Visualizza la versione completa : distribuzione gs 1200
ave
premesso che NON ho il CD della bmw x le manutenzioni - pezzi e amenicoli vari
ergo domando
le catene della distribuzione( gs 1200 ) , vanno fatte ? se si , a quanti km ?
grassie
MagnaAole
30-03-2010, 13:17
forse lo sa qualche capo officina BMW, forse... :confused:
non credo che qualcuno che ha acquistato un MY 2010 sia già arrivato a kilomeraggi tali da richiedere manutenzioni alla distribuzione;
tra l'altro come tu già hai detto, il RepRom per i GS 2010 non mi risulta sia già in vendita, per cui è una gran bella domanda la tua :lol:
tommygun
30-03-2010, 13:23
Considera che sul mio GS 1100 arrivai a 100.000 km senza toccare mai né le catene, né i tendicatena.
Non credo che sul 1200 sia molto diverso...
non credo siano previsti interventi alla catena in base ai km.
Dovrebbe essere long life, anche perchè se vuoi cambiare tutto, compreso i pignoni dovresti sventrare tutto il motore, arrivando ad aprire i 2 semicarter.
Un mio amico l'aveva fatto ( com me come assistente ) e vi assicuro che era stato un lavoro veramente lungo, tipo 20 ore.
Colomer77
30-03-2010, 16:53
anch'io sapevo che non c'è da fare la catena di distribuzione per il GS 1200.
per PERANGA...perchè scusa il tuo amico l'ha dovuta fare? a che chilometraggio o in seguito a cosa?
tommygun
30-03-2010, 17:11
Un mio amico pure l'ha dovuta rifare, sempre su un GS 1100... e lui aveva "solo" 70.000 km.
Nel suo caso però c'era un difetto in uno dei pattini/tensionatori della catena, che quindi aveva lavorato per un bel po' a una tensione insufficiente, usurandosi in modo anomalo.
Se non si creano situazioni eccezionali come quela appena descritta, è praticamente eterna. Al massimo si cambiano i pattini.
forse lo sa qualche capo officina BMW, forse... :confused:
non credo che qualcuno che ha acquistato un MY 2010 sia già arrivato a kilomeraggi tali da richiedere manutenzioni alla distribuzione;
tra l'altro come tu già hai detto, il RepRom per i GS 2010 non mi risulta sia già in vendita, per cui è una gran bella domanda la tua :lol:
alura
la mia e' un 2004 , quindi i modelli 2010 sono naturalmente esclusi
Il mio amico sentiva un rumore strano, ma secondo me aveva voglia di smembrare il motore per vedere come era fatto.
Aveva il manuale d'officina e si era fatto fare tutti gli attrezzi speciali.
L'operazione era stata pianificata come se fosse stato un'attacco di guerra.
E' un bambinone al quale piace smontare i giocattoli ( però ha grandi conoscenze e altissima abilità meccanica )
Colomer77
31-03-2010, 15:47
grazie peranga per la spiegazione/motivazione dell'intervento.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |