Entra

Visualizza la versione completa : BMW Motorrad BOLOGNA: Ovvero chi ben comincia...

STECCA61
02-04-2010, 09:33
Per iniziare Buona Pasqua a tutti :)

Desidero condividere con Voi la positiva esperienza in occasione del tagliando
al 1200 gs effettuato presso il nuovo Conce-Officina di Bologna.

Il difetto da me evidenziato - un fastidioso rumore di sfregamento-cigolio dei
laterali del serbatoio e del silent block dello scarico, era a mio avviso - una delle classiche "bestie nere" per i tecnici , soprattutto
quando viene evidenziato su una moto in garanzia...trovare un rumorino è
sempre una gatta da pelare
Ebbene, in 3 gg tutto risolto e un grazie a Luca,Francesco, Pierluigi
e tutto lo staff...:!::!::!:

fast_robby
02-04-2010, 09:35
bene, questo mi fa davvero piacere.... presto andrò a vedere di persona.

Il Maiale
02-04-2010, 09:36
e allo spray al silicone:)

STECCA61
02-04-2010, 09:37
e allo spray al silicone:)

Lithium Grease White:!::!::!:

STECCA61
02-04-2010, 09:38
Pero' il silent block è stato CAMBIATO

doic
02-04-2010, 09:39
eh i rumorini sono il male del terzo millenio........

Il Maiale
02-04-2010, 09:41
se è rotto....per forza ma le plastiche che fischiettano sono dovute alla polvere/sabbia che ci va in mezzo, stregando tra loro cigolano.
basta spruzzare, nel punto giusto lo spray giusto.

Questo non toglie che abbiano fatto un' ottimo lavoro....

STECCA61
04-04-2010, 23:03
grazie anche a PG01 per l'interessamento reale alla risoluzione.

PG01
05-04-2010, 08:58
bene, anzi, benissimo. quanto avevi segnalato è stato preso in considerazione esattamente come intendiamo fare sempre. ho visto smontare le parti sospette ed esaminarle da Luca con precisione e meticolosità. è chiaro che ad inizio stagione è tutto più "facile" e magari non sempre sarà così tempestivo l'intervento, ma ci speriamo.
ringrazio Stecca per aver percorso correttamente le strade che mettiamo a disposizione: un mp qui sopra, alle 8,05 davanti al caffè con i ragazzi del reparto tecnico, piccolo breafing di confronto su idee e probabili soluzioni. prova del veicolo sul pavè.riparazione.
alla prossima e grazie del feedback.

zangi
05-04-2010, 09:09
:lol::lol:casco più silenzioso è passa tutto:lol::lol:

stefanoverona
05-04-2010, 09:15
mi rincuora che ci sia gente di cui ci si possa ancora fidare e che sanno fare il loro lavoro a regola d'arte. ciò dimostra, ve ne fosse ancora il bisogno, che a trattare bene il cliente poi con il passaparola ci si guadagna sempre...:lol::lol::lol:

certo che se vai al conce e gli chiedi a che serve quel tubo orizzontale che collega i collettori (compensatore) e quello ti risponde che serve per una questione di "rigidità dello scarico", qualche dubbio a volte può venire....

zerbio61
05-04-2010, 21:19
sono contento di quello che scrivi, l'impressione e' stata buona anche per me

eredi
06-04-2010, 10:51
:thumbup: bene a sapersi !

kukky
06-04-2010, 11:20
Culo!!! A me alla seconda volta che gli dicevo che forse i dischi erano ovalizzati e mi son sentito dire "impossibile" al telefono per giunta (quindi senza neanche vedere la moto), li ho mandati a............

reka
06-04-2010, 12:04
Culo!!! A me alla seconda volta che gli dicevo che forse i dischi erano ovalizzati e mi son sentito dire "impossibile" al telefono per giunta (quindi senza neanche vedere la moto), li ho mandati a............

hanno ragione anche al telefono... erano i tamburi ad ovalizzarsi, i dischi al max si svergolano :lol:

kukky
07-04-2010, 09:16
......ambè!!!

R72
07-04-2010, 10:36
a meno che tu non abbia qualcosa di particolare che prende contro alla circonferenza esterna dei dischi come fanno a diventare ovali? e poi quel che conta è la pista, se sono un po' ovali chiessenefrega
è se si imberlano o crepano che è un problema

PATERNATALIS
07-04-2010, 15:56
Ho aspettato a scrivere ma adesso non ce la faccio piu', mi prudono le mani.
A) D: ho fulminato una lampadina H7 R: non abbiamo lampadine
B) Entro a cercare un casco . Non mi caga nessuno ed esco dopo 10 minuti . ( casco da 500 e passa euro)
C) Entro ancora la settimana dopo a cercare un casco, in fondo ho due belle palle. D: ha la doppia omologazione? R: lo porta come le pare ( risposta esatta: NO, va chiuso)
D) D: mi serve il tale ricambio R: vada in via malvasia e chieda di pincopallino.
Serve un commento?
Auguri a tutti

Barbarigo38
07-04-2010, 16:06
Il mondo è bello perchè è Vario?...........

kukky
07-04-2010, 17:58
a meno che tu non abbia qualcosa di particolare che prende contro alla circonferenza esterna dei dischi come fanno a diventare ovali? e poi quel che conta è la pista, se sono un po' ovali chiessenefrega
è se si imberlano o crepano che è un problema

sostituiti tre volte pechè ovalizzati causa boccole del disco che non facevano flottare lo stesso in frenata......non lo so comunque il concessionario mi ha sostituito sempre in garanzia i dischi e le pastiglie poi ha provato a mettere i dischi del my2009 ed ora tutto ok!!! in piu' sempre questo concessionario, ero stato anche a bo, ma al solito......, mi ha cambiato in garanzia anche se oltre i due anni il famigerato bauletto volante......contro quelle che erano state le decisioni dell'ispettore di zona!!!!

zerbio61
07-04-2010, 18:20
quale concessonario ?

PG01
08-04-2010, 11:08
Ho aspettato a scrivere ma adesso non ce la faccio piu', mi prudono le mani.
A) D: ho fulminato una lampadina H7 R: non abbiamo lampadine
B) Entro a cercare un casco . Non mi caga nessuno ed esco dopo 10 minuti . ( casco da 500 e passa euro)
C) Entro ancora la settimana dopo a cercare un casco, in fondo ho due belle palle. D: ha la doppia omologazione? R: lo porta come le pare ( risposta esatta: NO, va chiuso)
D) D: mi serve il tale ricambio R: vada in via malvasia e chieda di pincopallino.
Serve un commento?
Auguri a tutti

nessuno è perfetto, specie in avvio di una macchina organizzativa che è imponente, ed è giusto che le criticità vengano fuori.

a: il fornitore ha avuto delle difficoltà impreviste, ci si è lavorato sopra per risolvere la questione.
b: il reparto abbigliamento sta andando a posto molto a fatica: mole enorme di materiale in arrivo, l'attuale persona incaricata è presente il pomeriggio per esigenze personali, stiamo lavorando per implementare con un'altra persona il reparto. è chiaro, da come scritto, che non si può assumere chiunque, proprio perchè le domande sono spesso tecniche, e seppur semplici, spesso impantananti, come quella da te rivolta. Io e Riccardo difficilmente non vediamo un cliente che si muiove nel reparto: se non riusciamo a servirlo è per due motivi: siamo già impegnati con altri clienti, oppure non lo abbiamo proprio visto, in ultima analisi tendiamo a non "assalire" il cliente che entra per dare un'occhiata, proveremo a modificare atteggiamento.
d: la risposta è corretta. un magazzino ricambi attrezzato come quello di via malvasia non esiste forse in emilia romagna. sarebbe stato poco produttivo modificare le movimentazioni (bmw consegna di notte con immaginabili conseguenze). se rispondo io di solito fornisco il numero di telefono esatto della persona incaricata, nonchè esatta mappa per raggiungere il magazzino. E' inoltre normale premura, se si tratta di ordini particolari (non una lampadina o un fusibile, nemmeno un bullone) prendere nota dell'ordine e far arrivare la merce in negozio: parliamo di materiali un pò ingombranti, o di accessori. sennò la gestione diventa dispendiosa anche per il cliente.

se avete altre osservazioni, gradirei discuterne anche di persona.

ringrazio comunque, perchè gli appunti di questo tipo aiutano a migliorarsi.

buona giornata.

Piac73
08-04-2010, 11:12
ahi ahi ahi tutte le rose ed i fiori iniziano a seccarsi?

PG01
08-04-2010, 11:17
:-)

servono buoni giardinieri. specie se i turisti sono esigenti.

Biff
08-04-2010, 11:56
ragazzi la persona che attualmente si occupa dell'abbigliamento,e' la n°1,ha esperienza e competenza indiscussa,poche chiacchere!!!:D:D:D:D:D

pieracc87
08-04-2010, 12:30
un magazzino ricambi attrezzato come quello di via malvasia non esiste forse in emilia romagna. sarebbe stato poco produttivo modificare le movimentazioni (bmw consegna di notte con immaginabili conseguenze). se rispondo io di solito fornisco il numero di telefono esatto della persona incaricata, nonchè esatta mappa per raggiungere il magazzino. E' inoltre normale premura, se si tratta di ordini particolari (non una lampadina o un fusibile, nemmeno un bullone) prendere nota dell'ordine e far arrivare la merce in negozio: parliamo di materiali un pò ingombranti, o di accessori. sennò la gestione diventa dispendiosa anche per il cliente.

vediamo se ho capito, io entro in negozio ho bisogno del disco anteriore sx per la mia moto (quella in firma) e mi viene detto di andare a prenderlo in via malvasia??? giusto o sto sbagliando??

cidi
08-04-2010, 12:37
si, giusto. io in malvasia un due-tre settimane fa il filtro aria r1100s non l'ho trovato....

chi era al banco in malvasia mi disse che, non avendolo, lo avrebbe ordinato a imola al che ho chiamato imola e sono andato io a prenderlo, che da casa mia faccio prima ad andare a iomla che dall'altro capo della citta'.

comunque, immagino siano problemi di rodaggio dell'organizzazione.

PATERNATALIS
08-04-2010, 15:00
Lo dicevo che mi prudevano le dita!
Comunque manca il commento al punto C ( casco a doppia omologazione) . Che mi sembra piuttosto interessante.
E, considerate le mie dimensioni, e' difficile non vedermi.
Certo, a parziale discolpa, potevo pure chiedere a qualcuno, ma sembravano tutti davvero molto presi....

Infine per rispondere a "la persona che attualmente si occupa dell'abbigliamento,e' la n°1,ha esperienza e competenza indiscussa,poche chiacchere!" Direi che di caschi non capisce un tubo. A meno che non li voglia vendere a tutti i costi....

Comunque buon lavoro.

PG01
08-04-2010, 15:49
vediamo se ho capito, io entro in negozio ho bisogno del disco anteriore sx per la mia moto (quella in firma) e mi viene detto di andare a prenderlo in via malvasia??? giusto o sto sbagliando??

no.

ti viene detto che il magazzino ricambi è in via malvasia ma che se vuoi, puoi ordinarlo in via della liberazione. questo vale per tutta la ricambistica non a magazzino, raramente un disco freno di determinata versione lo è.

per il filtro aria. la cosa da spiegare è piuttosto complessa: nella fase iniziale abbiamo lavorato senza i collegamenti diretti a bmw italia, ci siamo quindi dovuti appoggiare a imola che era l'azienda già collegata (bmw italia usa una connessione hdsl specifica, non è possibile usare altri metodi per ordinare i materiali). abbiamo quindi deciso di iniziare ad operare ad inizio marzo convinti che bmw avbrebbe attivato questi collegamenti prestissimo. la cosa non ha funzionato sempre perfettamente, ne siamo consapevoli e cercheremo di far capire che abbiamo fatto di tutto per assistere la clientela che era senza concessionario di riferimento dallo scorso novembre.

tutte le macchine hanno ingranaggi, ed anche quelli più piccoli vanno oliati. non sempre ci si riesce in pochi istanti.

per paternalis: la risposta implicitamente te l'ho data. dispiace solo che tu non ammetta l'errore umano. occorrerebbe inoltre capire a chi hai fatto al domanda, escludo si tratti di Patty, non siamo nè io nè Riccardo. Sicuro fosse un ns. dipendente? :-)

Biff
08-04-2010, 17:04
Infine per rispondere a "la persona che attualmente si occupa dell'abbigliamento,e' la n°1,ha esperienza e competenza indiscussa,poche chiacchere!" Direi che di caschi non capisce un tubo. A meno che non li voglia vendere a tutti i costi....

.

sei sicuro di non essere entrato in un negozio KTM,era tutto arancione intorno ???:lol::lol::lol::lol::lol:

PATERNATALIS
08-04-2010, 17:04
"sei sicuro di non essere entrato in un negozio KTM ???"
Forse mi avrebbero risposto esattamente.

Era una donna, non so come si chiami. E sinceramente non credo si sia sbagliata per come e' proseguita la conversazione.

cidi
08-04-2010, 17:33
...per il filtro aria. la cosa da spiegare è piuttosto complessa: nella fase iniziale...
PG01, era chiaro (per me) che si trattava di problemi legati all'avvio dei vari meccanismi (mi pare fosse la seconda settimana dall'apertura), tant'e' che in quell'occasione ho incontrato in malvasia proprio il vs. capofficina, che conosco di vista, mentre si procurava dei ricambi.

buon lavoro!

pieracc87
08-04-2010, 17:43
personalmente se vado in conce (soprattutto in una di una marchio super blasonato e fighetto quale è BMW) e chiedo un ricambio A) se è una cosa banale mi piacerebbe che fosse subito disponibile a magazzino, per cose particolare ci può stare che non sia in "casa" B) mi piacerebbe poterla pagare e prenderla subito senza sentirmi dire che devo andare in malvasia o che me la possono ordinare e domani max dopo domani arriverà....

(in malvasia non ci metterei piede nemmeno se fosse l' unico negozio di ricambi in Italia, mi sono servito max una decina di volte da loro e sono sempre rimasto insoddisfatto, per il servizio e per il modo, sinceramente da cliente essere trattato come un mendicante non è bello) notare che ho messo la parentesi eh:lol:

PG01
08-04-2010, 18:03
PG01, era chiaro (per me) che si trattava di problemi legati all'avvio dei vari meccanismi (mi pare fosse la seconda settimana dall'apertura), tant'e' che in quell'occasione ho incontrato in malvasia proprio il vs. capofficina, che conosco di vista, mentre si procurava dei ricambi.

buon lavoro!

grazie.:) e grazie a tutti delle importanti segnalazioni.;)

kukky
08-04-2010, 18:31
quale concessonario ?

ce l'hai con me??...

Coraz
08-04-2010, 19:48
Sono del parere che sia un ottima officina con persone competenti e attente nel loro lavoro.
La persona che si occupa dell' abbigliamento è sempre stata molto precisa e puntuale nelle spiegazioni e con la volontà di capire le esigenze del cliente per fare in modo di soddisfarle, questo senza neccessariamente tramutarsi in una vendita.
Magazzino:
Non piace neanche a me Malvasia, scomodo, affollato e la gentilezza non è il piatto forte, ma strutturare un magazzino solo x BMW quando lo si ha già in casa l' equivalente per altre marche non serebbe molto furbo. D'altro canto il cliente "fighetto" (e anche quello non), si aspetta di avere tutto comodo o almeno non così scomodo.
Sono fiducioso che col tempo questi piccoli problemi si risolvano da soli.
Ho visto la voglia di cambiamento.

ciao e in bocca al lupo.

Ducati 1961
08-04-2010, 20:05
Lascio perdere ogni commento sulla "gentilezza" di chi lavora nel magazzino di via Malvasia ..
Parlo solo di logistica ... MA DOVE SI PARCHEGGIA ???
Forse una delle ( POCHE ) cose buone di Vanti e' che aveva un magazzino ricambi rifornito .
Per cui consiglio personale per PG01 . Trovate il sistema di farvi un magazzino ricambi presso il Vs. punto vendita e non mandate i clienti BMW in via Malvasia ... Se no rischiate di perderli TUTTI ....:lol::lol:

Ducati 1961
08-04-2010, 20:07
PS : COMPLIMENTI per la struttura che e' veramente BELLA !! Presto verro' a trovarvi . Ciao

PATERNATALIS
08-04-2010, 20:32
"La persona che si occupa dell' abbigliamento è sempre stata molto precisa e puntuale nelle spiegazioni e con la volontà di capire le esigenze del cliente per fare in modo di soddisfarle, questo senza neccessariamente tramutarsi in una vendita."

Ho visto. Ne sa a pacchi e non vuole neanche un po' tirarmi un pacco. Ma per favore!!! Non e' che se uno lavora in un negozio con su scritto BMW automaticamente diventa competente in materia.
Se c'e una cosa che non sopporto e' che mi si prenda per il culo, e quando mi dicono quello che mi hanno detto ( e aggiungo che sapevo gia' la risposta, e' stato un test) , significa che lo stanno facendo. Bastava dire: NO, il casco va chiuso, punto e basta. E magari lo compravo pure. E' inutile cercare scuse.

Ducati 1961
08-04-2010, 21:04
Forse l'hai fulminata con il tuo sguardo magnetico ... A proposito e' almeno bona ?

wobos
08-04-2010, 21:08
Ma sarà mica la Patty?...:)

Ducati 1961
08-04-2010, 21:14
Patty il nome mi ispira ....

R72
08-04-2010, 23:01
(in malvasia non ci metterei piede nemmeno se fosse l' unico negozio di ricambi in Italia, mi sono servito max una decina di volte da loro e sono sempre rimasto insoddisfatto, per il servizio e per il modo, sinceramente da cliente essere trattato come un mendicante non è bello) notare che ho messo la parentesi eh:lol:

tra parentesi o no non sei l'unico a pensarla così, anzi, chi dice il contrario si trova contromano in autostrada

R72
08-04-2010, 23:02
Per cui consiglio personale per PG01 . Trovate il sistema di farvi un magazzino ricambi presso il Vs. punto vendita e non mandate i clienti BMW in via Malvasia ... Se no rischiate di perderli TUTTI ....:lol::lol:

mica solo i clienti BMW, anche Yamaha, Suzuki, Honda, Cagiva... ecc ecc

PATERNATALIS
08-04-2010, 23:07
Diciamo che e' un usato discreto, ironicamente, per sicurezza.
E, a proposito di ironia, spero che chiedermi se chi mi ha detto questa cazzata galattica sui caschi sia una dipendente possa essere considerata una forma di ironia. Altrimenti penso che ci dovrebbe essere maggior controllo su chi entra in concessionaria e , soprattutto, su cosa ci fa li' dentro . Hai visto mai che metta le mani davvero su un motore e non su un silent block? Sono guai seri !

PATERNATALIS
08-04-2010, 23:11
Cazzarola , questo e' un affare di stato.
A) I caschi li distingue benissimo, dice solo idiozie sul modo di usarli.
B) Non l'ho mai vista in via malvasia perche' piuttosto che entrare li dentro vado a comperare a Palermo , e questo da almeno 25 anni.
Saluti a tutti.

cidi
09-04-2010, 08:54
sara', ma io in malvasia non mi ci son trovato male, quelle due-tre volte che ci sono andato.
(quelche ricambio honda, qualche richiesta "strana" tipo i ricambi per una pinza freno di una gilera nordwest da "trapiantare")
boh, senza polemica.

PATERNATALIS
09-04-2010, 15:07
Concordo ( per sentito dire) , ma vorrei riscontri su pistoni e cambi, non su silent block.

Muttley
11-04-2010, 07:19
Ora il mio GS è presso di loro grondante olio... Confido nella loro professionalità, devo comunque dire che alla consegna della "malata" sono stati gentili e disponibili.

GOINAHEAD
11-04-2010, 09:51
lunedì 19 aprile (ore 8.30) in programma il tagliando dei 20.000 km della mia r1200r. Staremo a vedere. Nel frattempo apprezzo molto che ci sia qualcuno del conce che abbia voglia di confrontarsi e ricevere feedback.

Supermukkard
11-04-2010, 10:30
Nel frattempo apprezzo molto che ci sia qualcuno del conce che abbia voglia di confrontarsi e ricevere feedback.

Appunto :)

Galatea
11-04-2010, 10:48
come sempre accade in queste circostanze, non c'è miglior pubblicità della soddisfazione o meno del cliente. Mi sembra di capire che il tempo per il "rodaggio" darà ragione ai ragazzi .

Muttley
25-04-2010, 20:34
Ritirato venerdì il GS "piscione"...
Non posso che ringraziare lo staff della BMW Felsinea. Il lavoro è stato fatto a regola d'arte ma soprattutto è da lodare la disponibilità mostrata nei miei confronti. C'è forse ancora qualcosa da rodare nei meccanismi ma in generale il giudizio è positivo.
Grazie