PDA

Visualizza la versione completa : regolazione del minimo

jim74
15-06-2010, 00:50
Help....
ragazzi, è normale che col minimo giusto a motore freddo, dopo qualche km e motore caldo si alzi anche di 500 rpm?
Premetto che di 2a mano, ho fatto tutto il tagliando (e pure il kit paraoli forche nuovi azz), ma non ancora il sincro dei corpi farfallati.... sapete dirmi se dopo cambia? dovrei fare la registrazione a motore caldo mi pare, ma se tenesse il difetto rischio che il num giri all'accensione vada a circa 600rpm e dubito che il motore resti in moto.....
..se qualcuno ne ha idea..lo ringrazio molto..che appena ho un minuto mi ci metto.. lampss

Billa
15-06-2010, 06:42
Help....
ragazzi, è normale che col minimo giusto a motore freddo, dopo qualche km e motore caldo si alzi anche di 500 rpm?

Che moto hai?
1200 o precedenti?

Charly
15-06-2010, 09:11
Sei prepagato di indicare modello ed anno della moto.
Grazie.

jim74
18-06-2010, 00:25
..opsssss
...scusate..... R1150R twin 2003....

approposito, come si fà ad inserire il modello di moto appartenuta nel profilo in modo che compaia come da voi?

grassssie

mikoneo
18-06-2010, 00:38
Se fai l'allineamento come scritto nelle vaq dovresti risolvere, occhio che in questo periodo la moto si surriscalda a stare ferma, il vacquometro costruiscitelo è tutto più semplice di quello che pensi.

Billa
18-06-2010, 08:35
E' probabile che la differenza di minimo così accentuata dipenda dallla viscosità dell'olio (un olio estivo troppo viscoso).
Che olio ti hanno messo al tagliando?

rebb
18-06-2010, 09:30
pulizia ed un buon allineamento dei corpi farfallati e dovresti risolvere, uso il condizionale perchè ultimamente c'è una moria incredibile di bobine nei doppia candela e se dopo aver fatto quanto sopra il problema persiste la causa è il mal funzionamento di una od entrambe le bobine delle candele principali.

MaverickR850R
18-06-2010, 13:14
E se lo dice Rebb .... :!:

:arrow: Mav

maurodami
18-06-2010, 17:18
E' solo un problema di (cattiva) carburazione; probabile sporco, incrostazioni, fuligine, nei C.F., nel filtro aria e nele viti di ricircolo dell'aria.
Dopo la pulizia (vedi VAQ) evitere comuque di toccare le carrugole dei C.F. ed agirei solo sulle viti di ricircolo dell'aria.

Loki
18-06-2010, 17:50
...come si fà ad inserire il modello di moto appartenuta...

In "pannello utente" c'è "modifica la firma". In alto tra Portale e FAQ.

jim74
20-06-2010, 11:47
Se fai l'allineamento come scritto nelle vaq dovresti risolvere, occhio che in questo periodo la moto si surriscalda a stare ferma, il vacquometro costruiscitelo è tutto più semplice di quello che pensi.

..grazie a tutti ragazzi....mi sà che non ho seguito bene il consiglio e si è surriscaldata un pò.......vedremo appena ho tempo, ma credo tutto ok...e la carburazione è venuta bene..

ciauzzzz