Entra

Visualizza la versione completa : due round da 20 minuti sulla nuova multistrada

caribù
05-04-2010, 19:46
Bene venerdì pomeriggio mi sono recato dal conce ducati previa telefonata per provare questa moto delle meraviglie.
Estetica è soggettiva ma comunque esprime personalità.
Qualità delle plastiche bene quelle verniciate meno bene le altre qualità che si può migliorare.
Seduta per me abbastanza buona.

Protezione aerodinamica pessima io che sono alto 1,77 mt mi arrivava una forte turbolenza sulle spalle e dietro al casco. Qui devono migliorare non so se basteranno 2 cm in larghezza e 2 cm in altezza.

Ciclistica sia in versione urban che sport con ohlins ottima niente da dire leggera e rapida.
Primo giro fatto con setting urban solo passeggero erogazione abbastanza docile e morbida è la configurazione che si avvicina di più al GS 1200 molto gestibile ma non ti dice niente.
Secondo giro fatto in setting sport motore molto più aggressivo con curva piatta su tutto l'arco di erogazione del motore non mi sembra così esagerata come qualcuno ha già scritto, forse merito della ciclistica che però se messa alla frusta da un certo trasferimento di carico o forse è stato l'intervento della frizione antisaltellamento. Comunque abbastanza facile da portare in curva come per tutte le moto bisogna farla scorrere e lei ti segue precisa .
Va forte è un mezzo che a mio giudizio ha bisogno di maturare il motore è ancora troppo ruvido si può migliorare e in termini di regolarità sotto questo aspetto è meglio il motore del GS 1200.
L'impressione che ho avuto è che ducati più che inseguire i concorrenti stia cercando di creare un segmento nuovo.
Comunque una cosa è certa a parità di manico rispetto al GS 1200 si va mediamente 40km/h più forte in tutte le situazioni. E' comunque una moto straccia patente andare piano è veramente difficile. Giudizio complessivo positivo con le riserve che ho citato.

zangi
05-04-2010, 20:04
40 km\h più forte!!!:rolleyes::rolleyes:son mica bazzecole

Claudio Piccolo
05-04-2010, 20:04
[QUOTE=caribù;4646408] è un mezzo che a mio giudizio ha bisogno di maturare il motore è ancora troppo ruvido si può migliorare e in termini di regolarità sotto questo aspetto è meglio il motore del GS 1200.

...questa è interessante.

Claudio Piccolo
05-04-2010, 20:05
40 km\h più forte!!!:rolleyes::rolleyes:son mica bazzecole

stavo scrivendolo io, mica dici poco!

lucar
05-04-2010, 20:10
Comunque una cosa è certa a parità di manico rispetto al GS 1200 si va mediamente 40km/h più forte in tutte le situazioni. .

sul dritto sicuramente anche 60 km più forte, ma in curva a parità di manico 40 km sono tantissimi non so se riesci a rendertene conto..... ;-)

caribù
05-04-2010, 20:32
Infatti ho scritto mediamente non a caso comunque si vs più forte anche in percorrenza di curva

Rob66
05-04-2010, 20:35
il giorno che trovero' uno che gira sulla multi con modalità meno 50 CV....................

zerbio61
05-04-2010, 20:36
a me sembrano tanti 40kmh, comunque il motore tira veramente forte e puo' essere che uno molto bravo......

Ross
05-04-2010, 20:42
L'unico modo per andargli "Via" e' rischiare.........non ne' vale la pena !

Ducati 1961
05-04-2010, 21:14
4/5/2010 ? Sei gia' cosi' avanti ???

brontolo
05-04-2010, 21:23
(..)
A 130 orari con l’arai sz-f che indossavo puoi stare serenamente con la visiera aperta. Quando la chiudi vai sereno fino ai 200. Oltre non mi sono spinto per rispetto al tagliando.
Non ci sono vortici o fruscii fastidiosi. Il parabrezza che sembra essere molto stretto fa il suo lavoro in modo eccelso ed anche le spalle restano protette a sufficienza. (..)
(..)Protezione aerodinamica pessima io che sono alto 1,77 mt mi arrivava una forte turbolenza sulle spalle e dietro al casco. Qui devono migliorare non so se basteranno 2 cm in larghezza e 2 cm in altezza.(..)
:scratch: .

Ross
05-04-2010, 21:35
Per chi arriva da una niked ,la protezione sara' superlativa, ma per chi ha un ADV e' normale che senta "l'aria",in ogni caso e' un parabrezza veramente scarso.Come altrettanto lo sono la sella( troppo corta) e l'aria sui piedi che a gran gas di porta via l'appoggio sulle pedane

zangi
05-04-2010, 21:40
Infatti ho scritto mediamente non a caso comunque si vs più forte anche in percorrenza di curva

per quello.....ruota da 17 è l'unico motivo

nicola66
05-04-2010, 21:49
sul dritto sicuramente anche 60 km più forte, ma in curva a parità di manico 40 km sono tantissimi non so se riesci a rendertene conto..... ;-)

dai gli è scappato uno zero in +.

pepot
05-04-2010, 21:52
:scratch: .

il parabrezza della moto da me provata era posizionato nella posizione piu alta
l'ho precisato
avevo una borsa da lavoro a tracolla che in 200 km percorsi non si è mossa di un cm
sembrava legata
non ci sono fruscii o turbolenze
l'aria che porta via i piedi è una barzelletta? :lol:

Don57
05-04-2010, 21:57
L'unico modo per andargli "Via" e' rischiare.........non ne' vale la pena !

Tipo oggi con sti due......[link cancellato]

La curva a sinistra intorno al secondo 29 è senza visuale, e senza una visuale precedente. Il video è stato postato per mero culo (in quella curva non veniva nessuno in senso opposto). :mad:

Non voglio neanche dire prudenza, suggerisco meno tendenze suicide... :(

Cefy
05-04-2010, 22:01
Ciao Mr. Pepot! invidia di molti che sono qui sul forum...Complimenti x il nuovo mostriciattolo...ma la street? La tieni anche quella o vai di S1000RR? Per mè è una bestiolina che manca nel tuo parco moto!;)

A parte questo...vorrei chiedere la domanda inversa:
chi è per Tè il cliente tipo di una Multistrada?
e quello di un GS diciamo ADV?

Ciao Grazie

pepot
05-04-2010, 22:12
Ciao Mr. Pepot! invidia di molti che sono qui sul forum...Complimenti x il nuovo mostriciattolo...ma la street? La tieni anche quella o vai di S1000RR? Per mè è una bestiolina che manca nel tuo parco moto!;)

A parte questo...vorrei chiedere la domanda inversa:
chi è per Tè il cliente tipo di una Multistrada?
e quello di un GS diciamo ADV?

Ciao Grazie

opinione personale e non per questo condivisibile
cerdo che il cliente tipo della multi sia:
- in prevalenza quello che proviene da una naked ipervitaminica che vuole ancora la moto prestazionale ma è stanco di sentire lo zainetto tutti i fine settimana che rompe le palle perchè sta scomoda; questo genere di cliente non disdegnerebbe di stare piu comodo lui stesso per le vacanze estive;
- in secondo luogo ci vedrei quello che già possiede il genere di moto enduro-stradale (gs standard, tiger, kawasaki, ecc) ma che cerca potenza ed andrenalina in un mix di tecnologia;
- una categoria a sè la vedrei nel possessore di gs che non riesce a digerire la gomma da 150 dietro :lol:
- il cliente gs adv, invece, secondo me non ci pensa neanche alla multi perchè vuole la moto possente, non cerca potenza, vuole la moto ingombrante che lo faccia sentire seduto su qualcosa di mastodontico, ama il fascino dell'avventura per cui non trova nulla di tutto ciò nella nuova ducati

Cefy
05-04-2010, 22:17
opinione personale e non per questo condivisibile
cerdo che il cliente tipo della multi sia:
- in prevalenza quello che proviene da una naked ipervitaminica che vuole ancora la moto prestazionale ma è stanco di sentire lo zainetto tutti i fine settimana che rompe le palle perchè sta scomoda; questo genere di cliente non disdegnerebbe di stare piu comodo lui stesso per le vacanze estive;
- in secondo luogo ci vedrei quello che già possiede il genere di moto enduro-stradale (gs standard, tiger, kawasaki, ecc) ma che cerca potenza ed andrenalina in un mix di tecnologia;
- una categoria a sè la vedrei nel possessore di gs che non riesce a digerire la gomma da 150 dietro :lol:
- il cliente gs adv, invece, secondo me non ci pensa neanche alla multi perchè vuole la moto possente, non cerca potenza, vuoe la moto ingombrande che lo faccia sentire seduto su qualcosa di mastodontico, ama il fascino dell'avventura per cui non trova nulla di tutto ciò nella nuova ducati

grazie Pepot! Sempre disponibile veloce e sincero:)

caribù
05-04-2010, 22:18
Mediamente e' un avverbio e confermo i 40 in più per pepot il giudizio sulla protezione rispetto all'adventure certo che per te che hai ora lastreetfighter e prima la mega ti sembra che protegga alla grande ma per chi ha il gs nelle varie declinazioni la protezione una vera schifezza.

pepot
05-04-2010, 22:24
Mediamente e' un avverbio e confermo i 40 in più per pepot il giudizio sulla protezione e dato rispetto all'adventure certo che per te che hai ora lastreetfighter e prima la mega ti sembra che protegga alla grande ma per chi ha il gd nelle varie declinazioni la protezione una vera schifezza.

per la verità il mio paragone era fatto anche considerando il gs standard 2010 che ho provato la settimana scorsa che ho posseduto per 2 anni
il gs adv non lo prendo in considerazione perchè ritengo appartenga ad un'altra categoria di moto e, come dici giustamente tu, è molto piu protettivo.
tornando al gs standard confermo che a mio modo di sentire le cose, il gs crea piu turbolenze nella zona occhi-casco ma protegge meglio sulle spalle

nicola66
05-04-2010, 22:32

cioè dalla Versys 650 alla MTS1200?

pepot
05-04-2010, 22:35
cioè dalla Versys 650 alla MTS1200?

perchè ti stupisci?
sul gs 1200 ci sono saliti in tanti scendendo dall'sh300

pepot
05-04-2010, 22:37
oramai si compra tutto grazie ai finanziamenti e solo perchè ci piace oppure è di moda
nessuno compra pensando che forse salire su una moto da oltre 100cv necessitirebbe di un poco di esperienza

nicola66
05-04-2010, 22:40
perchè ti stupisci?
sul gs 1200 ci sono saliti in tanti scendendo dall'sh300

in questo caso non vedo la differenza.

pepot
05-04-2010, 22:41
in questo caso non vedo la differenza.

:lol::lol::lol:
dai non esageriamo

Ross
05-04-2010, 22:50
Rispetto alla corporatura, ribadisco che per un "lungo da 1.80 in su " la protezione e' insufficiente,forse per una persona con corporatura normale si avverte meno....ma c'e'.
Per i 150 cv......certo che ci vuole esperienza per questo credo non sia una moto "facile" come il Gs.
Non era una battuta quella delle pedane, poi vedrai quando piove ahahahah
La prossima stagione vediamo quante se ne trovano con 5000 km a 5000 euro in meno.

Cione66
05-04-2010, 22:57
Non faccio paragoni con il GS perchè non l'ho mai guidato, però la protezione aerodinamica con il cupolino in posizione alta è sufficiente per il casco mentre lascia abbastanza scoperte le spalle, anche se pensavo peggio. Non ho avvertito turbolenze. Testato in autostrada fino a 160 km/h (sono 1.82).

Ross
05-04-2010, 23:10
Qui passiamo la sera a parlare del parabrezza, quando la cosa piu' divertente e' sto' motaraccio favoloso.....nelle mie due prove.... gente!!! 194kmh in terza, il resto e' un crescendo di pura potenza. Per forza.........arriva l'aria

pepot
05-04-2010, 23:21
Qui passiamo la sera a parlare del parabrezza, quando la cosa piu' divertente e' sto' motaraccio favoloso.....nelle mie due prove.... gente!!! 194kmh in terza, il resto e' un crescendo di pura potenza. Per forza.........arriva l'aria

infatti.......metteteci quello maggiorato della touting e risolvete :lol:

nicola66
05-04-2010, 23:21
adesso ho capito a cosa servono i 150 cv.

caribù
06-04-2010, 07:38
Faccio una semplice considerazione il cupolino della nuova multistrada e' più piccolo di quello del gs 1200 di almeno i 30 %.Quello che voglio dire e' che sugli aspetti di aerodinamica e dei flussi BMW e' imbattibile persino il gs 650 e' migliore.

(scrivere di sera con l'iphone non è il massimo si diventa dislessici)

"Paolone"
06-04-2010, 09:04
Grazie caribù delle tue impressioni.
Si inizia a leggere anche qualche neo di questa moto che va oltre il dettaglio.
Spero la provino in tanti così da leggere diverse campane, ma soprattutto spero di provarla io a breve.

Franz64
06-04-2010, 09:33
non so se riesci a rendertene conto..... ;-)
...se ne rende conto, fidati ;););)
Cerea a W

Gs2000Marco
06-04-2010, 12:39
- il cliente gs adv, invece, secondo me non ci pensa neanche alla multi perchè vuole la moto possente, non cerca potenza, vuoe la moto ingombrande che lo faccia sentire seduto su qualcosa di mastodontico, ama il fascino dell'avventura per cui non trova nulla di tutto ciò nella nuova ducati[/QUOTE]

Concordo in pieno .

Ducati 1961
06-04-2010, 19:54
E poi sucessivamente passa alla betoniera GW ....:lol::lol::lol:

mistral
06-04-2010, 20:39
- il cliente gs adv, invece, secondo me non ci pensa neanche alla multi perchè vuole la moto possente, non cerca potenza, vuoe la moto ingombrande che lo faccia sentire seduto su qualcosa di mastodontico, ama il fascino dell'avventura per cui non trova nulla di tutto ciò nella nuova ducati

Il mondo è bello perchè è vario........ho la ADV (la quarta in 6 anni) e credo seriamente che la mia prossima moto (aspetto almeno un anno per i soliti difetti di gioventù) sarà proprio la Multi.

pepot
06-04-2010, 21:19
Il mondo è bello perchè è vario........ho la ADV (la quarta in 6 anni) e credo seriamente che la mia prossima moto (aspetto almeno un anno per i soliti difetti di gioventù) sarà proprio la Multi.

caspita se hai ragione ;)
evidentemente ti sei rotto della stazza, dell'opulenza e del fascino e cerchi un poco di adrenalina :lol:

hello
06-04-2010, 23:00
A me piace ma come tutte le Ducati il problema sarà l'affidabilità. Mio fratello ha una 1098 e se è pur vero che è una delle moto + belle in circolazione degli ultimi anni, è altrettanto vero che è inaffidabile, soprattutto dal lato elettronico.

rix136
07-04-2010, 13:11
http://www.youtube.com/watch?v=YjDOcfMlrqw&feature=player_embedded

lupetto68
09-04-2010, 00:21
Paolo.... meglio la S1000RR che ho provato io venerdì per 1 ora.... peccato che non sei venuto...:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

giofort
09-04-2010, 01:01
Comunque una cosa è certa a parità di manico rispetto al GS 1200 si va mediamente 40km/h più forte in tutte le situazioni.
:!:
io ho capito cosa voleva dire.... chi sa andare in moto e non e' portato dalla moto o la compera x guardarla capisce

Alvit
09-04-2010, 01:06
http://www.youtube.com/watch?v=YjDOcfMlrqw&feature=player_embedded

Guardando il filmato non si puo' fare a meno di udire quanto "sferragli" la ducati :(

miche58
09-04-2010, 01:26
Il desmo ?

giannicincotti
09-04-2010, 07:32
:D:D:D è sempre una ducati, andrà sempre più forte, ma non ha il fascino di una Gs

Viggen
09-04-2010, 10:18
Guardando il filmato non si puo' fare a meno di udire quanto "sferragli" la ducati :(
Ma sferragliano anche con la frizione a bagno d'olio?
Era meglio se mantenevano quella a secco, almeno copriva il resto dei rumoracci!!!:lol:

pepot
09-04-2010, 10:22
Ma sferragliano anche con la frizione a bagno d'olio?
Era meglio se mantenevano quella a secco, almeno copriva il resto dei rumoracci!!!:lol:

io di rumuri di ferraglia non ho sentiti nè dal vivo nè nel video
la frizione non è più a secco per cui non emette alcun suono

mangiafuoco
09-04-2010, 10:26
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...:lol:

drummer62
09-04-2010, 10:37
Aggiungo:

Non c'è perggior sordo ... di chi è sordo veramente! :lol:

fedmex
09-04-2010, 11:35
Sono alto 187 e rispetto al gs std protegge meglio. Punto.
Rispetto al adv asoslutamente no. Punto.
Protegge meglio del std perchè ho avvertito molta meno aria sul busto, la stessa quantità di aria sulle spalle e molta meno aria sulle braccia.
A essere precisi la sensazione di minor rpotezione deriva quando si va a abssa velocità ma a velocità autostradale ( o più :-) ) ( che poi è dove serve !!! ) la mts protegge meglio del gs std che avevo dove e come ho spiegato.
Poi se volete ribadire il solito concetto che bmw è bla bla bla e ducati si rompe, è progettata male, non ha fascino beh continuate. Io dopo 10 anni di bmw dopo aver provato questa moto ho cambiato idea su molte cose.

pepot
09-04-2010, 13:56
oggi mi sono ripreso la multi dal conce ed è ancora con me adesso....
la riporto verso le 15.30
tutto la mattina in città, servizi con mia moglie e scuola con mio figlio
inutile dire che moglie e figli sono impazziti.........
ho trovato il primo difetto della multi: porta assuefazione

dcsr75krapfen
09-04-2010, 14:04
ma l'aria in moto non dovrebbe essere un problema così insormontabile, non una macchina per diana. se non volevo aria mi compravo uno scooterone tipo l'rt :lol:

se solo potessi me la accattassi domani mattina mimchiazza cane eva....:mad::mad::mad:

mangiafuoco
09-04-2010, 14:19
SIo dopo 10 anni di bmw dopo aver provato questa moto ho cambiato idea su molte cose.

Ne riparliamo tra 10 anni.....:lol:

fedmex
09-04-2010, 18:14
Magari rimanessi 10 anni su una stessa moto....