PDA

Visualizza la versione completa : La 1100 con le Dunlop Qualifier...

er-minio
06-05-2010, 23:45
Non ricordo se l'ho già postato o meno (tanto per far partire un altro thread gomme...).

Un macigno.

Insomma, mi trovo piuttosto bene, alla fine per noi pirloti la gomma è anche molto soggettiva, ma ho confermato in pieno quello che avevo pensato guardando il profilo quando le hanno tirate fuori dal gommista: diciamo che non "sveltiscono" la moto. :lol:

Dopo n-mila treni di Diablo Corsa anteriore / Diablo normale al post sulla eRRe, ed M3 sia sulla eRRe che sulla eSSe, la differenza si sente, non tragica, ma si sente.
Ed anche queste diventano blu sulla spalla (ma la pressione è ok).

Se continuo a fare pochi chilometri come ora mi dureranno fino alla discesa estiva e vediamo come renderanno sulla lunga percorrenza con la moto carica.

La scorsa estate avevo le M3, finite facendo su e giù con Londra.
Teok sulla mamola aveva delle Bridgestone (non ricordo il modello) che invece hanno retto senza colpo ferire. Anche se a giudicare dal consumo dell'anteriore sulla spalla dovevano avere un profilo prettamente turistico.

Le ho viste montate su molte altre BMW. Sono le BT qualcosa (non conosco minimamente la gamma bridgestone)?

PIERO S
07-05-2010, 08:59
io sto provando le BT-021 che non sono malaccio: ma a me serve per fare km e per divertimento....non sono uno sportivaccio come voi!

Stefano63
07-05-2010, 16:26
Io avrei montato le nuove Sportsmart, ma forse vista l'abbondanza di strade di montagna presenti in Inghilterra, mi sembra un'ottima soluzione.

Lamps, Stefano.

MAD BORSA
07-05-2010, 21:59
ho sempre adorato le dunlop per strada, sul motard in pista montavo le stesse gomme che usavo per strada, per cui Qualifier RR front e rear...

sulla esse mi sono trovato nuove con i peli le diablo rosso...posso confermare quello che ho sempre provato anche su altre moto...profilo stretto, troppo, reattività esagerata, praticamente un difetto per strada, grip on off, della serie che se mollano so' cazzi...3000 km, anteriore kaput, posteriore uguale...finalmente le dunlop, qualifier, normalissime, poca spesa tanta resa, 200 euro montate... grip che se molla telefona, stabili, sincere, usura normale, dinamica in linea con la esse, non come le diablo che facevano a cazzotti con la reattività della moto...

risultato, bagnato ed asciutto piantate in terra, limato cavalletto laterale con barra corta, chiuso la gomma anteriore, cosa che succedeva raramente anche col motard ( per strada ovviamente )... praticamente una libidine... sono fermamente convinto della bontà del prodotto dunlop, anche sui modelli più nuovi tipo qualifier 2 e compagnia bella...secondo me le "briston" gli tirano dietro... mi mancano

cordialmente costro mad

er-minio
08-05-2010, 12:43
Io avrei montato le nuove Sportsmart, ma forse vista l'abbondanza di strade di montagna presenti in Inghilterra, mi sembra un'ottima soluzione.

Esatto. Inoltre costavano veramente poco. 180 sterline contro 300 delle Metzler... sto un po' sulle spese :lol: