Entra

Visualizza la versione completa : GS e K1200R, al di lÃ* delle scimmie del momento...

Guanaco
09-05-2005, 15:18
Fino a poco fa il GS1200 era considerata la BMW più agile del nuovo corso...
Poi sono cominciate le scimmie per il K1200R...

Questa 4 cilindri, con la sua "livrea nuda", sembra voler quasi emulare le café racer che tanto vanno di moda.
Accessorio più, accessorio meno, le due moto hanno grosso modo lo stesso prezzo.
E, allora, il boxer sembra improvvisamente cadere in secondo piano...
Siamo tutti d'accordo che la scelta della moto non è solo razionale e
che il feeling immediato (1 - forma, 2 - sensazioni iniziali a bordo) sono spesso cruciali per la scelta, maaaaa...

Eccole, le due bestie:

http://www.motorbikestoday.com/reviews/Images/bmw_r1200gs_road4_large.jpg

http://cannon-bmw.co.uk/cannon/New_Bikes/K1200R/2004BMWK1200Rlowresolution.jpg

Domandine agli intrippati:

Ma siete proprio sicuri di quello che volete da una moto?
Non è che la novità vi abbia un po' abbagliato?
Siete così certi che il GS, pur con 60 ciucci in meno (bisognerà poi vedere la prova al banco),
su certi persorsi non abbia nulla da opporre alla 4 cilindri in quanto a grinta? E che, anzi, risulti anche molto più svelta?...
Ovvio che non stiamo parlando di pista...
E la comodità, l'omogeneità, l'equilibrio, la facilità? Sono uguali le due moto?
Non pensate che la K della café racer abbia dopotutto ben poco e che sia piuttosto una roadster sportiva?
Le prime prove e impressioni di guida non danno la K molto a suo agio sul misto stretto, ci avete pensato?

Vorrei sottolineare una cosa:

Io sono un po' scettico sulla K1200R, ma ne sono anche molto attratto. Una BMW con oltre 160 CV che costa circa come un GS non può lasciare indifferenti!...
Le mie domande non sono quindi intese solo in senso critico, ma anche per chiarimi le idee con eventuali risposte "illuminanti"...

:roll: :roll: :roll: :wink: :wink:

Bumoto
09-05-2005, 15:26
mai comprato una moto razionalmente la devo vedere, la devo adorare e allora la compro!
tutto il resto lo scopro strada facendo, ma quando c'è l'amore motociclistico i difetti passano tutti in secondo piano...
quindi non posso esserti di aiuto 8)

paolo b
09-05-2005, 15:30
Non so perché..

..ma ultimamente, ho come l'impressione che Guanaco abbia qualcosa appollaiato sulle spalle.. e neanche tanto piccola..

http://www.freephotoserver.com/files/scimmia3446.jpg

barbasma
09-05-2005, 15:32
pesano uguale...

ma ciclistica e motore sono agli antipodi...

sul dritto e misto veloce penso che non ci sia storia...

nel misto tornanti invece è tutto da discutere... e lì entra in gioco il fattore MANICO...

di certo a parità di prezzo.... prenderei anche io il K.... :wink:

Toro
09-05-2005, 15:36
Personalmente me ne frego dei 60 cavalli in più o della bellezza di un modello rispetto all'altro e NON ho mai scelto "irrazionalmente" un mezzo, bensì pensando a tutti i pro e i contro.
Uso la moto come mezzo, non come oggetto per farmi notare.
Per me la moto deve andare ovunque, costare poco e avere tanta capacità di carico; due motivi (i primi), che il GS ha: va ovunque e quando cambio le gomme spendo la metà.

...se poi vengo spazzolato dal K su nei percorsi di montagna... bhè ciao... poi a tornare indietro facciamo la carraia :wink:

QuadroA
09-05-2005, 15:38
Razionalmente acquisto un'auto...la moto no, quella la scelgo in base alla scimmia. :lol:

Guanaco
09-05-2005, 15:39
(...)
...se poi vengo spazzolato dal K su nei percorsi di montagna... bhè ciao... poi a tornare indietro facciamo la carraia :wink:

Uhm... Non credo proprio che un K spazzoli un GS nei percorsi di montagna...
8)

barbasma
09-05-2005, 15:45
comprerei la K1200R come comprerei l'HP2...

perchè sono moto originali.... emozionali.... ma che hanno comunque uno sbocco funzionale...

non sono la BRUTALE di turno... bellissima ma inutile...

entrambe hanno possibilità turistiche... valige... borse... decenti in due...

il mio futuro motociclistico lo vedo sempre più per l'utilizzo dei 365 giorni all'anno e non per quel viaggione che faccio 2 volte nella vita...

voi andate a caponord 10 volte all'anno?... NON DIREI...

girate alla domenica su percorsi anche lunghi... ma misti... senza valige... max 500-600 km.... ad esagerare...

seppoi la K la porti anche in pista... e l'HP2 sulle carraie...

cosa volere di più? :wink:

UNA KTM.... CHE COSTA MENO!!! :D :D :D :lol:

Dag
09-05-2005, 15:47
Si, ma la KTM è brutta!

Guanaco
09-05-2005, 15:49
X Barbasma
Uhm, uhm...
Faccio l'avvocato del diavolo...
Il GS lo usi benissimo come moto per tutti i giorni e poi ti ci diverti pure, senza mai stancarti...
La HP2 in 2? Mi sembra che non preveda manco il posto per il passaggero, ma forse c'è una configurazione ad hoc...
Comunque, non è certo una moto per farci turismo o lunghe percorrenze...
Il K1200R, invece, deve essere relativamente comodo.
Ma non ce lo vedo sul misto... (sarà che ho la fissa).
:roll: :wink:

barbasma
09-05-2005, 15:53
x nemo

beh questo è lapalissiano... ma i bambini vogliono giocare.... :lol:

sul K1200R sarebbero bastati 120cv..... con molta più coppia in basso...

Supermukkard
09-05-2005, 15:58
perchè il GS 1150 è una moto originale.... emozionale.... ma che ha comunque uno sbocco funzionale...

non è la BRUTALE di turno... bellissima ma inutile...

ha possibilità turistiche... valige... borse... decenti in due...

100%

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

andela
09-05-2005, 15:59
Un po' OT....Ieri in Val Trebbia ho visto la Benelli TNT....beh ...credo sia la moto " nuda" piu bella del momento e ........a me il K1200R piace molto..........ma la Benelli mi sembra un pochino piu' valida.

barbasma
09-05-2005, 16:00
il mio G1150 FA SCHIFO!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol:

Patologo
09-05-2005, 16:49
x Guanaco
Quanto tempo ancora pensi di torturarti ? possibile che devi essere sempre cosi' elucubrante e razionale ?.......ma prenditelo 'sto GS....dai...dai!!!!!....manchi solo tu :wink: :D

Saetta
09-05-2005, 17:31
x Guanaco
Quanto tempo ancora pensi di torturarti ? possibile che devi essere sempre cosi' elucubrante e razionale ?.......ma prenditelo 'sto GS....dai...dai!!!!!....manchi solo tu :wink: :D

Tu facci un cenno, e noi te lo troviamo al prezzo più stracciato possibile (considerando la stagione), e con i colori e gli accessori che vuoi !!!

Carpe Diem o meglio.....festina lente

Repa
09-05-2005, 17:51

perchè sono moto originali.... emozionali.... ma che hanno comunque uno sbocco funzionale...

il mio futuro motociclistico lo vedo sempre più per l'utilizzo dei 365 giorni all'anno e non per quel viaggione che faccio 2 volte nella vita...

girate alla domenica su percorsi anche lunghi... ma misti... senza valige... max 500-600 km.... ad esagerare...

:

oddio... sono quasi d'accordo... :shock:

Guanaco
09-05-2005, 18:31
x Guanaco

(...)
Tu facci un cenno, e noi te lo troviamo al prezzo più stracciato possibile (considerando la stagione), e con i colori e gli accessori che vuoi !!!

Carpe Diem o meglio.....festina lente

Grazie, siete gentili, ma non è quello il problema...
Una moto usata la comprerei solo conoscendone l'origine (a meno che non abbia pochissimi km)...
Mi sa che la cambio dopo l'estate...
Adesso, non troverei niente... e le vacanze non le farò in moto...
Senza contare che il mio GS attuale (con bbpower) va come una saetta.
E poi, effettivamente, la K1200R vorrei conoscerla un po', anche se non mi convince,
essendo sicuramente meno agile di un GS sul misto...
I miei quesiti erano comunque intesi in senso generale, insomma per discutere ad alta voce tra di noi.
Immagino infatti di non essere l'unico a voler sapere qualcosa di più sulle doti e i limiti del K1200R, specie rispetto un GS...
La moto è passione e si sceglie con elevate componenti emotive, certo...
Ma io la razionalità non l'accantonerei del tutto.
Un paio di volte mi sono ritrovato con un mezzo sotto le kiappe che non mi piaceva o troppo "duro"
e che ho riconsegnato dopo pochi km, solo perché mi sono fatto prendere dalla scimmia del momento. Ci ho smenato soldi e ho avuto
la brutta sensazione di essere un'allodola attirata da qualche bagliore...

:roll: :roll: :smile:

KappaElleTi
09-05-2005, 18:41
forse non è la cosa più importante se sia il GS o il K1200 la moto più efficace

forse è più importante quale di queste due ti diverte di più

l'unica è provarle :wink:

pepot
09-05-2005, 18:43
guanaco se aspetti dopo l'estate ti vendo la mia

Guanaco
09-05-2005, 18:44
forse non è la cosa più importante se sia il GS o il K1200 la moto più efficace

forse è più importante quale di queste due ti diverte di più

l'unica è provarle :wink:

Giustissimo...
Quella che ti diverte di più...
E provarle...
8)

calimero
pesano uguale...

ma ciclistica e motore sono agli antipodi...

sul dritto e misto veloce penso che non ci sia storia...

nel misto tornanti invece è tutto da discutere... e lì entra in gioco il fattore MANICO...

di certo a parità di prezzo.... prenderei anche io il K.... :wink:

OHHHHHH :shock: :shock: :shock:

che stia guarendo?!?! :lol: :roll: :lol: :roll:

comunque è come al solito una questione di gusti, se riesco lo prenderò non razionalmente ma perchè

"me gusta" 8) :wink:

Guanaco

Davvero? Quella nera taroccata?
E tu cosa prendi?
Non mi dire: la K1200R?
:roll:

Scipio
09-05-2005, 18:47
AZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma quanto è bella quella RRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:eek: :eek: :eek:

Supermukkard
09-05-2005, 18:47
Un paio di volte mi sono ritrovato con un mezzo sotto le kiappe che non mi piaceva o troppo "duro"
e che ho riconsegnato dopo pochi km, solo perché mi sono fatto prendere dalla scimmia del momento. Ci ho smenato soldi e ho avuto

non sai quanto ti capisco..prima del GS cambiavo le moto più delle mutande :? :(

maidiremai
09-05-2005, 18:49
Aspettare e provare il Kr, no??????? :wink:

Da come scrivi, penso più ti possa piacere il KTM 950SM... :shock: :shock: :shock:

pepot
09-05-2005, 18:49

Davvero? Quella nera taroccata?
E tu cosa prendi?
Non mi dire: la K1200R?
:roll:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
devo prima provarla :arrow:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
se mi butta bene la prendo lo stesso e tengo la mia
se dovessi innammorarmi come è stato per il gs forse la prendo ma nel caso vorrei vendere la mia senza cannibalizzarla ma cercando qualcuno (davvero appassionato) che sappia capire tutti gli accessori .
:wink:

Guanaco
09-05-2005, 18:50
Aspettare e provare il Kr, no??????? :wink:

Da come scrivi, penso più ti possa piacere il KTM 950SM... :shock: :shock: :shock:

Già, non è male nemmeno quella, ma troppo "dura"... Ti diverti solo se tiri...
Cmq, anche quella è da provare...
:P

Guanaco
09-05-2005, 18:53

non sai quanto ti capisco..prima del GS cambiavo le moto più delle mutande :? :(

Anche io, ma il fatto è che le mutande non le cambio mai... Ormai non vengono più via...
:shock: 8)

Smarf
09-05-2005, 22:14
io aspetterei che esca il GS-R :lol: :lol:

er-minio
09-05-2005, 22:19

UNA KTM.... CHE COSTA MENO!!! :D :D :D :lol:

Mi trovi d'accordo :wink:

er-minio
09-05-2005, 22:20
x nemo

beh questo è lapalissiano... ma i bambini vogliono giocare.... :lol:

sul K1200R sarebbero bastati 120cv..... con molta più coppia in basso...

Ancora d'accordo!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
(vado dal dottore... :wink:)

Speriamo che una R/R 1200 con circa 100 cavalli mi faccia salire una nuova scimmia... se no la vedo malissimo :lol: