Visualizza la versione completa : acquisto impulsivo/compulsivo
Ciao, come ho brevemente spiegato nel messaggio di presentazione al forum, ho acquistato pochi giorni fa una R1100S del 2000 con bel 80.000km. La andrò a ritirare appena la concessionaria avrà fatto il passaggio.
Non sono un motociclista alle prime armi e mi considero molto scrupoloso, eppure, però ho fatto questo acquisto senza verificare molto attentamente la moto; cioè, esteticamente è perfetta...c'ho fatto un giro e tutto funziona; il motore gira benissimo, sospensioni e freni sono ok; il dubbio però è: visto che di quel mezzo non so NULLA (non ha il libretto dei tagliandi), quando me la porto a casa, cosa cavolo controllo? Dalla concessionaria mi dicono che me la daranno tagliandata (sostituzione olio motore, non credo facciano di più), ma visto che non sono del tutto a digiuno di nozioni motoristiche (ho fatto qualche restauro), ma da dove parto e cosa guardo??
cosa volete che vi dica: quando l'ho vista lì mi si è chiusa la vena e non ho guardato niente! sarò pataca??? :-)
Ah, la moto l'ho pagata 3000 passaggio compreso...
ciao e grazie
Minchia, per quanto abbia tanti km sul groppone... presa mica male! :)
F.
Vai da Stefano63 a Frampùl che ti dice tutte le cose. :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
F.
stefano63? lo trovo sull'elenco del telefono? :-)
La mia con 60000km presa 3 settimane fa, 5 giorni fa ha iniziato a fare "gron grin gron grin...." dalla frizione, dall' albero della primaria o dall' albero conducente del cambio (a motore spento e moto in movimento non lo fa).
Amo la parola "GARANZIA" :)
Free_Angel
07-04-2010, 22:56
Io la mia S l' ho trovata da un privato, è un 2003 e l' ho pagata 4.500 euro con 14.000 Km (!!!) reali con tutti i libretti e librettini. Comunque io appena la moto è stata nel mio garage ho ritenuto opportuno sostituire tutti gli olii e i filtri, compreso il benzina, candele, regolazione gioco valvole, già che c'ero, visto che era tutta smontata, e visto che ho letto di alcuni guai con la batteria, ho deciso di cambiarla, controllo luci, e via! Ho il manuale d'officina in PDF se mi lasci una Mail te lo invio.
Stefano63
07-04-2010, 23:03
Un altro Forlimpopolese?????
Ma spuntano come i funghi in questo forum, incredibile :lol:
Vista la "metropoli" direi che non farei fatica ad incontrarti prima o poi Matt, ma per far prima ti lascio il mio cell. 347-2347123.
Andiamo nel mio ex bar a farci un aperitivo e a parlare di EssE.
Lamps, Stefano.
ciao sono Paolo, mi invieresti anche a me il pdf del manuale di uso? Il mio è in inglese...
grazie
sannapaolo@libero.it
Hai fatto prima che con l'elenco! :lol::lol::lol:
F.
Andiamo nel mio ex bar a farci un aperitivo e a parlare di EssE.
che uomo..:eek:
Ah Stefano, ho capito chi sei!! Mitttico!
:-)
key750, ma quindi il rumore lo fa solo a moto ferma ed accesa?
grazie a tutti per le info.
a parte i controlli di routine per vedere se e' incidentata guarda il telaietto dove si infulcra il mono anteriore: i fermi corsa dello sterzo sono delicati e si spezzano facilmente.
per il resto, il 2000 e' l'annata migliore :lol:
(io ho dovuto solo cambiare il cuscinetto della coppia conica intorno ai 100mila, normale usura, e i cavi dell'alta tensione intorno ai 60mila ma la moto era stata parcheggiata in strada per un po' di tempo, che non avevo garage, quindi sole d'estate e freddo d'inverno, e uno dei due cavi scaricava verso massa, ma non rimasi a piedi)
io ho dovuto solo cambiare il cuscinetto della coppia conica intorno ai 100mila, normale usura
anche io intorno ai 65mila, si vede che la tua ha conicato più della mia! ;)
THE RED S---
08-04-2010, 11:04
KOMUNQUE ... matt77 se incotri per frampul un matt su tre- ruote formato rt le' lu':rolleyes::lol:;)...lamp. da THE RED S---:cool:
:-)
key750, ma quindi il rumore lo fa solo a moto ferma ed accesa?
grazie a tutti per le info.
OT start
accesa sia ferma che in movimento, il rumore si attenua tirando la frizione.
la stanno vivisezionando oggi :rolleyes: sperem :-o
OT stop
se vuoi un consiglio: non pensare ai chilometri, salici su e non tirarti tante noje, se ci sarà qualche problema ci penserai a tempo debito ( come con qualsiasi altra moto )
paolo chiaraluna
08-04-2010, 15:09
Io dovuto cambiare TUTTA la coppia conica del 1100S a 30 mila.
Spesa ovviamente a spese del tizio che me la aveva appena venduta!
Che sintomi ti dava paolo?
paolo chiaraluna
08-04-2010, 16:46
faceva un sacco di rumore....
devi perdonarmi, sono un trifolaballe, ma dopo la caduta ho il terrore di magagne.... :lol::lol::lol:
paolo chiaraluna
08-04-2010, 21:07
devi perdonarmi, sono un trifolaballe, ma dopo la caduta ho il terrore di magagne.... :lol::lol::lol:
comprensibilissimo mio caro...:lol:
Stefano63
08-04-2010, 22:52
:-).
Grazie matt, fortuna che mi conosci, se stavi con la descrizione che mi hanno fatto Marcone e THE RED, col piffero che venivi a prendere l'aperitivo ;)
Lamps, Stefano.
nel pomeriggio la ritiro e nel w-e la proverò su e giù per le colline romagnole.
a presto la sentenza! :-)
non sto nella pelle!
vai a cannoneeeee abbraccio immma
l'ho portata a casa:SPETTACOLO!!! :-)
davvero facile e divertente da guidare; posizione comodissima (per me che sono 1,93mt le gambe però sono molto piegate) anche perchè ha il manubrio alto; molto silenziosa...forse anche un po' troppo, ma va bene così!; non ho sentito vibrazioni né rumori particolari; devo abituarmi alla reazione del cardano, comunque NON RIUSCIVO A SCENDERE!!!
adesso mi manca di rintracciare il precedente proprietario che (per chi è della zona) è di Gradara, per sapere quali e quanti tagliandi avesse fatto e poi me la godo più tranquillo.
ho già parcheggiato la macchina per l'estate, credo che di stare dentro la scatoletta se ne riparlerà a settembre!
saluti!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |