Visualizza la versione completa : giretto liguria - piemonte
capitano tylor
21-04-2010, 22:10
il 29/04 io e un gruppo di altre 14 persone partiamo per un tour turistico- mangereccio per il basso piemonte- alba e giu' di li'- e liguria con magari una capatina in principato
se incrociate un gruppo con 2 1150 rt, un f 800 e due r1200r + altri con mangiariso o protoguzzi , saremo noi:D
che vini mi consigliate di assaggiare- comprare in quei lidi?
potrei agregarmi !!!cosa dite?
capitano tylor
22-04-2010, 14:41
per dormire pero' abbiamo già prenotato, oppure intendi solo i giri in moto?
barbablu
22-04-2010, 14:56
se parli di vino piemontesi non puoi non assaggiare :
binachi : arneis, favorita
rossi :dolcetto barbera , nebbiolo e se vuoi qualcosa di particolare con gusto di pepe la pelaverga di verduno , oppure il ruchè di castagnole monferrato
non sto a menzionarti barolo e barbaresco perchè lo davo per scontato che li conoscessi
chiedi sevuoi + info sono enologo:)
Andate a mangiare a Cissone, "agriturismo il monarca"
capitano tylor
22-04-2010, 17:28
barbera ok
nebbiolo come è? corposo? a bottiglia costa poco?
un altro vino che regalereste?
barbablu
22-04-2010, 17:32
il nebbiolo non è altro che il vino che si usa per fare il barbaresco e il barolo è molto tannico di colore chiaro molto corposo ma con bassa acidita a diff. della barbera
io regalerei un cartone con una pelaverga di verduno ( è talmete particoalre ) un ruche' un nebbiolo una barbera un dolcetto ed un arneis o se vuoi rimanere solo sui rossi vai di roero
capitano tylor
22-04-2010, 17:39
calma, ho poco spazio in moto^^
bianchi? e in liguria, oltre un vaso di pesto?
Gli amaretti di Sassello, ma vai direttamente a Sassello (SV) e li trovi appena fatti. Poi se capitate in zona da me direi le Robiole di Roccaverano (formaggette), ma nelle valigie creeranno un po' di... aroma....
in Liguria dove pensi di andare?
capitano tylor
22-04-2010, 18:08
oddio non ricordo il giro, devo sfogliarlo ,lo ho lasciato a lavoro
capitano tylor
28-04-2010, 21:49
domattina si parte!!!!
a lunedì!
wgian1956
28-04-2010, 22:22
si ma x prendere tutte ste cose ci devi attaccare pure il sidecar...altrimenti dove le metti?? :-)
Se passate da Albenga (mia seconda Patria) merita una visita il meraviglioso centro storico.
Buon viaggio ragazzi.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |