Visualizza la versione completa : Il saluto tra motociclisti - annata 2010 (la storia infinita)
ciko the president
09-02-2010, 10:00
ANNATA 2005 (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=274871)
ANNATA 2006 (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=69763)
ANNATA 2007 (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=274878)
ANNATA 2008 (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=165016)
ANNATA 2009 (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=130735)
Per quelli che ancora continuano... annatevene un pò affa.... (Nota Dello Staff)
Domenica primo giretto in moto oltre 150km in giro per strade ghiacciate con sale e sassi...io e 3 amici...con un pò di soddisfazione noto che i pochi motociclisti incontrati guidavano per il 70% bmw...Ora mi domando una cosa...perchè di questi 15 biemvuisti solo uno ha salutato...???Quando uno acquista le bavaresi diventa snob e si ritiene superiore???Ci siamo fermati al bar a bere una cioccolata e i miei compagni di viaggio hanno notato che nonostante fossero stati tutti salutati nessuno abbia risposto...E per finire un altro neanche segnala la pattuglia della pula???....
C'è qualcosa che non capisco...mi spiegate??
Vorrei capire se devo smettere di salutare anche io...
Grazie!
emagagge
09-02-2010, 10:02
Mi sembra un argomento nuovo ... :happy1::happy1::happy1::happy1:
centaurobm
...ahia...si riapre vecchio 3d.....:lol:
CAVALLOGANZO
lo sai cos'è, è che tante bmw hanno i paramani, tipo i gs, e quando il centauro alza indice e medio non si vede:lol:
Questa è la prima volta che leggo di un argomento simile. Io opto per la paralisi alle mani!!
centaurobm
09-02-2010, 10:05
VENGHINO SIORI VENGHINO!!!!!!
...avanti gente c'è posto......:D
fredbulsara
09-02-2010, 10:06
io non saluto neanche al bar, neanche in uffico, neanche dovunque....
Asociale Bmwuista forever.....
Olè
Grazie!
molto semplice. io sono un pirlotone. in giro ci sono molti ghai con l'abs e io non voglio avere nulla a che fare con loro. non vorrei che un saluto sembrasse un ammiccamento
Spitfire
09-02-2010, 10:08
hai riaperto una ferita.....
se tu hai l'abs fai finta che questo messaggio non sia stato scritto
abii.ne.viderem
09-02-2010, 10:12
lo sai cos'è, è che tante bmw hanno i paramani, tipo i gs, e quando il centauro alza indice e medio non si vede:lol:
Colgo, ovviamente, il sarcasmo: però un po' è vero. In ogni caso, è sempre meglio non dare troppa confidenza agli sconosciuti. :lol:
Corsaro73
09-02-2010, 10:13
Domenica primo giretto in moto oltre 150km in giro per strade ghiacciate con sale e sassi...io e 3 amici...con un pò di soddisfazione noto che i pochi motociclisti incontrati guidavano per il 70% bmw...Ora mi domando una cosa...perchè di questi 15 biemvuisti solo uno ha salutato...???Quando uno acquista le bavaresi diventa snob e si ritiene superiore???Ci siamo fermati al bar a bere una cioccolata e i miei compagni di viaggio hanno notato che nonostante fossero stati tutti salutati nessuno abbia risposto...E per finire un altro neanche segnala la pattuglia della pula???....
Vorrei capire se devo smettere di salutare anche io...
Grazie!
salutano solo gli altri bmwisti o motociclisti con moto più costose delle loro (MVAgusta, Bimota, etc..etc..) :lol:
salutano solo gli altri bmwisti o motociclisti con moto più costose delle loro (MVAgusta, Bimota, etc..etc..) :lol:
anche gli harleysti??????:-)))))
davide.fun
09-02-2010, 11:06
Io saluto solo quelli che conosco........
ciko the president
09-02-2010, 11:37
ovviamente solo risposte ironiche...
CAVALLOGANZO
09-02-2010, 12:24
non è vero, almeno per me......io sono abituato all'hyper e saluto sempre, ma col gs mi sono ritrovato spesso ad alzare indice e medio accorgendomi che non riescono a sporgere dal paramani e quindi mi tocca lasciare la presa, e non sempre è possibile....
R_michele_S
09-02-2010, 12:48
Scusate,
la risposta è ovvia: strade ghiacciate con sale e sassi, freddo boia, ecc.
Prudentemente hanno preferito non staccare la mani dal manubrio per due ordini di motivi:
1. con il ghiaccio è meglio giudare con due mani;
2. era freddo ed alzare una mano avrebbe comportato il raffreddamento della stessa...
:):):):):)
CISAIOLO
09-02-2010, 13:06
Alcuni perche' guidano una BMW si sentono dei predestinati (poverini)
centaurobm
09-02-2010, 13:29
ovviamente solo risposte ironiche...
dici?:lol:
er-minio
09-02-2010, 13:36
http://www.jnkmail.com/private/qde/threadagain.jpg
l'antipasto era di mio gusto.
mi porti due ABS al tavolo 8. con un po' d'olio, naturalmente :lol:
l'antipasto era di mio gusto.
mi porti due ABS al tavolo 8. con un po' d'olio, naturalmente :lol:
non è il BMWista che non saluta. E' l'individuo.....
E'che la maggior parte sono alle prime armi...con una mano non sanno guidare!!:lol:
The Duck
09-02-2010, 16:30
...io mando tutti a fare in culo!
io saluto sempre anche le pattuglie...
http://www.youtube.com/watch?v=a_fIwB7-6es
The Duck
09-02-2010, 16:31
....io mando tutti a fan culo!
che olio usate?
...ovviamente olio di vaselina!!!
proseccoboxer
09-02-2010, 16:45
stra-quoto...nn avrei saputo esprimermi meglio:!:complimenti ;)
Io come minimo faccio l'occhiolino.
lucio1951
09-02-2010, 16:54
Beh, è risaputo che i bmwuisti come manico sono molto indietro e, solo pochi fra loro, si arrischiano a fare ciao ciao con la mano! La maggior parte, senza staccare gli occhi dalla strada e con le mani ben strette sulle manopoline tiepide, mormora ciao quando incrocia un'altro centauro.....!
io saluto tutti :lol: però a chi non mi risponde faccio il terzo dito http://www.faccine.eu/smiles/1145788443-Cattive (7).gif
i peggiori sono gli harleisty :lol: che gente !!!!! :lol:
Silver wolf
09-02-2010, 16:55
Alcuni vorrebbero salutare ma il paramani non lo permette e non riescono a trovare il pulsante per il lampeggio!
Hellon2wheels
09-02-2010, 16:59
Io saluto sempre a meno di non trovarmi impiccato a metà curva con strada ghiacciata e brecciolino. Può capitare che non trovi il pulsante del flash ed in quel caso parte una strombazzata.
lucio1951
09-02-2010, 17:00
Poi, molti, si chiedono se salutando...si perde la garanzia...!
Fiskio@62
09-02-2010, 17:08
io saluto sempre anche le pattuglie...
http://www.youtube.com/watch?v=a_fIwB7-6es
Matteo, noi con le mucche non possiamo farlo altrimenti gli portiamo via gli stinchi con il cilindro:lol::lol:
..io no..perche' 9 volte su 10 non ti cagano :cool:
63roger63
09-02-2010, 17:21
La mia mamma quando esco si raccomanda di non dare confidenza agli estranei...qnd non saluto e non accetto le caramelle. :lol:
Io saluto sempre .. ma non tutti ,
solo se hanno abbigliamento originale bmw, e accessori lidl .
.
io saluto pure i ragazzini con la moto 50! :cool: basta non siano sputer
Alessio gs
09-02-2010, 17:28
io saluto tutti...ciao...
varaciccio
09-02-2010, 17:34
Io saluto tutti solo la domenica,
in settimana nel tragitto casa/lavoro nun me và di salutare.
Fabrizio GS 1200ADV
importante è salutare,
ma anche salutare è importante...
sillavina
09-02-2010, 17:45
:D:D:D...condivido!!!
Ho sempre salutato,continuo a farlo anche con chi non risponde. Non farlo, mi sembrerebbe di venir meno ad un gentleman agreement riconosciuto nell'universo motociclistico .
zerbio61
09-02-2010, 18:14
Ho sempre salutato,continuo a farlo anche con chi non risponde. Non farlo, mi sembrerebbe di venir meno ad un gentleman agreement riconosciuto nell'universo motociclistico .
mi hai rubato le parole, concordo in pieno! in oltre ho notato che sono soprattutto gli italiani a non salutare, i tedeschi si sbracciano a piu' non posso per esempio !:wave:
Manzini Marco
09-02-2010, 18:25
....... C'è qualcosa che non capisco...mi spiegate?? Vorrei capire se devo smettere di salutare anche io... Grazie!
Forse erano troppo impegnati a tenere le mani ben strette sul manubrio, se le strade erano ghiacciate !!! :lol:
E' il solito discorso, salutarsi in moto è un gesto di rispetto e di cameratismo, chi condivide questi come valori lo fa, chi non li riconosce come tali, non saluta.
Continua a salutare, non perdere questa tua ( nostra ) buona abitudine che ci accomuna. :D
Tra l'altro se hai mai notato, se ti fermi poi a fare delle chiacchiere con quelli che salutano sono tutti simpaticissimi, mentre quelli che non salutano ..... sarà un caso ?
bravo, anche io condivido al 100%, magari pero' con un lampeggio, ma e' lo stesso:?:
Ora che ho la BMW non saluto quelli con la BMW perchè quando non avevo la BMW quelli con la BMW non mi salutavano.
E' inverno, tutti con le manopole accese, non si scollano più:lol:
Io saluto solo i turisti carichi di bagagli, abbasta:rolleyes:
leggo solo ora: e' una vergogna il non saluto!
saranno stati impegnati a visualizzare il gps , oppure il cockpit , o a settare l'esa perche' hanno notato che variava il manto stradale . e poi e' risaputo che e' vietato dalla legge staccare le mani dal manubrio . :lol:
flavioff
09-02-2010, 20:09
non erano "veri bmwisti"...sicuramente avevano il 1200 gs:lol:
mi hai rubato le parole, concordo in pieno! in oltre ho notato che sono soprattutto gli italiani a non salutare, i tedeschi si sbracciano a piu' non posso per esempio !:wave:
..io sono rimasto allibito in Svizzera, vicino Briga: ho incrociato 2 poliziotti su RT che ...mi hanno salutato!!... :rolleyes::rolleyes:
!! V_ !!
E' vero ............
Non ti cagano propio
quando mi sono preso la mucca tutti i miei amici mi hanno detto :
"Adesso anche tu non saluterai piu' nesuno "
Per fortuna ho mantenuto il vecchio vizio di salutare tutti ,in particolar modo le piccole moto stracariche di tende bagali di ogni genere .
Il saluto non lo si nega a NESSUNO .
GELANDERSTRASSE
09-02-2010, 20:55
..io ho smesso dopo aver salutato per sbaglio:mad: due scooteroni in uscita di curva (anche la Berryna ndr:confused:)...+ lei che me:smilebox:
RoiDagobert
09-02-2010, 21:18
Ora che ho la BMW non saluto quelli con la BMW perchè quando non avevo la BMW quelli con la BMW non mi salutavano.
No dai, anch'io ci avevo pensato, ma sarebbe proprio triste...
Ho sempre salutato e continuerò a salutare! :)
Un argomento nuovo e mai abbastanza sviscerato...
BerrynaGS
09-02-2010, 21:57
..(anche la Berryna ndr:confused:)...+ lei che me:smilebox:
....un kaiser...io saluto sempre al momento giusto......:)
NArcobaleno
09-02-2010, 22:20
ciao..........
No dai, anch'io ci avevo pensato, ma sarebbe proprio triste...
Ho sempre salutato e continuerò a salutare! :)
Era per dire...;) tantissimi anni fa,quando avevo la Vespa 125ET3 non capivo come mai i motociclisti mi salutassero,poi mi hanno spiegato,e da quei tempi saluto tutti,scooter,Vespe ecc. fai un pò te...
La cosa che mi capita ora è che quando incontro moto non di marca BMW spesso devo essere il primo a salutare altrimenti non rispondono,come se non si aspettassero il saluto...
Comunque è una cosa che ho notato negli ultimi anni,da quando le BMW sono acquistate in larga parte dai fighetti della domenica,tempo fa non era cosi.
(..)tempo fa non era cosi.
In effetti, il primo post di 'sto 3d risale solo a 5 anni fa...
.....in sardegna ho riconosciuto il Duca di Well grazie al suo saluto "con scappellamento", sono tornato indietro e ci siamo fatti un birrino....:D
visto che quelli con la bmw salutano??:lol:
lucio1951
09-02-2010, 23:39
Ma come fate ad avere il tempo di salutare? Siete proprio dei bradipi...io vedo delle macchie sfocate che appaiono e scompaiono alla periferia del mio campo visivo.....!
Ma come fate ad avere il tempo di salutare? Siete proprio dei bradipi...io vedo delle macchie sfocate che appaiono e scompaiono alla periferia del mio campo visivo.....!
Pulisci la visiera ogni tanto....:lol:
...il primo post di 'sto 3d risale solo a 5 anni fa...
2005?...caspita!...
adesso è cambiato tutto...
GOINAHEAD
10-02-2010, 08:35
salutare sempre, con gesto accogliente e di sincera fratellanza motociclistica....
AleConGS
10-02-2010, 08:47
In effetti, il primo post di 'sto 3d risale solo a 5 anni fa...
Beh per noi giovani cinque anni è un sacco di tempo!!
Sei un grandissimo!!!! Lammmpppsss
ho notato che quelli che salutano sono tutti simpaticissimi, mentre quelli che non salutano ..... sarà un caso ?
condivido....
la prima volta che a 15 anni sono salito dietro una moto e notavo che ci si sautava, chiedevo incuriosito perchè, quano ho preso la Virago 125 ero fisso a salutare tutti..... :lol::lol::lol: ora me la tiro e i 125 non li saluto :lol::lol::lol:
cmq io notato che durante la settimana non saluta nessuno, io per un periodo lo facevo, poi ho smesso... sabato e domenica, con il GS e il paramani trovo difficoltà, perchè ero abituato ad alzare i due ditini senza staccare le mani dalle manopole, ma ora devo togliere la mano ma nn mi viene spontaneo, quindi vado di lampss... e cmq ho notato che molti BMW GS tutte accessoriate spesso non ricambiano... forse avranno il mio stesso problema...:lol::lol:
utente cancellato_
10-02-2010, 10:11
Io saluto sempre ma ora vi vengono dei dubbi.
Un tempo i motociclisti erano pochi eroici, in giacchetta e talvolta berettino, su moto incerte con ruote sottili sottili, lente rumorose ed odorose che si rompevano spesso.
Solo maschi e che maschi... meccanici romantici. Ci si salutava perchè ci si incontrava raramente in strade di solito deserte e si aveva stima e simpatia per il consimile.
Oggi, in certe giornate o saluto o guido tante sono le moto in circolazione.
Eppoi moto si e scooter no ? Suvvia sempre 2 ruote sono... con uno/a sopra.
Laondepercui tra un pò non saluterò più nessuno tranne i cavalieri solitari quando li incontrerò in qualche sperduto angolo di mondo o foresta.
(Non in città, tangenziali, superstrade etc etc)
(Non i pazzi ingarellati contromano)
(Non torme e trenini di cavalieri teutonici con femmina dietro su moto sua di minore cilindrata intabarrarti come Mazinga)
Solo quelli che mi stimoleranno, a vista ed a "naso", simpatia ed umana comprensione.
Lamps a tutti... (per ora)... **p
AleConGS
10-02-2010, 12:26
Ho notato che quelli con l'adventure 2008 e 2010 non mi salutano più percché ho l'adventure 2007
dcsr75krapfen
10-02-2010, 12:33
non potevo mancare...
salutare fa bene alla salute :lol:
Il Veleggiatore
10-02-2010, 12:34
no niente
sono passato solo per un saluto
frangatto
10-02-2010, 12:39
problemi di cataratta?? scotomi scintillanti??
:-p:-p:-p:-p
centaurobm
10-02-2010, 12:42
...salutare?....
....perchè? mica li conosco tutti?:lol:
frangatto
10-02-2010, 12:45
scherzi a parte,il problema del saluto va per me inquadrato nel più ampio campo dell'educazione, della cortesia,della fratellanza(nel nostro caso motociclistica e non di marca).
non si saluta il vicino di casa
quello che s'incontra tutte le mattine al bar
nei corridoi dei grandi uffici s'ignorano i colleghi .....
Il saluto motociclistico è nato nei momenti eroici della motocicletta, quando l'andare era già una conquista, l'imprevisto frequente, l'aiuto reciproco una necessità.
ci si salutava con la v di vittoria: vittoria contro la malasorte, il tempo avverso,i frequentissimi problemi meccanici.
adesso...................... :( :( :(
salutare, a volte, può non essere salutare
Io di solito saluto tutti, ma ho notato che molti (non BMW) restano allibiti dal mio saluto!!! :D:D:D:D:D:D
Anzi molti con le mukke non mi cagano proprio :mad::mad::mad:
Spitfire
10-02-2010, 13:34
frequentissimi problemi meccanici.
adesso.....................
in questo caso..certi modelli...siamo tornati indietro.. :lol:
Io ho il problema inverso, da quando ho BMW non mi salutano quelli con le sportive e le altre moto...!!! :mad::mad:
Secondo me si sta perdendo un pò lo spirito d'appartenenza, ognuno guarda al suo orticello e molto spesso chi ha la moto non è un motociclista, ma un "proprietario di motociclo" che son due cose ben diverse... ma qui si apre un'altro discorso enorme. :lol:
umberto58
10-02-2010, 16:48
io saluto ogni volta che ho il tempo di farlo e quando il togliere la mano dal manubrio non è pericoloso e nella maggior parte dei casi vengo contraccambiato
sarà che ho sempre avuto moto sportive e che su quelle i blocchetti sono costruiti come cristo comanda ma tutti sti problemi per alzare una mano o fare un lamp non li vedo, anzi se c'è bisogno mi metto pure a fare nuoto sincronizzato sulla sella per avvisare della presenza di un velox.
zerbio61
10-02-2010, 19:38
saluti si ! anche baci quando si puo' !:D
salut mi fa sempre piacer
Dogwalker
10-02-2010, 20:32
ci si salutava con la v di vittoria: vittoria contro la malasorte, il tempo avverso,i frequentissimi problemi meccanici.
adesso...................... :( :( :(
Tu non hai una BMW, vero?
DogW
ettore61
10-02-2010, 20:53
io quando posso saluto tutti moto apecar tricicli scouter, ogni tanto anche bavaresi, io alzo la manina e vai,tutto il resto e noia
sillavino
10-02-2010, 21:07
Io saluto sempre, è un gesto che mi piace fare e ricevere. :D
Comunque preferisco di gran lunga un bel cenno con la mano..... il lampeggio non mi piace :(
Sono d'accordo con te!!!
davegoride
10-02-2010, 21:31
Io saluto sempre, e sono sincero provo un paio di secondi di fastidio:( quando un motociclista non ricambia il saluto..
Mi ricordo ancora quando da pivelli con i nostri 50 o 125 andamo a "girare" (Creto, laccio, boasi a scendere, poi a salire e via per la 45 e la val trebbia) e ricevevamo i nostri primi saluti (magari per sbaglio scambiati per una moto di cilindrata maggiore:lol:) beh io quel ricordo l'ho ancora oggi!
Era sentirsi parte di un mondo affascinante, fatto di passione, velocità, rischio, amicizie..
Cavolo se a quei tempi c'era qualcosa che per me rispecchiasse più di tutto l'essere motociclista era il fatto di salutare un perfetto sconosciuto, adulto o ragazzo che fosse solo perchè aveva il culo come te su una sella.
Quella era la passione..
Ovviamente oggi vedo la cosa in maniera molto meno romantica, però ogni volta che qualcuno non mi saluta per un'attimo penso sempre < poverino, evidentemente lui non è mai andato in giro sperando di salurare un'altro motociclista>
io saluto solo in curva, meglio se tornante. In tutti gli altri casi saluto solo se è notte e sono a fari spenti.
sillavina
10-02-2010, 22:07
...io saluto sempre!!!
mmmantovani
10-02-2010, 22:22
A me il lampeggio non piace, anche quando c'è la polizia faccio segno di rallentare con la mano in modo molto "esagerato".
Invece il saluto in certe domeniche veramente oltre a farti guidare solo con una mano, non ha veramente senso. Ha senso quando il momento o il luogo mi fanno sentire di non essere in molti. Se mi salutano però è difficile che non risponda e in strada dritta spesso prendo io l'iniziativa per istinto. A volte, (quando raramente ci vado in estate), anche in macchina mi viene da salutare i motociclisti.
franzisco
10-02-2010, 22:38
io saluto da marzo a novembre, da dicembre a febbraio monto le moffole, giro anche in prossimimità dei 0°e mi dispiace ma le mani dalle moffole belle riscaldate (con un paio di guanti estivi ) proprio non le levo dal manubrio.....brrrrrr!!
....al massimo un cenno con il capo o con il piede in fuori
Piu' che il saluto in movimento (che faccio sempre) mi piacerebbe che ci si salutasse quando si e' fermi.
Io ci provo ma mi guardano strano...bhooo
frangatto
11-02-2010, 12:05
DogW
Sono arrivato alla nona bmw, ogni tanto questo o quel modello, nei miei 25 anni di boxer, ha tirato fuori un difetto: paraoli, bolle di vernice, i primi freni senza amianto che stridevano ..............ma ho sempre avuto la fortuna di trovare gente volenterosa che ha cercato di rimediare ai malanni.
Per tornare al saluto...ribadisco: è una questione di educazione e l'educazione è un optional che si sta perdendo.:(:(:(
jocanguro
11-02-2010, 12:18
...ma questo thread è cominicato nel 2005 !!!????:mad::mad:
ma quali saluti...
andate tutti a cag....
:lol::lol::lol::lol::lol::):)
...ma quali saluti...
andate tutti a cag....
:lol::lol::lol::lol::lol::):)
Va bè ma non hai alzato la mano, non vale..... :lol::D:D:D
AleConGS
11-02-2010, 13:20
No ditemelo subito che cancello i miei post, non voglio stare nello stesso 3d con uno che non ha la BMW
Dogwalker
11-02-2010, 14:12
Sono arrivato alla nona bmw
Era una battuta. ;)
Avevo appena letto il topic sul modulo pompa e quello sui 50.000 km del K1300... :lol:
DogW
Fiko!
nel 2005 quando questo thread è stato creato ho comprato una suzuki.
Ora ho preso una bmw e finalmente posso smetterla di salutare tutti :lol:
io saluto tutti,
ho trovato qualcuno che saluta alzando il piede.
;)
era per dire...;) tantissimi anni fa,quando avevo la vespa 125et3 non capivo come mai i motociclisti mi salutassero,poi mi hanno spiegato,e da quei tempi saluto tutti,scooter,vespe ecc. Fai un pò te...
La cosa che mi capita ora è che quando incontro moto non di marca bmw spesso devo essere il primo a salutare altrimenti non rispondono,come se non si aspettassero il saluto...
Comunque è una cosa che ho notato negli ultimi anni,da quando le bmw sono acquistate in larga parte dai fighetti della domenica,tempo fa non era cosi.
verissimo............
in condizioni di sicurezza il saluto lo faccio sempre,perchè è bello farloe riceverlo ! e se non posso con la mano si va di gamba !!!:lol::lol::lol:
cosè? il banco dell'antiquario?
Io saluto tutti , anche quelli con l'ape 50cc !! ;)
Rispondono più facilmente di altri .... :?::?::?::?:
Claudio Piccolo
12-02-2010, 22:00
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Mai successo!!!! :roll:
Aoooo!!!! Gardèl! C'avevi altro da mettere?? è mezz'ora che cerco di cacciar via quella formica!!!
umberto58
13-02-2010, 01:16
il saluto logora ....chi nn lo fa :lol:
Claudio Piccolo
13-02-2010, 09:08
Era il 1969, avevo 14 anni, Moto Morini Corsarino Scrambler casco a scodella e occhialoni Climax con zaino sulle spalle e sacco a pelo legato sul serbatoio, stavo andando in campeggio. Mi incrocia rombando un Laverda 750SF, il marziano in tuta nera, casco a scodella e occhiali Climax alza la mano e mi fa il cenno! ZK! mi son spaventato! Che succedeva? C'era la polizia che fermava? Stavo perdendo qualcosa? C'era qualcosa che non andava? Mi son fermato controllando tutto, moto e bagagli, polizia non ce n'era! Continuavo a pensare, ma che cazzo voleva?? Poi ci sono arrivato! Cazzo! Quello ha salutato me! Ha salutato proprio me! Beh, son ripartito sentendomi anch'io su un Laverda 750SF, ma che volava a un metro da terra però!! Ricordi indelebili! Da allora saluto sempre e ci resto sempre malissimo se non mi ricambiano e allora li mando affanculo. :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
dr.doberman
13-02-2010, 09:37
Il saluto è una bella tradizione, ormai forse unica nel mondo dei motociclisti, perchè rovinarla con delle polemiche.
Salutiamoci ... magari lo facessero anche gli automobilisti, e sintomo di solidarietà, di appartenenza... come lo è questo forum ed altri.
Ovviamente non schiantiamoci contro un muro per alzare la mano, ma via, cosa costa??
pasquakappa
13-02-2010, 09:43
Il saluto è una bella tradizione, ormai forse unica nel mondo dei motociclisti, perchè rovinarla con delle polemiche.
Salutiamoci ... magari lo facessero anche gli automobilisti, e sintomo di solidarietà, di appartenenza... come lo è questo forum ed altri.
Ovviamente non schiantiamoci contro un muro per alzare la mano, ma via, cosa costa??
:D giustissimo:D:D
alexcolo
30-03-2010, 10:27
Domenica approfittando del bel tempo ho fatto il mio primo giretto in moto da pre patentato…. Ho notato una cosa bellissima, che ho sempre invidiato da automobilista… IL SALUTO DEL MOTOCICLISTA… quelle due prime dita che si sono alzate alla prima moto che ho incrociato mi hanno riempito di orgoglio ed entusiasmo, e sono state come un rito di iniziazione che mi ha introdotto in questo magnifico mondo!! “Ora sono un motociclista anche io” ho pensato… va bè, ho ancora il foglio rosa, ma non importa….
Mi sono reso conto di alcune cose, tra i circa 40 motociclisti che ho incontrato, e mi incuriosiva la vostra esperienza pluriennale, così pour jouer.
Ho notato che:
- chi ha il custom non ti considera nemmeno di striscio
- il motociclista in gruppo (se non ha il custom) è molto più propenso al saluto
- anche chi ha moto ultrastradali non è molto propenso al saluto, ma forse perché è troppo impegnato a tirare, e quindi impossibilitato tecnicamente dallo staccare la mano sinistra dal manubrio per ragioni di sicurezza
- gli scooteristi non ti salutano, e mi sembra di capire per regola che tu motociclista non li devi salutare…
che abbiano inizio le danze!!
:lol:
chiccobel
30-03-2010, 10:40
allora, la storia è vecchia e mi fa tenerezza sentire che qualcuno si emoziona ancora: per come l'ho vissuta io, la cosa mi capitava anni e anni fa quando ero in giro in vacanza, spesso all'estero o magari in posti strani e condividevo con te l'entusiasmo e l'emozione.Ovviamente ricambiavo sempre i saluti o io stesso li proponevo. Adesso la cosa si è diffusa a tappeto e mi basta superare il cartello segnaletico della mia città per cominciare a ricevere i saluti anche di quello che sta andando a prendere il latte.... Pur continuando a condividere, la cosa è talmente diffusa che ci vorrebbe un gadget con due dita finte costantemente esposte perchè, minimo, rischi i crampi alla mano.
Sulle categorie: lo scooterista non lo saluto per principio, l'harleysta non saluta mai (ma sono ben contento), i custom raramente (vedi sopra) e tutti gli altri con moto "vere", salvo eccezioni, salutano. Ovviamente i mukkisti sono i primi... questa è la mia esperienza. ciao
Isabella
30-03-2010, 10:51
ma dove? a me salutano anche gli harleysti, e talora addirittura per primi... ;)
domenica ero in giro vista la bella giornata e ben due custom ho incrociato ( harleysta con giubbotto in pelle nero-arancio con scritta ),non hanno alzato le dita in segno di saluto ma addirittura hanno tolto la mano dal manubrio per porgere il cosiddetto saluto
non tutti salutano sempre!
la marca e il tipo di moto non fanno differenza perchè tutti i possessori hanno una cosa in comune, la passione della moto!
emagagge
30-03-2010, 11:12
:happy1::happy1::happy1::happy1::happy1::happy1::h appy1:
Flyingzone
30-03-2010, 11:27
Io ho salutato una decina di volte,e non ho avuto ricambi,e dato che sono timido,non saluto + (peccato,la moto è bella ma pericolosa,una sorta di cameratismo non farebbe che bene)....ma se incontro un mucchista lo sorpasso e gli offro un caffè!
Azz..... quando sono in giro con la Beta Alp 4.0 speravo di essere esonerato e invece mi salutano anche su quella..... che palle!
allora, la storia è vecchia e mi fa tenerezza sentire che qualcuno si emoziona ancora: per
Ma dove giri?
Mah!!!!
Fabrizio Bignozzi
30-03-2010, 11:44
Anche io al mio primo giro ho iniziato a ricevere il saluto da alcuni motociclisti e con immensa gioia ho cercato di fare la stessa cosa, un pò impacciato essendo la prima esperienza da centauro. Francamente da alcuni ho ricevuto il saluto di ritorno, da altri nemmeno uno sguardo.
La mia impressione è questa : sicuramente non dipende da che genere di moto stai guidando, ma esclusivamente dall'educazione di chi sta guidando.
Ricevere un saluto è sempre piacevole e farlo è sempre un segno di educazione.
Buona giornata
sei ancora inesperto. bisogna saperle anche leggere quelle dita.
se sono a v allora usa l'olio sintetico. se una l'indice è leggermente piegato è un utilizzatore di sintetico 10 40; se è l'altro leggermente piegato utilizza sintetico 15 50. e così via ma non mi dilungo
è logico che se non salutano non sanno neanche che tipo di olio mettono nella moto
io quando incrocio Gioxx alzo il dito medio.
Io ho montato un accessorio touratech, pubblicizzato su Pianeta Bicilindrico di dicembre, che spedisce sms di saluto ai motociclisti che incrocio.
Lo trovo molto intelligente e sicuro.
Non stacco le mani dal manubrio, non discrimino tra tipologie di motociclisti, e in più accumulo punti Vodafone.
chuckbird
30-03-2010, 11:59
Quelli che hanno le BMW salutano sempre.
Chi non saluta mai sono i Ducatisti.
feromone
30-03-2010, 12:02
Io saluto sempre e comunque; l'unica categoria che non saluto sono gli scooteristi, non che gli snobbi ma semplicemente perchè, nel 90% dei casi, sono automobilisti prestati alle due ruote (problemi di parcheggio, consumo, viabilità) e che quindi non conoscono questa usanza.
E' vero anche che dopo un pò ti viene un crampo alla mano!
1100 Gs for ever
Io ho montato un accessorio touratech, pubblicizzato su Pianeta Bicilindrico di dicembre, che spedisce sms di saluto ai motociclisti che incrocio.
Non stacco le mani dal manubrio, non discrimino tra tipologie di motociclisti, e in più accumulo punti Vodafone.
che figata. funziona anche se non uso vodafon?
ma dove? a me salutano anche gli harleysyi, e talora addirittura per primi... ;)
sono mukkisti travestiti!!:D:D:D
Paoletto
30-03-2010, 12:04
Io provo a lampeggiare ma, abituato a blocchetti "normali" prima metto la freccia, poi do un colpo di clacson, poi quando trovo il pulsante del lampeggio quello che dovevo salutare è già passato.
agiovita
30-03-2010, 12:04
Sulle categorie: lo scooterista non lo saluto per principio, l'harleysta non saluta mai (ma sono ben contento), i custom raramente (vedi sopra) e tutti gli altri con moto "vere", salvo eccezioni, salutano. Ovviamente i mukkisti sono i primi... questa è la mia esperienza. ciao[/QUOTE]
Condivido appieno..
30-03-2010, 12:05
Io mi attengo alla regola .....
1) i Motociclisti si salutano.
2) gli Harleisti si salutano tra di loro.
3) gli scuteristi non li saluta nessuno.
E mi sembra che funzioni ...........
che figata. funziona anche se non uso vodafon?
ho letto che funziona anche con tim e 3, però a qualcuno è capitato che per errore spedisse sms a qualcuno col t-max
quando posso saluto sempre chi mi viene incontro anche gli sputer saluto e se mi rispondono bene altrimenti pazienza .. capita anche che quando siamo in tanti in giro dopo un pò mi stanco di salutare perchè se no stai sempre là a far ciao ciao Credo che sta storia del saluto vada intesa in un senso un pò easy..
io d'inverno saluto tutti,il customista mi saluta sempre,lo sportivo saluta solo se giunge d'incontro,se è nello stesso senso fa di tutto per buttarti fuori perchè sei nei piedi,è non saluta,d'estate salutare.....tropppp ho più moscerini sul guanto sx che sul casco!!!!!
ultimamente saluto con un cenno con la testa...
circa 35 anni fa avevo come passeggera una nuova amica che mi domandò se conoscevo tutti quelli che mi salutavano...;)
Gastonepap
30-03-2010, 12:35
io saluto con un cenno del piede...:happy1:
Ma il caricabatteria LIDL funziona bene o no?
:lol::lol:
:happy1::happy1:
sono mukkisti travestiti!!:D:D:D
:lol::lol::lol:
zerbio61
30-03-2010, 12:51
io sono educato e saluto tutti, se non rispondono , me ne faccio una ragione, comunque e' una cosa simpatica
Sacranòn
30-03-2010, 13:26
qualche anno fa, austostrada vicino a Nizza, eravamo un gruppo di 6 in rigorosa fila indiana. Il pulotto motorizzato ci affianca e ci saluta uno ad uno prima con un colpetto di sirena e poi con la mano, e noi tutti a rispondere con il saluto militare...cosa simpatica, ma penso fosse un gayo:lol:
Citron1971
30-03-2010, 13:31
Il saluto in sè è segno di educazione;),penso,e di un certo "cameratismo",la sua storia è vecchia come il mondo a due ruote,se non anche prima riportandoci agli splendori dei cavalieri:!:,si può anche rispondere con un lampeggio per evitare crampi vari:lol:.
C'è anche il saluto di piede,cioè se si supera un altro motociclante senza intenzioni umiliatorie si estrae il piede destro allungando un pochetto la gamba al superato il quale di solito risponde con un lampeggio,visto che sei nuovo almeno ora sai cosa vuol dire anche quel gesto tipo "cane maschio che piscia:lol:",ciao!!!
:hello2::hello2::hello2:
Io ho trovato questa storiellina su Infernet, non ricordo dove, e da allora saluto sempre.
In un tempo antico un cavaliere stava cavalcando il suo destriero. Era solito percorrere lunghi tratti a grande velocità, per rinfrescarsi sotto l’armatura ed altri, all’interno dei boschi, con andatura più blanda, per far riposare il cavallo e per godersi il fresco e gli odori.
Un giorno arrivò ai piedi di una piccola collina, in cima alla quale si ergeva un maestoso castello.
Decise di salirvi.
Dopo poco vide in lontananza un altro cavaliere, anche lui con l’armatura.
Il cavaliere non aveva però alcun intento bellicoso e si incamminò mostrando a quello che scendeva il suo intento pacifico.
Quando furono sul punto di incrociarsi il cavaliere che proveniva dal castello mostrò le due dita nel tipico saluto a V e disse: “arrivi secondo”, indicando con lo sguardo le dita, “la principessa me la son già fatta io”.
Da allora chi dei due non saluta arriva secondo ed è quindi cornuto.
Aggiungo che però, fino a quando non mi sono dotato di BMW a me i bmwisti non mi salutavano, ma forse la mia zona è piena di "fighetti" o io sono troppo basso....
Bububiri
30-03-2010, 13:35
Io saluto tutti tranne gli scuteristi ........................
io sono motociclista convinto,è altrettanto convinto da non avere legami di sorta con nessun cavaliere del passato,piuttosto preferisco il saluto nel film svalvolati on the road.....
30-03-2010, 13:40
finalmente se ne parla ...
stuka x stavolta lascia correre:happy1::happy1::drinkers: e poi ho appena tolto i pop dal micronde.
Cmq anch'io saluto sempre o mano o piede a parte gli sputer.
Flyingzone
30-03-2010, 14:44
Ma il caricabatteria LIDL funziona bene o no?
:lol::lol:
:happy1::happy1:
Il mio si... :laughing:
Manzini Marco
30-03-2010, 14:48
qualche anno fa, austostrada vicino a Nizza, eravamo un gruppo di 6 in rigorosa fila indiana. Il pulotto motorizzato ci affianca e ci saluta uno ad uno prima con un colpetto di sirena e poi con la mano, e noi tutti a rispondere con il saluto militare...cosa simpatica, ma penso fosse un gayo:lol:
Guarda che quello era dei Village People .... :lol:
io saluto tutti anche a voce , e negli autogril parcheggio lontano dalle R perchè i padroni di quelle moto ti aspirano l' olio dalla moto
......ma esclusivamente dall'educazione di chi sta guidando.
Ricevere un saluto è sempre piacevole e farlo è sempre un segno di educazione.
Buona giornata
Verissimo, ma l'educazione non tutti la conoscono :mad:
ulisse59
30-03-2010, 15:24
Io saluto con le dita/piede (in sorpasso) tutti i motociclisti, indistintamente dalle marche e di che etnia sono. La risposta è ben accetta se non rispondono ........ ciccia.
Io provo a lampeggiare ma, abituato a blocchetti "normali" prima metto la freccia, poi do un colpo di clacson, poi quando trovo il pulsante del lampeggio quello che dovevo salutare è già passato.
straquoto, dopo anni ancora non mi abituo, quindi megli il saluto con le mani :wave:
comunque non e' per niente vero che noi con le BMW siamo gentlemen e salutiamo tutti, ho visto molta puzza sotto il naso verso le jap.
con gli sputer poi e' come sparare alla croce rossa....
verissimo!!
io quando esco col motoclub ufficiale Bmw, noto che i soci salutano solo i Bmwisti!!
e quando sono col club normale(tutte jap tranne il mio GS) ed incontriamo
delle Bmw...questi...salutano solo me!! :mad:
non vi dico il c@@@ che mi tirano i miei amici jap, che al contrario salutano tutti... (chiaramente custom e scooter esclusi che tanto..:) )
io odio tutti e non saluto nessuno.:lol:
io odio tutti e non saluto nessuno.:lol:
un grandissimo :D
aneddoto:
una sera piovosa,rientrando,incrocio um mezzo.vedo il monofaro e con largo anticipo faccio un saluto vistoso e continuo.e diamine!questo fratello nella notte voglio ben salutarlo.
quando mi e' stato a tiro mi sono accorto che era un'auto con un fanale bruciato!
ettore61
30-03-2010, 18:21
Per la tim ci sarà??????????????????????
Germibestia
30-03-2010, 18:22
proprongo di montare tutti un bloc notes sul serbatoio e per le prossime due settimane notare accuratamente tipo e marca di moto incrociate e tipo di saluto.
poi sua eccellenza il capo megagalattico del forum raccoglie i dati e pubblica la statistica
.......io saluto solo in autunno/inverno, nella bella stagione siamo in troppi.....:-)
saluto tutti ma ricambiato da pochi
Io vorrei salutare tutti , ma tante volte aspetto che siano gli altri a salutare per primi, e spesse volte non salutano loro e neanche io !! :wave:
...io prendo le targhe ...ricavo gli indirizzi e poi mando lettera di saluti direttamente a casa...........The class it's not water!!.....
io quando incrocio Gioxx alzo il dito medio.
..quando vedo Doic.....
.
.
.....mi pettino!:lol:
Ciao vecio
io saluto tutti i MOTOCICLISTI, harleysti inclusi (che in fine dei conti sono dei simpaticoni) ...
NON saluto gli scooteristi e quelli che d'estate vanno in moto in t-shirt e bermuda ... :cool:
..quando vedo Doic.....
.
.
.....mi pettino!:lol:
Ciao vecio
Hahahahh io quando lo vedo scalo ed accellero!
alexcolo
30-03-2010, 20:39
sto prendendo appunti.... e mi sto divertendo un casino hahahah
:happy1:
Manzini Marco
30-03-2010, 20:42
........ NON saluto .....quelli che d'estate vanno in moto in t-shirt e bermuda ... :cool:
Io invece quelli li saluto sempre, anche perchè so che quella potrebbe essere l'ultima volta che li vedo ... :lol:
Nei momenti di spensieratezza che la guida in moto mi offre, saluto o non saluto in base a come mi va o alla simpatia delle moto che incrocio, senza schemi.
Mio nonno diceva "Si saluta per educazione e si risponde per cortesia".
Comunque domenica come sempre ho salutato un bel gs1150 nero con zainetta, quel pirla davanti inchioda come un fesso per una svolta a snx irregolare. Morale: frenata poderosa con una mano (stavo salutando!!!) e numero da circo per riprendere la moto.
Se non vi saluto sempre non vi offendete!!
Lamps
tomasgiulio
30-03-2010, 23:12
Mio nonno diceva "Si saluta per educazione e si risponde per cortesia".
...frenata poderosa con una mano (stavo salutando!!!) e numero da circo per riprendere la moto.
Se non vi saluto sempre non vi offendete!!
Lamps
Quoto in pieno...penso sia successo a tutti almeno una volta!!!Sempre all'occhio!;)
circa 35 anni fa avevo come passeggera una nuova amica che mi domandò se conoscevo tutti quelli che mi salutavano...;)
idem.anche a me è capitato due anni fà,e mi ha pure fatto una scenata di gelosia,quando ho salutato una ragazza sulla vespa,si perchè io sono così ....saluto anche le biciclette quando le incrocio....
Morale: frenata poderosa con una mano (stavo salutando!!!) e numero da circo per riprendere la moto.
....Vedete che faccio bene io a mandarli poi a casa i saluti!!...eh?!!...
io le mani dal manubrio non le stacco per salutare degli sconosciuti, al max un cenno con la testa
paperaselvaggia
30-03-2010, 23:30
io saluto anche quando sono in macchina.. e qualcuno mi risponde pure!!!
manta 1266
31-03-2010, 00:03
Io invece quelli li saluto sempre, anche perchè so che quella potrebbe essere l'ultima volta che li vedo ... :lol:
...perlomeno che li vedi interi:lol::lol::lol:
manta 1266
31-03-2010, 00:06
serio.
bello il saluto con le dita,
:mad::mad::mad:bruttissimo quello con i fari...
:confused:sembra che ci sono posti di blocco ovunque
DonSaro69
31-03-2010, 00:16
Il mio primo importante viaggio nel '92, andavo in Spagna.
In autostrada, prossimo alla Basilicata, incrocio un gruppo di motociclisti nella corsia opposta e noto un gesto, dei gesti, che non capisco. Magari mi segnalano un problema, ... un rischio oltre la galleria ... No! Nessun pericolo, nessun rischio.
Il resto dell'autostrada è andata via lenta e calda e non ho più fatto caso alle moto nella corsia opposta.
Giunto in Liguria, le due corsie corrono vicine, incontrai una quantità di moto esagerata e tutti, di nuovo, un gesto che ...
... Ma SI!!! Era un saluto!!! Quel gesto era un saluto, altro che pericolo! Mi stavano riconoscendo come motociclista, uno di loro ... Sensazione Stupenda, ricambiavo il saluto a tutti.
Oggi sono più prudente. Saluto se posso, se la strada, il traffico o le circostanze non mi rendono tranquillo ... sembrerò maleducato ma ... non saluto!
Io ho preso un guanto vecchio, gli ho piegato e cucito il pollice, l'anulare e il mignolo, poi l'ho riempito con il poliuretano e l'ho fissato nel manubrio, funziona benissimo!;)
Flyingzone
31-03-2010, 00:42
IO ho montato sul parabrezza la manina di plastica degli anni 70,quella a ventosa che fa ciao
IO ho montato sul parabrezza la manina di plastica degli anni 70,quella a ventosa che fa ciao
....quest'idea me l'hai ciulata in un altro tread!!!....ehehehehehe....furbino!!!
vintage1977
31-03-2010, 09:04
parlo da ex harleista e tuttoro stradista e gsista da poco ma i peggiori nel saluto sono i bmwisti soprat quelli col gs non so xe ma e' cosi.....
La prima domenica di sole escono tutti a frotte in moto e salutano tutti ,contenti come cani sciolti dal giunzaglio,poi la cosa scema man mano che la stagione avanza..e si formano le categorie gli harleysti non salutano e cosi via come sopra...
per non far torto a nessuno ho installato sulla mia adv la manina molleggiata che si usava anni piazzata sul posterire delle berline (in alternanza con il cagnolino dalla testa ciondolante).
Cosi li saluto tutti sputeristi, smanettoni superbi,harleysti...cosi nessuno potrà dire che sono un bmwista che saluta solo i simili...
quando viaggio in autostrada in auto e mi trovo tra gli harleysti con le loro scodelle in testa ed i loro faccioni all'aria ..mi vien sempre da lavare il parabrezza ....
fiulet
"Paolone"
31-03-2010, 09:17
e già che ci siamo chiederei: "Ma gli scootersti si possono considerare motociclisti"? Quindi li saluto oppure no?
:happy6::happy6::happy6:
http://www.youtube.com/watch?v=GPout5tNKoE
il saluto scatta esclusivamente fuori dai centri abitati
verso tutti quelli che "si pensa" .... non stiano andando al lavoro ....:)
Più leggo e più mi rendo conto che qde è un ospizio e non un forum di motociclisti!
Più leggo
.....Ma questa è una rivelazione!!!....ahahahahahahahah
levrieronero
31-03-2010, 11:23
Il saluto mi sembra poco.
Meglio fermare tutti, farci due chiacchiere, conoscersi meglio.
E poi tutti insieme a cena da Pezzato/a.
Nick1200
31-03-2010, 11:59
.....:mad: se non mi salutano gli vado addosso con la mia paranza:laughing::laughing::laughing:
...proprio domenica ho fatto un giro con una 50ina di amici HD e mi sono divertito in più tutti coloro che ci incrociavano salutavano e salutavamo. Che dire è tutta una famiglia:D
...il saluto in moto è un pò come il saluto ad uno sconosciuto in condominio: sul pianerotto o sulle scale o in ascensore, si saluta sempre.
sei ancora inesperto. bisogna saperle anche leggere quelle dita.
se sono a v allora usa l'olio sintetico. se una l'indice è leggermente piegato è un utilizzatore di sintetico 10 40; se è l'altro leggermente piegato utilizza sintetico 15 50. e così via ma non mi dilungo
A me alzano il dito medio : che olio usano ?? :laughing::laughing::laughing:
madagascaaar
31-03-2010, 23:05
io nel dubbio sia con la mano che col piede...
http://www.lastampa.it/sport/cmssezioni/motomondiale/200807images/rossi02g.jpg
RedBaron
01-04-2010, 00:10
tutto ok, ma occhio alle Forze dell'Ordine che se ci beccano ci fanno passare la voglia di essere una grande famiglia gioiosa che saluta staccando mani e/o piedi dal mezzo!
Quelli ti fanno a fettine..
Flyingzone
01-04-2010, 00:20
....quest'idea me l'hai ciulata in un altro tread!!!....ehehehehehe....furbino!!!
No giuro!!
La manina di plastica a ventosa è uo dei miei ricordi di infanzia + belli...insieme ai cani finti con la testa dondolante che alcuni mettevano sul pianale dell'auto :lol:
chi sa percaso chi vende ancora quelle manine con ventosa che fanno ciao?
Offro cena!:D
Io anche ho iniziato a ricevere il saluto dai motociclisti "veri" quando avevo l'RS 50 (che bella :eek: ) e da quel momento mi è rimasto.
Ti trovi a girare, magari in mezzo a strade stupende, incroci un altro motociclista e via il saluto, ti fa sentire più a casa, è molto appagante... Chiunque di noi che l'ha provato può conoscere la sensazione, chi non ha la moto probabilmente non può coglierla...peccato
Quando avevo il monster spesso venivo snobbato, ora che ho il GS vengo spesso di nuovo snobbato! echec@22o! Inizio a pensare di essere io il problema non la moto :cool:
Io saluto sempre tutti, harleyisti compresi (quelli mi fanno più che altro paura ;) ) e mi offendo un po' se non vengo ricambiato..
Ho anche notato che nel traffico cittadino il fenomeno scema fino a quasi sparire, ma penso che il tipo con la moto che la usa solo per andare al bar sotto casa forse non è entrato pienamente nell'ottica...
Il piede l'ho notato in Corsica, lo si usa solitamente per salutare il motociclista dopo che lo hai superato..
pellegrino santo
24-04-2010, 12:54
saluto tutti con la mano anche le forze dell ordine in moto
io fischio (da sulla moto:lol:) a tutte le gnocche che incontro va bene lo stesso??
...ma questo thread è cominicato nel 2005 !!!????:mad::mad: (..)
E' un argomento del quale non si parla MAI....
Io anche ho iniziato a ricevere il saluto dai motociclisti "veri" quando avevo l'RS 50 (che bella :eek: ) e da quel momento mi è rimasto.
Ti trovi a girare, magari in mezzo a strade stupende, incroci un altro motociclista e via il saluto, ti fa sentire più a casa, è molto appagante... Chiunque di noi che l'ha provato può conoscere la sensazione, chi non ha la moto probabilmente non può coglierla...peccato...[...]
ora che ho il GS vengo spesso di nuovo snobbato! echec@22o! Inizio a pensare di essere io il problema non la moto :cool:
Io saluto sempre tutti, harleyisti compresi (quelli mi fanno più che altro paura ;) ) e mi offendo un po' se non vengo ricambiato..
Ho anche notato che nel traffico cittadino il fenomeno scema fino a quasi sparire, ma penso che il tipo con la moto che la usa solo per andare al bar sotto casa forse non è entrato pienamente nell'ottica...
ti condivido quasi tutto.. anch'io ho iniziato con il saluto sulla mia prima moto, era una virago 125..(:eek: quante soddisfazioni) appena presa sono andato in vacanza sulle dolomiti, (trainata su un rimorchio da Firenze) e ho notato che li mi salutavano tutti, a 16 anni mi sentivo grandissimo... ed era una sensazione che pochi possono provare... :eek::eek::eek:
con il GS ho percepito la tua stessa sensazione, :confused:, ma io saluto sempre tutti, ma per quanto riguarda in città è davvero difficile salutare, infatti io in quella giugla evito. Infine il saluto almeno dalle mie parti lo si fa solo il sabato e la domenica, (almeno in questo periodo) durante la setimana, è difficile che si ricambia, forse perchè si gira vicino alla città oppure la quotidianità, ci estranea dalla nostra passione...
io fischio (da sulla moto:lol:) a tutte le gnocche che incontro va bene lo stesso??
ehm...se le gnocche sono in moto,altrimenti non vale.:lol::lol:
se poi fischi anche a quelle in auto sei squalificato.:lol:
[...] non si parla MAI....
Una rondine non fa primavera, la riesumazione di questo thread sì.
F.
er-minio
24-04-2010, 20:22
Ecco un sondaggio sul saluto di un forum moto d'oltralpe, evidenziato in rosso il saluto con mano:
http://www.jnkmail.com/private/qde/saluto.gif
Penso questo chiuda l'argomento.
:lol:
citrullo78
24-04-2010, 20:57
Io non saluto neanche mia moglie quando vado a dormire.
principedellemaree
24-04-2010, 23:00
avevo 18 anni e dovevo andare in liguria con il mio fratellone e la sua Morini 3 e 1/2 sport. stranamente mi dice: "guida tu". Emozione e palpitazioni. Dopo un po' fuori Milano incrociamo un'altra moto. Io tutto preso a non fare cappelle non faccio ovviamente nulla. tempo zero e mi arriva un cazzotto sul rene e mio fratello mi urla: Str... in moto ci si saluta". SArà stato il metodo Montessori ma da allora la manina si alza
umberto58
24-04-2010, 23:13
non mi è mai capitato di incrociare altri BMWisti e non essere salutato, mentre, tra i possessori di altre moto, un buon numero di loro mi guarda, io saluto e loro...col c@zz@ che si scompongono; e io che mi sento un emerito idiota preso per il cul@. delle 2 l'una: o quelli con la bmw hanno la vista ed i riflessi migliori degli altri oppure gli stiamo sui coglioni! :mad:
In diverse occasioni , alcuni motociclisti rispondevano al mio saluto con un gesto che significava in maniera molto eloquente : ...... ma vafanculu !!
Da quella volta , ho preso l'abitudine a salutare con il pugno chiuso e l'indice ed il mignolo alzati !! Funziona ..... restano di stucco senza sapere in che modo rispondermi !! :thebirdm: :yawinkle:
In diverse occasioni , alcuni motociclisti rispondevano
Da quella volta , ho preso l'abitudine a salutare con il pugno chiuso e l'indice ed il mignolo alzati !! Funziona ..... restano di stucco senza sapere in che modo rispondermi !! :thebirdm: :yawinkle:
bravo! finalmente una personcina a modo
è sicuramente meglio non salutare...no!!
umberto58
25-04-2010, 06:59
niniddu sto pensando di adottare la tua tecnica ma mi piacerebbe sapere dove poterti trovare qual'ora una banda di motociclisti scatenati mi insegua e voglia farsi giustizia sommaria, così potrei dir loro chi è l'inventore di un salutino così originale :D
per riposarmi ogni tanto faccio un giro con lo scooter
Personalmente saluto sempre, però da quello che ho imparato diciamo sul campo sembra che i saluti vadano fatti solo fra moto della stessa categoria: naked e supersportive, enduristi, custom.
Mi domandavo in effetti se fra BMWisti questa distinzione di categoria venisse rispettata o se si salutassero indifferentemente dal tipo di moto.
E cmq resta il fatto che le jap naked e supersportive mi salutano sempre...i bmw non mi cacano nemmeno di striscio...
saluto sempre e devo dire che ho l'impressione che siano moltissimi quelli che non salutano chi sta su una bmw
salutare con il pugno chiuso e l'indice ed il mignolo alzati...
ho dovuto fare la prova per capirla:lol::lol::lol::lol:
niniddu sto pensando di adottare la tua tecnica ma mi piacerebbe sapere dove poterti trovare qual'ora una banda di motociclisti scatenati mi insegua e voglia farsi giustizia sommaria, così potrei dir loro chi è l'inventore di un salutino così originale :D
Umbè ..... è chiaro ed evidente , che una volta fatto quel tipo di saluto , devi essere pronto a ruotare in maniera lesta il polso destro !! ...... specialmente se ti trovi in Sicilia !! :axe: :violent1:
Scooter e Gs non li saluto.
Ieri ho provato...ho salutato praticamente tutti...con la mia comitiva abbiamo persino salutato un cingalese con uno zip sul passo delle radici (faceva schiantare dalle risate) e persino lui ha ricambiato!...ma delle BMW non ha ricambiato quasi nessuna...nemmeno con indice e mignolo!ahahahah
Ma solo quelli di questo forum salutano????
iceunstable
26-04-2010, 09:30
..ieri uno per salutarmi momenti mi infilava le dita negli occhi... :mad::mad:che picio!!..mi sono pure spaventato..mah!!!
Tempo fa rimasi a piedi col DR650, e mentre lo spingevo con 40 all'ombra, quelli che passavano mi hanno salutato tutti...
Attentatore
26-04-2010, 10:26
io non saluto piu' nessuno.......sono sempre attento alla guida.......:):cool:
saluto quando posso, per primo o per risposta, è una cosa che gradisco. Certo nn in mezzo alla piana di Castelluccio con 200 moto che incroci...ma in quelle condizioni anche gli altri si stufano e pochi salutano ogni altra moto incontrata.
Saluto con 2 dita di sinistra ed ho il GS, nessuna difficoltà, nn me la tiro certo per la marca della moto. Mi è stato detto che nn si salutano gli scooter, qualcuno dice neanche le harley..boh io di queste cose nn ne so niente e poco mi interessa.
Una volta per salutare mi stavo per schiantare in una curva, quindi, saluto sì sempre quando in condiz di sicurezza. Ho un amico con hornet che nn saluta mai...
da quando ho la Honda CBF non mi saluta più nessuno....
Testaquedra
26-04-2010, 15:08
Scooter e Gs non li saluto.
Quoto!!:lol::lol:
Isabella
26-04-2010, 15:15
da quando ho la Honda CBF non mi saluta più nessuno....
come dargli torto? :dontknow:
(non t'offendere neh, io ho avuto la sorellina piccola (http://www.pradu.it/albums/varie2005/Val_di_Nure.sized.jpg)... ;)
mi capita spesso di salutare degli sputer scambiandoli per delle RT...:laughing::laughing::laughing:
..e non ricambiano...
come dargli torto? :dontknow:
(non t'offendere neh, io ho avuto la sorellina piccola (http://www.pradu.it/albums/varie2005/Val_di_Nure.sized.jpg)... ;)
eh, ma ci rimango male...
a dire il vero anche prima che avevo la ESSE non mi salutava nessuno...boh...
Claudio Piccolo
26-04-2010, 15:32
Quando col nonno incrocio un altro con la vecchietta molliamo i manubri e ci salutiamo agitando in aria entrambe le braccia.
Claudio Piccolo
26-04-2010, 15:44
Invece quando passo con la contessa tutti salutano ossequiosamente e io ricambio con distratta benevolenza, se mi scorgono da lontano e c'è poco traffico alcuni anche si fermano e al mio passaggio si producono in un deferente inchino, allora io, un po' annoiato, li benedico.
ci vorrebbe il coraggio di saper rinunciare :lol:
lamialei
26-04-2010, 17:29
io saluto
per rispetto
per solidarietà
2 ruote è una "famiglia" e come in tutte le famiglie c'è sempre il testa di c.....
a mio figlio (11 anni) piace tantissimo a volte si sporge anche troppo:lol::lol::lol::lol:
con la mano, il pugno, le dita, il casco, lampeggio o altro... ognuno saluta come vuole ma salutate è sempre un'attenzione...
io saluto quasi sempre per primo
sia in moto che in bici
ma ultimamente in bici non ricambia quasi nessuno anzi mi guardano tipo ma chi è ?:rolleyes:
in moto non ricambia chi è impegnata a domare i 30000cv delle ipersport
drummer62
26-04-2010, 17:46
Io saluto anche.
Il Maiale
26-04-2010, 18:02
io ho montato quelle molle con la manina sul manubrio! saluta da sola sempre
Ma voi li salutate gli sputer???? Io si, anche i cinquantini :-o
Ed alle volte mi viene il riflesso di salutare anche le auto sportive, soprattutto le cabrio. C'ho qualche riflesso condizionato andato a male nel cervello????
Il saluto è simbolo di appartenenza e di cortesia, ma va fatto solo se si è in condizioni di sicurezza. Se non si saluta c'è sempre un motivo, sia quello che sia ....
giroingirotondo
18-05-2010, 19:59
io ho montato quelle molle con la manina sul manubrio! saluta da sola sempre
geniale! tutti i rompi..... non hanno piu' niente da ridire. :D
mi sa che ti copio. :thumbup:
giroingirotondo
18-05-2010, 20:07
comunque per me, l'ideale è salutare una o due massimo tre volte al giorno dopo un giro di magari 400 km. il che vuol dire:
a) che ho incontrato uno due o tre motociclisti in tutto.-
b) che il giro che sto facendo è davvero speciale come meta, orari e acquista un valore aggiunto. Non per sembrare asociale o peggio snob, ma ha un'altro gusto.
Poi sono solo contento di trovare pochi altri che la vedono come me.
P.S. Con questo non esco solo quando ci sono temporali assurdi su strade odiate da noi motocilisti. tuttaltro!;)
giampiero avs
19-05-2010, 05:17
Io saluto sempre, questa volta anche tutti quelli che ti hanno risposto prima di me. .. ... un lampeggio!
Nicknock
19-05-2010, 10:26
Alla faccia del bmw-ista cafone... IO saluto sempre, gli altri quasi mai!
Devo segnalare in contro-tendenza gli Harleyisti che prima se non avevi una HD sotto il sedere piuttosto che salutarti si facevano spellare vivi, ora invece iniziano a salutare anche noi infedeli!
Ma voi, quando incrociate degli altri motociclisti, in che modo li salutate ?
Io sinceramente, mi sono stancato di salutarli nei modi tradizionali....lampeggio, alzando la mano ect. In diverse occasioni, rispondevano al mio saluto con un gesto molto eloquente che significava : ma che vuoi ? oppure ma chì minchia ti conosce ? o ancora, ma và ffa nculo !!
E allora, ho preso l'abitudine a salutare alzando la mano a pugno chiuso e l'indice e il mignolo alzati !!
calabronegigante
24-05-2010, 23:43
oooooohhhhhhhh!
finalmente qualcuno ne parla....
statisticamente: dico "ciao" nel casco!
può andare?
shadowman
24-05-2010, 23:44
interessante questo nuovo argomento mai trattato prima!!!!
RedBaron
24-05-2010, 23:50
sorrido (col casco integrale) :)
Panzerkampfwagen
24-05-2010, 23:50
Alla francese: con la lingua. :lol:
Mario Smiriglio
24-05-2010, 23:54
Io saluto solo quelli che hanno la biewmvù e l'aifon...contemporaneamente...
Mario Smiriglio
24-05-2010, 23:55
E le fighe...
shadowman
24-05-2010, 23:57
E le fighe...
.....sempre e comunque!!!
Mario Smiriglio
25-05-2010, 00:01
Che è un rischio...perché sotto un integrale non sai mai cosa trovi...
vicocamarda
25-05-2010, 00:04
Io strizzo l'occhio a tutti quelli che incrocio...tranne sputer :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |