Visualizza la versione completa : consiglio per portogallo
Vorrei in agosto andare in portogallo in moto con la ragazza e chiedo se qualcuno mi può dare consigli sul viaggio e posti da visitare.
Grazie per il vostro prezioso aiuto
io sono stato l'estate scorsa. E' tutto molto bello:
la parte nord selvaggia, verde, fresca e spesso piovosa anche in agosto.
Il sud, caldo secco e soleggiato.
Da non perdere Porto, Coimbra, Sintra, Lisbona (qui minimo 2 giorni...)
La benzina costava un po' di più rispetto all'Italia.
Prezzi modici per dormire (dai 35 ai 50 euro a notte in due in camere pulitissime e curate - pensioni ed hotel da una o due stelle).
Se vuoi informazioni particolari contattami.
Lamps!
bugiardo
17-05-2010, 21:38
Io ci sono andato l'anno scorso ,sono entrato venendo da ciudad rodrigo sono stato a cohvila ( da qui ho visitato la serra de estrela e le fortezze di monsanto e sortehla)
Poi sono stato a luso da dove ho visitato coimbra e la costa .
Un po deluso rispetto a quanto ho avevo visto prima in spagna ,e dopo giornate che il termometro del gs mi dava sempre sopra i 40° ho prefrito puntare a nord e rientrare in spagna per dedicare + gg alla galizia.
La benzina cara come qui , ho mangiato molto bene spendendo pochissimo e ho dormito in alberghi 3 stelle con un buon servizio , spendendo poco.
Tieni conto che vivendo a roma , quando vado in ferie preferisco posti e strade poco frequentate , evito se posso le grandi città a favore di piccoli centri.
Se ti serve qlc info chiedi pure , in spagna ,sulla strada per il portogallo ,ci sono un paio di posti che ti consiglio vivamente,
non perderti porto. ogni volta che vado in portogallo mi prende una vaga antipatia (peraltro totalmente ingiustificata) verso i portoghesi, ma a porto mi passa sempre.
divertitevi. e boa viagem.
Ti consiglio Tomar e tutta la zona che fà frontiera con l'estremadura, posti molto belli carichi di storia e ancora abbastanza vergini dal grande turismo.
http://it.wikipedia.org/wiki/Convento_dell'Ordine_di_Cristo
umberto58
17-05-2010, 22:28
Prendi la guida della Lonely Planet e non sbaglierai nè posti nè alberghi nè ristoranti
pepem@iol.it
17-05-2010, 23:23
la città di Evora e la sua cattedrale con la cappella delle ossa, la zona dell'Alentejo e l'Algarve...
altaloma
17-05-2010, 23:28
Io non ho fatto il sud, ma "solo" Lisbona e tutto il Nord, tornando poi dal nord della Spagna.
E' tutto molto bello.
Si mangia molto bene e si spende relativamente poco, benzina a parte.
Fossi in te prevederei almeno 3/4 giorni pieni a Lisbona, città che adoro.
Jecky1973
17-05-2010, 23:36
passa veloce l'algarve, non perderti poi "porto covo" io ci sono stato in camper e non scordarti di mangiare dal "marchese" è un ristorante sulla piazza
Grazie a tutti per i gentili consigli e allora vi chiedo anche:quale è secondo voi il migliore tragitto per arrivare? Quanti giorni dovrei dedicare a tale viaggio?
Grazie ancora
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |