Visualizza la versione completa : Primi 1.500 km con la Multistrada S
ehm.. questo weekend io e Linda abbiamo inaugurato la nuova multistrada con un giretto tra lago maggiore, Svizzera e Francia (lago di losanna) poi di nuovo Svizzera a Lugano e poi casa
Qualche impressione sulla nuova motina..
- il motore è più silenzioso, non allo scarico ma a livello di organi interni e frizione
- l'erogazione è più fluida ai bassi
- il cupolino e la strumentazione dai 3 ai 4000 giri vibrano di più
- la sella più imbottita e sopratutto il nuovo rivestimento fanno cagare!!
Andavo tanto bene con quella precedente, ma tutti la trovavano dura così adesso l'hanno imbottita col risultato che è il mio sedere adesso a lamentarsi.. poi il rivestimento è più bello a vedersi ma trattiene troppo e non mi piace.
- i nuovi raiser manubrio sono molto belli ma rendono + difficile infilare la chiave
- le ohlins lavorano molto bene, sono controllate nelle reazioni e sentono bene le regolazioni
- con le regolazioni standard, in due con valigie la moto sta un pò troppo bassa dietro con conseguente leggero ritardo in inserimento. Ho aumentato il precarico del mono quasi al max e aggiunto 2 click in compressione. La situazione è migliorata ma voglio controllare anche la forcella: vorrei provare a togliergli un pò di precario molla.
- qualcosa sotto sbatacchia sulle buche, non capisco cosa forse il catalizzatore.. da segnalare al conce!
- gli specchietti mostrano qualcosina in più rispetto a prima grazie al gambo più lungo, ma sempre poco..
barbasma
01-05-2005, 22:12
ahnonmicredi!!!
CAMBIO!!! :lol:
Bravo.... ti sento carico e son contento...
mmmazza oo
mettici un pò più di entusiasmo
sembra che tu abbia la stessa moto...... :lol:
- con le regolazioni standard, in due con valigie la moto sta un pò troppo bassa dietro con conseguente leggero ritardo in inserimento. Ho aumentato il precarico del mono quasi al max e aggiunto 2 click in compressione. La situazione è migliorata ma voglio controllare anche la forcella: vorrei provare a togliergli un pò di precario molla.
.
Ma non si puo' anche allungare il puntone di reazione posteriore?
.
Sì! Ma io sono pigro e per strada non mi metto a girare dadi e bulloni.. :wink:
Boxerforever
02-05-2005, 12:13
.
Sì! Ma io sono pigro e per strada non mi metto a girare dadi e bulloni.. :wink:
:lol: infatti...poi noi Ducatisti abbiamo già da pensare a raccogliere la varia viteria sparsa...ci manca solo di doverla anche rimettere a posto! :lol: :wink:
Mauro,io ho trovato l'assetto della ST4S un pò "seduto"sul posteriore,mi dicono che DUCATI tende a preparare le sport/touring con assetto "piatto",ho notato un certo miglioramento sfilando di 5m.m la piastre forcella,nn perdi in sensibilità sul retrotreno e senti maggiormente la ruota anteriore,credo possa essere un discorso valido anche sulla Multi,nn ti resta che provare :wink:
fedeskr1
03-05-2005, 22:28
Ciao, ho letto su motocicliste.net che la multistrada ha delle finiture poco buone piùcchealtro per quanto riguarda il vano anteriore i cui piolini tendono a spaccarsi e alla zona posteriore dove il fanale viene bruciacchiato dagli scarichi. Si tratta di cose vere o fesserie?!
Grazie per la risposta: sono interessato alla multistrada
.... Si tratta di cose vere o fesserie?!
di fesserie ...
un po di tempo fa ne ho smontata una e sotto era proprio ben fatta .... :wink: :wink: :wink:
barbasma
03-05-2005, 22:40
confermo.... fesserie... :wink:
fedeskr1
05-05-2005, 15:05
Si ragazzi a me MI :mad: piacerebbe tanto che fosse così ma ieri sera guardando il forum dei multistradisti italiani ho sentito parlarie di così tanti difetti da allontanare dall'acquisto anche il più appassionato di tale mezzo(perdita di pezzi (sella persa in corsa!), strumentazione che sbaglia e centra l'acqua, vibrazioni inspegabili che provengono dall'aneriorein frenata etc.). Saranno tutti pagati?!
barbasma
05-05-2005, 15:14
beh se uno legge QDE si spaventa anche peggio... :lol: :lol: :lol:
fedeskr1
05-05-2005, 15:21
de appunto! Uno si spaventa per certe bischerate che succedono alle ns BW e poi se va a vedere un forum Ducati si ri-affeziona subito alla marca!
Oramai c'è un forum per ogni marca/modello di moto.
Questo va bene, sono utili anzi utilissimi.. ma così pieni di informazioni che se queste non vengono scremate con un pò di buon senso rischiano di far più confusione che altro.
Venendo a noi:
perdita della sella in corsa:
che io sappia si tratta di 1 caso in cui la sella passeggero si è staccata. Questa è bloccata da un gancio collegato alla chiave di sblocco con un cavetto che o si è rotto o si è allentato.. non ricordo
Cmq è capitato 1 caso: non mi preoccuperei
strumentazione che sbaglia: penso ti riferisca all'indicatore carburante: è impreciso e lo sarà sempre per via della conformazione del serbatoio, non c'è un cazzo da fare
acqua nella strumentazione: grandissima rottura di palle che abbiamo sperimentato credo tutti quelli con la multi del 2003: risolto già da tempo.
vibrazioni in frenata: altro problema molto diffuso: risolto con molto ritardo con una modifica ad un componente dell'impianto idraulico.
Io non sono qui con l'intento di far comprare questa o quella moto ma ti faccio riflettere sul fatto che se facesse così schifo probabilmente non l'avrei ricomprata..
http://www.emoto.com/img/news/200410/1881/MTS1000SDS.jpg
Più la guidi più ti piace. L'avrei presa peccato che già scottato dall'affidabilità Ducati non hai voglia di farti prendere ancora per il culo.
Il motore è un orgasmo e la ciclistica sopraffina.
Venerdì scorso ho avuto il piacere di guidarla nel circuito di Imola, a parte che era tarata molto sul morbido come sospensioni, mi sono divertito molto e lei si è sempre dimostrata sincera e stabile.
Un giorno forse un giorno...
fedeskr1
05-05-2005, 16:00
Avevo letto di un contaKM che sballava, di usura maggiore del previsto della catena...Secondo te anche prendendola usata è possibile avere un mezzo con un'affidabilità decente?La tua quanti km aveva alla vendita?Su motocliste.net parlavano anche di motori spompati dopo poche decine di migliaia di km.Fesserie?
barbasma
05-05-2005, 16:00
perdita della sella in corsa:
che io sappia si tratta di 1 caso in cui la sella passeggero si è staccata. Questa è bloccata da un gancio collegato alla chiave di sblocco con un cavetto che o si è rotto o si è allentato.. non ricordo
Cmq è capitato 1 caso: non mi preoccuperei
INFATTI E' CAPITATO ANCHE A MOLTI CON IL GS... UNO A CASO BASSO DI TORACE BOLOGNESE :lol: PROPRIO AL PRIMO GIRO DI QDE 3 ANNI FA!!!
strumentazione che sbaglia: penso ti riferisca all'indicatore carburante: è impreciso e lo sarà sempre per via della conformazione del serbatoio, non c'è un cazzo da fare
PROBLEMA COMUNE A TUTTE LE MOTO CON SERBATOI PARTICOLARI
acqua nella strumentazione: grandissima rottura di palle che abbiamo sperimentato credo tutti quelli con la multi del 2003: risolto già da tempo.
