Visualizza la versione completa : Esperienze di possessori di R 1200 ST che hanno calcato la pista con questo modello.
paoloefausta
02-05-2010, 19:23
Mi è sempre piaciuto piegare con le moto e mi sarebbe piaciuto frequentare spesso e volentieri qualche circuito, ma in realtà per coincidenze sfavorevoli, tempo meteo e mille altre cose, nonchè una grande dose di sfiga, l'ho fatto molto poco. Con l'ST ho trovato il mio Nirvana: posso viaggiare con Fausta ed in più trovo che la moto sia anche piacevole da guidare, nel senso che mi sembra abbia una buona ciclistica oltre che ad un ottimo motore.
L'idea di andarci in pista mi sfizia, ma resto sempre un po' titubante.
Voi che esperienze avete avuto? Grazie!
jet privato
03-05-2010, 14:18
ciao,
prova a contattare questo tizio:
http://picasaweb.google.com/lh/view?q=bmw%20r1200st&psc=G&filter=1#5201599642934754738
o questo:
http://picasaweb.google.com/lh/view?q=bmw%20r1200st&psc=G&filter=1#5459382170480435906
a presto
Ciao paoloefausta , sulle doti ciclistiche della ST niente da dire, per la pista credo che il limite sia nelle teste sporgenti che strisciano in pieghe accentuate che la pista ti ivita a fare, se ti vuoi divertire e toglierti una voglia allora tutto ok, se ti vuoi cimentare in competizioni non è la moto adatta.
paoloefausta
03-05-2010, 21:29
Perfettamente d'accordo, la mia attività principale resterebbe il mototurismo, la pista sarebbe solo uno sfizio, un qualcosa in più, senza alcun riferimento al cronometro, ma con il solo interesse di guidare in maniera sportiva divertendosi e poggiando magari il ginocchio a terra...tutto qui...
paoloefausta
03-05-2010, 21:32
ciao,
prova a contattare questo tizio:
http://picasaweb.google.com/lh/view?q=bmw%20r1200st&psc=G&filter=1#5201599642934754738
o questo:
http://picasaweb.google.com/lh/view?q=bmw%20r1200st&psc=G&filter=1#5459382170480435906
a presto
azz! :!::!::!:
ulisse59
04-05-2010, 15:37
Se la provi in pista facci sapere
paoloefausta
04-05-2010, 21:28
certo, anche se per il momento non ho programmato alcuna uscita di quel genere....vedremo....
daniele52
13-09-2010, 10:39
complimenti!!!!!!!!!devo riconoscere che in movimento la ns. moto cambia radicalmente,diventa quasi bella........non bisogna tenerla ferma
caspita:rolleyes:
complimenti Paolo:D:D:!:
jet privato
16-09-2010, 17:44
St senza limiti! :-)
paoloefausta
18-09-2010, 09:09
Scusate se rispondo solo ora, ma io la mia inseparabile Fausta e la nostra ST ce ne siamo andati qualche giorno in Sardegna a batter la Costa Smeralda (bellissima) e dintorni...
Che dire dell'uscita in pista, era la mia prima volta con l'ST e la prima volta che guidavo una moto da solo da quando ho venduto l'MV ossia tre anni fa...io ero molto arrugginito, difatti ci ho messo un bel po' prima di riuscire a fare qualche giro vagamente decente....l'ST anche non era in perfetta forma, questa stagione è stata ricca di viaggi e kilometri ed ormai ha bisogno di essere tagliandata, cosa che farò al più presto...
Per il resto cosa si può dire: l'ST ha secondo me un ottimo telaio, dà confidenza e nonostante la mole rende la moto discretamente maneggevole, la frenata è buona, le sospensioni sono un po' troppo morbide per l'uso in pista, le mie in particolare avrebbero bisogno di una rinfrescata (sarà incluso nel tagliando) e le gomme che montavo (Pirelli Power bi-mescola con oltre 5000 km già macinati), sempre ottime per l'uso turistico (anche se in due comunque non perdo mai il vizio di inclinare la moto) hanno faticato non poco in pista, anzi finchè il sole batteva sul tracciato e la temperatura era pertanto elevata, 30 gradi per l'aria, sono andate proprio in crisi, rendendo la moto abbastanza inguidabile, ma non appena il sole è calato hanno iniziato a rendere bene, consentendomi di riuscire a fare anche qualche buon giro, poggiando il ginocchio a terra in diversi punti del tracciato.
In conclusione posso dire questo: l'ST è moto eccezionale, nonostante quel pessimo faro, risulta essere moto versatile, adatta al viaggio ed anche allo sport con l'obbiettivo di divertirsi.
A proposito la pista era Castelletto di Branduzzo a Pavia, l'uscita l'hanno organizzata Ghiaia e Mandrogno del forum, abbiamo girato dalle 17.00 alle 19.30 al prezzo di 25 euro! Spettacolare!
C'è il forum di discussione dal titolo pistata Brancaleone in cancelli in pista, consiglio vivamente a chi fosse interessato di aderire al prossimo appuntamento di questo genere.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |