Visualizza la versione completa : INFO: Telaietto per deflettori R1200GS - STD-ADV
Qualcuno di voi ha installato i deflettori dell'ADV sul GS standard del 2004? Ho sentito parlare di un telaietto di rinforzo che sulle serie dal 2008 in poi è installato! :mad: :mad: :mad:
veramente sul gs std dal 2008 in poi vi è solo da forare la plastica in corrispondenza dei due fori predisposti,
poi utilizzare la rondella di gomma come antivibrante
In realtà nell'adv originale ci sarebbe ( anzi, c'è ) un telaietto sotto il deflettore.
Qui comunque tanti hanno montato il deflettore senza nulla o mettendo una piastrina sotto che unisca i 2 fori.
In realtà nell'adv originale ci sarebbe ( anzi, c'è ) un telaietto sotto il deflettore.
Qui comunque tanti hanno montato il deflettore senza nulla o mettendo una piastrina sotto che unisca i 2 fori.
confermo, dal MY 2008 in poi anche lo STD ha il telaietto di cui parli, ma chi lo ha fatto in modelli precedenti ha semplicemente usato una piastrina forata
che viteria bisogna usare?? acquistarla originale o in ferramenta?
le avevo montate sulla '06 senza telaietto e piastrine, poi le ho trasferite sulla '08, ma sulla '06 non vibravano per niente (sono Wund. marcate BMW; fonte Marmorata di Roma)
frank ma la viteria ndo se trova?
frank ma la viteria ndo se trova?
è nella confezione Wund., quindi ti serve solo il trapano ed un giravite; in BMW hanno la dima per posizionare correttamente i buchi ma ne sono gelosissimi.
prima di bucare controlla che la posizione dei deflettori non ti impedisca di alzare tutto il parabrezza; io ho dovuto tagliare gli angoli post del parabrezza, perchè quello dell'ADV e stondato.
robiledda
04-07-2010, 21:48
La mia è un 2005, per montare i deflettori ho fatto queste due placchette con un pezzo di lamiera di alluminio, comunque i deflettori un po' ballano se li muovi a mano, ma quando vado non vibrano. Comprati in conc BMW e montati con le lore viti originali.
Quello di destra adesso dopo 2 anni che li ho montati si è crepato un po' intorno ad una vite.
La posizione dei fori l'ho copiata da un ADV. Io monto anche il cupolino ADV, con quello STD c'è interferenza quando lo alzi tutto, devi arrotondare i due spigoli bassi, o non alzarlo tutto
http://img822.imageshack.us/img822/4230/13122008.jpg
è nella confezione Wund., quindi ti serve solo il trapano ed un giravite; in BMW hanno la dima per posizionare correttamente i buchi ma ne sono gelosissimi.
prima di bucare controlla che la posizione dei deflettori non ti impedisca di alzare tutto il parabrezza; io ho dovuto tagliare gli angoli post del parabrezza, perchè quello dell'ADV e stondato.
toga sta notizia grazie frank io il problema buchi nn c'è l ho la mia è 08 ed ha i telaietti sotto quindi basta che riprendo i buchi da quelli sotto , altro quesito invece è che io ho il parabrezza adv fumè originale bmw questi deflettori sapete se differiscono in tonalità trattandosi di fumè?:arrow:
sul sito wund e marmorata nn ci sn però......
guarda anche quelli della WRS
e se poi i deflettori ti picchiano nel cupolino alto puoi sempre allargare leggermente il foro dei deflettori creando cosi' un po' di "gioco" per evitare tale inconveniente
guarda anche quelli della WRS
e se poi i deflettori ti picchiano nel cupolino alto puoi sempre allargare leggermente il foro dei deflettori creando cosi' un po' di "gioco" per evitare tale inconveniente
io quelli li ho visti solo in foto e ho dubbi sulla compatibilità del fumè con para fumè originale , poi quelli wrs li vendono senza bulloneria dove la recapito quella?
ho contattato il conce non c'è verso di avere la sola bulloneria vuole che compri i deflettori bianchi che a me non servono(dice che fumè x pra fanno solo il para) per avere la bulloneria "ladro" , ho chiesto scusa ma se uno con la adv perde un dado? risposta vabbeh ma è difficile che si perda un dado....."ladro" e stonzo con la R intendo permettetemi la parola , ho contattato wrs non hanno la bulloneria nemmeno se compro i deflettori da loro me la danno e inoltre non garantiscono la compatibilità di colore con l originale fumè, morale della favola mi sa che non monterò mai i deflettori
Sgucchio
17-07-2010, 20:46
Non ti far fregare, io ho comprato la viteria per montarli dal concessionario Nova moto di Firenze, arrivata in circa 3 giorni per un costo complessivo di 20 euro.
Se hai bisogno il modo di farti avere il necessario si trova.
Qualcuno sa dirmi come faccio a trovare la corretta posizione per mettere i deflettori? datemi un consiglio o, se potete, postate qualche foto dei vostri.
Grazie
sono in attesa delle mollettine che fungono da dado, viteria acquistata dal conc di Pa , per i buchi io ne ho fatto 4 piccini con una miccia piccola da sotto centranto i buchi del telaietto famoso cosi poi da sopra li ho allargati, ah alla fine ho preso i defle da wrs sono un tantino piu chiari del para origin fumè ma kkisene.....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |