Entra

Visualizza la versione completa : chi la comprerebbe?

Toro
29-03-2010, 09:59
cazzeggiando in quanto io so fare solo quello, nella stanza dei vecchi bacucchi (ho voglia di un cartellino e mi sa che lo prendo :lol:) è venuta fuori una domanda che mi permetto di rivolgere qui a voi che sapete tutto di moto, sopratutto di gusti e scelta ottimale del mezzo (e se non prendo il cartellino di la lo prendo qui :lol:).

la domandona è. chi comprerebbe una concettualmente uguale alla hp2, pertanto con 21 davanti e casomai 18 dietro, senza telelever ma col cardano, senza troppe protezioni aerodinamiche, con una cilindrata di soli 800 centimetri cubici, con solo un'ottantina di cavalli, con la sola iniezione (per la legge euro) ma senza cazzate elettroniche non perchè sono contro, bensì per risparmiare peso (pertanto niente abs antisgommamento e tutto ciò che è elettronico); in pratica chi comprerebbe il rifacimento di un gs80 come quello vecchio?

Panda
29-03-2010, 10:02
che tipo di elettronica ??'

abs asc rdc esa cazz & mazz se vuoi li prendi...non sono mica obbligatori

cmq io non credo che la comprerei...(l'abs mi è servito una sola volta, mai piu senza)

Papà Pig
29-03-2010, 10:06
ioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioio!!!

Voglia di moto semplici, di quelle che si rattoppano con il fil di ferro!

Panda
29-03-2010, 10:07
come le enfield ??

buona strada :lol:

pv1200
29-03-2010, 10:11
non credo sia possibile un restyling dell'80g/s per diversi motivi in primis perchè bmw propone altro in catalogo poi le cilindrate e la tecnologia va verso motori meno inquinanti pertanto un nuovo progetto di un'80 sarebbe molto più vicino a quello che vediamo oggi piuttosto che ad una moto di ieri Cmq a mio avviso non sarebbe male un tuffo nel passato con le nuove tecnologie

nicola66
29-03-2010, 10:16
cioè una HP2 col motore 850 ad un prezzo ragionevole.

Toro
29-03-2010, 10:17
abs asc rdc esa cazz & mazz se vuoi li prendi...non sono mica obbligatori

davvero? la chiave elettronica mi risulta che non puoi decidere se volerla o no. è già dentro e te la ciucci.
in ogni modo, giustamente ti concedo di imbottire la moto di tutti i sistemi di sicurezza e optional che vuoi ok? ;)
però la moto viene venduta di base come dico io e senza cerchi in lega che poi devi richiedere a raggi pagando dei soldi ;)

ioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioio!!!

Voglia di moto semplici, di quelle che si rattoppano con il fil di ferro!

assolutamente no. la moto esce moderna perchè un euro zero non ti permettono di costruirla.
diciamo il più possibile semplificata per quello che si può.

Toro
29-03-2010, 10:18
cioè una HP2 col motore 850 ad un prezzo ragionevole.

circa si ;)

Panda
29-03-2010, 10:20
toro mi pare di capire che vuoi una moto a pedivella :lol:

Toro
29-03-2010, 10:21
non credo sia possibile un restyling dell'80g/s per diversi motivi in primis perchè bmw propone altro in catalogo poi le cilindrate e la tecnologia va verso motori meno inquinanti pertanto un nuovo progetto di un'80 sarebbe molto più vicino a quello che vediamo oggi piuttosto che ad una moto di ieri Cmq a mio avviso non sarebbe male un tuffo nel passato con le nuove tecnologie

ribadisco. motore moderno ma boxer. in pratica una f800gs ma boxer e senza cazzate elettroniche in più di ciò che è necessario (bene iniezione ma se per assurdo il can bus è più complicato dei vecchi fili, via anche il can bus)

Vara Dero
29-03-2010, 10:25
.................. Cmq a mio avviso non sarebbe male un tuffo nel passato con le nuove tecnologie

http://motosketches.blogspot.com/
:):):):):)

Toro
29-03-2010, 10:25
toro mi pare di capire che vuoi una moto a pedivella :lol:

ce l'ho già e il bottoncino a volte lo rimpiango, ma non rimpiango il fatto che se avessi il bottoncino poi dovrei avere una batteria da tenere in buono stato sennò il bottoncino te lo puoi mettere nella giacca :lol:

in ogni modo quel famoso bmw 800, avrebbe il pulsantino e una batteria dato che ha l'iniezione ;)

ragazzi. non vi sto chiedendo se comprereste una moto vecchia. vi sto chiedendo se comprereste una moto concettualmente diversa da ciò che fa bmw ultimamente

nicola66
29-03-2010, 10:34
guarda che il can-bus non è + complicato del sistema tradizionale a cablaggi separati. Anzi è l'esatto contrario, ed è altrettanto se non + affidabile. Cavolo una delle poche cose geniali che ha fatto BMW lasciamogliela.

Toro
29-03-2010, 10:40
guarda che il can-bus non è + complicato del sistema tradizionale a cablaggi separati. Anzi è l'esatto contrario, ed è altrettanto se non + affidabile. Cavolo una delle poche cose geniali che ha fatto BMW lasciamogliela.

sto facendo degli esempi. lasciamo il can bus ;)

nicola66
29-03-2010, 10:53
mai capito perchè abbiano abbandonato l'850 invece di sviluppargli attorno un paio di modelli, una naked ed un GS, con filosofia "basic".

Toro
29-03-2010, 11:08
mai capito perchè abbiano abbandonato l'850 invece di sviluppargli attorno un paio di modelli, una naked ed un GS, con filosofia "basic".

perchè è un motore da ghei. chi ci va adesso in autostrada a meno dei 200 o in strada senza poter competere con le supersportive?

Citron1971
29-03-2010, 11:11
Dico la mia...prendo un 1.2,gli sbanco i cilindri e metto un alesaggio più piccolo...oppure faccio un 800 su base 1200 ma a 2 valvole (per cui boxer)la pompa della benzina meccanica,come si faceva una volta,azionata direttamente dal motore,accensione a pedivella integrata dal motorino d'avviamento...via il telelever ma con un avantreno Marzocchi,cardano dietro si,ma con il forcellino di rinforzo come ad esempio le modifiche della HPN:

http://www.rallye-tenere.net/Bilder/Rallye_Website_neu/Dez_neu/BMW/HPN-BMW-paris-dakar86-von-l.gif

Per cui dovresti rivedere tutta la ciclistica sul posteriore (un mono forse lascerebbe il posto ad una coppia di ammo).

Linee un pochetto più moderne o "classiche" che non stancano mai,anzi,e poi via di brum brum,ciao!!!

:hello2::hello2::hello2:

geko
29-03-2010, 11:13
Io ci starei.
Il boxer 900 c'è già (http://www.bmw-motorrad-authorities.com/authorities/en/index.html), 83 cavalli sono più che sufficienti, se il peso stesse sotto i 200 chili in ordine di marcia sarebbe un bell'andare.
Via l'ADV e l'RT1150 in cambio di una RT2010 e il GS900 basic.
What else?

Bella la R900RR (http://www.dhpmoto.com/Reports/R900RR/R900RR-Main.htm) :eek:

madagascaaar
29-03-2010, 11:16
rassegnatevi che il boxer 850 non ve lo fanno più!!!

Weiss
29-03-2010, 11:19
Io la prenderei.... ho voglia di moto semplici, senza tanti fronzoli elettrici, ronzii quando freni etc.
Una moto del genere l'ho già adocchiata anche se non è una enduro. :-p

Toro
29-03-2010, 11:21
Io ci starei.
Il boxer 900 c'è già (http://www.bmw-motorrad-authorities.com/authorities/en/index.html),

ma in Italia non la importano e non sarebbe la moto che comprerei dato che ha cose che non voglio

Bella la R900RR (http://www.dhpmoto.com/Reports/R900RR/R900RR-Main.htm) :eek:

esagerata

geko
29-03-2010, 11:21
rassegnatevi che il boxer 850 non ve lo fanno più!!!

il boxer 900 esiste tuttora solo che probabilmente non conviene usarlo al di fuori della RTP: porterebbe via risorse industriali e vendite della famiglia F

Manzini Marco
29-03-2010, 11:23
Io non la comprerei

geko
29-03-2010, 11:24
ma in Italia non la importano

Più che altro lo usano solo sulla RTP.
Rassegnamoci.

Toro
29-03-2010, 11:26
Io la prenderei.... ho voglia di moto semplici, senza tanti fronzoli elettrici, ronzii quando freni etc.
Una moto del genere l'ho già adocchiata anche se non è una enduro. :-p

che moto è?

Alessio gs
29-03-2010, 11:33
io la prenderei subito....ciao...

Weiss
29-03-2010, 11:38
che moto è?

hai MP! ;) (parecchio P!)

Galatea
29-03-2010, 12:26
potrei pensarci , ma poi non rinuncerei alla tecnologia

Weiss
29-03-2010, 12:28
io invece ci voglio proprio rinunciare....

geko
29-03-2010, 12:31
che moto è?

a sentire ciò che si dice in giro ha tre cilindri da 750 cc

PERANGA
29-03-2010, 13:54
Anche a me piacerebbe una moto più leggera e semplice, però....ormai per essere omologata una moto deve avere il catalizzatore e l'iniezione.
Quindi non si può fare a meno dell'elettronica.
Poi una 900 costerebbe, e avrebbe un peso simile al 1200.
Alla fine non sò che mercato potrebbe avere.
Anche la Enfield ormai ha l'iniezione.

Toro
29-03-2010, 14:43
Anche a me piacerebbe una moto più leggera e semplice, però....ormai per essere omologata una moto deve avere il catalizzatore e l'iniezione.
Quindi non si può fare a meno dell'elettronica.
Poi una 900 costerebbe, e avrebbe un peso simile al 1200.

buttata giù così non so cosa rispondere se non che così compriamo ciò che ci vendono. rispostone banale.