PDA

Visualizza la versione completa : Del mio GS1200 my08


BurtBaccara
09-04-2010, 09:38
Da gennaio ho il GS1200std my2008, 16k km originali,tagliandato a 8k, tutto originale se no lo scarico Remus.. Vengo da un ADV1150 con 78k km.
Il 1200 per certi aspetti è sicuramente avanti al 1150 ma per altri versi a mio giudizio non ci siamo e più precisamente quello che noto è quanto segue:

Temperatura di esercizio
Quest’inverno e ancora adesso fa molta fatica ad arrivare alla temperatura di esercizio, la centralina mantiene il motore ad un regime di giri abbastanza alto (sopra i 1.500) e nella marcia in città non è facile gestirla, bisogna lavorare tantissimo di frizione

Erogazione.
Sotto i 3000giri fa abbastanza fatica a tenere le marce alte (diciamo dalla 3 in su), tentenna, saltella. Passato questo regime (è come se quasi ci fosse un tappo) la moto sale molto bene e anche senza tirare le marce la coppia è molto buona e si sale di regime molto bene.Volendo tirare invece le marce si arriva in un attimo ai 8000 e la moto va veramente forte, tutta un’altra cosa rispetto al 1150. Però il tiro, la morbidezza e l’elasticità che aveva il 1150 fino a 3000giri, la mia (per adesso) purtroppo se la scorda.
Altro difetto è il grosso “on-off”. A medie basse velocità (diciamo fino in 3°) la cosa è veramente forte,fastidiosa. Mollando di colpo l’accelleratore (soprattutto a moto “fredda”) la moto s’inchioda, si siede per poi fare un saltello in avanti quando si riapre.

Sospensioni.
Anteriore: delusione incredibile.Fin dai primi km mi sono reso conto di avere una specie di tavola di marmo.Le piccole asperità, i dossi, le buche per non parlare del pavè milanese, sono una vera tortura. L’avantreno trasmette tutto al manubrio e tutte le botte le sento fortissimo sulle braccia e sul collo.La regolazione dell’anteriore non è stato toccato e quindi è come mamma BMW lo ha regolato (credo si a metà delle tacche).Il posteriore va meglio, ho smollato un pochino l’idraulica e copia meglio le asperità assorbendole in maniera soddisfacente. Con questo setting mi trovo bene fuori città, la moto risponde bene e in curve sia veloci che medio veloci, va benissimo. Il problema è in città che quando devo fare un tratto con il pavè mi viene da piangere. Questa rigidità l’ha anche notata la mia fidanzata come passeggero.

Freni
La mia ha la frenata “integrale” quindi con la leva freno sia con l’ant che con il post.
La frenata è veramente molto forte e potente niente da dire ma trovo che sia poco modulabile. Sopratutto nella parte finale , proprio quando ci si sta per fermare (tipo 15-20km/h) la frenata diventa molto scattosa, poco gentile, poco morbida. Quello che percepisco è come se in un punto frena e in un punto no, come se fossero superovalizzati.
A volte mi capita che proprio quando sono praticamente fermo di percepire come se l’ABS si inserisse, sento una piccolissima vibrazione sia alla leva che al pedale del freno

Spero che con il tempo, magari cambiando gli ammortizzatori, facendo il tagliando dei 20k ed abituandomi a questa nuova moto le cose cambino altrimenti…………………niente continuerò a rimpiangere il mio ADV di ghisa.

lucar
09-04-2010, 09:46
burt mi piacerebbe farti provare la mia che ha 31k km.... il motore è una goduria... certo non ha il tiro del 1150 sotto ma la mia tiene anche la sesta tranquillamente a 2000giri.. per i freni sono fin troppo potenti nella fase iniziale ma poi io non ho problemi nelle fermate a basse velocità, non è che la mancanza di sensibilità nel fermarsi sia dovuta magari ad un disco anteriore magari storto con il bloccadisco dal precedente proprietario...
per le sospensioni non saprei, ho l'esa e poi non ho mai fatto città se non una volta per venire ad un ape milanese :-)))))
imho tu stai facendo un operazione di rigetto... ti vuoi convincere di avere una chiavica e vuoi prendere l'adv a cui tanto aspiravi... ;-)

un ex tk
09-04-2010, 09:48
scatalizza e metti un sensore che ingrassa un po'...on-off ridotto...regolarità di erogazione migliorata....senza andare su cose complicate.
(poi se non vuoi scatalizzare.....hai tutte le ragioni del mondo).

Fai un buon allineamento dei corpi farfallati

Metti due ammortizzatori aftermarket come dio comamnda.

Il mio motore da 20.000 ha cominciato ad andare molto meglio di prima, il perchè non lo so ma forse è vero che il Boxer ha un rodaggio infinito.

Accetta che il 1200 è più nervoso del 1150 non ci si può fare nulla, per il resto solo vantaggi.

Gioxx
09-04-2010, 09:49
Mi interessa quella della temperatura di servizio!
:lol:

Deleted user
09-04-2010, 09:50
bravo Burt...
la tua recensione ha vinto un link per l'eternità.

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=4490953&postcount=1

zainetto_cubano
09-04-2010, 10:14
io di moto non ci capisco una cippa, però vorrei dire le mie piccole e stupide impressioni dopo il giro di Pasquetta, visto che ancora non avevo avuto modo di fare lo zaino su questa moto.
a fine giornata avevo collo e schiena a pezzi, è davvero un legno, inoltre la avverto leggera, meno stabile, dietro le "scodinature" si sentono tanto, inoltre la sella dietro è più alta e io sono più esposta.. per la prima volta in due anni con Burt, sono stata tesa in un giro... non pensavo che ci potesse essere così tanta differenza.

Animal
09-04-2010, 10:31
......è già pronto per il My 2010.......................eheheheheheheheheheh

BurtBaccara
09-04-2010, 10:34
......è già pronto per il My 2010.......................eheheheheheheheheheh

.........de che ? ? :rolleyes:

chiè
09-04-2010, 11:21
ex tk cos'è: un sensore che ingrassa un pò?

cmq anche la mia man mano che si avvicinava ai 20000 sentivo che il motore era più slegato...

x quanto rigurda la temperatura io ho il problema opposto, scalda anche troppo, è quasi sempre a 5 tacche, potrebbe essere il sensore della temperatura dell'olio che lavora male e lascia troppo aperto il circuito x il raffreddamento...

joesimpson
09-04-2010, 11:34
quoto lucar in toto ;)

la std (2007) non aveva l'esa.... unico lieve difetto la sentivo un pò leggera d'avantreno

l'adv (2009, 30k km) con esa, avantreno perfetto...

entrambe, rigorosamente di serie, mai avuto buchi di erogazione, a 2000 giri puoi buttar dentro qualunque marcia....

rispetto al 1150 sinceramente ho trovato, motoristicamente, solo miglioramenti

a detta del mio zainetto, la più comoda è l'adv :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

ed ora, la scimmia sia con te :lol::lol::lol::lol::lol:

Igli
09-04-2010, 11:35
Burt ..... ma che moto hai comprato :lol::lol: e da chi ..... :lol::lol:

pulcius
09-04-2010, 11:42
Burt, alla PIT abbiamo avuto modo di parlarne e ti ho detto come va la mia.
Poi, tornando proprio dalla PIT, ho fatto quello che non avrei dovuto.... ho fatto scambio di moto col mio amico che ha l'R1150R....

altro che palle..... il 1150 non è proprio paragonabile come tiro ai bassi e come elasticità. Non ci volevo credere...

per tutto il resto non tornerei mai indietro, soprattutto ora che ho scatalizzato e "ignorantato" la moto, ma quella sensazione e quella erogazione sul 1200 sono distanti anni luce

luke
09-04-2010, 11:50
Beh, del resto è un plastichino... :lol: mica un MAGMARED (notare l'altisonanza fonetica)

SISCO
09-04-2010, 11:50
scatalizza e metti un sensore che ingrassa un po'...on-off ridotto...regolarità di erogazione migliorata....senza andare su cose complicate.


Mi spiegheresti quest passaggio? mi interessa molto per il discorso on-off...
Oppure se ci dai un link...;)
Grazie.

BurtBaccara
09-04-2010, 11:51
Burt, alla PIT abbiamo avuto modo di parlarne e ti ho detto come va la mia.
Poi, tornando proprio dalla PIT, ho fatto quello che non avrei dovuto.... ho fatto scambio di moto col mio amico che ha l'R1150R....
altro che palle..... il 1150 non è proprio paragonabile come tiro ai bassi e come elasticità. Non ci volevo credere...
per tutto il resto non tornerei mai indietro, soprattutto ora che ho scatalizzato e "ignorantato" la moto, ma quella sensazione e quella erogazione sul 1200 sono distanti anni luce

Ricordo di avervi visto partire scambiandovi le moto.
Tu sulla tua hai tolto il cat e non hai messo NESSUNA centralina vero ?
Quanti km ha la tua ?

Concordo sulla bontà del 1150 a determinati regimi.

pulcius
09-04-2010, 11:53
no cat, Y Aros, scarico e filtro K&N senza centralina aggiuntiva, ma devo dire che rispetto a prima non è peggiorata, anzi in allungo e regolarità nel salire di giri mi sembra meglio

la mia adesso ha 34mila km

Kabir
09-04-2010, 11:58
osscccti cosa leggo!!!!

Igli
09-04-2010, 12:06
To guarda chi c'è .....

un ex tk
09-04-2010, 12:06
ex tk cos'è: un sensore che ingrassa un pò?
...

Storia trattata molte volte...quando scatalizzi o metti un terminale più aperto la moto ha carburazione megra, per ovviare se mette un sensore che inganna le sonde e ingrassa un po' la carburazione...se usi il tasto cerca con FRK tro miliardi di pareri contrastanti...

pulcius
09-04-2010, 12:15
Storia trattata molte volte...quando scatalizzi o metti un terminale più aperto la moto ha carburazione megra, per ovviare se mette un sensore che inganna le sonde e ingrassa un po' la carburazione...se usi il tasto cerca con FRK tro miliardi di pareri contrastanti...

se la domanda è stupida me ne scuso ma...
non è per caso un rimedio ad un filtro + permeabile, anziché a scarico e cat?
Oppure sono le sonde lambda che riconoscono ciò che sta a valle della camera di scoppio e intervengono su ciò che sta a monte?

BurtBaccara
09-04-2010, 12:32
la mia adesso ha 34mila km

già questo credo si auna grande discriminante. :)

Gioxx
09-04-2010, 12:35
Adesso chiamo Wotan!

lucar
09-04-2010, 12:49
Gioxx invece che star qui a perculare noi poveri gssisti perché non organizzi un po' il cd :-)

Gioxx
09-04-2010, 12:54
Lo organizza Ironalf!

Deleted user
09-04-2010, 13:03
trattasi di fregatura ...
in Veneto "ciavada!" ...
a volte capita , peccato Burt

chiè
09-04-2010, 13:13
Storia trattata molte volte...quando scatalizzi o metti un terminale più aperto la moto ha carburazione megra, per ovviare se mette un sensore che inganna le sonde e ingrassa un po' la carburazione...se usi il tasto cerca con FRK tro miliardi di pareri contrastanti...

a ok!! scusa, non avevo capito!! allora delle sue è meglio una pcv :lol::lol:

Igli
09-04-2010, 13:37
Burt ..... ascolta porta la moto a fare un tagliandino fatto bene ...... cosa pretendi da uno che c'ha il pipol :lol::lol:

Kabir
09-04-2010, 16:20
trattasi di fregatura ...
in Veneto "ciavada!" ...
a volte capita , peccato Burt

E diciamolo, ossccctiiii!

marcoluga
09-04-2010, 17:50
La mia che ho appena ritirato, quindi ancora in fase di rodaggio del rodaggio, non strappa minimamente, l'unico contesto in cui la sento poco fluida è nella marcia a bassissima andatura (tipo superare una colonna, cosa che faccio sempre a bassissima andatura).
Avendo provato prima di comprarla una MY2008 con + di 30000 Km, devo dire che l'elasticità e la fluidità del motore sono migliorate parecchio. :D

Raffronti con la 1150 non posso farne in quanto non l'ho mai provata.

BurtBaccara
09-04-2010, 18:36
La mia che ho appena ritirato,

parli del 2010 ? sei OT. :)

BurtBaccara
09-04-2010, 19:33
Burt ..... ascolta porta la moto a fare un tagliandino fatto bene ......

Infatti. Spero che un bel tagliando con le dovute regolazioni etc. mi faccia cambiare un pò le cose.

BurtBaccara
09-04-2010, 19:37
quoto lucar in toto ;)

la std (2007) non aveva l'esa.... unico lieve difetto la sentivo un pò leggera d'avantreno

l'adv (2009, 30k km) con esa, avantreno perfetto...



L'ESA (se ho ben capito come funziona) non fa altro che regolare elettronicamente quello che faresti tu a mano regolando le sospensioni, quindi l'ESA non c'entra nulla. Al massimo un determinato setting proposto dal ESA (soirt,turismo,turismo in due, carico o non carico) può farti andare bene la sospensione per esempio sul pavè.

BurtBaccara
09-04-2010, 19:38
bravo Burt...
la tua recensione ha vinto un link per l'eternità.

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=4490953&postcount=1

Thank U Mr Stuka !

calabronegigante
09-04-2010, 19:40
passa al tmax!

BurtBaccara
09-04-2010, 19:52
trattasi di fregatura ...
in Veneto "ciavada!" ...
a volte capita , peccato Burt

No non è proprio così.
Forse devo adattarmi io al nuovo GS.

BurtBaccara
09-04-2010, 19:54
passa al tmax!

Tu uomo Givi.......taci.

MUMU
19-04-2010, 09:29
fammi entrare...
lui rispose di noooooooooo :lol:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=264922

lucar
19-04-2010, 10:20
be mumu non mi sembra un grande affare, con 1000 euro di più la prende nuova con 2 anni di garanzia....

MUMU
19-04-2010, 10:28
perchè, pensi che con Kabir abbia fatto l'affare?
Uahhhahhhahhhhhh :lol::lol::lol::lol:

BurtBaccara
19-04-2010, 16:14
Bastardisssimo !!!!!!!!!!!!!!

Dubito cmq che con 16k ne prendo una uguale 2010

BurtBaccara
19-04-2010, 16:20
perchè, pensi che con Kabir abbia fatto l'affare?
Uahhhahhhahhhhhh :lol::lol::lol::lol:


:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

lucar
19-04-2010, 16:48
Bastardisssimo !!!!!!!!!!!!!!

Dubito cmq che con 16k ne prendo una uguale 2010

vai sul configuratore e poi fai sconto 8 e ti esce 16008 euro...

BurtBaccara
19-04-2010, 22:34
Provato.
ADV Magma Red ovviamente 15500€ + Adventure package (1590€) + ABS (1215€) Totale 18305 -8% = 16846€

Togliendo l'ABS siamo sui 17090 -8%= 15714.

Poi mi dici chi ti fa l'8% di sconto.

calabronegigante
19-04-2010, 22:36
ammiano mi fece mille su sedicimilasettecento....

ma,ancora sei in ballo?
ABS!!.....non snobbarlo! ;-)

vicocamarda
19-04-2010, 22:50
Sul modello 2009 a messina pubblicizzano il 20% di sconto poi non so, se una volta che vai a concludere lo mantengano, ma questo è quello che dicono e che, ripeto, pubblicizzano.

lucar
20-04-2010, 06:09
Provato.
ADV Magma Red ovviamente 15500€ + Adventure package (1590€) + ABS (1215€) Totale 18305 -8% = 16846€

Togliendo l'ABS siamo sui 17090 -8%= 15714.

Poi mi dici chi ti fa l'8% di sconto.
burt io avevo preso a prova il 2010 accessoriato come quello proposto da mumu (che è senza abs) e la differenza è di 1000 euro....
vedi tu...
abs? imho lo metterei...

@vicocamarda: dubito ci siano ancora adv 09 in giro.... a fine anno non se ne trovavano più... proabilmente si riferiscono a std.. comunque se cosi fosse è una super occasione!

BurtBaccara
28-04-2010, 23:01
La Stelvio della Guzzi.

passin
29-04-2010, 10:47
L'ho sempre detto che il GS 1200 è una moto difficile da guidare....

BurtBaccara
29-04-2010, 11:00
al momento il , mio , GS1200 non mi da le soddisfazioni che mi dava il , MIO , GS1150.

bardino
29-04-2010, 13:18
ricomprati la "vecchia" insuperabile 1150 adv.

BurtBaccara
29-04-2010, 13:35
ho pensato pure a quello ma meno di 13/4k....................nada.

quatrelle
29-04-2010, 19:11
il motore si slega e si equilibra col tempo, o forse ci si abitua, le tue sono le stesse obiezioni che facevo 4 anni fa quando mi impuntavo nei tornanti fatti in seconda dove con un 1100 si sarebbero fatti in scioltezza in terza. ora dal punto di vista del motore non tornerei indietro, troppa la birra in più del 1200.
comunque confermo che scatalizzando l'on-off si attenua molto, mi pare che abbia anche meno freno motore.
l'avantreno è quello è, se ti capiterà di farti uno spluga in discesa tirando un po' vedrai che goduria sull'asfalto ondulato del lato sfizzero, ogni due per tre entra l'abs.

Spadablù
29-04-2010, 21:26
Falla riparare da un meccanico serio perchè ha una marea di problemi e non li deve avere !!!Cribbio!

Spadablù
29-04-2010, 21:28
il motore si slega e si equilibra col tempo, o forse ci si abitua, le tue sono le stesse obiezioni che facevo 4 anni fa quando mi impuntavo nei tornanti fatti in seconda dove con un 1100 si sarebbero fatti in scioltezza in terza. ora dal punto di vista del motore non tornerei indietro, troppa la birra in più del 1200.
comunque confermo che scatalizzando l'on-off si attenua molto, mi pare che abbia anche meno freno motore.
l'avantreno è quello è, se ti capiterà di farti uno spluga in discesa tirando un po' vedrai che goduria sull'asfalto ondulato del lato sfizzero, ogni due per tre entra l'abs.

Scatalizzando .... amici miei ma che succede,non è mica un gran bel vanto scatalizzare la moto !!!!!!!!!!

quatrelle
29-04-2010, 21:45
nessuno se ne vanta, ma se per quindicimila euro ti danno un tabernacolo che va a colpi bisognerà pur farci qualcosa no?
eppoi ho la coscienza a posto, ho appena comprato tre alberelli da mettere in giardino, il mio bilancio di co2 è sistemato (fintanto che non uso la vespa col polinone 210 :cool: sbrammmmsbraaammmmpetepetepete + nuvoletta azzurra)

1Muschio1
29-04-2010, 22:23
Burt ... Allinea come si deve i corpi farfallati.. E sei a posto .... Poi Fatti come dice lukar un paio di sospensioni serie e godi come un riccio! Magari controlla i dischi che c'è qualcosa che non mi torna sulla frenata...;)

Spadablù
30-04-2010, 22:41
nessuno se ne vanta, ma se per quindicimila euro ti danno un tabernacolo che va a colpi bisognerà pur farci qualcosa no?
eppoi ho la coscienza a posto, ho appena comprato tre alberelli da mettere in giardino, il mio bilancio di co2 è sistemato (fintanto che non uso la vespa col polinone 210 :cool: sbrammmmsbraaammmmpetepetepete + nuvoletta azzurra)


Secondo me la libertà di andare in moto dovrebbe combaciare di più con l'amore per l'ambiente,visto che comunque vada lo inquiniamo lo stesso ....
Il mondo è di tutti e ci stà chiedendo pietà già da un bel pò di tempo !
:crybaby::crybaby::crybaby::crybaby::crybaby: