Entra

Visualizza la versione completa : DPS Neck airbag.

Luponero
28-03-2010, 20:22
Come vi sembra?

http://www.spidi.com/eu/eu_it/dpsairbagsystem

http://www.youtube.com/watch?v=yOMmB2jRnys

GOINAHEAD
28-03-2010, 21:03
interessante. Spidi è sempre un passo avanti in termini di sicurezza. Io però di andare in giro con bomboletta e cavo non me la sento proprio....

viceboxer71
28-03-2010, 21:15
ecco, da qualche giorno cerco qualcuno che intendi argomentare sugli airbag per motociclisti. mi piacerebbe che questa discussione si accendesse in po. tanti dicono che queste protezioni sono molto ma molto interessanti. ma nessuno le porta. io sto valutando l'acquisto. perchè siamo pronti tutti ( noi bmwuisti in particolare) a dire che per la sicurezza non si deve badare a spese e poi rinunciamo ad un potenziale aiuto anche vitale ? per il fatto di sentirci ridicoli con un gancio alla moto ? mi piacerebbe chiedere a qualche motociclista che ha perso una persona cara per una " banale" caduta con la quale ha girato fatalmente il collo.

Panzerkampfwagen
11-05-2010, 22:22
ecco, da qualche giorno cerco qualcuno che intendi argomentare sugli airbag per motociclisti. mi piacerebbe che questa discussione si accendesse in po. tanti dicono che queste protezioni sono molto ma molto interessanti. ma nessuno le porta. io sto valutando l'acquisto. perchè siamo pronti tutti ( noi bmwuisti in particolare) a dire che per la sicurezza non si deve badare a spese e poi rinunciamo ad un potenziale aiuto anche vitale ? per il fatto di sentirci ridicoli con un gancio alla moto ? mi piacerebbe chiedere a qualche motociclista che ha perso una persona cara per una " banale" caduta con la quale ha girato fatalmente il collo.

Io credo di prenderlo. Anzi. Molto più ragionevole di altre :arrow:. Spesa ragionevole.

AlexBull
12-05-2010, 09:06
Per me invece non siamo affatto pronti:
i modelli in commercio sono tutti discutibili, per un verso o per l'altro.
Il MotoAirbag copre un'area molto piccola... Helite e Spidi sono usciti male da un test di InSella, in cui scoppiavano troppo presto per abrasione sull'asfalto.
Per tutti, il cavo: funziona, sì ma comporta un'inaccettabile ritardo d'attivazione, che si aggiunge al tempo di gonfiaggio.
In tante tipologie d'incidente, l'airbag si troverà ancora sgonfio al momento del primo impatto. In altre tipologie, non si attiverà proprio (quando il pilota non si allontana dalla moto....).

Molto più promettenti i modelli in arrivo: Dainese con un sistema d'attivazione automatico con giroscopi, Bering con sensori sulla forcella collegati senza fili con il giubbotto.

Con tante incognite, io preferisco aspettare. Tra poco sarà a punto l'omologazione per gli airbag.
Nell'attesa, l'unico aiuto per la nostra sicurezza è l'abbigliamento "omologato".
:blob:

scuccia
12-05-2010, 10:20
Qui trovate un articolo di Altroconsumo sugli airbag da moto: http://www.megaupload.com/?d=W9JURBLD

Panzerkampfwagen
12-05-2010, 19:13
Qui trovate un articolo di Altroconsumo sugli airbag da moto: http://www.megaupload.com/?d=W9JURBLD

Già letto (abbonato, hehe). Ma confermo l'intenzione di prendere SPIDI: non confondete il concetto di airbag da quello di sostegno per il collo e stabilizzazione in caso di caduta. Certo, sono un po' perplesso sul vincolo fisico alla moto ( il guinzaglio, hehe), ma non sulla funzione.
NON sostituisce il paraschiena. Si aggiunge.
E poi è inutile discutere se serve più o meno. Per adesso c'è questo, e mi convince di più di altri modelli. E se non ce l'hai sicuramente non serve.

Bah. Magari è solo un altra:arrow:. Però spendiamo tanti soldi in tali caxxxte che di questi non credo di pentirmi. Se poi verrà fuori qualcosa di meglio, vedremo.

bela
12-05-2010, 21:02
Io ho preso quello della helite, se dopo ne usciranno dei migliori valuterò.
La vita è una sola.

ilmezza
12-05-2010, 22:03
Arrivo al bar,davanti a tutti e nel momento piu bello ciao ciao com'è mi dimentico di togliere il filo e tac....mi gonfio tutto,magari anche davanti a qualche figa,figurone di merda!!!!ma seriamente secondo me non serve proprio a un bel CAZZO,se cadi in strada nel 90% dei casi ti fai molto male con o senza sto coso inutile

paolo chiaraluna
12-05-2010, 22:06
ciao lupone è un po che non ti leggo....come stai?

Dfulgo
13-05-2010, 08:30
...è da un po' che cerco opinioni su questo

http://www.motostorm.it/images/protezioni/alpinestars_bionic_neck_support.jpg

si tratta di http://www.alpinestars.com/store/productdetails.aspx?productid=650009&cs=1

Pareri?

bugiardo
13-05-2010, 11:07
Quando si fa un incidente in tantissimi casi :
il casco nn serve
il paraschiena nn serve
gli stivali non servono

in alcuni casi :
il casco ti salva la vita
il paraschiena ti evita la sedia a rotelle
gli stivali ti consentono di non farti amputare i piedi

se questo coso inutile facesse qlcs anche solo nel 10% ( ma anche il 5% ) dei casi , non sarebbe poi così inutile.

Panzerkampfwagen
15-05-2010, 22:50
[QUOTE=ilquartino;4765394]Arrivo al bar,davanti a tutti e nel momento piu bello ciao ciao com'è mi dimentico di togliere il filo e tac....mi gonfio tutto,magari anche davanti a qualche figa,figurone di merda!!!!

Scusa, stavo rileggendo.
Quindi gonfiarsi tutti davanti a qualche figa nel momento più bello sarebbe un figurone di merda? :rolleyes:
Oh. Allora ho sbagliato tante volte. :lol:

Luponero
16-05-2010, 00:43
ciao lupone è un po che non ti leggo....come stai?

Tutto bene Paolo, sempre a lavorare, fatti sentire!

Panzerkampfwagen
19-05-2010, 00:38
...è da un po' che cerco opinioni su questo
Pareri?

Visto e indossato. Però...
ha la stessa funzione del DPS neck SPIDI. Evita flessioni e torsioni del collo. Costa moooolto di piu. Ed è scomodo da portare in giro.
Io ho comprato il DPS. Ma se non ti dispiace cerco di non andare a sbattere per farvi sapere se funziona. :lol:

Dfulgo
19-05-2010, 08:26
...Ma se non ti dispiace cerco di non andare a sbattere per farvi sapere se funziona. :lol:

...per carità, gioielli alla mano, mi fido dell'opinione...

:lol: