Visualizza la versione completa : L'angolo della truffa
ieri guardavo l'usato e cè sto tizio che vende il gs800 a 5800 euro ha mandato mail questa è la risposta:
Buona sera ,
La mia moto - 2009 BMW F 800 GS è nelle ottime condizioni, 1300 km, l'ultimo prezzo è 5800 EUR. Ho comprato nuova quando lavoravo in Italia. Ora ho ritornato in Sheffield - Inghilterra e voglio venderla perche non ho il tempo per guidarla. La vernice della moto non è stata alterata ed è il colore originale. Sono il solo proprietario ed il motore della motocicletta è come nuovo. Ha tutti i documenti ed e tuttavia iscritto in Italia. La moto e localizzata in Sheffield - Inghilterra. Se lei e interessato posso spedirla la moto e disporrò un periodo di ispezione di 5 giorni. Pagherò il trasporto al suo indirizzo di Italia.
Grazie
Ormai se qualcuno ci casca ancora merita di essere truffato.
Anche questi truffatori dovrebbero rinnovarsi un pò.
Stanno diventando noiosi e patetici
ci sto giocando un po, ho risposto cosi vediamo cosa dice:
Ciao, la moto mi interessa, ovviamente in pagamento lo faccio quando la moto è qui e se andiamo insieme a fare il passaggio di proprietà ad una agenzia pratiche, quando il passaggio lo hai firmato .
è la solita truffa del solito idiota :(
avevano appena segnalato la stessa bufala con una F650 !
secondo me non bisogna neanche piu' dargli corda
MagnaAole
16-02-2010, 10:35
ma avete visto i prezzi BMW del nuovo in Inghilterra?
provate a collegarvi al sito inglese BMW e configurarvi la moto e poi fate un confronto con lo stesso allestimento BMW Italia :rolleyes:
ok, 99,9% è una fregatura, ma mettiamo che:
- il tipo sia tornato in Inghilterra e la moto invece sia rimasta in Italia
- che lui l'abbia pagata molto meno (2000/3000 euro ???) di quello che la paghiamo noi e che il prezzo dell'usato da lui richiesto sia quello inglese e non quello italiano
- che voglia realizzare in fretta e che gli rompa le balle farsela spedire fino Inghilterra quando invece se la moto è ancora in Italia con 200 euro la spedisce ovunque
In ogni caso, prova a dirgli di spedirtela a sue spese e di lasciartela ispezionare per 5 giorni, poi se non ti garba gli dice pure di venire a riprendersela, sempre a sue spese, of course :lol:
se è tutto vero non cè problema, me la porta, facciamo il passaggio, gliela pago e è tutto ok, il giorno dopo la rivendo a 8000, MA DAI PERPIACERE !!
MagnaAole
16-02-2010, 10:43
hai visto mai...! magari fai l'affare del secolo (o del giorno, dipende dal 740 che fai ;):)); d'altronde cosa ti costa? è lui che propone di spedirla a sue spese e di lasciartela in visione 5 giorni, mica glielo hai chiesto tu.
Non ci credo nemmeno io, ma a smascherarlo ci vuole poco: basta dirgli "manda che poi ci penso" e secondo me scopri subito dov'è il trucco :smilebox:
Oh, al limite dagli indirizzo del Parroco che se proprio dovrà vedersela col Vaticano :lol:
Quella moto nemmeno esiste, si stanno solo consumando i bottoni della tastiera...
Battista
16-02-2010, 10:52
Digli di inviarti il numero di targa o di telaio....
Derapper
16-02-2010, 12:10
ma non hai un cazzo da fare?
chiccof800
16-02-2010, 12:26
Quasi mi infilo nella trattativa, che affarone, magari è il prezzo della moto senza motore...Certo che, penso alla gente che si fa infinocchiare.A mè è successo quando ho venduto, mail solita del tizio all'estero interessato all'acquisto
chiccof800
16-02-2010, 12:29
Vendo f800 usata??!! Ma questo, sa almeno che moto vende? E questo: http://www.moto.it/moto-usate/bmw/f-800-gs/f-800-gs/index.html?msg=2296595
Ragazzi di queste truffe ce ne sono a bizzeffe per ogni tipo di prodotto.
ne ho visti già a migliaia di questi annunci.
quando cercavo casa a roma, puntualmente mi capitavano annunci del genere, case bellisime al centro di roma a 500 € al mese, chi è di roma sa che manco un garage ci prendi.
in un annuncio c'erano delle foto in cui si intravedeva dalle finestre che i palazzi difronte erano tipici palazzi del nord europa e non di roma. foto prese a c...o! insomma.
ho provato un po a giocare col tipo e come tutti mi ha detto che lui si era dovuto trasferire urgentemente in inghilterra e che voleva affittare la casa.
poi alla richiesta di vedere l'appartamente mi diceva che lui sarebbe dovuto venire dall'inghilterra e che sarebbe venuto solo se io fossi stato seriamente interessato.
poi mi chideva una caparra.
tutto scritto naturalmente in un italiano uscito da un traduttore tipo google .... ma se vivevi in italia e ti ci sei pure comprato la casa, è possibile che devi usare il traduttore?
allora dopo un po mi sono pure rotto e l'ho mandato a fan...lo scrivendogli pure che è un truffatore ..... non mi ha + risposto
Non sapete quante email di tizi che vedono il mio annuncio e vogliono comprare la mia moto addirittura sono disposti a pagarmela di più
traducono il testo con un traduttore e vogliono che io gli dia il mio numero do cc per farmi un bonifico ecc ecc
tutte balle io ci passo un Po di tempo poi li mando a quel paese
Quasi mi infilo nella trattativa, che affarone, magari è il prezzo della moto senza motore...Certo che, penso alla gente che si fa infinocchiare.A mè è successo quando ho venduto, mail solita del tizio all'estero interessato all'acquisto
Cazzarola, pure a me è successo, quando ho messo in vendita la mia moto, appena messo l'annuncio mi è arrivata una mail stranissima da un tizio che dall'inghilterra voleva comprarla .... palesemente una truffatore, anche se non sono riuscito a capire che tipo di truffa visto che sono io che vendo.... mandato a Fan...lo!!! anche lui naturalmente!
credevo che fosse stato un errore ma vedo che è succeso anche a te Boooooo! qualcuno saprebbe spiegarmi?
è la solita truffa con appoggio a una banca tipo western union, te vedi la moto, ti metti in contatto loro ti chiedono di andare a dare una caparra di tot mila euro ma di farla a nome tuo, poi ti chiedono di inviargli la scannerizzazione di un tuo documento e della ricevuta del versamento...et voilà! l'hai preso nel cacapranzi!
il bidonaro ha risposto, la tipologia di raggiro è piuttosto evidente :
Ciao,
Il prezzo totale per la moto includendo le tasse di spedizione è 5800 Eur. Lascerò la moto sotto la custodia della società que gestirà il pagamento e la spedizione, La ditta di spedizione li informerà circa i dati di dettagli di pagamento e spedizione, lei avrà per inviare il deposito di garanzia a loro (50%), quando la moto arriverà all suo indirizzo il periodo di ispezione inizierà. In questi 5 giorni lei può testare la moto e se per caso la moto non sarà come lei l'aspetta può ritornare esso e lei sarà rimborsato nel totale. La dita lo raccoglierà e lo ritorna a Regno Unito, se la sua decisione sarà positiva lei può firmare il passagio di proprieta e la società di spedizione me invierà il denaro per la moto. Spero che lei capisce la procedura e se lei conviene possiamo cominciarme inviando il suo nome ed il suo indirizzo per cominciare il processo di spedizione.
Questo e il mio numero di Tel. 00447931564746
Grazie
mia risposta :
Io non faccio nessun deposito a garanzia, se vuoi vendere la moto me la porti in italia, andiamo insieme a firmare il passaggio di proprietà e poi ti pago.
Mi pare che il tuo modo di agire non sia del tutto trasparente !
A presto Ago.
chiccof800
16-02-2010, 15:31
Meglio di cosi, cammello in cambio di soldo..
MagnaAole
16-02-2010, 15:32
perfetto, io avrei solo aggiunto "quagliò, ca nissuno è fesso" ;)
Ormai se qualcuno ci casca ancora merita di essere truffato.
Anche questi truffatori dovrebbero rinnovarsi un pò.
Stanno diventando noiosi e patetici
almeno cambiare la città, sempre Sheffield
Invece a me era successo dell' italiano che non vive piu' qui ma in africa e gli serviva una macchina come la mia e devo ammettere che anche io mi sono divertito un po' visto poi che sono titolare di un' agenzia di pratiche auto. Ridevo da matti quando ad un certo punto a tirato fuori western union e faxare i miei documenti e quelli dell' auto :lol:
Boxerrader
16-02-2010, 16:03
HAHAHAHAHAHAHAHA.....è la solita truffa del solito idiota di Sheffield....ci avevo giocato un pò anche io con una R1100S di un forumista e mi ha mandato gli stessi messaggi.....hahahahahahaha....
Guardate un pò.....non notate una certa somiglianza nelle mail?????
"Buon giorno ,
La mia moto - 2003 BMW R 1100S è nelle ottime condizioni, 12800 km, l'ultimo prezzo è 4200 EUR. Ho comprato nuova quando lavoravo in Italia. Ora ho ritornato in Sheffield - Inghilterra e voglio venderla perche non ho il tempo per guidarla. La vernice della moto non è stata alterata ed è il colore originale. Sono il solo proprietario ed il motore della motocicletta è come nuovo. Ha tutti i documenti ed e tuttavia iscritto in Italia. La moto e localizzata in Sheffield - Inghilterra. Se lei e interessato posso spedirla la moto e disporrò un periodo di ispezione di 5 giorni. Pagherò il trasporto al suo indirizzo di Italia.
Grazie"
...ed ancora....
"Ciao,
Il prezzo totale per la moto includendo le tasse di spedizione è 4200 Eur. Lascerò la moto sotto la custodia della società que gestirà il pagamento e la spedizione, La ditta di spedizione li informerà circa i dati di dettagli di pagamento e spedizione, lei avrà per inviare il deposito di garanzia a loro (50%), quando la moto arriverà all suo indirizzo il periodo di ispezione inizierà. In questi 5 giorni lei può testare la moto e se per caso la moto non sarà come lei l'aspetta può ritornare esso e lei sarà rimborsato nel totale. La dita lo raccoglierà e lo ritorna a Regno Unito, se la sua decisione sarà positiva lei può firmare il passagio di proprieta e la società di spedizione me invierà il denaro per la moto. Spero che lei capisce la procedura e se lei conviene possiamo cominciarme inviando il suo nome ed il suo indirizzo per cominciare il processo di spedizione.
Questo e il mio numero di Tel. 00447931564746
Grazie"
....a proposito, l'IDIOTA si chiama Andres Torelli......un vero furbacchione....:lol::lol::lol:
Alla fine l'ho mandato a cagare e non si è più fatto vivo...;)
chiccof800
16-02-2010, 16:24
Sarebbe da mettersi d'accordo tutti assieme e fargli venire un bel esaurimento...Io sto portando avanti da 4 mesi un rimborso dall'africa non mi ricorso per cosa, 10 milioni di euro...Settimana scorsa, ho detto che potevo aspettare, tanto 10 mil li spendo subito.L'africano c'è rimasto male...Se arriva una nave di africani è colpa mia
altaloma
16-02-2010, 16:48
Ad un mio amico che aveva messo in vendita alcune cose hanno pure spedito un assegno di una filiale di una banca in Sardegna ..... che più fotocopiato di così non si poteva.
Poi gli hanno chiesto di versare un' acconto al fantomatico spedizioniere per attivare la pratica .........
HAHAHAHAHAHAHAHA.....
Sono tutte uguali stè mail...povero solo chi ci casca...:(
prendo spunto dal discorso per chiedere perchè in Gran Bretagna la F800 GS costa 8185 sterline che al cambio attuale sono 9402 euro?????:rolleyes:
Sto sbagliando qualcosa?
Laaampss
Boxerrader
17-02-2010, 04:09
Si....stai sbagliando paese...:lol::lol:
Bububiri
17-02-2010, 06:41
Ma perchè non ci facciamo andare striscia la notizia????
teofrasto
17-02-2010, 07:51
Prima di permutarla al conce, avevo tentato anch'io di fare da me e l'avevo inserita su Moto.it e altri siti che offrivano questa possibilità. Anche a me sono arrivate almeno 3/4 mail che parevano scritte da un tricheco al sole nel deserto del Sahara...Una cosa non capisco: come possano pensare che uno creda a tutto ciò e invii una moto così su due piedi. Non vorrei che sotto ci fosse qualche altro tipo di truffa su base informatica, del tipo spionistico, un po' come le false mail che vorrebbero far credere inviate dalla posta o da questa o quella banca...una cosa è certa....IN GALERA!
MagnaAole
17-02-2010, 08:53
prendo spunto dal discorso per chiedere perchè in Gran Bretagna la F800 GS costa 8185 sterline che al cambio attuale sono 9402 euro?????:rolleyes:
Sto sbagliando qualcosa?
Laaampss
io questa domanda l'ho girata al Concessionario e mi ha dato questa risposta (che non so nemmeno io quanto ci sia di vero):
- le BMW inglesi non hanno il primo tagliando gratuito (capirai, 100/120 euro al massimo)
- non usufruiscono del soccorso stradale gratuito per un tot di anni (io ce l'ho compreso nella polizza RC)
... le nostre vanno di più di quelle inglesi :lol:
e il resto della differenza dove sta? silenzio imbarazzante, poteva dirmi che il grosso sta nei margini che hanno i Concessionari di moto italiani (tutti, non solo BMW) che sono il doppio di quelli inglesi? :rolleyes:
giusto ieri ho litigato con Paolo Marmorata perchè Wunderlich impone ai rivenditori italiani un listino prezzi gonfiato del 10% rispetto a quello tedesco; l'assioma "italiano = coglione da spennare" purtroppo è molto radicato; ho incaricato Paolo di recapitare un messaggio al Sig. Wunderlich: ma va a ciapà i rat! c'è gente altrettanto seria che ha un listino uguale in tutta europa, prendessero esempio!
beh.....per farsi un idea basta confrontare il prezzo degli ammo Wilbers tra shop della casa madre,Wunder e importatore italiano......alla fine ti rendi conto che in Italia oltre l'ammo ti forniscono anche la vaselina....
ho informato i responsabili dei moto.it che mi hanno risposto cosi:
Carissimo utente, grazie per la tua segnalazione.
Ci stiamo muovendo da tempo su questi fronti.
Avvisiamo gli utenti ogni volta che ci e' possibile farlo.
Eliminiamo gli annunci considerati "pericolosi" (sempre provenienti
dall'estero).
Le offerte dall'estero sono false.
Ci dispiace molto per questi inconvenienti, soprattutto perche' c'e' tanta
gente, piu' ingenua, che ci casca e perde dei soldi.
Andiamo avanti a combattere questo problema. Ogni vostro aiuto o
segnalazione resta ben accetto.
Abbiamo provveduto a cancellare l'annuncio per precauzione.
Grazie ancora, a presto
StaffMoto
MagnaAole
17-02-2010, 10:21
ben fatto :D
io questa domanda........
ciao, io credo sia solo un problema di cambio. con il cambio di 1 anno e mezzo fà la moto costava uguale. poi l'euro è salito ...
tenete pure presente che in genere questa truffa ha complice il regolamento bancario: infatti se chiedono di comprare il tuo mezzo, ti mandano un assegno apparentemente buono, lo versi, però prima di essere realmente contabilizzato sul conto passano 10 giorni; nel frattempo il marpione si è involato con la moto.
Ugualmente succede con i bonifici, che possono essere effettuati con clausola di revoca, per cui come per magia i soldi che erano arrivati oggi scompaiono dopo 3 giorni, e se vai in banca ti danno pure del coyote...
MagnaAole
19-02-2010, 20:57
ziowill,
la differenza di prezzi c'e sempre stata, diciamo che ultimamente è aumentata. C'è un 3D qui su QDE di uno che si è comprato una RT in Inghilterra e ha risparmiato più di 4.000 euro mettendo in conto tutte ma proprio tutte le spese (anche il viaggio in aereo per andare a prendersela); ha scritto pure un manuale con tutte le pratiche da fare e i documenti che servono.
Del resto qualcosa si risparmierebbe anche a comprare in Germania, i più maltrattati siamo noi, come sempre :mad:
Bububiri
20-02-2010, 16:04
Bravo :D :D :D :D ma io lo avrei segnalato a striscia la notizia che lo avrebbe smascherato :enforcer:
Bububiri
Ma poi perché tutte queste sòle hanno a che fare con l'Inghilterra..??:sex:
che ci sia lo zampino di Remo..?? :lol::lol::lol::lol::lol:
stratocaster
24-03-2010, 13:53
L'angolo della truffa - thread unico
Annunci , link , mail , in odor di truffa !
--------------------------------------------------------------------------------------------
Ciao a tutti, qualche giorno fa mi sono imbattuto in un messaggio con il quale si metteva in vendita una 1200 gt a poco più di 3000 iuri.
purtroppo per problemi logistici non è stato possibile finalizzare l'affarone ma ancora mi mangio le mani...
allego le ultime mail che sono intercorse tra me e questo gentiluomo nella speranza che mi possa ricapitare...
scusate in anticipo le eventuali raffinatezze linguistiche che sono intercorse e con le quali ho apostrofato questo gentiluomo....
buona lettura!
Salve, sarei interessato alla moto.
> può dirmi quanti km ha? che lavori ha
> effettuato? è tagliandata?
> aspetto sue nuove.
> saluti
> XY
Ciao, sarei interessato a vederla ma tu non torni in Italia?
Hai un amico o un familiare che potrebbe farmela vedere?
come facciamo per il passaggio di proprietà? dovresti esserci tu in Italia al momento del trasferimento di proprietà.
Aspetto tue nuove.
cordialmente XY
--------------------------------------------------------------------------------
From: enzo.camili@hotmail.com
To: XY@hotmail.com
Subject: RE: Subito.it - Risposta a: Bmw k1200gt
Date: Wed, 17 Mar 2010 13:50:53 +0000
Ciao,ti posso dire che la moto e nelle ottime condizioni,a l'ultimo prezzo di 3400 EUR.Ho comprato la moto quando lavoravo in Italia.Per il momemtno sono ritornato in Leister - Inghilterra e la voglio vendere, perche non ho tempo per guidarla.Sono il unico proprietario della moto,e come puoi vedere nelle foto,la moto e stupenda.I documenti e la targa sono italiani,per questo motivo la voglio vendere in Italia. Se la vuoi comprare,la posso spedire,e ti lascio la moto 5 giorni,cosi la puoi verificare e guidare.Se vuoi sapere piu detagli,aspeto la tua risposta.
RE: Subito.it - Risposta a: Bmw k1200gt
Da: XY (XY@hotmail.com)
Inviato: mercoledì 17 marzo 2010 15.08.01
A: enzo.camili@hotmail.com
Ciao, sarei interessato a vederla ma tu non torni in Italia?
Hai un amico o un familiare che potrebbe farmela vedere?
come facciamo per il passaggio di proprietà? dovresti esserci tu in Italia al momento del trasferimento di proprietà.
Aspetto tue nuove.
cordialmente XY
--------------------------------------------------------------------------------
To: xy@hotmail.com
Date: Wed, 17 Mar 2010 15:24:37 +0000
La moto si trova in Inghilterra.Il mio numero di telefono e 00447931247367.Ti voglio dire come si fa la transazione,per non avere ulteriori problemi di spedizione e pagamento.Lascerò la moto nella custodia di una compania di spedizione,con loro si fa il pagamento e il passagio di proprieta(ho fatto una procura a loro,cosi possono fare il documento di proprieta).Devi fare il primo pagamento a loro di 50% per attivare la spedizione,dopo che hai confermato il pagamento,si attiva la spedizione e ti arriva a casa in 3 giorni.Se la moto non ti piace,verai rimborsato nello stesso momento,senza nessuna questione.Se decidi di comprarla,si fa il passagio di proprieta e devi fare il resto del pagamento a loro,e puoi posso ricevere i soldi. Spero che hai capito la procedura e se sei d'accordo,aspeto la tua email con i tuoi dati per fare la spedizione.Grazie
Da: xy@hotmail.com)
Inviato: giovedì 18 marzo 2010 12.35.15
A: enzo.camili@hotmail.com
Caro Enzo,
purtroppo non possiamo fare l'affare perchè io NON TI DO UNA LIRA se la moto non la vedo di persona.
NON TI DO UNA LIRA se non facciamo il passaggio DI PERSONA.
NON TI DO UNA LIRA se non provo la moto insieme ad un meccanico di mia fiducia.
NON TI DO UNA LIRA se non mi dimostri che la moto è veramente la tua.
sai, con tutte le TRUFFE che ci sono su internet è meglio che la moto io la compro a Roma da UNA PERSONA, DI PRESENZA.
Se tu riesci a venire con la moto in Italia allora possiamo parlarne, altrimenti , sai come dicono a Roma?
Stammi bene, e sono sicuro che qualcuno che ti manda i soldi lo troverai.
Buon Lavoro!
To: xy@hotmail.com
Date: Thu, 18 Mar 2010 14:09:31 +0000
FOTTITI!
Da: xy (xy@hotmail.com)
Inviato: giovedì 18 marzo 2010 14.23.24
A: sola2 sola (enzo.camili@hotmail.com)
tu e quella grandissima troia di tua madre !!!!
Se cerchi qualcuno che ti rompe il buco del culo lo hai trovato!
hai mai avuto a che fare con un siciliano? Ecco...
sappi che se diventi la mia mission io ti cerco , poi ti trovo, e poi ti allargo il culo fino a che non ci faccio entrare
la moto truffa che hai cercato di vendermi , brutto testa di cazzo!!!
Non capisco perchè non si sia fatto più sentire, porcamannaggia!!!
Vi Ringrazio per il tempo che mi avete dedicato e spero che mi ricapiti
qualche altro affare del genere visto che questo non mi ha più risposto.
...ttana eva!!!
patrickvierin
24-03-2010, 14:17
Non capisco neanche io perché non si sia più fatto sentire.. boh..
NIKOKAPPA
24-03-2010, 14:19
Eh insomma, dai. Abbi pazienza, sta cercando sul dizionario certe paroline dolci...
madagascaaar
24-03-2010, 14:21
brutto testa di...
si ma anche tu...
gli hai detto "brutto" e quello s'è fatto venire i complessi ed è sparito.
Non è bello sottolineare i difetti fisici degli altri...
live to ride
24-03-2010, 14:22
E' stato fottuto da qualche altro...
Pero' fottiti lo sapeva....
fai una segnalazione al sito comunque e se possibile una denuncia alla polizia postale tramite l'apposito indirizzo email.
Purtroppo per me ci sono cascato a metà con una truffa simile ma ero io il venditore in quel caso e lo hanno fatto per carpirmi copia del libretto e del mio documento.
Mi stupisco che ci sia ancora qualcuno che da' retta a queste finte occasioni con pagamento anticipato, girano da parecchi anni ormai... :(
Dinamite
24-03-2010, 14:58
Certo che etichettare i siciliani come gente da temere non è assolutamente bello.:(:(:(
a me pare chiaro...
hai detto che non gli dai una LIRA e lui ha capito che lo volevi truffare!!!
secondo me non ha funzionato perchè gli hai parlato di lire,ma non lui l'aveva pagata in €?:lol:
live to ride
24-03-2010, 15:01
Cero che etichettare i siciliani come gente da temere non è assolutamente bello.:(:(:(
E che volevi indicare un bolzanese, siamo consciuti in tutto il mondo noi della trinacria, e poi come tagliamo la faccia noi non la taglia nessuno....:lol::lol::mad::mad:
poi, per un siculo espratiato.....
http://sicilyweb.com/foto/2011/2011-11-27-03-9357.jpg
va bè che si sarà portato i "ferri" del mestiere:cool:
live to ride
24-03-2010, 15:03
poi, per un siculo espratiato.....
:lol::lol::lol::lol:
Sempre sud ìe...
live to ride
24-03-2010, 15:05
Cazz'è nà scimitarra.... non ci sono più gli "allìccasàpuni" di una volta....
Timberwolf
24-03-2010, 15:07
1 al giorno di questi thread.....................bastaaaaaaaaaa!!!!
stratocaster
24-03-2010, 15:51
Cero che etichettare i siciliani come gente da temere non è assolutamente bello.:(:(:(
infatti non c'è nulla da temere...
mi riferivo soltanto alla ostinata testardaggine nel perseguire un fine...
il senso che volevo comprendesse il tizio era il seguente:
Sappi che se decido di trovarti, ci riesco...
lamps & lamps
stratocaster
24-03-2010, 15:56
fai una segnalazione al sito comunque e se possibile una denuncia alla polizia postale tramite l'apposito indirizzo email.
Purtroppo per me ci sono cascato a metà con una truffa simile ma ero io il venditore in quel caso e lo hanno fatto per carpirmi copia del libretto e del mio documento.
fatto... mi hanno mandato una mail in default in cui mi dicono che faranno qualcosa...
alla polissia postale non ancora...
Lamps & Lamps
stratocaster
24-03-2010, 15:57
Cazz'è nà scimitarra.... non ci sono più gli "allìccasàpuni" di una volta....
bei tempi....:lol::lol::lol::lol:
Mi stupisco che ci sia ancora qualcuno che da' retta a queste finte occasioni con pagamento anticipato, girano da parecchi anni ormai... :(
Perchè ? :rolleyes:
...se pensi che nel 2010 c'è ancora gente che si fa "spiumare" di decine di migliaia di euri per farsi dare un pò di sale e dire due balle dai vari MagoG :mad::mad::mad:
...e questo nonostante se ne sia parlato, se ne parli e se ne parlerà milioni di volte in TV e sui giornali.....
Mah :confused:
..secondo me, l'ha venduta a Ziocello:lol::lol::lol:
stratocaster
24-03-2010, 16:33
...e questo nonostante se ne sia parlato, se ne parli e se ne parlerà milioni di volte in TV e sui giornali.....
Mah :confused:[/QUOTE]
suvvia...
a te non è mai capitato di prendere un abbaglio? :arrow::arrow::arrow:
credevo fosse un affare ed ho solo chiesto info.
mica gli ho dato i dindi ?!?!?!?
cmq prometto che farò più attenzione:!::!::!:
Lamps & Lamps
..per chi si vuole divertire un po'....
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-r/r-1200-r/index.html?msg=2444890
stratocaster
25-03-2010, 19:20
vorrei postare l'epistolario tra me e un altro gentiluomo che voleva truffarmi ma ho paura di urtare la suscettibilità di qualcuno.....
Germibestia
25-03-2010, 19:26
Perchè ? :rolleyes:
...se pensi che nel 2010 c'è ancora gente che si fa "spiumare" di decine di migliaia di euri per farsi dare un pò di sale e dire due balle dai vari MagoG :mad::mad::mad:
Mah :confused:
mah, fra le balle che raccontano i centri destra e sinistra e le teorie di Otelma faccio fatica a scegliere le panzane piu` grosse...
umberto58
25-03-2010, 23:00
sogno o son desto? come è possibile? c'è qualcosa che mi sfugge?
http://www.motousate.it/annuncio/bmw/r-1200-gs/232875
http://www.motousate.it/annuncio/bmw/r-1200-gs/232841
Fiskio@62
25-03-2010, 23:07
c'è qualcosa che mi sfugge?
Abboccando ad entrambi direi circa 6600 euro:lol::lol::lol:trattabili
wildweasel
25-03-2010, 23:15
Però c'è anche da dire che se non abbocchi non ti sfuggono! :lol:
umberto58
25-03-2010, 23:18
io ho preso la moto pochi mesi fa e quindi non corro rischi. pensavo che il trucco stesse nell'intervento di una finanziaria e che la cifra indicata fosse solo una rata
:( No no no. Sono i soliti ami lanciati dai soliti tuffatori...e speriamo che qualcuno non abbocchi :-o
umberto58
25-03-2010, 23:24
doc ti ho appena scritto nel 3d Coppa gutturnio bike :lol::lol::lol::lol:
si certo... ti dicono... "Il prezzo è quello ma me la devi fermare, te la cavi con 500 euro" ... poi spariscono... Facile no?
stratocaster
26-03-2010, 00:55
mah, fra le balle che raccontano i centri destra e sinistra e le teorie di Otelma faccio fatica a scegliere le panzane piu` grosse...
Così tu credi che quelle del :!::!:Divino Otelma:!::!::!: siano panzane?!?!?!
Blasfemo!
:lol::lol::lol:
sillavina
26-03-2010, 06:27
...Il prezzo è quello ma me la devi fermare, te la cavi con 500 euro ... poi spariscono...
...funziona...proprio così!!!
GOINAHEAD
26-03-2010, 06:38
incredibile....
và....era un pezzo che non si leggeva.
e ora,meglio adv o std????????????
del 2008 a 2.400 euro?????? quasi quasi... :lol::lol::lol:
umberto58
26-03-2010, 10:08
del 2008 a 2.400 euro?????? quasi quasi... :lol::lol::lol:
Poncia abbandona ogni speranza gli ho già mandato un acconto del 50% :laughing:
logospass
26-03-2010, 10:32
Poncia abbandona ogni speranza gli ho già mandato un acconto del 50% :laughing:
Allora io prendo l'altra.:lol::lol::lol::lol:
Eh no ca...volo! E io? Va beh cercherò qualche altra occasionissima....:lol:
Ma perchè andate a vedere ancora sti siti? cosa sperate di trovare?
26-03-2010, 15:25
Colgo l'occasione per comunicare che tutte le discussioni future su questi argomenti verranno accorpate in unico thread a questa , eventualmente anche quelle ri-uppate .
grazie a tutti per la collaborazione
stuka
grazie a tutti per la collaborazione
E cerchiamo anche di moderare i termini...........
zerbio61
26-03-2010, 20:33
ma pensano proprio che tutti abbiano l'anello al naso ! il prezzo basso invoglia, ma basta ragionarci su e si capisce il fine
Alla fine ci riescono sempre.........
non avendo un cazzo da fare :(:(:(
si potrebbe..........
fare una serie di lettere tipo, tutte uguali, da usare per "giocare" con questi simpaticazzi.....
quella della nonna col ditone sarebbe fantastica:lol:
bartoli agostino
26-03-2010, 20:53
E' un sistema molto usato anche nel mercato delle autovetture.
Proprio in questi giorni sto cercando un'utilitaria e mi sono capitate certe occasioni...!!!!!!!
Naturalmente appena faccio la mia proposta...........
mangiafuoco
26-03-2010, 21:23
Ma il Conte non è uno di QDE??? :lol:
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-1200-s/k-1200-s/index.html?msg=2448098
manta 1266
27-03-2010, 01:50
ma pensano proprio che tutti abbiano l'anello al naso ! il prezzo basso invoglia, ma basta ragionarci su e si capisce il fine
:laughing::laughing::laughing:
vogliamo parlare delle subdole mail nelle quali si chiede l'inserimento del numero di carta o qualche altro codice allo scopo di verificare un non si sa quale errore nella rete informatica della banca o della posta?:mad::mad::mad:
e pensate che tra tutti noi qualche furbo non ci casca?:lol::lol::lol:
Ma perchè andate a vedere ancora sti siti? cosa sperate di trovare?
Giustissimo!
Leggo sempre con curiosità ed ilarità questi 3D relativi all'interesse da parte di qualcuno a queste "strane" offerte di vendita.
Innanzi a tutto quando il prezzo richiesto è assurdamente basso, come minimo mi sorgerebbe il dubbio... e passerei oltre.
Insomma... premesso che queste segnalazioni sono sempre utili io lo ripeto per l'ennesima volta, "se esistono i truffatori è perchè ci sono quelli che per stupidità e talvota anche per disonestà, ci cascano" Punto
Per il sottoscritto questa gente sparirebbe, o... cambierebbe mestiere... (magari il più antico esistente).
stratocaster
08-04-2010, 09:41
http://www.secondamano.it/iad/auto-e-moto/moto-vendita/annuncio/?adId=9346190&sid=xz0abcvbSFC983171
a volte ritornano...
vitone44
08-04-2010, 20:00
http://annunci.ebay.it/annunci/moto/annunci-torino/bmw-k1200gt/5060211
é insistono.....................:smilebox:
Jando Goloso
09-04-2010, 08:25
ma non si riesce a risalire al loro ip?? da li al loro indirizzo di casa, e da li alla loro spina dorsale!!!!!!!!!!
cosicchè i prossimi annunci li scrive con il mento???
Qualche anno fa, avevo messo un annuncio per vendere un'auto usata, subito venni contattato via mail e mi arrivò l'assegno (dall'inghilterra) tramite posta.
Naturalmente la cosa era talmente assurda che non andai nemmeno a verificare in banca, ma il giorno dopo mi telefonò un autotrasportatore che nel giro di poche ore sarebbe passato a prendere la macchina...
Naturalmente gli dissi che non avevo più intenzione di venderla, il tipo si risentì, dicendo che era già in viaggio e tutto fini in sfanculamenti vari...
Non venitemi a dire che c'è gente che ci casca e si fa portare via la macchina in quel modo...
sbrigatevi o la vendo!!!!!!o meglio penso sia gia' cosa fatta!!!!!!!!!!!!
(inominciate a leggere da sotto a sopra)
Yes come stai oggi, avrò bisogno del vostro ultimo prezzo? Apprezzo molto la tua risposta veloce per fare una transazione con successo ...... io ti paga con un assegno bancario emesso da un Multiple Business Associate mia ...... ho bisogno i tuoi dati
Nome ..........
Indirizzo ...........
Numero di telefono .......
saranno comprese le spese di spedizione, perché ho ancora qualche elemento ordine che pick up con il tuo, è il denaro resta verranno inviati allo spedizioniere
--- On Fri, 4/2/10, sercar2@virgilio.it <sercar2@virgilio.it> wrote:
From: sercar2@virgilio.it <sercar2@virgilio.it>
Subject: R: MOTO.IT: annuncio nr. 2457936 Bmw / R 1150 R Rockster
To: lexkent111@yahoo.com
Date: Friday, April 2, 2010, 6:58 PM
si la moto è ancora in vendita.........what this payment?bank draft?
bye sergio
----Messaggio originale----
Da: lexkent111@yahoo.com
Data: 31-mar-2010 19.03
A: <sercar2@virgilio.it>
Ogg: MOTO.IT: annuncio nr. 2457936 Bmw / R 1150 R Rockster
Moto.it
da: lex
email: lexkent111@yahoo.com
MESSAGGIO:
Gooday mi interessa il suo annuncio e vorrei porre alcune condizioni l'? e la tua ultimi dettagli concernng questo documento prima di procedere con il pagamento. il metodo di pagamento è Bank Draft Email indietro, se ancora forsale. Saluti
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1150-r/r-1150-r-rockster/index.html?msg=2457936
No No vai tranquillo……...:lol::lol::lol:
io ho anche comprato casa alle seiascelles cosi
ma nn capisco come cavolo pensa di potermi fregare?che gli rispondo nella mail?consigliatemi , vorrei reggergli il gioco e poi zaaaaaaaaaaac infilzarlo!!!!!!
scrivigli che la prox settimana sei dalle sue parti per un congresso dell'interpol e vorresti, insieme ad altri colleghi, vedere la moto
è lui che la vuole comprare da me!!!!!quasi quasi mi faccio mandare l'anticipo e spariso io sta volta..........:lol:
http://www.subito.it/vi/12123384.htm
Andrea Di Liberto
Banca BBVA
IBAN ES41 0182 2996 8202 9150 6973
BIC BBVAESMMXXX
Non comprate da lui ,se fate una ricerca sul web con il suo nome
capirete il xche
EnricoSL900
12-04-2010, 13:45
Che brava persona... :lol:
Mi ricorda quello che voleva vendere a mio padre una Lambretta col sidecar a 1700 euro pagati via moneygram e che sarebbe venuto appositamente a firmare i documenti del passaggio di proprietà dalla Svezia... :lol::lol::lol::lol:
uhhhh, sempre a pensar male.........:lol:
giannicincotti
12-04-2010, 13:48
http://www.subito.it/vi/12123384.htm
Andrea Di Liberto
Banca BBVA
IBAN ES41 0182 2996 8202 9150 6973
BIC BBVAESMMXXX
Non comprate da lui ,se fate una ricerca sul web con il suo nome
capirete il xche
Grazie per la segnalazione !!!:D Mandi
Rumpestump
12-04-2010, 13:56
Da quello che vedo è uno specializzato: tratta solo scarichi.
Chissà se qualcuno un giorno lo trova e glie ne da una scarica :)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=264220
dante002
12-04-2010, 15:00
Mi chiedo come sia possibile che qualcuno caschi in questi tranelli/truffa infantili.
Come si fa a pagare metà di una moto del genere.
E pensare che di questi deficenti ce ne sono a centinaia, provano con computer portatili, macchine fotografiche, telefoni etc etc.
mi stupisco che ci sia tanta gente che ha buon tempo da perdere
Dici bene dante002 di "indefinibili" ne esistono una moltitudine.:mad:
Perchè? Perchè ci sono i soliti "stuntman" di professione...:(
io ho risposto ak truffatore con la mia ultiama offerta ad un prezzo stracciato e se vuole confermare l'acquisto deve darmi un'anticipo di 500€ sul mio conto paypal..............
che dite ora mi denuncia lui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!AHAHHHAHHHAHAH cogliona@@o
catramoz
13-04-2010, 16:52
Cè gente che è portata a farsi abbindolare:arrow::arrow::arrow:
uffa nn si arrende........................
Okay but am paying you with bank cheque if you are okay with that mail your name, address with your phone number so that your payment can be send to you fast
--- On Mon, 4/12/10, sercar2@virgilio.it <sercar2@virgilio.it> wrote:
Subject: R: okay
Date: Monday, April 12, 2010, 9:45 PM
ok my last offer is 5000 €
if you confirm your purchase you must pay the deposit of 500 € to my paypal account or proceed with the sale, buyer to present it here in my country
Regards Sergio
Data: 10-apr-2010 19.08
A: "sercar2@virgilio.it"<sercar2@virgilio.it>
Ogg: okay
Yes come stai oggi, avrò bisogno del vostro ultimo prezzo? Apprezzo molto la tua risposta veloce per fare una transazione con successo ...... io ti paga con un assegno bancario emesso da un Multiple Business Associate mia ...... ho bisogno i tuoi dati
Nome ..........
Indirizzo ...........
Numero di telefono .......
saranno comprese le spese di spedizione, perché ho ancora qualche elemento ordine che pick up con il tuo, è il denaro resta verranno inviati allo spedizioniere
--- On Fri, 4/2/10, sercar2@virgilio.it <sercar2@virgilio.it> wrote:
Subject: R: MOTO.IT: annuncio nr. 2457936 Bmw / R 1150 R Rockster
Date: Friday, April 2, 2010, 6:58 PM
si la moto è ancora in vendita.........what this payment?bank draft?
bye sergio
Data: 31-mar-2010 19.03
A: <sercar2@virgilio.it>
Ogg: MOTO.IT: annuncio nr. 2457936 Bmw / R 1150 R Rockster
CammelloStanco
14-04-2010, 09:10
Che ridere!
Solo per equilibrare un poco. Gli acquisti da parte di stranieri non sono necessariamente truffe, ma bisogna solo adottare maggiori cautele e diffidare. Ho venduto due auto usate all'estero (in Repubblica Ceca per la precissione). Il contatto lo avevo tramite un conoscente che lo aveva già fatto. Io ho spedito le foto delle auto, con caratteristiche, km, etc ed anche eventuali problemi. Loro hanno fatto una valutazione, superiore al concessionario. Sono venuti, abbiamo fatto la demolizione per esportazione presso l'agenzia (prima mi ero informato per essere in tutta sicurezza). Pagato e sono ripartiti.
Tra l'altro mi raccontavano che erano stati a Roma per un'altra auto, ma che l'italiano li aveva "truffati" sullo stato dell'auto, quindi non gliela avevano ritirata. In realtà parecchio dell'usato che date al concessionario per due lire, viene rivenduto all'estero in questo modo.
stratocaster
15-04-2010, 18:40
http://www.subito.it/bmw-r1100-rt-firenze-12255647.htm
e non si arrende....
stefanogarino
16-04-2010, 08:21
Già sparito...
cionello
28-04-2010, 17:44
Ciao a tutti !!!
Prestate la massima attenzione ad annunci strani apparsi sia su Subito.it e Moto.it di una BMW K1200LT del 24/05/2006 targata CG06578 a 5.000,00 Euro. Il tizio tenta la vendita da Sheffield con pagamento tramite Western Union e spedirà tramite Harrison-Express. Se lo richiedete vi manderà anche la copia del libretto di circolazione e ovviamente non è aggiornato con l'ultimo proprietario, che sono io. Per fortuna non esistono solo "citrulli" al mondo ed un signore ieri sera mi ha gentilmente chiamato chiedendomi se effettivamente volessi vendere la moto in questione avendo fatto una visura al P.R.A. dal quale risultavo essere io il proprietario e non quello riportato sulla Carta di Circolazione inviata via mail.
Segue denuncia alle autorità competenti.
Grazie a tutti per l'attenzione...e....occhio ai truffatori!!!
cionello
28-04-2010, 17:55
no...io l'ho regolarmente acquistata presso la Concessionaria BMW Motorrad di Pisa....e anche pagata !!!!!!!
cioè stanno tentando di vendere la tua moto.... :(
come fa ad essere in possesso del libretto di circolazione, sebbene non aggiornato?
Bisognerebbe chiederlo ai signori della concessionaria o all'ultimo proprietario
citrullo78
28-04-2010, 18:31
Ciao a tutti !!!
..... Per fortuna non esistono solo "citrulli" al mondo ed .........
stavate parlando di me...... ??? !!!
è una truffa piuttosto comune, sui siti di vendita è pieno di questa roba, stare molto attenti !
mangiafuoco
28-04-2010, 19:16
per quello credo sia prudente cancellare le targhe dalle foto sul web.
mi sembra una truffa piuttosto mal congegnata...ne ho viste parecchie, tutte uguali, sempre poi dall'inghilterra, si vede che là le leggi antitruffa non sono severe...
azz l'avevo appena comprata io :lol::lol::lol::lol:
callistojr
29-04-2010, 18:34
Bisogna dire che la richiesta di soli 5000€ non è male, un truffatore onesto!!!:lol::lol::lol:
Stavo cercando una MW AUGUSTA 1000/F4 da acquistare, e mi sono imbattuto in una inserzione su SECONDAMANO dove un tizio ne vendeva una a €. 4.800 (prezzo stracciato per una moto del 2006 mediamente quotata 7/8.000) gli ho mandato una mail e mi ha risposto che la moto e in Inghilterra ma è targata italiana lui si è trasferito per lavoro e la vende perchè ha una grave malattia....!
Me la spedisce a sue spese....! Gli ho detto che per acquistare la moto ho assolutamente bisogno di vederla...... a tutt'oggi non mi ha ancora risposto. Guardando ancora sul sito ho trovato la stessa con le stesse foto a la stessa inserzione con 1.000 euro in più e la moto era a Roma.....! Occhi aperti ragazzi
cionello
01-05-2010, 23:54
...stesso sistema...uguale identico al "mio" truffatore....mah !!!...io ho fatto la denuncia verso ignoti ai Carabinieri....meglio cautelarsi...non si sa mai...
briscola
02-05-2010, 00:08
cioè stanno tentando di vendere la tua moto.... :(
no stanno solo tentando di prendere piccoli acconti che moltiplicata alla "n" fanno cifra
improvvisamente Londra è diventata la capitale delle bmw
ps: ma chi è che manda acconti alla cieca????
Rumpestump
02-05-2010, 00:41
come fa ad essere in possesso del libretto di circolazione, sebbene non aggiornato?
Molti scannerizzano i documenti, e fanno le foto delle moto o delle auto quando devono magari mettere un annuncio su ebay e simili.
Una volta che i documenti sono sul PC, impossessarsene è uno scherzo per ragazzini di 12 anni. ;)
SUPERBET
07-05-2010, 20:11
Ho come la leggera, leggerisssssima sensazione che si tratti di una truffa...:lol::lol::lol:
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-gs-adventure/index.html?msg=2522108
robiledda
08-05-2010, 00:26
Solito annuncio e solite foto... :violent1::violent1::violent1:
quasi quasi gli rispondo per farmi due risate..
Leonardo L'Americano
08-05-2010, 01:39
forse 9.900,00 sono di anticipo :confused:
Bicilindrico
08-05-2010, 01:44
se continuano a mettere sti annunci vuol dire che c'è sempre qualcuno che abbocca
chuckbird
08-05-2010, 01:46
se continuano a mettere sti annunci vuol dire che c'è sempre qualcuno che abbocca
Ovviamente...
che poi non è cosi clamoroso come quelli da 2 o 3k euro.......
SUPERBET
08-05-2010, 16:45
Secondo me quelli che abboccano sono, purtroppo, ancora tanti.
Questa truffa non è mai stata segnalata sui vari TG o quotidiani, quindi chi non frequenta su internet vari forum moto o auto, non è a conoscenza del problema.
Certo, secondo me, non ci vuole un genio a capire che si tratta di truffe, però la febbre di fare l'affare certe volte la fa da padrone...
E comunque un GS ADV km 0 a 9.900 euro non sarebbe male:lol::lol::lol:
niklungo
08-05-2010, 18:07
stò trattando un k990 2007 a 5600 euro, annuncio di moto.it cancellato ieri. Il tipo mi ha mandato già due mail adesso attendo ecco il testo:
Salve,
per prima cosa, La ringrazio per l'interessamento.
La voglio assicurare che non è mai stata caduta. E' stata mantenuta in garage, e non ha nemmeno un graffio.
La moto non ha bisogno di presentazione in quanto verte in condizioni perfette senza nessun difetto da segnalare.
Specifiche:
Prezzo: 5.600 Euro
Km 12918
Cilindrata: 1000
Colore: ARANCIONE
Condizioni gomme: ant. 100%, post. 100%
ABS: Si
Accessori: Scarichi Akrapovich Tubi Para serbatoi
Ulteriori informazioni: Gomme nuove Moto perfetta. No fuoristrada se non per un paio di uscite per mulattiere battute.
Hai in allegato qualche foto.
Vendo causa trasferimento all'estero per lavoro.
Allego la copia del libretto per vedere che non e impegnata dalla banca.
Cordiali saluti,
Enrico Bortolami,
Chief Engineer - Samsung Engineering & Construction
www.secc.co.kr
ecco la mia risposta:
la moto la conosco e confermo il mio interesse anche in relazione al prezzo molto vantaggioso, gradirei però vederla e visto che un acquisto del genere giustifica una gita, verrei volentieri a vederla e se tutto è a posto la pagherei subito riportandomela a casa. Possiamo lasciare i documenti in un'agenzia per il passaggio di proprietà così lei è sollevato di ogni responsabilità avendo regolarizzato il trasferimento e io potrei riportarla in moto. Attendo che lei mi comunichi la data in cui è disponibile per questo, per me non ci sono problemi qualsiasi giorno va bene. Saluti
e lui:
Ciao,
sono fuori per lavoro adesso, è non posso venire a venderla in persona, è per questo la vendo a questo prezzo così basso.
Forse è meglio sentirci al telefono? Mio cel 0040727409241, oppure dame il suo e la chiamo subito.
Per fare l'affare dobbiamo usare un servizio di trasporto. E' sicuro, veloce ( ci mete 1-2 giorni per la consegna ) certo, con le tasse al mio carico.
Così possiamo fare una transazione sicura per entrambi. In questo modo Dopo che la riceverete avrete un periodo di controllo di due giorni ed un limite di 100 chilometri per guidarla e verificare il stato. Potete andare con la moto al vostro meccanico per controllarlo. Il passaggio di proprietà sarà fato tramite un contratto di procura, così l'autista che viene con il mezzo può firmare il passaggio al suo nome all'ufficio d'ACI. Il pagamento lo facete con la società, i soldi saranno tenuti al loro servizio fino a che riceverà la moto. Se vedrà che non è come vi ho descritto, accosento per trasmetterla indietro senza tasse al suo carico.
Se accosentite con questi termini e vuole comprarlo, prego trasmettami vostro nome, cognome ed indirizzo per mettervi in contatto con la società che ha la moto.
Spero di sentirla al piu presto.
Cordiali saluti!
così io:
Beh non è un problema, faccia una procura a un suo conoscente in Italia e io quando vado a prendere la moto mi faccio fare il passaggio direttamente da questa persona. Grazie e a presto
Aspettiamo di fare questo affare!!!!!
.....la solita filastrocca, lascia perdere!
Ho inserito un annuncio di richiesta ricambi su bmw-moto.com, qualche giorno fa.
Oggi in posta mi trovo sta roba
Hello,
I am HOWARD MOSS from USA, i found your wanted address on subject
title, do you still need it, i have it for sale and in good
condition,i will email you pics and also my asking price as soon as i
hear from you, don,t worry about shipping,as i have many experience
in overseas shipping,so shipping cost to your doorstep will be very
cheap, let me know if you are still interested, and email me
back,hope to hear from you urgently
Regards.
Mi sa tanto di truffetta...secondo voi?
Presto per dirlo, aspetta le foto etc etc.
E' vero che dovrai pagare, se accetta Paypal dovresti essere coperto da rischi sino una certa cifra.
Considera le spese di dogana !
Un altro ha ricevuto la tua stessa mail: http://coopermania.forumfree.it/?t=47764264
Karlo1200S
12-05-2010, 12:53
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=271508&highlight=EBREO
Gli ho risposto che sono interessato se mi fa vedere la moto a Milano!:lol::lol::lol:
praticamente un benefattore
ricambi EU in USA :rolleyes:
Ok è una truffa, non vale nemmeno perdere tempo di farsi mandare le foto...
comunica tutto a moto.it o alla polizia postale
lo so che non e' propriamente correlato alla moto, ma siccome si parlava di inchiappettate dall estero ,da improbabili acquirenti....
cmq :
ho messo in vendita la macchina della mia morosa su un sito ;
dopo mezz ora mi arriva questa
Buongiorno MR/Mme
Sono il Direttore generale del BNETD, dott. AHOUA
DON MELLO e proprietario di un parco automobile
specializzata nella vendita e l'affitto di
macchina e risiedendo in tutta l'AFRICA dell'OVEST.
Ho dovuto leggere il vostro avviso di vendita
d'automobile su Internet e tengo a comunicarvi il
mio desiderio d'acquisizione del vostro veicolo
Quindi vorrei avere più ampi dettagli sul vostro
veicolo nella speranza di un'intesa adatta sul
prezzo totale della macchina.
(stato del motore, carrozzeria, difetti,
chilometraggio ecc.….)
Il regolamento della mia fattura si farà per
assegno certificare di banca, o per bonifico bancario.
Appena il pagamento sarà effettuato, una persona
delegata si recherà nel vostro paese e sarà
incaricare di passare recuperare l'automobile nei
vostri locali.
cordialmente
Dott. AHOUA DON MELLO
vado a vedere cos e' sto BDNET e scopro che il dottore esiste veramente
e pare abbastanza famoso
che dite, gli chiedo un autografo da poter vendere su e -bay?:lol::lol::lol:
wgian1956
27-05-2010, 19:34
è un medico della mutua ? :-)
highline76
28-05-2010, 08:59
[QUOTE=stratocaster;4609224]L'angolo della truffa - thread unico
Annunci , link , mail , in odor di truffa !
--------------------------------------------------------------------------------------------
Da: francesco paolo renda (cicciorenda@hotmail.com)
Inviato: giovedì 18 marzo 2010 14.23.24
A: sola2 sola (enzo.camili@hotmail.com)
tu e quella grandissima troia di tua madre !!!!
Se cerchi qualcuno che ti rompe il buco del culo lo hai trovato!
hai mai avuto a che fare con un siciliano? Ecco...
sappi che se diventi la mia mission io ti cerco , poi ti trovo, e poi ti allargo il culo fino a che non ci faccio entrare
la moto truffa che hai cercato di vendermi , brutto testa di cazzo!!!
QUOTE]
Secondo me non ha capito che sei siciliano.....:lol: :lol: :lol:
http://www.subito.it/bmw-r-1200-gs-adventure-modello-2009-0-km-milano-13381595.htm
ma com'è possibile che ci sia ancora gente che fa queste cose?
ma non c'è modo di risalire a chi ha inserito l'annuncio?
un affarone... per lui intendo
dicesi annuncio civetta!
Nel tutorial di moto.it spiega perche diffidare certi annunci "convenienti"!
Nel caso fosse vero.... non è vero...:(
alterplato
29-05-2010, 11:10
ma forse perchè ci sono dei creduloni?
Qual'è l'inghippo?
Non c'è inghippo....c'è la truffa che attende dietro l'angolo!!
All'ora non avete capito,è un modellino 1:20
Christiano
29-05-2010, 12:10
l' ho notato anche io ma è palese che c'è l' inc.............
mi è arrivata questa mail:
PosteItaliene Bonus fedeltà PosteItaliene
Gentile utente,
Mondo BancoPosta premia il suo account con un Bonus di fedeltà pari a Euro 150,00
Il bonus le sarrà acreditato nelle prossime 72 ore.
Importo bonus vinto: 149,00
Comisioni: 1,00
Importo totale: 150,00
Per ricevere il bonus è necesario accedere ai servizi online entro le 72 ore dalla ricezione di questa e-mail.
Accedi ai servizi online
per accreditate il bonus fedeltà »
seguendo la guida mi farebbe ripetere il login che già avevo fatto per aprire la posta,e questo reinserire i dati che già ho messo mi puzza..........considerando che è almeno la quarta nel giro di 4/5 mesi che arriva...............(se era fortuna,poteva essere una)...........
e considerando anche che mi si riapre una pagina delle poste (come quella precedente) ma passando in automatico molto veloce su 2 altri siti (si vede solo dalla barra indirizzi guardando bene).
cosa ne pensate?????????????
..che sono "trappole" per fregarti account e password...
mai inserire account e password di banche e conti posta su richieste arrivate via mail!!!!!
Non ho capito se seguendo il link hai inserito le credenziali, se lo hai fatto ti hanno appena fottuto la password percio` vai immediatamente sul sito delle poste (quello vero) e cambiala! In caso contrario cestina la mail, figurati se al giorno d'oggi qualcuno regala 150 euro, le poste poi...
Alessio gs
03-06-2010, 09:44
ma si legge dalle tue parole che e' una bufala, e poi arrivano anche a me che il conto in posta nun ce l'ho, vedi tu....ciao...
Di mail del genere me ne arrivano quotidianamente da PosteItaliane e da banche di cui non sono neanche correntista..:rolleyes:..praticamente con quello che mi promettono potrei fare a meno di continuare a lavorare!!! E tutti i mittenti vorrebbero le mie credenziali per accreditarmi soldi..:confused:...L'unica cosa da fare è non aprire neanche le mail;)!!
dr.Sauer
03-06-2010, 10:14
rispondi che hai girato la e-mail alla Polizia delle Telecomunicazioni, per le verifiche del caso.
chuckbird
03-06-2010, 10:16
rispondi che hai girato la e-mail alla Polizia delle Telecomunicazioni, per le verifiche del caso.
Ecco bravo,
così censiscono l'indirizzo di posta tra quelli sicuramente attivi e monitorati e ti bombardano di spam :lol:
E' chiaro e lampante che si tratta di truffa!!!!
Se però vuoi proprio esserne certo fai così:
- cestina la mail
- accedi normalmente al tuo conto dal sito PRINCIPALE senza seguire nessun link.
Se dovessi aver vinto quacosa, sicuramente ci sarebbe qualche messaggio/comunicazione... ma di sicuro non ci sarà nulla.
chuckbird
03-06-2010, 10:26
Le finte mail di Poste Italiane sugli account non si contano.
Anche i siti cloni (phishing).
Alcune cose da considerare per evitare matematicamente fregature:
A) Se ricevete mail di PosteItaliane ad un indirizzo personale non del tipo PosteMail è matematicamente certo che è spam. Le Poste non possono conoscere il vostro indirizzo personale nè inviano alcun tipo di materiale ad indirizzi differenti da quelle del tipo postemail.
B) Le Poste non chiederanno MAI di accedere al sito BancoPosta a mezzo di un link presente nella mail. Questo vale sia per le mail di spam ricevute negli account personali, sia in quelle ricevute nei vostri account postemail (perchè anche li arrivano mail di phishing)
C) In qualsiasi contesto vi troviate, prima di cliccare su link o immagini presenti nelle mail tipo quelle di poste Italiane o di qualsiasi altro mittente sconosciuto, verificate com'è formattato il link: se ad esempio invece di essere del tipo www.poste.it/bancoposta è del tipo www.poste.kr.com/bancoposta?=HGjkkj87899 o robe simili, è ovvio che il sistema vi sta dirigendo verso una location diversa da www.poste.it.
Relativamente a qualsiasi link, sappiate che la parte dopo il ?= è una query string. Banalmente se ci cliccate, il server registrerà la cliccata. Questo perchè gli imbroglioni avranno associato a quel codice la vostra mail e la segneranno come valida e correntemente monitorata. Dando questa conferma potranno spammarvi in tutta tranquillità avendo la certezza che lo spam non verrà sprecato.
Questo vuol dire che non si deve MAI cliccare nessun link presente all'interno dei messaggi di posta elettronica.
Nè, come ho detto prima, si deve mai rispondere.
Rispondendo si darà certa conferma che la casella di posta è monitorata e quindi bersagliabile da spam o fregature di tutti i tipi.
Ciao
ovviamente è una truffa
http://www.hoax.it/bufale/?s=+Bonus+fedelt%C3%A0+
EagleBBG
03-06-2010, 13:24
Se ricevete mail di PosteItaliane ad un indirizzo personale non del tipo PosteMail è matematicamente certo che è spam.
La cosa veramente ridicola è che poste italiane non riesca a filtrare questo tipo di spam nemmeno nella loro gestione della posta. Queste email mi arrivano regolarmente, oltre che all'indirizzo personale, anche nell'indirizzo email di posteitaliane... :mad:
In ogni caso vale la regola detta sopra: MAI cliccare su un link presente in una mail.
...MAI cliccare su un link presente in una mail.
Io ammetto di averci cliccato qualche volta, inserendo una valangata di insulti sia nello username che nella password! :lol:
scorpio55itgs
03-06-2010, 14:16
Gentile utente,
Mondo BancoPosta premia il suo account con un Bonus di fedeltà pari a Euro 150,00
Per ricevere il bonus è necesario accedere ai servizi online entro le 72 ore dalla ricezione di questa e-mail.
Accedi ai servizi online
seguendo la guida mi farebbe ripetere il login che già avevo fatto per aprire la posta,e questo reinserire i dati che già ho messo mi puzza..........considerando che è almeno la quarta nel giro di 4/5 mesi che arriva...............(se era fortuna,poteva essere una)...........
e considerando anche che mi si riapre una pagina delle poste (come quella precedente) ma passando in automatico molto veloce su 2 altri siti (si vede solo dalla barra indirizzi guardando bene).
è arrivata anche a me,ed è di certo una bufala
i malandrini non dormono mai
Gentile utente,
Accedi ai servizi online
Da inoltrare a sos@gat.gdf.it si tratta del reparto frodi informatiche
ranagade
03-06-2010, 16:27
Allora... oltre agli annunci di vendita, ci sono i truffaldini che rispondono ai reali annunci.... Io sto vendendo la mia e me ne arriva una ogni due giorni.
La prima volta ho risposto... ma non so se mi ha mai spedito l'assegno perchè gli ho dato l'indirizzo della mia residenza estiva a Paperopoli.
Ormai ringrazio e dico che è già venduta.
Ma la mail che mi è arrivata oggi è esilarante!!
la incollo.....
Ciao,
Io la signora KORE ANNICK contabile e capo del reparto contabilità di una banca - in Africa.
Ho una proposta per gli affari urgenti e molto riservate che fate. Nel giugno 2008, un consulente brasiliano petrolifere che operano a nome del brasiliano Liberty Oil Company, il signor Ernesto Francisco Ribeiro de Magalhães era un conto numerato (fisso) Deposito per dodici mesi, del valore di US $ 7700000 (sette milioni di settecentomila U. S. Dollars).
Alla scadenza, ho inviato una notifica di routine al suo indirizzo di spedizione, ma non ho ricevuto risposta. Dopo un mese, ci ha inviato un sollecito e, infine, abbiamo scoperto il datore di lavoro con i quali era sotto contratto (Bresilian Liberty Oil Company), Sig. Francisco. E. Ribeiro de Magalhaes muore di cancro.
Dopo ulteriori indagini, ho scoperto che è morto senza una volontà e tutti i tentativi di rintracciare il suo parente più prossimo è stata infruttuosa.
Dopo l'esame di tutti i parametri di questo caso, ho contattato che avrei potuto avere questi fondi senza problemi e il trasferimento in un paese straniero legalmente. Ma per questo ho bisogno dell'aiuto di un partner che vivono al di fuori del mio paese.
Per questo io sono disposto a darti il 40% di questi fondi e il resto sarà per me.
Dopo la tua risposta ti darò ulteriori dettagli e documenti per aiutare a comprendere questa transazione.
Chiedo la vostra risposta alla mia email che è: k_annick07@rocketmail.com
NB:Io non parlo italiano, parlo francese e l'inglese. Così ho tradotto il messaggio in italiano, per la facile comprensione
In attesa di vostra risposta vi auguro buona giornata.
Con i migliori saluti,
signora ANNICK KORE
non ho parole!!
acconsenti senza pensarci
io ho guadagnato 33 milioni di dollari cosi
e 20 anni di galera :confused:
franzkappa
03-06-2010, 16:45
ziowill,
la differenza di prezzi c'e sempre stata, diciamo che ultimamente è aumentata. C'è un 3D qui su QDE di uno che si è comprato una RT in Inghilterra e ha risparmiato più di 4.000 euro mettendo in conto tutte ma proprio tutte le spese (anche il viaggio in aereo per andare a prendersela); ha scritto pure un manuale con tutte le pratiche da fare e i documenti che servono.
Del resto qualcosa si risparmierebbe anche a comprare in Germania, i più maltrattati siamo noi, come sempre :mad:
eh ma le spese per riconvertire la moto per la guida a destra? le moto inglesi hanno il gas a sinistra.
ok ok,è quello che pensavo anche io,visto che sono dei mesi che regolarmente arrivano,ma ora ho preso l'occasione per scriverlo.
ovvio che non ho inserito pass e nome!
Grazie a tutti per le risposte!
tomasgiulio
03-06-2010, 23:00
lassa stare...:(:(:(...sento aria di "ciàvada"...fregatura!
ma che diamine un minimo di fiducia nel prossimo!!!
Non potete sempre pensare che siano bufale...
E' telemarketing, una delle tante iniziative a concorso con cui "regalano" un tot di montepremi.
Magari arrivassero anche a me queste fortune... porca miseria me ne starei tutto il giorno a pescare...!
Mah! Mai contenti a questo mondo!!!
ziocello
04-06-2010, 09:55
Non ho letto tutte le pagine ma in rete vanto ancheio un amico, tale GABOR.
Proprio stamattina un "collega" motociclista mi ha inviato copia dei sui documenti che gli aveva richiesto per una trattativa di una bme rockster a soli 1900 euro che guardacaso era ancheil prezzo di un ktm 990 che voleva vendere a me e di una passat ad una altro che mi ha scritto
Visto che sicuramente sono fotocopiati pure i documenti non credo di violare la privacy di nessuno se non del falsificatore di documenti se li posto!
che dite?
ziocello
04-06-2010, 09:56
mizzega ho scritto quasi come lui!!!! AHAHAH
Credo che ciascuno di noi abbia prima o poi ricevuto mail del genere...
Io manco le apro, passano direttamente nel cestino.
Per quale motivo credete che tali malfattori siano in continua espansione?
Semplicemente perchè "ogni tanto" qualche imbecille ci casca.
Credete ancora che ci sia qualcuno (banche, poste ecc.) che ci offra regalie gratis???
Il mio concetto, che peraltro è un principio che ho sempre fatto mio è: MAI CAGARLI.
Se tutti, indistintamente, adottassero questa misura, tali soggetti sparirebbero dalla faccia della terra...
Purtroppo i babbioni e gli imbecilli ci saranno sempre, per la grande gioia di certa gente di malaffare... :mad: ;)
Il bonus le sarrà acreditato
mapporca eva, va bene che ormai l'italiano corretto non si usa più, ma qualcuno ha ancora il dubbio che sia autentica una mail con frasi del genere:lol:
Barbarigo38
06-06-2010, 14:01
Credevo che Gasse volesse andare a pesca......
poste italiene? soldi spaziali?
MakoShark
08-06-2010, 14:40
Ho messo in vendita il mio GS e mi stanno arrivando un sacco di contatti dall'estero di gente che vive in costa d'avorio piuttosto che a in francia o inghilterra.
La cosa mi puzza parecchio, dite che posso provare a rispondere alle mail o nemmeno mi prendo il disturbo ? mi puzzano di truffa (anche se non so' come potrebbero fare .... tipo assegni in bianco o bonifici non coperti magari ? )
Lascia perdere, in qualche modo fanno e in genere sono anche bravi.
Il modo migliore per non caderci è non provarci.
Poi se ti vuoi togliere uno sfizio in tre/quattro email te ne rendi conto, basta provare ad imporre il proprio modo di operare, in genere loro hanno necessità impellenti per cui ti chiedono di fare a modo loro....e non sembra eeppure male, di solito.
E' sufficiente citare la Polizia Postale che sta identificando l'indirizzo IP e non ti disturberanno più.
francamente sono basito... ma e' mai possibile che ancora qualcuno di voi abbia dubbi sulla bonta' o meno di certe proposte!!! Ma neanche piu' i ragazzini delle elementari abboccherebbero a tali tentativi!!! Eppure l'informazione su internet viaggia alla velocita' della luce, specie poi su un forum come QdE cosi' pronto a svelare ogni tentativo di truffa...
ma a parte le informazioni che possono o meno giungere... un minimo di buon senso dovrebbe bastare ad evitare anche solo di fare certe domande!!!
Mario Smiriglio
08-06-2010, 18:51
Quasi quasi gli rispondo...
da: kevine bigo
email: kevinebigo@yahoo.com
MESSAGGIO:
Sono signor il Kevin Bigo, sono italiano, ma sono in Africa, in particolare in Costa d'Avorio per un compito. Permettete di dire che sono realmente interessato al vostro movimento, perché lo offrono come regalo di compleanno per il mio figlio che ha questi 18 anni il mese prossimo. Dunque sono realmente con con tutto il cuore e sono pronti a fare per tutti gli acquisti il movimento da offrire il mio figlio. In attesa di sentire da voi li prego di accettare la mia salute più sincera. Il sig. Kevin bigo
Come da titolo......c'è puzza di sola!!!
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-gs-adventure/index.html?msg=2558786
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-gs-adventure/r-1200-gs-adventure--2008-09/index.html?msg=2570704
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
se hai bisogno quella di bergamo posso andare a verificarla personalmente ciao Ago.
Come da titolo......c'è puzza di sola!!!
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-gs-adventure/index.html?msg=2558786
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-gs-adventure/r-1200-gs-adventure--2008-09/index.html?msg=2570704
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
harry potter
09-06-2010, 14:29
"Buonasera
io desiderio comperare la vostra automobile.
volete darmi il vostro modo di regolamento ed il
vostro prezzo finale.
SEGEAT
"
"Buonasera
OK 2.000€
hanno appena contattato la mia banca per consigli pratico sul regolamento e vista che sono in Costa d'Avorio per ragioni professionali.
Auspica che li regoli per bonifico bancario prima della cessione dell'automobile, e quando ci certificherete che siete stati accreditati del vostro denaro noi passeremo al trasferimento di proprietà con la mia società di trasporto che passerà al vostro indirizzo e tutto ciò a mie spese.
SEGEAT"
la cosa bella è che sull'annuncio non ho messo la foto dell'auto !!
se hai bisogno quella di bergamo posso andare a verificarla personalmente ciao Ago.
Gentilissimo!! Per il momento la mia va più che bene......... mi aveva colpito il prezzo, e la foto fatta in un conce biemmevvù....
tempo fa lessi un annuncio su un KTM exc 450 mod.'09 al prezzaccio di 3000 €,nelle foto inserite nell'annuncio la moto era perfetta quini come un allocco scrissi immediatamente all'inserzionista chiedendo informazioni sull' "articolo" da lui venduto......ecco come mi rispose:
" Ciao,
Grazie per la tua email. La moto e ancora in vendita .
Mi sono transferito con la mia famiglia in London , Inglitera e sai che qui non posso ussare questa moto perche le spesse per registrare la moto qui sono piu alto ed per questo che la voglio vendere.. Non ho qualcun amico di fiduccia in Italia per lasciare la moto per venderla.
Prima di tutto voglio fornirti delle informazioni della moto: La moto e stata verifficata dal meccanico ed e in perfette condizioni, senza incidenti , senza graffi , senza diffeti,e i kilometri sono reali documentabili.
La moto e ancora immatricolata in Italia , e assicurata , bollo pagato fine a Ottobre 2010, tutti documenti in nome mio.
Il prezzo della mia moto e correto e pocco negociabile. La moto e chiusa in un garage in Bologna con le chiavi ed tutti i documenti.Per la transazione io scendo in Italia e vengo con la mia moto a tua casa .
Sono stato per lavoro in Italia ed da pocco mi sono trasferito in Inglitera per un contratto di 5 anni. Io lavoro qui a Londra e vorrei essere sicuro che tu vorrei concludere l'affare , cosi posso parlare con il mio cappo per darmi qualche giorno libero per scendere in Italia.
Preferisco che la transazione sia facia a facia , non voglio le companie di shipping o terza persona.
Se sei interessato alla mia moto contatami per metterci d'accordo per la transazione.
Sto aspentando la tua risposta,
Cordiali Saluti,
Michael
.................lette simili stronzate lo mandai doverosamente in ritirata :lol:
harry potter
09-06-2010, 17:11
VOLETE TRASMETTERMI I DATI QUI DI SEGUITO; che darò alla mia banca per uno studio che mi darà un'approvazione prima che dia ordine di trasferimento sul vostro conto.
IL VOSTRO NOME E COGNOME
INDIRIZZO E NOME DELLA VOSTRA BANCA
VOSTRO IBAN
IL VOSTRO NUMERO DI CONTO
IL VOSTRO CODICE SPORTELLO
CHIAVE RIB
CODICE SWIFT
IL VOSTRO PHONE DIRETTO
Per quanto attiene al trasporto ed il trasferimento di proprietà lo farò la settimana prossima quando avrete il vostro denaro e che me lo confermerete.
Buongiorno.
SEGEAT
sinceramente alcuni codici mi sfuggono, ho provato a dirgli di mandarmi il cammello con i verdoni da 100 ma ritiene il bonifico + sicuro :lol:
Ho messo in vendita il mio GS e mi stanno arrivando un sacco di contatti dall'estero di gente che vive in costa d'avorio piuttosto che a in francia o inghilterra.
La cosa mi puzza parecchio, dite che posso provare a rispondere alle mail o nemmeno mi prendo il disturbo ? mi puzzano di truffa (anche se non so' come potrebbero fare .... tipo assegni in bianco o bonifici non coperti magari ? )
anche a me ha scritto una straniera, vuole comprare un pigiama firmato che ho messo in vendita
non ho mica voglia di darle il mio iban
Manca una cifra -l'1- davanti al prezzo? E' una sola dichiarata? E' un mecenate?
Non mi serve, ma se è davvero a quel prezzo la prendo io...
http://www.dueruote.it/usato_mol/annunciosingolo.cfm?regio=TOSCANA&passo=20&ord=PA&inizio=81&da=1&&id_a=56732
PHARMABIKE
26-06-2010, 01:19
RT al prezzo del C1 ... ma meglio il C1 consuma meno!!!!!!!!
:lol::lol::lol::lol:
Fregatura?
Motore fuso?
Inchi@ppettata dietro l'angolo?
Mumble, mumble, sta cosa mi puzza!!!!!!!!!!!
Un saluto, Luigi.
cacchio costa meno della R1100S che c'è come correlato all'annuncio.
Manca sicuramente l'1 davanti al 2400€. Tra le altre cose è proprio bella......se 6 interessato senti il venditore....comunque è bella:!:
Panzerkampfwagen
26-06-2010, 08:06
Ha un senso questo thread?
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
prova a sentire poi ci dici, o è una bufala o gli manca l'1
Ha un senso questo thread?
quoto!:(:(
Fatalità manca il numero di telefono
Si però passin, a destra della foto c'è il banner per contattare il venditore......
Bho....
Un saluto, Luigi.
Berghemrrader
26-06-2010, 09:28
Su un settimanale di annunci della mia città le moto sopra i 500€ pagano una quota, quindi si trovano decine di moto al prezzo di 450 / 350 €. Quando li chiami ti dicono candidamente che il prezzo è 2.450 o 3.350 ecc.
Lo stesso su molti portali, per essere tra i primi della lista (quasi tutti mettono in ordine in base al prezzo) tolgono quei 10.000€ per poi dirti che "gli è sfuggito un numero", ma intanto hanno un contatto in più che "forse" non avrebbero avuto se avessero messo il prezzo corretto dall'inizio.
Mezzucci da barbone per avere più visibilità.
scommettiamo che se lo contatti ti risponde così
Buongiorno grazie per essersi interessato alla mia moto
La moto è perfetta la vendo perchè mi sono trasferito in Inghilterra
e portare la moto con me non era conveniente ecc.....
poi ti elenca le caratteristiche della moto
e poi se lei è veramente interessato ti propone una transazione con wester union solo per essere sicuro che lei è interessato ti chiede di farti versare da un amico la somma a tuo nome e di fargli avere copia della ricevuta così lui può venire in italia e darti la moto dopo andate insieme in una agezia W.U tu prelevi i soldi e li dai a lui e la moto è tua.
ovviamente nel paese delle meraviglie.....:lol::lol::lol:
se non è così ha dimenticato di mettere "1" davanti
zerbio61
26-06-2010, 10:46
e' la solita fregatura, e' una cifra che non ha senso !
Anche se ha dimenticato l' 1 sono sempre un po pochi...
Si però passin, a destra della foto c'è il banner per contattare il venditore......
Bho....
Un saluto, Luigi.
Quando volevo vendere la mia ho messo tutto il possibile per farmi contattare senza problemi (tel, cell, e-mail) e credo che se uno vuole vendere dovrebbe fare in questo modo...
O vogliamo anche rendere complicato il modo per farci contattare ???
Forse sbaglio ma è il mio modo di vedere quando tutto è all'acqua di rose...
Panzerkampfwagen
26-06-2010, 12:20
O vogliamo anche rendere complicato il modo per farci contattare ???
Questo va bene con le donne, non con le moto.
mah........ ( cit coso)
Tricheco, non ti permettere di chiamare il nostro Tricheco
coso
:lol:
lucamarck
02-08-2010, 14:04
Ho messo in vendita la mia moto e ho messo l'annuncio su tutti i canali possibili....:(
Le uniche risposte che ricevi sono da indirizzi esteri scritte in italiano alquanto improbabile che ti dicono che sono interessati e se gli fornisci il numero di conto corrente ti fanno il bonifico e poi dopo due settimane vengono a prendere la moto....:smilebox: :lol: :lol: :lol: :lol:
ci hanno preso tutti per fessi.....:(:(:(
email tipo: UR VOCE piuttosto interessati in me ... Spero che ANCORA PER vendere se così gentilmente GET BACK TO ME CON IL PREZZO FINALE CHIEDERE e la condizione GRAZIE
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
oppure: sono molto interessato dalla vendita del vostro moto.
e preciso che risiedo in AFRICA più precisamente in COSTA D'AVORIO.
visto le informazioni del moto sono riassicurato del suo buono stato.
il moto sarà trasportato nel mio paese da un trasportatore che passerà al vostro indirizzo per prendere il moto 14 giorni dopo che il denaro sia arrivato sul vostro conto.
ed è lui che firmerà il passaggio di proprietà con voi.
per il modo di pagamento io preferisco un trasferimento perché è il mezzo la più aspra e più rassicurato
in attesa di leggerli
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
penso che non riusciro' a venderla privatamente :(:(:(
Silver wolf
02-08-2010, 14:12
Anche a me è capitatta una cosa analoga, moto messa in vendita sui soliti canali web e messaggi provenienti dalla Malesia, Francia, Germania, ecc...
E' un mondo difficile!!!
la colpa è tutta dei traduttori su internet:lol::lol::lol:
A noi, che abbiamo il film "TotòTruffa '62"....
http://www.youtube.com/watch?v=ghu-E6PUUDk
PHARMABIKE
02-08-2010, 22:10
Venduto il v-strom su giornale locale "gli affari" in pochi giorni,
sono all'antica telefonata e via.....
Roadwarrior
03-08-2010, 08:43
Anch'io, ormai, negli anni, ho già venduto diverse moto, tutte su Moto.it in (relativamente) poco tempo, a motociclisti italiani, rapidi nel decidere e nel pagare. Mai capitati idioti disgrafici. Sarò stato fortunato...
deddetoy95
25-08-2010, 18:46
Buon giorno , come da titolo, ho individuato su Moto.it due annunci di vendita di GS Adventure a prezzi assai interessanti : > nuove a € 11.200 ... Contattata la venditrice via e-mail , mi risponde che sono spagnoli e che mi spedirebbero la moto con un acconto del 20% ed il saldo da farsi entro 5 gg dal ricevimento della moto e della effettiva immatricolazione .
C'è per caso qualcuno che ne ha già seguito l'iter e/o effettuato l'acquisto ?
Ringrazio in anticipo ...
Possessore di K100 RS 16V del 1990 .......
Preso l'acconto, chi ha avuto avuto avuto, chi ha dato ha dato ha dato...
:confused::confused:
Isabella
25-08-2010, 18:52
truffa di sicuro, tu spediresti fuori Italia la tua moto con un acconto del 20% in mano?
er-minio
25-08-2010, 18:53
Abbiamo giá un post apposito:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=264220&highlight=truffa
25-08-2010, 19:00
consiglio spassionato : lascia perdere.
unisco la tua discussione al 3ad gentilmente segnalato da er-minio con il consiglio di fare sempre una ricerca prima di aprirne una nuovo.
ciao
deddetoy95
25-08-2010, 19:10
consiglio spassionato : lascia perdere.
unisco la tua discussione al 3ad gentilmente segnalato da er-minio con il consiglio di fare sempre una ricerca prima di aprirne una nuovo.
ciao
Già fatto .... chiedo venia se non avevo trovato il tread .....
Lamps
Jando Goloso
26-08-2010, 08:46
anche questo secondo me è un fake....
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-gs-adventure/index.html?msg=2671201
che gente!
Chi chiama Selena, mukkista doc, e si fa spiegare il prezzo?
Jando Goloso
26-08-2010, 16:02
che se non è un fake ho già un amico con i soldi in mano pronto a comprarla... :lol:
deddetoy95
27-08-2010, 15:17
:rolleyes::rolleyes: E' quello che penso pure Io ...,
qui di seguito riporto lo scambio di msg ...
Buon giorno,
Prima di tutto la ringrazio per il vostro interesse.
Abbiamo un negozio a Reus,Spain ed abbiamo nell'azione più modelli.
Il modello BMW R 1200 GS Adventure che abbiamo annunciato è nuovo,(0 km), di ano 2010,con 2 anni di garanzia ufficiale valida in qualunque concessionario autorizzato di BMW nel vostro paese.
La moto non è mai stato usato o titolo, è completamente nuova.
Il prezzo finale per la motocicletta mettere in la sua casa (tutte tasse incluse) è 10.700 euro, prezzo scontato fino alla fine di agosto.
Se siete interessati per favore e-mail noi.
Grazie
questa è la risposta di Selena , che guarda guarda corrisponde a quella di Silvia :
Silvia Cantero [silvia.cantero1@hotmail.com]
Buona sera,
Prima di tutto la ringrazio per il vostro interesse.
Abbiamo un negozio a Reus,Spain ed abbiamo nell'azione più modelli.
Il modello Bmw R 1200 GS Adventure che abbiamo annunciato è nuovo,(0 km), di ano 2010,con 2 anni di garanzia ufficiale valida in qualunque concessionario autorizzato di BMW nel vostro paese.
La moto non è mai stato usato o titolo, è completamente nuova.
Il prezzo finale per la motocicletta mettere in la sua casa (tutte tasse incluse) è 11200 euro, prezzo scontato fino alla fine di agosto.
Se siete interessati per favore e-mail noi.
Grazie
Mia domanda ulteriore :
Buongiorno Silvia, la ringrazio della cortese risposta e sono quindi a confermare il mio concreto interesse , pertanto sono a richiedere :
Colore .
Dettagli sulla procedura per l'acquisto e immatricolazione .
Modalita' di pagamento
Risposta di Silvia :
Buon giorno,
Grazie per la sua risposta.
Se lei decide di comprare di noi lei può venire al nostro negozio in Spagna da lunedì a sabato a partire dalle 08.00 a 18.00 ore. L'indirizzo del nostro negozio è:
MOTOS ROIG
Calle Valls, 69
Reus
43204
Tarragona
www.motosroig.com
Anche noi possiamo inviare la motocicletta nel suo nome e direzione per una compagnia di trasporti locale. La consegna prendesse 3-4 giorni. Lei riceverà la motocicletta con tutti i documenti necessari (la fattura, il certificato di garanzia, la scheda tecnica di veicolo e la carta della dogana che certifica il pagamento del tasso di importazione - l'IVA), per potere iscriverla a Italia.
La garanzia inizia nel momento quando si farà l'acquisto ed è valido in qualunque rivenditore autorizzato di suo paese perché la moto viene con un certificato di conformità della Comunità Europea (COC certificato).
Il prezzo finale (tutte tasse incluse) è 11200 euro, prezzo scontato fino alla fine di agosto.
Lei dovrà pagare 20% del prezzo,dopo avere ricevuto la conferma della compagnia di trasporti che la motocicletta fu inviata e è in strada alla sua direzione, e l'altra parte 80% dopo avere ricevuto la motocicletta ed iscriverla.Avete a disposizione 5 giorni per verificare la moto,tempo in cui si deve fare prima immatricolazione a vostro nome,e quando la prima registrazione è fatto e che hai tutti i documenti in tuo nome si deve fare il secondo pagamento 80%.
Se lei decide, per favore e-mail noi.
Grazie,
Decido di approfondire e vedere fin dove si spingono :
Silvia, buongiorno ,
avrei bisogno ancora di qualche precisazione :
Colore disponibili .
Inoltre mio cugino avrebbe interesse per la Bmw / R 1200 GS con i vari pacchetti optional , è disponibile e a che quotazione ?
Nell’ipotesi che venissimo a ritararle entrambe in Spagna presso il Vs. negozio , quale prezzo è possibile avere ?
Avete anche abbigliamento BMW – Caschi , per esempio il System 6 completo di Bluetooth ??
Grazie ancora in anticipo per il gentile riscontro
Ennesima risposta , molto sollecita ...
Buona sera,
Grazie per la sua risposta.
Si abbiamo disponibile il modello Bmw R 1200 GS anno 2010,km 0,con il prezzo di oferta 10700 euros.
Se vieni a fare l'acquisto personalmente il prezzo sarà ridotto con 500 euro (costo del trasporto) e in questo caso si deve pagare il trasporto al tuo indirizzo.
Spiacenti, non abbiamo in azione in questo momento il modello di caschi System 6 completo di Bluetooth.
Aspetto la sua risposta.
Grazie
Silvia
Non contento , insisto a chiedere :
Silvia , non ha risposto alla mia domanda sui colori didponibili ....
Venendo a prendere entrambe le moto , sarebbero disponibili ?
Come verebbero consegnate ? In cassa come uscite dalla fabbrica o montate e pronte per l uso ??
Grazie
E puntuale arriva la risposta :
Buon giorno,
I colori disponibili sono nero con giallo e rosso.Abbiamo a disposizione molte unità in magazzino,potere acquistare una,due,dieci moto si desidera.
La motocicletta arriverebbe montata, in una scatola, insieme a tutta la documentazione necessaria tradotta in Italiano.
Possiamo incominciare l'invio in qualunque giorno di lunedì a venerdì. La motocicletta arriverebbe tra 3-4 giorni max.nella sua casa. L'IVA (20%) lo paghiamo noi ed apparirà nella fattura come pagato.
Chiediamo il primo pagamento 2% del prezzo,perché abbiamo bisogno di una garanzia.Questo candidato di denaro segnifica soprattutto più o meno il costo di spedizione e del IVA 20% che deve essere pagato prima di inviare la moto.Non possiamo spedire la moto a un altro paese senza questa garanzia.
Nel mio ultimo e-mail ho spiegato come lavoriamo. Per prima cosa inviare la moto, poi ho entrare in contatto con voi e passare il codice di spedizione dei dati affinché sia possibile verificare che la moto è stata spedita ed è in rotta verso la vostra posizione.
Dopo aver verificato il servizio di consegna si dovrebbe effettuare il primo pagamento e il restante dopo dopo avere ricevuto la motocicletta ed iscriverla.
Lei dovrà pagare 20% del prezzo con money gram servizio dopo avere ricevuto la conferma della compagnia di trasporti che la motocicletta fu inviata e è in strada alla sua direzione, e l'altra parte 80% direttamente nel nostro conto bancario dopo avere ricevuto la motocicletta ed iscriverla.
Fino a quando la registrazione (iscrizione) nel tuo nome è pronta,5 giorni avrete abbastanza tempo per verificare e testare la moto,e quando avrai registrato la moto nel tuo nome con tutti i documenti in ordine è necessario inviarci il resto del pagamento 80% del precio direttamente nel nostro conto bancario.
Usiamo money gram servizio per il primo pagamento perque per il bonifico bancario passiamo attendere
tra 7-8 giorni per ricevere il primo pagamento e questo è un inconveniente per noi perché si ricevere la moto in 4 giorni max.e anche si ha 5 giorni tempo a disposizione per verificare e testare la moto prima di inviare il secondo pagamento.
Per fargli l'invio abbiamo bisogno dei dettagli:
1) nome del compratore
2) numero di identificazione personale(codice fiscale)
3) direzione completa di consegna: taccia, città, codice postale, provincia, paese
4) numero di telefono dove posso localizzarlo per qualunque problema, fisso e mobile,
5) giorno quando lei vuole che gli incominciamo l'invio
In attesa della sua risposta.
Grazie
Silvia
:confused::confused::confused::confused::confused: :mad::mad::mad:
e qui si scopre tutto il senso della truffa ....probabile anzi quasi certa.....
I colori disponibili ...non sono quelli del 2010 ....e poi la procedura di pagamento ecc.ecc.
Spero che questo mio msg possa essere di aiuto a chi altri avessero letto l'inserzione su moto.it ...... ora avrei intenzione di segnalare appunto anche a moto.it la possibile / probabile / quasi certa truffa .... :smilebox:
il negozio fisico esiste però !
http://maps.google.it/maps?q=Cam%C3%AD+de+Les+Valls,+69,+43204+Reus,+Tar ragona,+Catalunya,+Spagna&oe=UTF-8&ie=UTF8&hl=it&cd=1&geocode=FWYHdAIdAAYRAA&split=0&sll=41.442726,12.392578&sspn=8.563192,14.941406&hq=&hnear=Cam%C3%AD+de+Les+Valls,+69,+43204+Reus,+Tarr agona,+Catalunya,+Spagna&ll=41.158665,1.116046&spn=0.006276,0.009645&z=17&layer=c&cbll=41.158692,1.11615&panoid=vd2W80FY7bHENhUBpUyE_A&cbp=12,158.92,,1,0.29
o magari scenografia per render tutto più reale !
deddetoy95
27-08-2010, 15:37
il negozio fisico esiste però !
http://maps.google.it/maps?q=Cam%C3%AD+de+Les+Valls,+69,+43204+Reus,+Tar ragona,+Catalunya,+Spagna&oe=UTF-8&ie=UTF8&hl=it&cd=1&geocode=FWYHdAIdAAYRAA&split=0&sll=41.442726,12.392578&sspn=8.563192,14.941406&hq=&hnear=Cam%C3%AD+de+Les+Valls,+69,+43204+Reus,+Tarr agona,+Catalunya,+Spagna&ll=41.158665,1.116046&spn=0.006276,0.009645&z=17&layer=c&cbll=41.158692,1.11615&panoid=vd2W80FY7bHENhUBpUyE_A&cbp=12,158.92,,1,0.29
o magari scenografia per render tutto più reale !
L'avevo visto pure Io ...ma intanto dal sito moto.it sono spariti gli annunci .....:(
ma che sia una truffa è certo, il salone delle foto mi pare ammerigano anche perchè una delle moto ha una targa dalla forma che sembra ricordare quelle USA.
e poi magari hanno preso il nome di uno sfigato che vende moto a Tarragona e stanno usando il suo negozio per quelli come noi che guardan da Google !
Per fargli l'invio abbiamo bisogno dei dettagli:
1) nome del compratore
2) numero di identificazione personale(codice fiscale)
3) direzione completa di consegna: taccia, città, codice postale, provincia, paese
4) numero di telefono dove posso localizzarlo per qualunque problema, fisso e mobile,
5) giorno quando lei vuole che gli incominciamo l'invio
quindi tutta questa tiritera per gabbarti il codice fiscale?
a me succede con altri articoli che vendo su subito.it e kijiji.it, mi risponde spesso della gente improbabile che non sa neanche di cosa si sta parlando, a uno che scriveva in inglese ho risposto "fuck you", non ce l'ho fatta a trattenermi e lui non si è fatto più vivo
Giadolik
28-09-2010, 15:33
Ciao a tutti, ho messo in vendita il mio RT ed ho ricevuto la seguente mail:
"Ciao buona giornata. I Am Ben dal nome va bene .... ho visto la tua moto su internet e mi interessa su di esso si può solo tornare a me con la condizione di essa e l'ultimo prezzo di vendita che abbiamo a me va bene. i siamo stati lieti di leggere indietro da voi presto bene. Grazie a Dio vi benedica Ben"
A parte non capire esattamente cosa chiede, a voi e già capitato di mail di presunti stranieri che vorrebbero acquistare la moto? (o altro)
Ho già schivato una fregatura in passato con un tunisino o marocchino che viveva in Inghilterra o giù di lì, appena ho scritto "only cash" si è eclissato come nebbia al sole.
Grassie a tutti per le eventuali risposte:lol:
direi che seguire l'approccio dell'altra volta (only cash) è ottimale.
Si potrebbe quasi fare una raccolta divertente di tutte queste robe, da morir dal ridere.
Specialmente perchè i traduttori on.line creano dei mostri stupendi
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=264220&highlight=truffa
andreawake
28-09-2010, 16:45
Di 3ead del genere ne spunta uno a settimana ormai.....lo scioglilingua è frutto del traduttore google....
L'ho ritradotto in inglese con google
"Hello good day. I Am Well the name is fine .... I saw your bike on
Internet and am interested on it you can only get back to me with
condition thereof, and the last sale price that we have is fine with me. i
We were glad to read back from you soon as well. Thank God there
bless Ben"
Curiosa la traduzione di Ben in Well!
- Giustamente per caso volere controllare il livello del lubrificante la prassi.
- Ricordati che il faretto del supplemento deve essere estinto dentro le mura della metropoli.
- Fai la protesta interna BMW perchè un cilindro di rispetto con l'altro ha uno disassamento.
- Prego aprire uno nuovo argomento e spiega del pneumatico la tua posizione.
:lol:
Giadolik
28-09-2010, 18:50
Supponevo la fregatura:(....per vedere dove va a parare il sedicente compratore gli ho risposto con la solita clausola "solo contanti", ma a meno che non sia in buona fede non credo che proceda....
Berghemrrader
28-09-2010, 18:56
Qualche tempo fa io ed un'altro del forum abbiamo contattato due inserzionisti per due R1200R messe su moto.it a prezzo stracciato.
Le risposte sono state "identiche", ed io ed il mio compare avevamo fatto apposta domande differenti, addirittura mi si rispondeva che "la carrozzeria non ha un graffio", come se la bufala fosse messa in atto sia per moto che per automobili senza cambiare una virgola.
Occhi aperti, sia se si vende la moto sia se la si cerca.
me ne arrivano ogni giorno
una volta alla domanda "is the item still for sale?" ho risposto "not for you" ma mi è arrivata la risposta come se avessi scritto "si certo"
a un altro ho risposto "fuck you", ha avuto la creanza di sparire
Bububiri
28-09-2010, 21:53
Mandiamoci il Gabibbo a comprare queste moto..........
Giadolik
29-09-2010, 17:52
Altro che il Gabibbo...........:snipe:
L'amico BEN non si è ancora fatto sentire, però è arrivato il suo degno compagno di merenda PAUL con questa mail:
buongiorno sig./Sig.ra
Constato che la vostra moto è
sempre da vendere? per me nessun preoccupazioni per il pagamento di
questa, anche se non mi trovo in Europa.
Sono in Africa per ragioni
professionista più precisamente in Costa d'Avorio, per me non ci sono
inconvenienti per trasportare moto fino a me.
il problema che si oppone è come fare
il pagamento della vostra moto. Per me vedo soltanto una sola
soluzione che un pagamento per bonifico bancario, sono più affidabili e
più rassicuranti al giorno d'oggi.
Se siete d'accordo per questa vendita volete rispondermi.
grazie ed attendo le vostre notizie
addirittura inizia con "buongiorno sig./Sig.ra" così fa prima, con copia-incolla a spedirla ai potenziali polli
Giadolik
30-09-2010, 14:31
Si è risentito Ben, nonostante gli avessi fatto notare che non spedisco niente da nessuna parte e vendo solo in contanti ha mandato questa mail
Ciao,
Grazie per il cliente response.My è ok con il desiderio prezzo è 3,700 eu e anche notare che il pagamento di spedizione saranno aggiunti al amount.So effettivo inviare le seguenti informazioni in modo che il mio cliente può inviare il progetto di Baker controllare ceritified a voi per il pagamento:
Nome da rilasciare sul Assegno:
Indirizzo:
Città:
Stato:
CAP:
Paese:
Telefono (casa, Mobile, Office):
Ultimo prezzo?
Sono molto sicuro che sono una persona onesta e come affrontare you.So you.Thank non c'è bisogno di preoccuparsi per la spedizione .. Il mio spedizioniere si prenderà cura di that.Hope di leggere da voi soonest.so tornare a me veloce . se qualsiasi domanda è possibile chiamare il
Sarò lieto di leggere da voi va bene.
Dio vi benedica,
Michael......
Tiene a capa tosta...:mad:
Non scrivo per aver conferma della tentata truffa, ormai è limpido, ma per condividere con voi il modus operandi di questi individui e magari evitare che qualcuno ci caschi;)
skydiver
01-10-2010, 08:39
:mad: su moto.it trovato un'hp2 da scimmia prezzo onesto.....ho telefonato ma zero,mandato mail,ma zero,mandato piccione viaggiatore ma zero!!!
Che sia una bufala??????
Ho inviato una bella mail con la proposta di permuta della mia r1200r.ma nemmeno un risposta!
Accidenyi sono 2 anni che cerco un'hp2 da scimmia e non se ne trovano belle....
Chiedo ai luminari del forum.....di accender uan candela meglio due...!!!!:D:D:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |