PDA

Visualizza la versione completa : consulenza tecnica

oinot
25-05-2010, 09:19
Cos'e' questo????

http://img248.imageshack.us/img248/8885/imag0056jv.jpg

http://img526.imageshack.us/img526/1057/imag0057i.jpg

http://img189.imageshack.us/img189/9003/imag0058qv.jpg

si trova all'interno della fiancata sinistra piu' o meno sotto la freccia.
Guardando nel buco della fiancata sinistra dovreste vedere la punta.

A cosa serve?
Si puo' staccare e sopratutto come?

grazie!

gostiele
25-05-2010, 10:21
Potrebbe essere il sensore della temperatura esterna.....

oinot
25-05-2010, 10:51
Potrebbe essere il sensore della temperatura esterna.....

sai come si stacca?

sith67
25-05-2010, 11:01
è il sensore del termometro

gostiele
25-05-2010, 12:00
Perchè lo devi staccare?

oinot
25-05-2010, 12:09
Perchè lo devi staccare?

1. per pulirlo
2. per sostituirlo con quello in carbonio

gostiele
25-05-2010, 12:49
Dalla foto si vede che è attaccato con una semplice fascetta di plastica... la tagli e poi quando hai finito la sostituisci con una nuova.
Semplice o no?!??!

oinot
25-05-2010, 13:51
Dalla foto si vede che è attaccato con una semplice fascetta di plastica... la tagli e poi quando hai finito la sostituisci con una nuova.
Semplice o no?!??!

grazie......in questa maniera si toglie tutto il supporto .....nel caso si volesse togliere solo il sensore per la pulizia del pezzo ho appena scoperto che basta spingere sulla parte superiore dell aggancio mentre si tirano i fili......(è piu' sbrigativo).....

oinot
25-05-2010, 19:13
oinot...penso che per le consulenze sia indicato piu' questo sito..

http://www.bmwsuperbikes.com/forum/viewtopic.php?f=4&t=12403

dopo aver visto questo...credo che tutte le tue domande troveranno risposta... eheheh :)

molto interessante......l ho metto tra i miei preferiti..ma chiedere consulenza in inglese la vedo dura......seguo male le discussioni di tecnica in italiano pensa un po' cosa puo' uscire in inglese!!!

Jimmytf
25-05-2010, 22:37
Se si trova all'interno della fiancata, non credo sia il sensore temperatura; altrimenti verrebbe influenzato dal calore del motore/radiatore. A vederlo sembrerebbe piu' un'antenna.
Hai per caso l'rdc o l'antifurto?

EnricoSL900
25-05-2010, 23:10
A vederlo sembrerebbe piu' un'antenna.

La prendi La7? E Rai3?

Jimmytf
25-05-2010, 23:15
Si, ma direttamente dal satellite

oinot
25-05-2010, 23:43
Se si trova all'interno della fiancata, non credo sia il sensore temperatura; altrimenti verrebbe influenzato dal calore del motore/radiatore. A vederlo sembrerebbe piu' un'antenna.

no...nessuno dei due ....ma ho il computer di bordo che in effetti ti da la temperatura esterna....quindi mi sa che e' proprio il sensore per la temperatura

Wotan
26-05-2010, 01:27
È proprio il sensore della temperatura esterna.
Ma davvero lo vuoi cambiare con uno in carbonio?...

Swissrider
26-05-2010, 01:54
E' il tubo di Pitot, serve a determinare la velocita' in volo... :)
e non esiste in carbonio, wot...

oinot
26-05-2010, 07:57
È proprio il sensore della temperatura esterna.
Ma davvero lo vuoi cambiare con uno in carbonio?...

no...no...sono i fianchetti che voglio cambiare in carbonio.mi sono stati prestati e volevo vedre 'l effetto che fa'.
mi sono inbattuto in questo sensore e siccome il manuale non dice niente in merito ho interpellato voi.(il manuale fa proprio schifo).se non stacchi il sensore il pezzo non viene via.cmq per gli imbranati del cacciavite garantisco che e' facile...se l ho fatto io......andate alla grande....ma prima di procedere vi conviene comprare le fascette nere .....come e' stato consigliato prima da gostiele se no viritrovate alle 12 in garage a buttar giu' madonne ....

gostiele
26-05-2010, 09:56
Ma un'officina che si rispetti non può fare a meno delle fascette....
HEHEHEHEHEHE
non sai quante situazioni " salvate " da quelle fascette, dal fil di ferro, dal mastice, dalla colla epossilica....
Se sei uno che piace darsi da fare con il tempo impari ad averne sempre una bella scorta in casa!

Jimmytf
26-05-2010, 11:16
Sono curioso di vedere i fianchetti del K1300R in carbonio. Se li provi, scattagli due foto.
Ma il parafango ant. in carbonio al posto del plasticone originale, noooo?

oinot
26-05-2010, 11:56
Ma un'officina che si rispetti non può fare a meno delle fascette....
HEHEHEHEHEHE
non sai quante situazioni " salvate " da quelle fascette, dal fil di ferro, dal mastice, dalla colla epossilica....
Se sei uno che piace darsi da fare con il tempo impari ad averne sempre una bella scorta in casa!

.....ma che officina,sono alle prime armi...ho due cacciaviti martello pinze e attrezzi di bordo....ma mi sto appasionando....per cui non escludo che piano piano un set di attrezzi me lo fo.

per le fascette ne ho comprate così tante che per i prox 10 anni sono apposto.
Ora pèero' mi hai incuriosito sulla colla epossilica....che roba è???per cosa la usi?

Jimmytf
26-05-2010, 12:09
Sexy toys;)

oinot
26-05-2010, 12:14
Sono curioso di vedere i fianchetti del K1300R in carbonio. Se li provi, scattagli due foto.
Ma il parafango ant. in carbonio al posto del plasticone originale, noooo?

jimmy, mi spiace dovrai aspettare che li acquisti io,ieri sera un amico(k1200) mi ha permesso di montare quello di sinistra ma ovviamente l'ho restituito subito.....
cmq quello del 1200 di andare va ma quando giri la vite si sentono degli strani scricchiolii....:confused:devo indagare....l'effetto ,neanche a dirlo è spettacolare se ti piace il carbonio poi s'intona perfettamente con gli specchietti che ho montato.:lol::lol::lol:

per il parafango........da cambiare il prima possibile....ma devo fare una lista delle priorità.....con molta calma e senza farsi prendere dalla frenesia dell'avere-avere-avere.... :arrow::arrow::arrow:così ti gusti di piu' ogni acquisto....se arrivano tutti insieme...ci perdi in gusto.

La settimana scorsa ho preso gli specchietti (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=272912&page=2)
ieri stavo per ordinare il porta targa evotech....poi ci ho pensato e ho deciso di aspettare.Dato che la sera me la sto studiando per benino e ci sono un sacco di domande alle quali il llibretto di manutenzione non da risposte(tipo il sensore di cui sopra)...ho deciso di dare priorità d'acquisto al dvd di manutenzione,sperando che mi spieghi per bene come è fatta sta moto.
Quando arriva vi faccio sapere se è un prodotto valido o meno.

:D

oinot
09-12-2010, 18:59
riesumo il post per il dvd di manutenzione che non mi è piu' arrivato. Il conce dice che non è in distribuzione ma nel cataloglo c'è.
Qualcuno lo ha o sa come rimediarlo.
Ho bisogno di una guida per la manutenzione ....descritta passo passo.... possibilmente con immagini fatte per gli idioti anche per le cose semplici come cambio oili filtri e candele!
grazie!

Zio Marko
09-12-2010, 21:23
qui (http://cgi.ebay.it/Bmw-K1200-R-S-GT-Repair-manuals-manuali-officina-/380142940629?pt=UK_CarParts_Vehicles_Manuals_Litte rature_ET&hash=item588248f1d5)

chiedi se è anche in italiano ;)

oinot
10-12-2010, 13:39
Dici che quello del k 1200r va bene anche per il 1300?

Edo
10-12-2010, 16:22
Dici che quello del k 1200r va bene anche per il 1300?

Sono abbastanza sicuro di no. O meglio, alcune cose saranno uguali, ma potresti riscontrare differenze abbastanza importanti...

Ciao, Edo