Visualizza la versione completa : Bau..letto da 49 lt
Sto per partire per il primo giro europeo ed userò per la prima volta il "baulone" da 49 litri. Mi aspetto visto il peso fuori misura già a vuoto (di fatto sono due bauletti in uno) e la dimensione che "timoni" non poco come accade in genere con i topcase.
Esperienze in merito ? innesca dondolii, ondeggiamenti etc. obbligando a tenere il settaggio Sport della sospensione ?
carlo.moto
24-05-2010, 17:05
Francamente quando avevo un 1200 4 cilindri yamaha, il bauletto non mi ha mai dato alcun problema ed a quei tempi non c'erano i limiti di velocità che ci sono oggi
RoiDagobert
24-05-2010, 20:51
Esperienze in merito ? innesca dondolii, ondeggiamenti etc. obbligando a tenere il settaggio Sport della sospensione ?
Non direi proprio. Setta l'ESA sul pieno carico e vai tranquillo.
Se sei con il passeggero nessun problema, senza invece rompe un po' sia come ondeggiamenti sia a livello di turbolenze d'aria che si formano tra il top e la tua schiena.
Il tutto comunque ad alta velocità, oltre i 160 km/h
pomini51
25-05-2010, 09:35
Sto per partire per il primo giro europeo ed userò per la prima volta il "baulone" da 49 litri. Mi aspetto visto il peso fuori misura già a vuoto (di fatto sono due bauletti in uno) e la dimensione che "timoni" non poco come accade in genere con i topcase.
vai tranquillo. tieni comunque presente che avrai un bel peso in più a sbalzo sul retro, e pertanto l'assetto della moto cambia; più che altro saranno le manovre da fermo ad essere più "delicate".
buon viaggio:)
Provato con il mio alcune volte e non ho avuto problemi, nemmeno a velocità autostradale (anche qualcosina in piu'.....)
Ciao
alterplato
25-05-2010, 14:27
sempre usato sia con il K1200GT che adesso, mai nessun problema di qualsiasi genere. Vai tranquillo e goditi le vacanze e meno fissazioni...ciao ciao
franzkappa
26-05-2010, 00:53
Omologato fino a 180kmh.
personalmente provato fino a 220.
dovrebbe bastare...
:-)
Il settaggio SPORT sopra 130 Kmh secondo me e` obbligatorio, ad ogni modo in autostrada le posizioni comfort non sono proprio necessarie essendo il fondo molto liscio.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |