Entra

Visualizza la versione completa : Meta settembrina

framax
09-04-2010, 13:30
Ciao a tutti
...sembra che quest'anno alla zainetta le ferie tocchino in settembre... sempre meglio che la settimana di ferragosto quando c'è troppa confusione!

Chi mi consiglia un bella meta di mare adatta alle moto?
Pensavamo seriamente alla Sicilia ed alla Spagna

Lamps

duca_di_well
09-04-2010, 14:06
Bhe Fra'...pur avendo simili origini, oggi risultano due pianeti ben differenti.

Vivendo in sicilia non posso che osannare la mia isola...però la spagna è la SPAGNA. :lol:
Non oso contrastare oltre e spero che gli interventi a seguire possano indirizzarti verso la giusta meta.
Da parte mia, se opterai per la sicilia, avrai tutto l' appoggio tattico. :D

r1200
09-04-2010, 17:59
sennò vieni in Salento...a settembre è una figata...io sarò qui, guida gratis...che vvoi de più!?

framax
10-04-2010, 13:11
sennò vieni in Salento...

valida alternativa.

La :arrow: sicula cresce...
quella spagnola potrebbe tornare utile perchè forse ci dovrò andare per questioni professionali e potrei unire l'utile al dilettevole :cool:

lamps:)

Galatea
11-04-2010, 11:13
sarà che adoro la Sicilia , ma in settembre mi sembra la meta migliore

Dark ferro
12-04-2010, 09:20
Io sono stato sia in Sicilia che in Spagna in settembre. Il clima va benissimo in entrambi i posti. Ho preso un giorno di pioggia a Palermo e uno a Saragozza, per il resto sempre sole.
In Spagna ero al sud, in Andalusia, al nord credo che ci sia un po' di freschino in quella stagione.

framax
17-08-2010, 17:50
Riesumo il post perchè, forse, parto. :D
Dico forse perchè dopo 500 euro di tagliando :mad: e altri 200 di gomme nuove :mad: mi sono svenato, però rinunciare alla vacanza in moto dopo averci speso su una cifra considerevole mi sembra un controsenso.
Così, alla fine, vista la comparazione dei prezzi del traghetto e considerato che mia zia vive a Caltanissetta l'idea siciliana è mi sembra l'unica realmente fattibile. :D:D:D:D

Quindi avanti con i consigli. :cool:
(durata 8/10 gg, più o meno dal 1° settembre, arrivo e partenza da Catania, passaggio per Caltanissetta obbligatorio)

Lamps

framax
21-08-2010, 01:03
Mi sono fatto un'idea della durata e delle tappe iniziali e finali:

partenza da civitavecchia il 1 settembre ed arrivo a Trapani il 2 settembre al mattino presto.

ripartenza da Catania il 10 settembre nel pomeriggio ed arrivo l'indomani sempre a civitavecchia.

Nel mezzo ci stanno 8 notti e 9 giorni da riempire. Resta fisso il passaggio per Caltanissetta a trovare gli zii.

Avanti amici siculi, cosa non devo assolutamente perdermi?

Domani comunque compro una guida e comincio lo studio...

Lamps

d.stracqua
21-08-2010, 16:39
Mi sono fatto un'idea della durata e delle tappe iniziali e finali:

partenza da civitavecchia il 1 settembre ed arrivo a Trapani il 2 settembre al mattino presto.

ripartenza da Catania il 10 settembre nel pomeriggio ed arrivo l'indomani sempre a civitavecchia.

Nel mezzo ci stanno 8 notti e 9 giorni da riempire. Resta fisso il passaggio per Caltanissetta a trovare gli zii.

Avanti amici siculi, cosa non devo assolutamente perdermi?

Domani comunque compro una guida e comincio lo studio...

Lamps

Io ti posso dare qualche consiglio, essendo un siculo nordista, sarà che avendo amici e parenti in provincia di Ragusa....
Se ti piacciono spaiggie assolate e sabbiose, ti posso consigliare Sampieri, ottimo paesino. Nelle vicinaze hai tre cittadine da visitare, Scicli, ove hanno girato i telefilm "il Commissario Montalbano", Modica, Noto e Ragusa, cittadine con un fascino speciale e tanti monumeti in stile Barocco, si mangia divinamente, spratutto a Modica ti posso consigliare le focacce modicane... una vera leccornia,...e non solo...

piccolo consiglio dove dormire..
http://www.pinetamonserrato.it/

Questo B&B è a 5 minuti a piedi al corso principale e 5 minuti di moto dalla statale 115

In 15 minuti di strada, scorrimento veloce, arrivi a Marina di Modica, bellissimo paesino ove fare il bagno.

In provincia hai moltissime opportunità di visita e svago....

buona vacanza in Sicilia, tu che puoi scendere...

ciao David

----------------------
Yamaha Fazer 1000 - BMW r1200GS ADV 2009

framax
23-08-2010, 12:40
grazie della dritta David.
per i pernottamenti pensavamo al campeggio... vedremo!

ciao