Entra

Visualizza la versione completa : HELP URGENTE R1150R

TEOK
11-05-2005, 16:09
Ciao a tutti,

Come forse alcuni di voi ricordano io avevo il problema di portare la mia moto a Londra dove risiedo da qualche mese.
Il problema si è poi risolto in quanto ho trovato un trasportatore che come gesto di gentilezza (in verità vorrebbe diventare un fornitore dell'azienda per cui lavoro) me la porta su gratis... :lol: :lol:

Per trasportare la moto avrebbe, ovviamente, bisogno che avesse il serbatoio completamente vuoto e che avesse la batteria staccata.
Io non ho guardato la moto perchè sono a Londra ma mi hanno telefonato per dirmi che la batteria è molto complicata da smontare e anche solo per rimuovere uno dei due morsetti ci vuole un po' di tempo e non è smeplicissimo. :shock:

Qualcuno di voi mi può dare un consiglio su cosa fare o magari spiegarmi bene come, nel caso fosse l'unica soluzione, far staccare la batteria e poi riattaccarmela da solo quando la moto arriva?!? :?

Grazie mille :!:

Supermukkard
11-05-2005, 16:11
scusa, capisco il serbatoio vuoto, ma perchè staccare la batteria?

quanto dura il trasporto?

TEOK
11-05-2005, 16:14
E' una cosa che mi hanno chiesto i trasportatori...
Credo sia per una questione legislativa relativamente alla sicurezza in quanto con la batteria attaccata è sempre possibile un corto (anche se improbabile) che potrebbe far scoppiare un incendio...

Il trasporto dovrebbe durare 2 o 3 giorni..

il_della
11-05-2005, 16:15
per staccare o rimuovere la batteria devi togliere il serbatoio, non è semplicissimo ma nenache impossibile, e visto che lo devi svuotare.....

calimero
11-05-2005, 16:25
per staccare o rimuovere la batteria devi togliere il serbatoio, non è semplicissimo ma nenache impossibile, e visto che lo devi svuotare.....

...e per togliere il sarbatoio devi smontare i radiatori laterali

ma LEGGERSI IL MANUALE D'ISTRUZIONE NO?

vabbè che il mio è in tedesco, ma il TUO dovrebbe essere in italiano!

:?: :lol:

TEOK
11-05-2005, 16:29

Ma leggersi i post invece?!?! :wink:

Sono a Londra e la moto è in Italia percui mi diventa un po' difficile scendere in garage a leggere il libretto di istruzioni...

Speravo che qualcuno di voi mi potesse suggerire una soluzione più semplice... :|

Va beh, telefonerò al GRAN VISIR DE' TUTT' I CUNCESSIUNARI, il mitico P.V. di Due Ruote :!: :!: :!:

TEOK
11-05-2005, 16:31

Ma leggersi i post invece?!?! :wink:

Sono a Londra e la moto è in Italia percui mi diventa un po' difficile scendere in garage a leggere il libretto di istruzioni...

Speravo che qualcuno di voi mi potesse suggerire una soluzione più semplice... :|

Va beh, telefonerò al GRAN VISIR DE' TUTT' I CUNCESSIUNARI, il mitico P.V. di Due Ruote :!: :!: :!:

Patologo
11-05-2005, 17:13
In un attimo di eretismo psichico, causa batteria scarica, pensavo di poter fare l'operazione da solo....DOPO AVER LETTO LE ISTRUZIONI...mi sono ritrovato con salivazione azzerata, tachicardico, pallido e con un senso di nausea.....
Come e' finita? Ho lasciato perdere e ho dovuto bere un grappino per tornare normale :lol:
P.S. tu ci capisci di brugole ?

TEOK
11-05-2005, 18:43
P.S. tu ci capisci di brugole ?

Qualcosina ma di sicuro non sono un meccanico... :shock:

Cacchio! Sulla mia vecchia sogliolona era così semplice arrivare alla batteria!!! :cry:

Va beh, in qualche modo farò...

Nessuno ha il libretto di istruzioni in PDF

er-minio
11-05-2005, 18:54
Io pure se vedo una brugola mi spavento... ma da quel che ricordo dell'intervento:

svitare e levare coperchi radiatori
svitare e staccare dal sebatoio i radiatori
svitare il fermo per alzare il serbatoio (descritto nella procedura cambio filtro) lato dx del serbatoio, vicino alla sella.
Staccare gli attacchi rapidi benza.

Se mi ricordo bene dovrebbe essere libero.

Tira in alto il serbatoio e poi indietro.
Avrai il serbatoio tra le mani e un coso basso, nero e lungo un km che prima era la tua moto :wink:

Consiglio, metti un panno tra il serbatoio e la piastra di sterzo, che a volte è un po' duro a venire via, così eviti di criccarlo quando lo alzi.

Trovi sotto la batteria.
Il vano vuoto che vedi davanti la batteria mi pare serva per la centralina dell'abs (se non lo hai), o per mettere le trombe bitonali :roll: :lol: :lol:.

Se mi sono dimenticato qualche passo (altamente possibile), integrate...

tnx :wink:

Pizzo
11-05-2005, 23:33
http://xoomer.virgilio.it/faqqde/FAQ/FaqBatteriaSostituzione.pdf

Chi cerca trova...

TEOK
12-05-2005, 10:02
GRANDISSIMO :D :D

Grazie!!! :!: :!:

Paul Pettone
12-05-2005, 10:12
TEOK hai un MP!