Entra

Visualizza la versione completa : Mamma BMW o zio Mecca?

Magister
10-05-2010, 15:50
Ciao Ragazzi, ho la mukka da 2 anni e l'ho presa usata con su 49.000 km.
Essendo anche la mia prima moto in assoluto non sono sicuro delle sue condizioni di salute (come si dice dalle mie parti "non so da che banda sono girato!") :lol:
Particolari problemi non ne sento o vedo a parte una forse eccessiva vibrazione del boxer, che sento sotto la sella! (problemi di sincronismo dei cilindri?) :toothy7:
Comunque qualche lavoretto glie l'ho gia fatto... cambio filtro aria, cambio batteria, risistematina impianto elettrico lato indicatori di direzione, stop e fari... sostituito ammo posteriore, montato paramotore e para cilindri, verificato pastiglie e dischi freno.

Ora, sono a 60.000 km. Che faccio? meglio andare da mamma BMW e far fare un bel tagliandone (tra l'altro non ho nemmeno il libretto delle manutenziuoni :() o vado da uno zio mecca ex BMW? :arrow:

Come vedete dalle mie info sono di Crema ma nel raggio di 50km disto equidistantemente da Milano, Piacenza, Bergamo, Cremona, Brescia. Da chi mi consigliate di andare?

:cool:
Mazuk!

10-05-2010, 15:58
se sei fuori garanzia il meccanico ufficiale non conviene, di solito ci si affida a professionisti non ufficiali ma altrettanto bravi, ce ne sono in ogni città. Per il 1150 poi è sufficiente un buon meccanico di trattori come diceva il buon .... Barbasma.

Magister
10-05-2010, 16:39
Forse hai ragione tu, ma ho il dubbio che questi non facciano un controllo approfondito come potrebbe fare un meccanico ufficiale, faccio un esempio... ai 60.000km la casa madre indica che vanno sostituite le candele di accensione, la cinghia poly V ed altre cose. Non sapendo appunto nulla su come sia messa la mukka, mi domando se anche le guarnizioni delle teste ed il filtro della benzina non vadano sostituiti oltre ad altro...
Sono veramente indeciso... :confused:
Ed in merito alla strumentazione? saranno attrezzati?

managdalum
10-05-2010, 17:03
se lo zio è, come hai scritto, ex BMW non vedo che problema possa avere nel farti gli interventi necessari.
Soprattutto con lui sei sicuro (quasi) che quello che dice di avere fatto lo sia stato veramente

Magister
10-05-2010, 17:19
se lo zio è, come hai scritto, ex BMW non vedo che problema possa avere nel farti gli interventi necessari.
Soprattutto con lui sei sicuro (quasi) che quello che dice di avere fatto lo sia stato veramente

Per "Zio" mecca non intendo proprio uno zio... era per avere un similare di "mamma" BMW... :)

BurtBaccara
10-05-2010, 17:28
Finita la garanzia ?
Ciao ciao ufficiale.
Almeno io.