PDA

Visualizza la versione completa : mivv suono k1200r

manomunaretto
05-05-2010, 16:05
salve a tutti sono nuovo e mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione.

ho una domanda riguardo lo scarico mivv suono per la mia bmw k1200r

sul sito del costruttore è scritto che è omologato per la mia moto , xo su google non ho trovato alcuna foto che lo monti se non una k1200S.

qualcuno puo consigliarmi ?

a seguito di un incidente quelli della bmw mi vogliono mettere laser,(da 860 euro) ma non mi hanno detto quale modello sia.
"quello sportivo" dicono sul preventivo , spero che nn sia quello grande come quello orginale.

io ne volevo uno piccolo e compatto ma che sia omologato e costi entro i 400-500 euro.
proprio come il mivv suono

ciao a tutti e grazie della risposta!

kappaerre
05-05-2010, 18:22
per la 1200 ce da sbizzarrirsi a diversita' del 1300 ..... remus shark zard akrapovic hpe laser arrow mivv , chi piu ne ha piu ne metta!! caronio titanio

Gioxx
05-05-2010, 18:48
Il Laser che ti vogliono mettere loro è sicuramente questo!
http://eliasracing.es/tienda/images/HOT_BMW_K1200R_RSB.jpg

Gioxx
05-05-2010, 18:56
Cmq vedilo sull' s o sull' r poco cambia!

http://www.pjsparts.com/catalog/images/B003L7.jpg

Zio Marko
05-05-2010, 19:19
eccoti servito (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=256875)

s.foxs
05-05-2010, 19:26
Io personalmente ho la Laser...bella da vedere...bel suono e molto più leggera dell'Originale...ma anzichè montarla in Bmw peerchè non prendi qualcosa sui vari annunci., Ci sono delle Laser con 2/3000km a 350/400€...

kappaerre
05-05-2010, 21:42
quando la regalavo non la voleva nessuno:(:(:lol::lol::lol:

foxy75
05-05-2010, 21:46
io prendero sicuramente una Remus HEXACONE titanio bellissima secondo me e si trova sulla baya a 500 eurozzi lamps...

crigen
06-05-2010, 10:10
Io ho la MIVV SUONO montata già da alcuni mesi e la trovo ottima, forse un po rumorosa ( anche con il db-killer montato ), ma considera che è abbondantemente piu' piccola, leggera ed economica del bidone originale.
p.s.
il giusto setting comunque l'ho trovato dopo aver montato la PCIII

Bussino
06-05-2010, 14:36
Anche ho il mivv Suono...(di nome e di fatto!)

Ho anche il certificato di omologazione...per quel che vale!

Infatti non tutti sanno che il certificato di omologazione è da considerarsi ESCLUSIVAMENTE per la vendita...non per la circolazione!

Se trovi l'agente pignolo...alla revisione ti manda comunque...!

Anche se lo scarico è "omologato" non può circolare...poi che nessuno faccia valere le leggi...questo è un altro discorso!

Gioxx
06-05-2010, 16:11
No... Con tutte ad ascoltare Bussino!

Bussino
06-05-2010, 16:48
No... Con tutte ad ascoltare Bussino!

Hai capito alla perfezione!

Che io sappia (e senza falsa modestia mi ritengo abbastanza aggiornato sia in campo tecnico (sono Ing. Meccanico e ho lavorato un annetto in Ducati Reparto Corse) che legale (vado spessimo in moto insieme a dei ragazzi Carabinieri)) NON esistono scarichi aftermarket omologati ALLA CIRCOLAZIONE.

Poi se qualcuno ha notizie discordanti...e quindi positive...magari lo dicesse!

Bussino
06-05-2010, 16:55
COME NON DETTO!

non sono abbastanza aggiornato!

http://www.impact-tuning.com/LEGGE%20MODIFICHE.pdf

Credo sia vero...e questo cambia tutto quel che dicevo sopra...io per sicurezza ne ho già stampata una copia e me la porto dietro!

Vi assicuro che sabato sera ero a cena con due carabienieri miei amici e parlando proprio dei nuovo Termignoni in Titanio (finalmente nel 2010 omologati!)...erano convinti di quanto sopra Vi ho esposto!

Gioxx
06-05-2010, 17:00
Ah ecco...

Bussino
06-05-2010, 17:07
Si però rimane ancora il dubbio...perchè nella modifca all'Art.78CDS c'è scritto...

..."purchè omologati"... bisognerebbe capire se per essere considerati omologati...è sufficiente quella per la libera vendita (che abbiamo tutti sui nostri scarichi aftermarket) oppure è necessaria quella per la circolazione!

Qui...l'unico che può può sciogliere il dubbio è un agente delle Forze dell'ordine aggiornatissimo in materia....c'è nessuno????

Wotan
06-05-2010, 18:10
Credo che l'argomento sia già stato trattato altrove.
Comunque, a me risulta che la circolazione con scarichi omologati sia possibile, a condizione:
1) che essi non superino i dB riportati sulla carta di circolazione (= dB killer montato);
2) di avere con sé il certificato di conformità che il produttore deve rilasciare insieme allo scarico.

Per mia reiterata esperienza personale, i membri delle Forze dell'Ordine non sempre sono così esperti della disciplina della circolazione stradale.

bruvio
06-05-2010, 18:59
parlando proprio dei nuovo Termignoni in Titanio (finalmente nel 2010 omologati!)

Ho visto nella firma che hai un K
sai che stiano preparando qualcosa per noi ?
Ciauz

Bussino
06-05-2010, 21:27
Purtroppo pur essendo ancora possessore di una 999s non ho più il polso del mercato "bolognese" da quando ho lasciato l'azienda nel 2006....

Parlavo di Termignoni..per caso..con amici che hanno comprato da poco il monster1100...poichè con l'uscita di quest'ultimo...TErmignoni ha finalmente deciso di omologare i suoi scarichi (per ora stranamente soltanto quelli in titanio!).

Mi dispiace ma non so nulla su eventuali prodotti nuovi per bmw...

X WOTAN:
Per mia reiterata esperienza personale, i membri delle Forze dell'Ordine non sempre sono così esperti della disciplina della circolazione stradale.

Hai ragionissima...ed è' proprio per questo che ho già messo nei documenti la modifica alla legge che ho linkato sopra!

X SQUISIO:

Secondo me non vuol dire niente che il conce BMW ti venda gli scarichi aftermarket...tornando alla Ducati...il Termignoni fino al 2010 non è mai stato omologato (neanche per la vendita!) eppure lo vendevano solo in Ducati ufficiale!

In conclusione, io mi tengo stretto il MIVV suono...però non ho ancora sciolto totalmente i miei dubbi in merito...(anche perchè a parere mio il Suono supera abbondantemente i limiti di DB anche il dbkiller!).

Lo scorso sabato in un super giro con una decina di amici verso il passo della Raticosa la battuta più bella è stata...

...Christian (cioè io) quando mi hai passato mi è sembrato che fosse un 430...questo transatlantico ha un sound magnifico...!

:)

Swissrider
06-05-2010, 22:27
Tra l'altro, ho letto che alcuni costruttori intendono stampare (punzonare) direttamente sulle marmitte i riferimenti dell'omologazione... Resta da vedere se poi i tutori dell'ordine digeriranno di non poter piu' richiedere un foglio di carta e sapranno che si tratta di un nuovo sistema.

manomunaretto
07-05-2010, 12:09
sono appena stato dal mio meccanico. gli ho detto di non montarmelo cosi lo posso rivendere nuovo. nn so quando posterò un 3nd sul "mercatino" chiunque è interessato mi scriva.

cmq il mio meccanico mi sconsigliava categoricamente remus....
del mivv nn sa dirmi nulla.

grazie delle risposte. siete i migliori!
cmq a proposito invece del innesto tra collettori ? ho letto sempre in questo forum che il diametro di uscita è diverso tra la k 1200r e la k1200s a meno che nn abbia letto sbagliato..

OT: quindi ritornando sul discorso legale: se è omologato e lo vendono nn dovrei avere problemi se mi fermano, se tengo il DBkiller?
nn mi sono letto bene i link ma ci ritorno x un dettaglio piu approfondito ciaoooo e grazie

manomunaretto
07-05-2010, 12:12
@bussino: mi posti una foto della tua k 1200r con lo scarico ?! xchè l'ho sempre e solo visto in una S. grazie!

Bussino
07-05-2010, 19:33
sapessi come si fa...

adesso ci provo!

No via...qualcuno mi aiuti!!!

dollyg
07-05-2010, 23:14
No via...qualcuno mi aiuti!!!

Spiacente non sò!:(

Io prendo la foto, gli dò una liguata dietro e l'attacco allo schermo del pc.
però non sò se funziona:confused:

Swissrider
07-05-2010, 23:18
gli dò una liguata dietro
come al solito... c'era da spettarselo da uno come te... :lol::lol::lol:

lello82
08-05-2010, 10:34
ma una volta montato lo scarico, io per esempio sto aspettando l'akra, bisogna rimappare la moto?! io per esempio con la mia hornella, non dovevo rimappare la centralina! era una varioazione così lieve che si autoregolava da sola!

manomunaretto
08-05-2010, 14:34
vai su imageshack.uk la carichi e copi il link qui.
thx