Entra

Visualizza la versione completa : Bau..letto da 49 lt

brvndr
24-05-2010, 17:02
Sto per partire per il primo giro europeo ed userò per la prima volta il "baulone" da 49 litri. Mi aspetto visto il peso fuori misura già a vuoto (di fatto sono due bauletti in uno) e la dimensione che "timoni" non poco come accade in genere con i topcase.

Esperienze in merito ? innesca dondolii, ondeggiamenti etc. obbligando a tenere il settaggio Sport della sospensione ?

carlo.moto
24-05-2010, 17:05
Francamente quando avevo un 1200 4 cilindri yamaha, il bauletto non mi ha mai dato alcun problema ed a quei tempi non c'erano i limiti di velocità che ci sono oggi

RoiDagobert
24-05-2010, 20:51
Esperienze in merito ? innesca dondolii, ondeggiamenti etc. obbligando a tenere il settaggio Sport della sospensione ?

Non direi proprio. Setta l'ESA sul pieno carico e vai tranquillo.

paolok
24-05-2010, 23:31
Se sei con il passeggero nessun problema, senza invece rompe un po' sia come ondeggiamenti sia a livello di turbolenze d'aria che si formano tra il top e la tua schiena.
Il tutto comunque ad alta velocità, oltre i 160 km/h

pomini51
25-05-2010, 09:35
Sto per partire per il primo giro europeo ed userò per la prima volta il "baulone" da 49 litri. Mi aspetto visto il peso fuori misura già a vuoto (di fatto sono due bauletti in uno) e la dimensione che "timoni" non poco come accade in genere con i topcase.

vai tranquillo. tieni comunque presente che avrai un bel peso in più a sbalzo sul retro, e pertanto l'assetto della moto cambia; più che altro saranno le manovre da fermo ad essere più "delicate".
buon viaggio:)

AIKI63
25-05-2010, 14:03
Provato con il mio alcune volte e non ho avuto problemi, nemmeno a velocità autostradale (anche qualcosina in piu'.....)

Ciao

alterplato
25-05-2010, 14:27
sempre usato sia con il K1200GT che adesso, mai nessun problema di qualsiasi genere. Vai tranquillo e goditi le vacanze e meno fissazioni...ciao ciao

franzkappa
26-05-2010, 00:53
Omologato fino a 180kmh.
personalmente provato fino a 220.
dovrebbe bastare...
:-)

Il settaggio SPORT sopra 130 Kmh secondo me e` obbligatorio, ad ogni modo in autostrada le posizioni comfort non sono proprio necessarie essendo il fondo molto liscio.