2 prolunghe laterali del cupolotto che , probabilmente , hanno molta ragione di esistere se viaggi carico e con passeggero.

ciao Bert

zerbio61
30-06-2010, 17:04
devo dire che le gambe e le braccia per me sono protette a sufficienza, ad esempio quando piove mi bagno un po' le spalle e i piedi il resto poca roba. per sollevarla bisogna usare un po' d forza , del resto pesa 256 kg

frangatto
30-06-2010, 17:29
il parabrezza dell'Rt è "Vorticoso"!!

Enzofi
30-06-2010, 17:30
l'esemplare provato era dotato della "sella confort" ; magari quella di serie scalda di meno.

frangatto
30-06-2010, 17:32
devo dire che le gambe e le braccia per me sono protette a sufficienza, ad esempio quando piove mi bagno un po' le spalle e i piedi il resto poca roba. per sollevarla bisogna usare un po' d forza , del resto pesa 256 kg

ma esiste un'apposita maniglia della wonderlik, simile ma non uguale a quella del gs, che ti evita un'ernia al giorno....

chief
30-06-2010, 17:51
Mah....mi chiedo che moto ti abbiano dato in prova, specialmente in merito all'altezza. Io sono alto +/- come te e non ho nessun problema a toccare a terra. Sulla sella non trovo nulla da dire, forse dopo qualche ora un pò scomoda, ma sicuramente non caldissima. In merito alla protezione direi buona anche sotto l'acqua battente e sul cavalletto nessun problema, basta spostare il peso del corpo è la "bimba" salta su subito.

Gioxx
30-06-2010, 17:53
Quoto non ripara, il mio Daily fa molto meglio!

Matt78
30-06-2010, 18:24
confermo i vortici dietro al busto, l'aria chiude dietro e se non ti copri il popò addio...
peggio sono cmq i flussi laterali sul collo, quelli ti ammazzano se sudi.... provare per credere...

Enzofi
30-06-2010, 19:27
vortici non ne ho notati, forse perché ho percorso solo statali trafficatissime. Tendenzialmente tenevo il parabrezza bassino, per ricevere anzi un po' d'aria e non avere il bordo ad altezza occhi.
Circa la sella, ho controllato più volte sul display di non avere acceso il riscaldamento: troppo caldo. Andrà bene per i tedeschi ed il loro clima.