SI CONFERMO ANCHE AMICO DI SONDRIO, SOSTITUITA STRUMENTAZIONE IN GARANZIA
vibrazioni in frenata: altro problema molto diffuso: risolto con molto ritardo con una modifica ad un componente dell'impianto idraulico.
SI ANCHE QUESTO RICORDO... GARANZIA
meglio avere una moto che la casa madre risponde in garanzia senza problemi sulle cazzate che una che pare sempre perfetta ma quando si rompe sul serio devi sborsare soldonissimi... vedere il povero boxerforever e il suo cambio o i delicati cuscinetti dei cambi bmvv che si rompono sempre fuori garanzia!!!! :|
Avevo letto di un contaKM che sballava, di usura maggiore del previsto della catena...Secondo te anche prendendola usata è possibile avere un mezzo con un'affidabilità decente?La tua quanti km aveva alla vendita?Su motocliste.net parlavano anche di motori spompati dopo poche decine di migliaia di km.Fesserie?
ContaKm che sballava: tutti problemi legati all'acqua nella strumentazione: spie impazzite, led bruciati, etc..
Catena: mai sentito nulla, neanche sul forum multistrada. La mia a 30.000 era comunque arrivata alla fine: avrei sicuramente dovuto cambiarla.
Prenderla usata: in linea generale una prima serie non la prenderei, poi bisogna vedere come è stata tenuta, se ha fatto i tagliandi etc..
Km mia: 30.000 problemi di motore = zero spaccato, un orologio!
Motori spompati: buio totale, dove cazzo le hanno scritte ste minchiate ??
Comunque ti dico questo: se dovessi prendere una moto usata, tra una bmw e una ducati mi fiderei di più di una bmw..
Boxerforever
05-05-2005, 18:11
[
meglio avere una moto che la casa madre risponde in garanzia senza problemi sulle cazzate che una che pare sempre perfetta ma quando si rompe sul serio devi sborsare soldonissimi... vedere il povero boxerforever e il suo cambio o i delicati cuscinetti dei cambi BMW che si rompono sempre fuori garanzia!!!! :|
8) Calma...calma...calma...e sangue freddo :wink: Ho appena preso una Ducati ST4S ABS con c.a 10000km all'attivo(2500km c.a percorsi da mè)la moto è fantastica ma non stò a smarronarvi da mattina a sera perchè ritengo che ognuno abbia la moto che più fà al caso suo...per mè OGGI la ST4S è la MIA moto,non voglio altro :wink: ma...sò per certo che la garanzia è valida 2anni e sino ad oggi si è intervenuto su:
DISCHI FRENO:ovalizzati>>GARANZIA<<(modificati)
CONTAGIRI:sostituito>>GARANZIA<<(secondo mè era un problema di sensore di hall,ma "loro"hanno cambiato il contagiri :roll: ora và bene)
BARRA DI REGOLAZIONE ALTEZZA POSTERIORE:Uniball sostituiti>>GARANZIA<<>>RICHIAMO<<
Quindi...sono ben consapevole di aver acquistato usata una moto performante e relativamente delicata...non ci farò neanche un solo ELEFANTENTREFFEN perchè le farei più danno di 3 accumulati sulle gloriose spalle della mia mitika R1100RS.
Ogni moto và scelta,con il giudizio e con il cuore,il Duca l'ho scelto più con il cuore e ne sono follemente innamorato.
Della Bienvà R1100RS e del suo cambio rotto dico solo che:NONOSTANTE 90000KM.-2+1 PROPIETARI-9ANNI DI ETà:LA BMW HA APERTO UN DIALOGO CON IL SOTTOSCRITTO PER LA VALUTAZIONE DEL DANNO SULL'ALBERO INTERMEDIO...NON ABBIAMO ANCORA "CHIUSO"MA QUANTOMENO QUALCOSA Sè MOSSO,SE MI VENGONO INCONTRO FACCIO UN POST DI MEGA RINGRAZIAMENTO A BMW O CHI PER LEI E SCRIVO A PIù RIVISTE. :wink:
Vedremo...intanto mi godo il Duca. :wink:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |