Entra

Visualizza la versione completa : Kit Antiforatura,pareri ed esperienze personali?

Flyingzone
03-06-2010, 13:43
Salve...
Ho da poco inserito il Gel antiforatura dentro le mie gomme (Kit Antiforatura Ipone) con la modica spesa di 23 euro.
Questa sostanza gelatinosa,additivata da fibre sintetiche,fa si che dopo una foratura (rientrante nella misura di 6mm) tende ad uscire dal foro e reagendo con l'aria esterna tende ad essiccarsi velocemente,turando il foro e facendo perdere poca pressione...Se invece si notasse un chiodo conficcato dentro la gomma,basta tirarlo via piano e andarsi a fare un giretto,il tempo debito perchè il gel passi attraverso il foro e lo turi...di seguito è buona norma ripristinare la pressione della gomma forata.

Questo Gel si "spalma" velocemente su tutta la spalla della gomma già ai primi giri della ruota,è per questo che si consiglia di fare un giro una volta estratto il chiodo o altro.

Io adesso sono più tranquillo (dopo l'ultima foratura avvenuta a 6Km dal gommista,e senza Kit di riparazione!!)

Vorrei sapere da voi se avete esperienze personali,sia negative che positive riguardo questi intrugli,che sono commercializzati sotto vari nomi,vedi Flat Free o SLIME,e se secondo voi influiscono sull'effetto giroscopico della gomma,specie in curva..

Grazie in anticipo :D

Nicola Balboni
03-06-2010, 14:54
Ma perchè vuoi abbandonare il caro e affidabile kit di riparazione?
Fortunatamente ho bucato solo una volta, ma per la mia esperienza il kit è stato rapido, efficientissimo ed inoltre occupa pochissimo spazio sotto la sella, visto che di spazio non è che ce ne sia una esagerazione..

Flyingzone
03-06-2010, 15:48
Perchè immaginati una foratura di notte vestito per andare al Bar con gli amici....e ti metti li fra punzoni,lacci e stoppini di gomma,colle e bombolette d'aria...Con il gel dentro le gomme,non ti accorgi neanche di aver forato (se la pressione non scende molto) e poi è una sicurezza in + (puoi usare sia il gel dentro le gomme e tenere sotto sella il kit classico per riparazioni di fori + grossi di 6mm).
Mia esperienza (una sola foratura) mi stavo andando a schiantare in curva per una vite ficcata nella gomma posteriore...la gomma ha perso pressione e la moto mi ha sculettato 3 volte in piena curva a 80Km/h ... se avessi avuto il gel dentro la gomma,la perdita di pressione sarebbe stata poca e la moto non avrebbe accennato lo sculettamento.
Ma quale Kit hai te?
Come è composto?
Dove lo alloggi sotto la sella?

Flyingzone
04-06-2010, 09:15
Mezzeca....tutti con il Kit classico?

Flyingzone
05-06-2010, 00:10
Due Video che fanno vedere il prodotto in azione:

http://www.youtube.com/watch?v=_ne1ID7ZyAo

http://www.youtube.com/watch?v=GmMghGq6pOM&feature=related

R72
05-06-2010, 09:11
Ma perchè vuoi abbandonare il caro e affidabile kit di riparazione?
Fortunatamente ho bucato solo una volta, ma per la mia esperienza il kit è stato rapido, efficientissimo ed inoltre occupa pochissimo spazio sotto la sella, visto che di spazio non è che ce ne sia una esagerazione..

quoto, mi sono permessa di finire la gomma dopo averla riparata
e non sono l'unica

sceicco74
06-06-2010, 05:19
Scusate ma questo gel "preventivo" prima o poi non si secca? a quel punto diventa inutile, oltre che appesantire legermente la gomma. Comunque è da valutare.

Papero56
06-06-2010, 08:59
Kit classico e basta. Considerando anche statisticamente la possibiltà di forare...........

Flyingzone
06-06-2010, 22:28
Anche io credevo le che le mie gomme fossero onnipotenti...ed invece mi stavo ritrovando col culo atterra per una perdita di pressione al posteriore mentre affrontavo una curva....
Immaginate di esser carichi...in 2...e la gomma vi abbandona per una foratura...prima che ve ne accorgete (e spero vi succeda in rettilineo,non come successo a me,in curva) la spalla dlla gomma è ben a terra,e la cintura si inizia a stressare,la gomma si scalda esponenzialmente....insomma la struttura della gomma si potrebbe alterare...Ecco perchè ho scelto il Gel antiforatura,per prevenire lo sgonfiamento totale della gomma e scongiurare altri spaventi come quello che ho vissuto,o peggio ancora,cadute.
Poi tenere anche un kit classico sotto la sella,non mi costa nulla....

Comunque da altre parti qui se ne è parlato...e molti lo usano con soddisfazione.

http://www.youtube.com/watch?v=_ne1ID7ZyAo&feature=related

Per rispondere a Sceicco....lo danno efficace per 2 anni e più...

mcfish
07-06-2010, 16:25
e portarsi invece con se, oltre al kit di riparazione, una bomboletta per il gonfiaggio? Ciò solo per porre rimedio a perdite di pressione non decisive e al fine di arrivare più o meno in un posto dove poi si può riparare la gomma.

Flyingzone
07-06-2010, 22:39
beh.....va da se averla....oltre al Kit classico (punteruolo,stoppino di gomma e colla) devi avere le cartuccie e la pistola per gonfiare le gomme,se no resti li fermo con la ruota riparata ma moscia.....