Visualizza la versione completa : navigatore BMW (Zumo)
Oggi sono passato dal mio conce dove ho acquistato il GS.
Ho chiesto alcune informazioni riguardo l'installazione del navigatore e mi è stato "proposto" quello BMW che altro non è che lo zumo 660.
Il prezzo di listino è di euro 789,00 e direi un po' caro (rispetto allo zumo 660), ma la dotazione è davvero buona: oltre al navigatore c'è
- la piastra BMW con i tasti laterali di accesso rapido,
- il traversino (tipo Adventur) che va montato sopra il cruscotto,
- la staffa per ancorare la piastra con i contatti al traversino,
- il filo per il collegamento elettrico dalla presa sotto il becco
Manca solo la staffa da auto con presa accendisigari per poterlo montare sull'auto che risulta optional al prezzo di euro 100 circa.
La staffa che si applica al traversino è proprio ben fatta e montato ne risulta un lavoro davvero pulito, senza vedere tutti quegli snodi o attacchi tipo RAM.
Diciamo che montato mi è stato proposto ad un prezzo di euro 700 ovviamente scontato....
Che dire .... io ci penso!:confused:
C.
Gebri
In merito son già state aperte non so quante discussioni
Le differenze tra il BMQ e il 660 penso tu le sappia
unica cosa da tenere veramente in considerazione è la questione dello scarica barile tra BMW e Garmin in caso si necessiti assistenza (cerca nel froum e troverai info in merito)
Personalmente prenderei il 660
In merito son già state aperte non so quante discussioni
Le differenze tra il BMQ e il 660 penso tu le sappia
unica cosa da tenere veramente in considerazione è la questione dello scarica barile tra BMW e Garmin in caso si necessiti assistenza (cerca nel froum e troverai info in merito)
Personalmente prenderei il 660
Grazie, valuterò il tuo consiglio...
C.
Gebri
Come già detto se poi hai problemi puoi rivolgerti solo a BMW, non a Garmin. E comunque anche se prendi lo Zumo 660 Garmin l'installazione è bella pulita ;)
Io prenderei lo Zumo Garmin... Se serve qualche accessorio lo prenderei a parte.
660...preso dalla touratech con sistema antifurto....te lo monti da solo in un'ora (con calma) e coi soldi risparmiati ci prendi altro.........o li tieni in tasca :)
Si si nella confezione della garmin hai tutto il necessario (ovvio se vuoi di meglio c'è il supporto touratech)
e te lo monti tranquillamente
Muccone1200GS
07-04-2010, 12:47
- il traversino (tipo Adventur) che va montato sopra il cruscotto,
- la staffa per ancorare la piastra con i contatti al traversino,
- il filo per il collegamento elettrico dalla presa sotto il becco
Tu considera che a me il conce queste tre cose le ha fatte pagare 90 euri. Quindi fa tu il tuo conto
Tu considera che a me il conce queste tre cose le ha fatte pagare 90 euri. Quindi fa tu il tuo conto
Confermo che questi tre accessori costano parecchio...
In effetti sono più propenso verso lo zumo Garmin; poi essendo già abituato all'assistenza garmin (con il mio nuvi 760), posso dire di sapere come va a finire
C.
Gebri
una curiosità, quando avete da comprare mappe dovete rivolgervi a bmw, non costano almeno il triplo per lo stesso prodotto?
una curiosità, quando avete da comprare mappe dovete rivolgervi a bmw, non costano almeno il triplo per lo stesso prodotto?
Questo era un aspetto a cui nn avevo pensato :lol::lol:
chimico71
07-04-2010, 23:03
Questo era un aspetto a cui nn avevo pensato :lol::lol:
Ciao
io ho preso il navigator IV e ieri l'ho riportato al coce:(:( perchè è lentissimo a fare il ricalcolo e alcune voltre, spesso, non faceva il refresh delle schermate.ho fatto tutti gli aggiornamenti del caso ma niente.
Effettivamente non puoi passare direttamente dalla Garmin, ma devi riportarlo in BMW e poi stà a loro contattare la casa madre.
Consiglio, prenditi lo Zumo 660 e gli attacchi a parte.
Ciao:):)
Ciao
io ho preso il navigator IV e ieri l'ho riportato al coce:(:( perchè è lentissimo a fare il ricalcolo e alcune voltre, spesso, non faceva il refresh delle schermate.ho fatto tutti gli aggiornamenti del caso ma niente.
Effettivamente non puoi passare direttamente dalla Garmin, ma devi riportarlo in BMW e poi stà a loro contattare la casa madre.
Consiglio, prenditi lo Zumo 660 e gli attacchi a parte.
Ciao:):)
Sul problema di essere indietro rispetto alla posizione reale, alla velocità di ricalcolo e refresh della mappa è una cosa risaputa (lo era anche il 550)..non è un problema risolvibile (puoi cercare di attenuarlo modificando la modalità di visione mappa da 3D a 2D e riducendo drasticamente il numero di POI caricati)
Se cerchi trovi molte discussioni in merito.
Io l'ho pagato 600 euro all'atto dell'ordine della moto. Sono soddisfatto dopo che l'amico c.p.2 mi ha risolto il problema della poca visibilità con luce diretta.
A parte gli scherzi e grazie a Galatea per "l'amico" che mi onora molto, comprare i navigatori bmw a mio avviso è solo una bega, , tenete presente che tutta l'assistenza di aggiornamento software del navigatore e delle mappe non l'avrete mai, perchè da quando esistono i navigatori mai mi è capitato un conce che abbia avuto gli aggiornamenti del firmware, sono solo buoni a vendervi gli aggiornamenti di navigazione intorno ai 270 euro all'anno, mentre da garmin potete avere lo stesso materiale a 60 euro e almeno sei mesi prima che da bmw e anche honda più o meno nella stessa situazione.
La mia sia ben chiaro non vuole essere una critica ma una considerazione.
Non ho capito molto bene la questione del "rivolgersi a BMW per le mappe".
Io con il 550 ho scaricato le mappe dal sito garmin... mi sono perso qualche cosa? :-)
magondo61
12-04-2010, 14:51
Ho acquistato lo zumo 660 , nella confezione sono comprese le staffe per l'auto e per la moto , quest'ultima è in metallo con lo snodo, quindi puoi , volendo fare anche a meno del traversino tipo ADV ....te lo puoi montare da solo perchè è veramente semplice ..il tutto per 515,00 eurini
Sul problema di essere indietro rispetto alla posizione reale, alla velocità di ricalcolo e refresh della mappa è una cosa risaputa (lo era anche il 550)..non è un problema risolvibile (puoi cercare di attenuarlo modificando la modalità di visione mappa da 3D a 2D e riducendo drasticamente il numero di POI caricati)
Se cerchi trovi molte discussioni in merito.
Ma come ? Ho letto ovunque che il 660 fosse straordinario per la velocità d'aggancio del satellite e la precisione nel seguire le tracce e adesso scopro che resta indietro rispetto alla posizione reale ed è lento nel refresh della mappa. Visto che sono queste le caratteristiche che fanno principalmente la qualità di un gps, mi chiedo per quale motivo meriti di essere preferito
Ma come ? Ho letto ovunque che il 660 fosse straordinario per la velocità d'aggancio del satellite e la precisione nel seguire le tracce e adesso scopro che resta indietro rispetto alla posizione reale ed è lento nel refresh della mappa. Visto che sono queste le caratteristiche che fanno principalmente la qualità di un gps, mi chiedo per quale motivo meriti di essere preferito
Il mio, purtroppo, risente di questo problema..ma credo che altri utenti 660 possano confermare quanto da me affermato
mi intrometto e faccio una domandina se posso;
ma il il filo per il collegamento elettrico dalla presa sotto il becco lo vendono anche separatamente?
dalla parte del navigatore poi che attacco ha? la solita presa mini usb?
chiedo perchè ho un garmin nuvi e se andasse bene utilizzerei quel cavetto quasi quasi...
Il mio, purtroppo, risente di questo problema..ma credo che altri utenti 660 possano confermare quanto da me affermato
Se allora tutti gli zumo 660 sono lenti, hanno ritardi sulla posizione reale e sono imprecisi non vedo quale interesse possa ancora esserci a parlarne e perchè mai si debbano spendere oltre 500 euro su uno strumento che per definizione deve essere tutt'altro che impreciso e lento. Me lo posso aspettare dal mio vecchio 2610 (che pure è abbastanza reattivo) ma non da un gps di ultima generazione. Se le cose stessero davvero così, oltre ad essere deluso, resto stupito che non vi sia stata nel forum la stroncatura che meriterebbe.
io questi ritardi non li ho notati...a velocità da codice!!!! Ossia....quando devi fare un lungo tragitto e lo zoom (che io tengo in auto) si allarga, ho notato che se accelero mentre si sta allargando ha qualche problema di refresh, ma quando arrivo in prossimità di svolte e decelero, lo zoom si avvicina e il refresh è continuo e regolare. Ho anche provato a fare un giro in centro citta con dettagli al max e nessun problema.
Frau Blucher
13-04-2010, 18:51
il conce me lo ha dato per 570,00 scontato.
me lo sono preso al voloooooooooo.....
io questi ritardi non li ho notati...a velocità da codice!!!! Ossia....quando devi fare un lungo tragitto e lo zoom (che io tengo in auto) si allarga, ho notato che se accelero mentre si sta allargando ha qualche problema di refresh, ma quando arrivo in prossimità di svolte e decelero, lo zoom si avvicina e il refresh è continuo e regolare. Ho anche provato a fare un giro in centro citta con dettagli al max e nessun problema.
Sarò sfigato io
Poichè pensavo di sostituire il mio 2610 con lo zumo 660, provo a sollecitare nuovamente (con una certa apprensione) un parere da chi possiede lo Zumo 660 : è allora proprio accertato che tutti gli Zumo 660 restino indietro rispetto alla posizione reale, siano lenti nella velocità di ricalcolo e refresh della mappa ?
Grazie a tutti coloro che, avendolo, vorranno rispondermi
mi intrometto e faccio una domandina se posso;
ma il il filo per il collegamento elettrico dalla presa sotto il becco lo vendono anche separatamente?
dalla parte del navigatore poi che attacco ha? la solita presa mini usb?
chiedo perchè ho un garmin nuvi e se andasse bene utilizzerei quel cavetto quasi quasi...
Guarda qui, che c'è quello che cerchi.................
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=105204
Attenzione!! Il cavo non è un ricambio ma un accessorio per officine e qualche magazzino storce il naso e non ha piacere a venderlo.
Codice BMW 83 300 413 585
Dalla parte del navigatore tagli i fili del cavetto originale e saldi (o se preferisci usi dei faston).
@ vanjo........taglia via il connettore BMW, prendi un pezzo di filo rosso/nero di 5 cm, saldi il marrone(da moto) al nero ed il rosso/bianco(da moto) al rosso, ti crei così una prolunghina per lavorare meglio. Poi attacchi due faston con relativo porta faston alla prolunghina e al cavo alimentazione del navigatore. Nascondi tutto nella plastica con fascette adesive....et voilà.....ci ho messo 10 minuti perchè ho voluto fare una bella saldatura e fascettare bene il tutto.....speso 2 euro.....
cougar968
30-04-2010, 13:25
Poichè pensavo di sostituire il mio 2610 con lo zumo 660, provo a sollecitare nuovamente (con una certa apprensione) un parere da chi possiede lo Zumo 660 : è allora proprio accertato che tutti gli Zumo 660 restino indietro rispetto alla posizione reale, siano lenti nella velocità di ricalcolo e refresh della mappa ?
Grazie a tutti coloro che, avendolo, vorranno rispondermi
Io utilizzo lo ZUMO 660 da quasi un anno, mai avuto problemi di questo tipo.
Quando ci sono aggiornamenti del fw te li scarichi e li installi e via liscio...
Considera che ne abbiamo acquistati due e entrambe non hanno mai dato problemi.
In settimana lo monterò sulla mia GS che ritirerò per questo WE!
A tal proposito ho solo un dubbio sul posizionamento: mi pare che con l'archetto della Touratech abbiano al supporto specifico (sempre della Touratech), rimanga troppo davanti alla strumentazione...:scratch:
http://www.touratech.com/shops/003/images/artikel/01-040-0663-0_I_01.JPG
http://www.touratech.com/shops/003/images/artikel/01-065-0520-0_I_01.JPG
Spero di non aver fatto una cazzata ad acquistare quel tipo di archetto...:sad1:
io l'ho messo senza con il loro supporto con chiusura e gli accessori della garmin (ram mount...) sta bene lo stesso....l'archetto non mi gusta
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |