Entra

Visualizza la versione completa : Caschi modulari in vendita alla Lidl

Pagine : 1 [2]

mangiafuoco
13-05-2010, 20:17
Segnalo che al LIDL di Varese, dove sono stato oggi pomeriggio, c'è ancora un abbondate assortimento di caschi, sia modulari che jet.

nicola66
14-05-2010, 13:26
Infatti pechè si chiama casco ? cambiamogli il nome porta iella

dove è stato inventato lo chiamano HELMET.

cmq hanno rubato sulle taglie, sono + piccoli del dovuto.

EnricoSL900
14-05-2010, 13:29
i viaggi li affronto normalmente con gli SCHUBERT J1 che poco non costano.

Invece in città basterebbe anche un cappello di paglia... :(

Dogwalker
14-05-2010, 14:05
Personalmente mi sentirei più sicuro a viaggiare con il modulare (se omologato integrale) che con il J1.

DogW

Dogwalker
14-05-2010, 14:08
cmq hanno rubato sulle taglie, sono + piccoli del dovuto.
Dici? A me sta bene l'"M", come per gli altri caschi che ho. Ho anche montato le guancette di ricambio, più spesse.

DogW

nicola66
14-05-2010, 14:20
non so cosa dirti, io ho 3 caschi, di 3 marche diverse, tutti L59/60, ma in quello della lidl stessa misura non ci entro proprio.
Gli XL erano finiti in tutti e 3 i lidl della città, agli sgoccioli gli L.
Di solito è la L, seguita dalla M, che finisce prima.

ILMAGO
14-05-2010, 16:30
...strano, io porto L AGV, L SHOEI e anche L Modulare LIDL... ;-)
mentre per esempio avevo provato il modulare BMW penultimo modello e la L non riuscivo a chiuderla.. In effetti è proprio vero che in Italia abbiamo le teste molto differenti le une dalle altre... ;-)

Ultimo
14-05-2010, 16:55
Provato stamani per la prima volta.
Veramente un gran bel casco.

:)

utente cancellato_
17-05-2010, 19:31
Si, c'è un disguido sulle taglie, bisogna provarli.
per il il resto... meglio mai testarli.

Ho circa 10 caschi che neanche mi ricordo i loro nomi, ma son per gli ospiti.

Ho porconato per un Nolan da 500 milalire che fa CRI.CRI per ore insopportabilmente.

Si ci son richiami e querelle, ma chi ci sta dietro ? tempo perso...

Uso sempre quello, un jet vecchio con visiera e frontalino.

70 euri ben spesi.

Love **p

CMB
18-05-2010, 00:31
Oggi sono tornato al Lidl per fare spesa..mentre mi aggiravo per il negozio ho notato che ancora c'erano dei caschi e che un paio di persone, dopo averli provati per bene, se li sono messi nel carrello..quest'estate ne vedremo parecchi in giro.

barbo
18-05-2010, 09:34
.............. e se si potesse togliere la scritta crivit sul retro, ne vedremmo molti di più ......

saveriomaraia
19-05-2010, 19:20
Inorridisco ... risparmiare sulla sicurezza .... :mad::mad::mad: .... ma dire che è inutile comprare uno SHOEI o un ARAI (o anche la fascia intermedia come NOLAN, AGV, ecc) perchè quello della LIDL è la stessa cosa mi sembra significhi bestemmiare proprio!!!

La certificazione TUV:
Un mio conoscente produceva camicie di alta qualità conto terzi per marchi di alta fascia (etro, armani ecc...). All'epoca aveva come cliente anche Hugo Boss, ditta tedesca di abbigliamento alla moda .
Raccontava che l'ispettore di Boss era uno spaccamarroni insostenibile (anche gli altri marchi hanno gli ispettori, ma non sono tedeschi).

Mi chiedo: se l'ispettore crucco di una ditta di abbigliamento non si affronta, ve li immaginate un manipolo di tecnici tedeschi che devono decidere se mettere un marchietto che certrifica la qualità di un prodotto?
Se ci hanno messo quel marchio, il casco supera gli standard di sicurezza e qualità. Nessun dubbio.
TUV non si è mai sputtanato e non comincera certo a farlo per LIDL

Claudio Piccolo
19-05-2010, 20:07
Usato un paio d'ore anche oggi, in pieno sole. La visierina scura interna è una figata, riposante e senza la minima distorsione, così come pure la visiera esterna, il casco è assolutamente comodo e facile da aprire e richiudere, con un bello scatto che avverte che è ben chiuso. Comodissima e precisa la chiusura del cinturino. Assolutamente decente la silenziosità. Aspetto la prima pioggia per vedere se si squaglia. :D:D:D:lol::lol::lol:

Merlino
19-05-2010, 20:38
.............. e se si potesse togliere la scritta crivit sul retro, ne vedremmo molti di più ......

Già fatto, con adesivo colori dakar BMW :lol:

scuccia
20-05-2010, 09:31
Occhio agli adesivi sul policarbonato: perde le sue caratteristiche di coesione molecolare al solo contatto con la colla degli adesivi. A meno che non siano colle specifiche.

barbo
20-05-2010, 09:44
Già fatto, con adesivo colori dakar BMW :lol:

...io invece con una striscia di nastro catarifrangente ........
...........che due pirla che siamo, dovremmo ostentare il marchio con fierezza !

barbo
20-05-2010, 09:57
.........perchè, tra l' altro, il casco (io ho il jet) non fa proprio schifo ..........
......... a proposito, tra qualche giorno saranno in vendita delle ricetrasmittenti con microfono-auricolare ......... c' è chi le ha già prese l' anno scorso e le usa come interfono moto-moto...........

mengus
20-05-2010, 12:22
l'interfono della LIDL l'ho preso lo scorso anno, devo dire che per 8 euro.... e' praticamente regalato. ok, non e' wireless ma funzione benissimo, anche con l'MP3 e il cellulare. a quel prezzo non ti danno neanche tutti gli adattatori compresi in confezione per le diverse marche di cellulari!!!

il casco testato domenica con la moglie, 90 minuti di autostrada sotto il diluvio... non ci crederete ma e' il primo casco (ne ho avuti tanti) ove non penetra una goccia d'acqua!

Hellon2wheels
20-05-2010, 12:55
Avrei un adesivo bell'adesivo Ohlins che va preciso sulla scritta Crivit. Il casco mi sembra abbia la specifica TUV che lo dichiara protetto da agenti chimici quindi in teoria un po' di colla adesiva non dovrebbe arrecare danno.
Poi potrei sempre spacciarlo per un casco marchiato Ohlins e far rosicare tutti i momodesigndotati.

ZioTitta
20-05-2010, 13:15
Occhio agli adesivi sul policarbonato: perde le sue caratteristiche di coesione molecolare al solo contatto con la colla degli adesivi. A meno che non siano colle specifiche.

Al riguardo, ho letto un interessante articolo sul numero di ottobre di Pianeta Bicilindrico, con le interviste ad alcuni motociclisti che avevano messo l'adesivo di QdE su caschi anche di prezzo elevato : uno si era immediatamente liquefatto, l'altro invece, una volta indossato si era cristallizzato rendendo impossibile toglierlo. Lo sfortunato motociclista, al momento dell'intervista, lo indossava ancora e pregava un moderatore del Forum di intervenire...

Madmatt
20-05-2010, 13:39
Acquistato e provato anche con la pioggia. Comodo non silenziosissimo ma decente, asciuttissimo e leggero. Gran bel casco:lol:

NIKOKAPPA
20-05-2010, 13:39
Apro parentesi: nel casco lidl entra meno aria e meno rumore del mio Vemar pagato 3 volte tanto, è più comodo, e mi sa che diventerà il casco ammiraglio.

Dogwalker
20-05-2010, 13:57
Il casco mi sembra abbia la specifica TUV che lo dichiara protetto da agenti chimici quindi...
Dichiara che non contiene sostanze pericolose (nelle imbottiture, nei colori usati, ecc...).

Comunque, dato che il casco è verniciato, con tanto di trasparente, non credo che la colla di un adesivo possa farsi facilmente strada fino alla plastica.

Per conto mio, non ho aggiunto adesivi, ho invece rimosso i due inutili triangolini di plastica ai lati della visiera (non servono a nulla, sono solo incollati con uno sputo di silicone, stanno lì a fare turbolenze e basta), e direi che l'estetica ne abbia guadagnato.

Non credo porterò altri caschi, almeno fino alla fine dell'estate. La visierina è troppo comoda.

DogW

Madmatt
20-05-2010, 15:30
[

. La visierina è troppo comoda.

DogW[/QUOTE]

...e non balla come quella che ho nel C2.

nonholenduro
22-05-2010, 00:07
Sito del produttore:

http://www.speq.de/speq-sport-protection-equipment-downloads.html

Qui potete scaricare il libretto d'uso del "Klapphelm SP-803 (1.666,6 kB)"

Massimo54
25-05-2010, 21:16
Oggi ho finalmente visto il casco Crivit di Lidl e sinceramente ho sorriso pensando a tutto quello che è stato scritto in merito a partire che a quei soldi non ci si può mettere la testa perchè costa troppo poco, bene è vero costa sicuramente troppo poco e probabilmente è l'unico vero difetto, per il resto non ho visto sostanziali differenze rispetto ai soliti modulari :mad::mad::mad:

RedBaron
25-05-2010, 22:01
... a proposito, tra qualche giorno saranno in vendita delle ricetrasmittenti con microfono-auricolare ......... c' è chi le ha già prese l' anno scorso e le usa come interfono moto-moto...........

Spiega, spiega meglio...siamo tutte orecchie :)

kaRdano
09-06-2010, 15:33
...a quando la prossima sfornata..??

letterale
09-06-2010, 18:00
Non c'entra con il casco, ma LIDL merita un plauso comunque perchè ho potuto restituire la giacca e pantalone moto acquistata diversi mesi fa, rimborsandomi quanto pagato, per un difetto di cucitura su un polsino. Non potendomi sostituire la sola giacca perchè non disponibile, si sono ripresi anche il pantalone, rimborsandomi di tutto.

carlo.moto
09-06-2010, 18:03
Non c'entra con il casco, ma LIDL merita un plauso.

Non c'entra neppure questo mio commento ma dopo avere letto come si comporta BMW con molti di noi, mi associo al plauso ed alla serietà :):)

Claudio Piccolo
09-06-2010, 18:24
Volevo avvisare che ho preso l'acqua e non si è squagliato. Per cui direi che è esente da difetti. Rimarrebbe la prova definitiva, vedere se quando cade va in frantumi, ma per questa preferisco restare in attesa che la faccia qualcuno di voi.

CMB
09-06-2010, 19:51
Per chi dubitava su pezzi di ricambio, visiere, etc..ecco cosa ho trovato:
Pezzi di ricambio come anche visiere di ricambio chiare o scure possono essere
acquistate attraverso l’indirizzo seguente:
SPEQ GmbH · Tannbachstr. 12-14 · D-73635 Rudersberg
hotline: +49 (0) 180/50 11 143 · e-mail: info@speq.de · internet: www.speq.de

..mentre qua (http://www1.adac.de/Tests/Zubehoertests/akw_im_praxis_check/bisher_kurzcheck/Crivit_SP803Y.asp?ComponentID=291506&SourcePageID=269970) trovate il test del casco. ;)

callistojr
10-06-2010, 00:16
Bella segnalazione!! Qualcuno ha idea di dove trovare i ricambi ed i test del precedente casco Lidl (B-Square)??

Grazie a tutti!!!

franzkappa
10-06-2010, 00:49
i test sui caschi sono ben fatti, certamente, ma sono delle cagate mostruose!!!

le aziende fanno caschi per superare i test, ma se dovessero fare caschi per salvare teste e non test, li farebbero ben diversi!

i test sono fatti con testa ferma, il motociclista rotola....

il 90% dei caschi apribili o jet, si tolgono senza slacciarli, E SONO OMOLOGATI!!!!

molti caschi cross o integrali, se premuti con forza sul mento, arrivano contro i denti facilmente, e sono omologati....

Quoto, Bravissimo,
e` questa la differenza tra i caschi di marca e quelli economici.

Inoltre per il casco, come per le auto/moto e` molto importante anche la sicurezza che deriva dagli attributi secondari: primo tra tutti cinturino a doppio anello, antifog, blocco della visiera, ventilazione e confort, tutte cose che mancano agli economici.

Inoltre do` molto credito a quelle marche che sono utilizzate in gara, quelli sono veri collaudi generali e a velocita` elevate, infatti i test ECE simulano situazioni standard che corrispondono a velocita` intorno ai 100 Km/h.

ILMAGO
10-06-2010, 00:51
Questa sera ci ho preso un po' di acqua e non è entrata... ;-) però si appannava un po' la visiera... comunque continuo a giudicarlo un prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo...

Riguardo alla serietà della Lidl non avevo dubbi... è l'altro motivo del loro grande successo oltre ai prezzi...

ironk
10-06-2010, 01:06
io sono possessore del suddetto casco da circa un mese e sono ancora indeciso sul giudizio...

pro:costa poco, è leggero e ha tutto, materiali sicuramente "robusti" e ben fatti.

contro: 1-mi è caduto dalla sella e la parte che ha battuto si è COMPLETAMENTE sverniciata, diventando color ruggine..è la prima volta che mi cade un casco, non so se anche agli altri succede..
2-dopo un'oretta di marcia, nonostante calzi a pennello, comincio a sentire un peso davvero fstidioso all'orecchio sx come se ci fosse una parte interna che ci sbattesse contro, ho controllato ma di visibile nn cè nulla, ma è la rpima volta che mi succede, dev'esserci per forza qualche asimmetria interna...è un pò contorto ma spero si capisca...
3-ad un'attenta osservazione ho notato che nella mentoniera la "barra" antintrusione è di plastica, mentre negli altri caschi modulari di "alta gamma" si vede chiaramente una barra di metallo sicuramente più resistente.. (si nota internamente dove c'è il meccanismo di aprtura)

MIE cocnlusioni: lo considero un casco "da battaglia", so che è brutto definire così qualcosa che serve x salvare la vita, da usare quando vado a giocare a pallone e nn voglio infilare la testa sudata nel casco nobile...tragitti corti insomma..domenica parto x il mare, confesso che c'ho pensato se portarmelo..

ILMAGO
10-06-2010, 01:13
Beh, purtroppo le cadute dei caschi sono spesso "devastanti" ho visto il "bozzo" su un Arai di una amica alla quale è caduto da altezza sella... sarebbe da buttare... lei continua a usarlo... anche io l'ho preso da "battaglia"... sabato andando al mare ho usato l'XR 1000 e ovviamente è un altra cosa anche perchè trattasi di integrale... e poi più leggero ecc... Poi non posso confrontarlo con altri modulari perchè non ne ho mai posseduto uno... ;-)

andrap73
10-06-2010, 08:05
:confused:...scivolato delle mani a circa 40 cm da terrra...meccanismo d'apertura (il pezzo nero che fa scorrere la visiera) ko...:confused:

vabbè...

Hellon2wheels
10-06-2010, 08:46
qua (http://www1.adac.de/Tests/Zubehoertests/akw_im_praxis_check/bisher_kurzcheck/Crivit_SP803Y.asp?ComponentID=291506&SourcePageID=269970) trovate il test del casco. ;)

Se qualcuno mediamente ferrato in tedesco fosse così cortese da tradurre....almeno le parti salienti.

A proposito del casco invece, per chi fosse indeciso sull'acquisto o lo avesse già acquistato, suggerisco di controllare il corretto incollaggio della guarnizione in gomma posta tra casco e visiera e che l'apertura della mentoniera faccia lo scatto di bloccaggio quando viene aperta al massimo. Controllate anche che la visiera si posizioni bene e rimanga ferma quando viene posta sulle aperture intermedie.
Sul mio la guarnizione non era incollata bene e ho dovuto smontare la visiera per fissarla con un filo di colla.

scuccia
10-06-2010, 09:50
http://translate.google.com/translate?js=y&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=1&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fwww1.adac.de%2FTests%2FZubehoertest s%2Fakw_im_praxis_check%2Fbisher_kurzcheck%2FCrivi t_SP803Y.asp%3FTL%3D2&sl=de&tl=it

NIKOKAPPA
10-06-2010, 09:58
Delicato il sistema montaggio-smontaggio visiera.

Un pò dura la parte della fronte.

Per il resto... ok.

franzkappa
10-06-2010, 12:04
eccola qua:

Pluspunkt Adeguato rapporto Q/P
Pluspunkt relativamente leggero
Pluspunkt buone qualita` di ammortizzamento dei colpi
Pluspunkt Aerodinamica neutrale
Pluspunkt buone proprieta` ottiche (visibilita´)
Pluspunkt Buona manvrabilita` della visiera, chisura etc.
Pluspunkt Interni semplici da rimuovere
Pluspunkt Numerosi accessori
Pluspunkt Istruzioni d uso esaurienti

Minuspunkt estremamente rumoroso, non adatto ad alte velocita`
Minuspunkt Parte inferiore scoperta crea vortici sul viso
Minuspunkt dettagli di bassa qualita`
Minuspunkt Antiappannamento mancante
Minuspunkt Montaggio / smontaggio visiera complicato
Minuspunkt Comfort a livello molto basso
Minuspunkt Ventilazione inesistente

franzkappa
10-06-2010, 12:05
vi devo tradurre che significa minuspunkt e pluspunkt? :-)

Tommasino
10-06-2010, 12:18
Se può interessare:
dal giorno 18 giugno prossimo, saranno nuovamente in vendita i 2 caschi Jet e Modulare.

franzkappa
10-06-2010, 12:31
eccola qua:

Pluspunkt Adeguato rapporto Q/P
Pluspunkt relativamente leggero
Pluspunkt buone qualita` di ammortizzamento dei colpi
Pluspunkt Aerodinamica neutrale
Pluspunkt buone proprieta` ottiche (visibilita´)
Pluspunkt Buona manvrabilita` della visiera, chisura etc.
Pluspunkt Interni semplici da rimuovere
Pluspunkt Numerosi accessori
Pluspunkt Istruzioni d uso esaurienti

Minuspunkt estremamente rumoroso, non adatto ad alte velocita`
Minuspunkt Parte inferiore scoperta crea vortici sul viso
Minuspunkt dettagli di bassa qualita`
Minuspunkt Antiappannamento mancante
Minuspunkt Montaggio / smontaggio visiera complicato
Minuspunkt Comfort a livello molto basso
Minuspunkt Ventilazione inesistente

In sintesi, sebbene i PRO lo fanno giustamente apparire un prodotto onesto, mi sembra chiaro che i CONTRO lo dimostrano controindicato per un uso PRIMARIO.

Per un passaggero occasionale o no potrebbe essere invece una scelta non sbagliata.

Claudio Piccolo
10-06-2010, 13:08
....io continuo ad apprezzarlo senza riserve, anche perchè ho scoperto che togliendolo dopo averlo tenuto indossato per un paio d'ore mi rimane impressa per altrettanto tempo sulla lucida cute cranica il disegno dell'imbottitura superiore davvero decorativo. E' un surplus che finora nessun casco da me provato poteva vantare.

Flyingzone
10-06-2010, 14:19
Se può interessare:
dal giorno 18 giugno prossimo, saranno nuovamente in vendita i 2 caschi Jet e Modulare.

Dai...ragazzi...chi è di turno per riaprire un altro post su questi caschi?
:lol:

Flyingzone
10-06-2010, 14:22
Invece di perder fiato ancora con sti caschi,perchè non segnaliamo gli stupendi infradito Lidl,perfetti per andare in moto in Estate...sicuri tanto quanto i caschi.

granchio
10-06-2010, 17:08
Invece di perder fiato ancora con sti caschi,perchè non segnaliamo gli stupendi infradito Lidl,perfetti per andare in moto in Estate...sicuri tanto quanto i caschi.

Sei una scamorza di motociclista:lol:
Il VERO MOTOCICLISTA, come ho già avuto occasione di sottolineare, pilota a piedi nudi, per conservare la sensibilità nelle cambiate veloci e nelle frenate di precisione col posteriore (freno, ovviamente).
:lol::lol::lol:

Flyingzone
10-06-2010, 17:55
MINKIA....(esclamazione) ....mi tocca smontare pure l'ABS !
Lo ammetto sono scamorza....vado in giro troppo intutato,costume bermuda ed infradito....ma quest'Estate mi scateno....costumino perizoma e piedi nudi!! :lol:

granchio
10-06-2010, 20:21
MINKIA .... ma quest'Estate mi scateno....costumino perizoma e piedi nudi!! :lol:

Perdonami Fly, può sembrare che ce l'abbia con te ma ti assicuro che non è così.
Tuttavia, permettimi di rammentarti l'articolo sulle regole della mitica Banjul, apparso qualche tempo addietro su "Pianeta Bicilindrico", che, penso, sia la Bibbia di tutti gli estimatori del leggendario motore boxer Biembù e dal quale ti cito una frase significativa:
"Questa regola si ispira all’epitaffio tombale di Melchiorre Bianchi " di fronte a dio e al deserto siamo tutti nudi "":!:
E ti riporto il link, affinché tu - e non solo - possa erudirti:
http://www.pianetabicilindrico.com/index.php?option=com_content&task=view&id=31&Itemid=56
Ovviamente, dovrai fare un minimo di attenzione a quegli incompetenti bacchettoni che non approvano questo stile eroico ma, ne sono certo, nessun giudice avrà mai il coraggio di condannarti.:D
:lol::lol::lol:

kaRdano
17-06-2010, 11:26
Oggi ancora i caschi alla LIDL !!

...però sono gli avanzi dell'altra volta riproposti... poco assortimento... :(

ennebigi
17-06-2010, 11:53
Acc............ non sapevo che ci fosse pianetabicilindrico online............. E io a spendere tutti quei soldini ogni mese..................

callistojr
18-06-2010, 19:05
Cacchio, non ho trovato la misura M...

Nella S non entro neanche dopo la dieta, nella L ci sta anche la zavorrina...

ZioTitta
18-06-2010, 23:54
Ti vendo uno dei miei, con un modesto ricarico... :)