PDA

Visualizza la versione completa : consiglio per portogallo

lele
17-05-2010, 11:58
Vorrei in agosto andare in portogallo in moto con la ragazza e chiedo se qualcuno mi può dare consigli sul viaggio e posti da visitare.
Grazie per il vostro prezioso aiuto

liùc
17-05-2010, 20:57
io sono stato l'estate scorsa. E' tutto molto bello:
la parte nord selvaggia, verde, fresca e spesso piovosa anche in agosto.
Il sud, caldo secco e soleggiato.
Da non perdere Porto, Coimbra, Sintra, Lisbona (qui minimo 2 giorni...)

La benzina costava un po' di più rispetto all'Italia.
Prezzi modici per dormire (dai 35 ai 50 euro a notte in due in camere pulitissime e curate - pensioni ed hotel da una o due stelle).

Se vuoi informazioni particolari contattami.

Lamps!

bugiardo
17-05-2010, 21:38
Io ci sono andato l'anno scorso ,sono entrato venendo da ciudad rodrigo sono stato a cohvila ( da qui ho visitato la serra de estrela e le fortezze di monsanto e sortehla)
Poi sono stato a luso da dove ho visitato coimbra e la costa .
Un po deluso rispetto a quanto ho avevo visto prima in spagna ,e dopo giornate che il termometro del gs mi dava sempre sopra i 40° ho prefrito puntare a nord e rientrare in spagna per dedicare + gg alla galizia.

La benzina cara come qui , ho mangiato molto bene spendendo pochissimo e ho dormito in alberghi 3 stelle con un buon servizio , spendendo poco.

Tieni conto che vivendo a roma , quando vado in ferie preferisco posti e strade poco frequentate , evito se posso le grandi città a favore di piccoli centri.

Se ti serve qlc info chiedi pure , in spagna ,sulla strada per il portogallo ,ci sono un paio di posti che ti consiglio vivamente,

alessio
17-05-2010, 22:03
non perderti porto. ogni volta che vado in portogallo mi prende una vaga antipatia (peraltro totalmente ingiustificata) verso i portoghesi, ma a porto mi passa sempre.
divertitevi. e boa viagem.

triger
17-05-2010, 22:26
Ti consiglio Tomar e tutta la zona che fà frontiera con l'estremadura, posti molto belli carichi di storia e ancora abbastanza vergini dal grande turismo.

http://it.wikipedia.org/wiki/Convento_dell'Ordine_di_Cristo

umberto58
17-05-2010, 22:28
Prendi la guida della Lonely Planet e non sbaglierai nè posti nè alberghi nè ristoranti

pepem@iol.it
17-05-2010, 23:23
la città di Evora e la sua cattedrale con la cappella delle ossa, la zona dell'Alentejo e l'Algarve...

altaloma
17-05-2010, 23:28
Io non ho fatto il sud, ma "solo" Lisbona e tutto il Nord, tornando poi dal nord della Spagna.
E' tutto molto bello.
Si mangia molto bene e si spende relativamente poco, benzina a parte.
Fossi in te prevederei almeno 3/4 giorni pieni a Lisbona, città che adoro.

Jecky1973
17-05-2010, 23:36
passa veloce l'algarve, non perderti poi "porto covo" io ci sono stato in camper e non scordarti di mangiare dal "marchese" è un ristorante sulla piazza

lele
18-05-2010, 07:37
Grazie a tutti per i gentili consigli e allora vi chiedo anche:quale è secondo voi il migliore tragitto per arrivare? Quanti giorni dovrei dedicare a tale viaggio?
Grazie ancora