Visualizza la versione completa : L'angolo della truffa
blackseal
02-10-2014, 22:46
quindi se va bene è un GS demolito 8 magari per un incidente visto che è recente).
vincenz25
02-10-2014, 23:35
Ha fatto un incidente con un autocarro il 30 luglio 2014
vincenz25
02-10-2014, 23:36
Ma non risulta essere demolita
Può essere il motivo per cui non é assicurata e per cui ne cerca un'altra...
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
catenaccio
03-10-2014, 00:24
ScuSate ma queSte informazioni dove si possono trovare?
Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
blackseal
03-10-2014, 07:54
Può essere il motivo per cui non é assicurata e per cui ne cerca un'altra...
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Rasu', quando vedo un Italiano così non mi fiderei neanche se a scrivere fosse mia madre; questa è la risposta alla foto di libretto circolazione e moto (fotografati ad arte perchè non si vedesse una cippa).
Alle sue domande gli ho scritto di telefonarmi o mandarmi il suo telefono che lo avrei chiamato io, e che avrei risposto volentieri, più esaustivamente e velocemente a qualsiasi risposta; e lui mi ha scritto questo con un indirizzo di posta da libero.it ovviamente creato con il nome e cognome della persona intestataria del libretto.
Ciao,
Non riesco a vederlo. Si prega di fare una scansione. Io sono anche il proprietario di una R 1200 GS. Ma voglio comprare un altro. Per la vostra fiducia vi darò i miei documenti. Io sono dalla Palermo ed è difficile andare a Genova. Voglio verificare sia corretto. Dopo di che mi comprerò la moto.
Grazie!
Pezzo di m ..
robiledda
03-10-2014, 08:22
... quando scrivono in quell'italiano... ;)
Ah be', con un testo così è una truffa al millepecciento.....
vincenz25
03-10-2014, 10:19
Aggiungiamo anche che l'intestatario risiede a Milano.....
Perdonate l'OT: da un nome non trovo se uno è intestatario di una vettura. Vero? Fine OT, perdonate
enzissimo
03-10-2014, 13:32
Purtroppo no
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-rt/r-1200-rt--2010-13/index.html?msg=5769959
Vi risparmio la fatica di scrivergli, allego la (solita) risposta che da:
Salve
Sono un venditore privato da Polonia. La moto è disponibile, è in ottime condizioni, nessun danno, nessun incidente, tenuta sempre in garage. Ho comprato quando ho lavorato in Italia. Ora, sono ritornato a Polonia e voglio vender perchè non voglio più registrarlo qui.
Ha tutti i documenti italiani ed è ancora registrata in Italia.
Il prezzo della moto ha il trasporto e il passaggio del titolare incluso.
La moto è nella mia casa in Varsavia - Polonia. Se volete comprarlo, posso inviarlo con un periodo di prova di 2 giorni.
Grazie
David
Ancora in giro stanno !!!!:mad::mad:
Per la cronaca:
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-rt/r-1200-rt--2010-13/index.html?msg=5725000
questa è la mia "nuova" RT, solo che non ancora avuto il tempo di andare a prenderla e non ha ancora tolto l'annuncio :D
Marcello.74
23-11-2014, 14:40
guarda un mio amico è stato un grande quando è stato contattato per la vendita della sua moto italiana da una tizia dell'estero, allego link
http://www.apriliagarage.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=48561&hilit=antani
Flaviano ADV
23-11-2014, 18:22
Troppo forte.....
Fantastica mi sono piegato in due dalle risate! Sbirigula
cmq un Rt con l'avviamento elettrico e i freni a disco la comprerei subito
grandissimo!
una volta ho provato anch'io ma mi sono stufato arrivato ai passaporti (tra l'altro foto di una gran faiga anche la mia)
Gran perculamento. E' stato un grande
wildweasel
24-11-2014, 10:05
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-rt/r-1200-rt--2010-13/index.html?msg=5769959
E' mia! è mia! l'ho vista prima io!
Devo sbrigarmi, perché fra 10 minuti parte il locale per Empoli!!!
Un mito la trattativa come fosse antani! :)
Io non ho pazienza... sfanculo subito e il divertimento finisce lì.
Piegato in due dal ridere..... troppo forte :lol:
La foto del cane... 😂😂😂😂😂😂
Fantastico!!
Sent from my iPad using Tapatalk
Io sono 10 minuti che mi sbrego dal ridere davanti a tutti!! :hello1::hello1::hello1::hello1::hello1::hello1::h ello1:
Lo so che dietro ad un prezzo troppo basso normalmente si nasconde una fregatura, ma tentar non nuoce...a volte si fanno veri affari...se non ci si espone troppo...
Fatto sta che guardando le offerte di vendita in un noto sito ho notato una Sportster 1200 C ultimo modello del 2013 con pochi km e diversi accessori ad un prezzo molto basso, quasi la metà della media :confused:
Contattato via mail, il proprietario (con nome e cognome italiano residente in una provincia italiana) ha risposto in modo convincente, scrivendo in italiano corretto e allegandomi addirittura copia del libretto della moto! Alla successiva richiesta di PRECISE informazioni (visto che proprio pirla non sono, o almeno credo :lol: ) mi è arrivata questa bellissima mail, che riporto integralmente:
"Ciao,
Grazie per il suo interesse, ma devo dirti che adesso sono fuori sede per motivi di lavoro, in Spagna (sono militare NATO) e pertanto non sono in grado di poter vendere la moto immediatamente. La tengo nel mio garage in paese, ma non ho nessuno li per aiutarmi con la vendita o per vederla. Motivo per il quale viene venduta ad un prezzo così conveniente.
Se sei interessato, possiamo farlo nei prossimi giorni, ma devo avere la certezza che sei compratore, non voglio che la compri a scatola chiusa, ma non voglio neanche fare tutto questo viaggio a vuoto, solo per mostrartela. Già l'ho fatto per un ragazzo che mi disse che la comprava al 100% e quando sono tornato non è neanche venuto a vederla...
So che è stato solo un caso sfortunato, e che sei un acquirente serio, ma il mio lavoro non mi permette più errori.
Ho trovato un servizio escrow per acquisti sull'internet, che ci può aiutare in fare la transazione. Cosi, posso riservarlo per te, e fare la transazione al mio ritorno. Facciamo prima un contratto promessa di vendita.
Come riserva, devi fare un acconto alla ditta. Non voglio i tuoi soldi, ma devi capire che voglio tutelarmi da eventuali perditempo.
Il pagamento lo farai alla ditta, con acconto, con opzione di rimborso nel caso che non facciamo l'affare, i soldi mi verranno dati solo dopo che avremo concluso la cosa, non prima.
Dopo che avrai fatto il deposito di garanzia sono obbligato a venire per darti la moto entro un massimo di 48 ore per verificarne il funzionamento e l'affidabilità. Avrai anche 30 giorni di garanzia in cui è possibile richiedere il rimborso in caso di problemi.
Non accetto altre proposte, questa è l'unica possibilità di acquisto, che ritengo sia un metodo sicuro ed affidabile per entrambi.
Chiedo scusa di aver messo così tanto da leggere, ma voglio che tutto sia chiaro, perché non voglio far perdere tempo a nessuno con e-mail o chiamate inutili. Possiami sentirci anche su WhatsApp: (omissis)
Se i termini posti sono di suo gradimento ed è intenzionato all'acquisto, le chiedo cortesemente volermi comunicare i suoi dati personali (nome, cognome, indirizzo, telefono) in modo tale da farla metter in contatto con la società venditrice.
Spero di sentirla appena possibile,
Cordiali saluti!"
Io non sarò un genio, ma la puzza di bruciato si sente da molto lontano, non credete? Soprattutto quando mi dice che dovrei versare un acconto...:lol:
Non ho proseguito l'indagine, per ovvi motivi.
Ho pensato di condividere con voi la cosa per aiutarci a non cadere in trappola ;)
Lamps!
La puzza di bruciato si sentiva già dal prezzo inferiore di circa la 1/2 di quello normale.
Nessuno regala nulla, soprattutto oggi.
Io lo avrei scartato già in partenza.
Alexa....sempre a pensare male.
Ha detto che non vuole i tuoi soldi, però se glieli vuoi dare come acconto....
vedere cammello, dare soldi.
Vero ragazzi! Dovrei essere più ottimista! Chi mi presta ad uso gratuito l'acconto che serve? :lol::lol::lol:
Lamps!
effettivamente c'era la garanzia per tutti e due....tu mandavi l'acconto e lui se li magnava :lol:
Vabbè ma dai è storia vecchia...a me ne arrivò una molto simile quando nel 2006 volevo vendere la Triumph
Magari qualcuno ci casca ancora
Magari qualcuno ci casca ancora
se continuano vuol dire che la "pesca" frutta anccora ;)
se continuano vuol dire che la "pesca" frutta anccora ;)
Intendevo proprio quello, non era inteso nessun giudizio nei confronti di chi ci rimette moto o macchina spediti e non pagati.
N.B. per gli assegni internazionali la certezza dell'accredito si ha solo dopo sessanta (60!) gg.
Stessa mail mi arrivò quando cercavo un appartamento , in affitto , per mio figlio.
Come già detto , purtroppo , qualcuno ci casca ancora.
asderloller
04-03-2015, 16:30
fidati e mandagli tutto il valore della moto, è della NATO come fai a non fidarti? :lol:
La cosa che mi ha colpito di più è stata la mail scritta in italiano quasi perfetto (la prima, a dire il vero lo era) e la foto del libretto della moto.
In pratica dai primi tentativi fatti con mail palesemente "truffaldine" scritte in italiano sgrammaticato, nel tempo hanno perfezionato la tecnica arrivando a quello che vi ho postato.
Come dite voi se ancora ci provano è perchè trovano sempre il pesce che abbocca.
Lamps!
asderloller
04-03-2015, 16:38
beh, ho visto italiani scrivere anche peggio di queste email truffa
La cosa che mi ha colpito di più è stata la mail scritta in italiano quasi perfetto
si sono perfezionati, se tu potessi leggere le mail che mandavano qualche anno fa, rideresti per due giorni di fila !!!!
basta che il truffatore sia un italiano per scrivere correttamente...
Paolo67.
04-03-2015, 16:48
A me arrivano ancora mail in italiacano...:D
è uno stratagemma vecchio come il cucco ...
... per quanto riguarda l'italiano corretto poi.... fosse un mio alunno prenderebbe un bel 3per l'italiano e da 3 a 12 mesi per tentata truffa.
Denisgdf
04-03-2015, 17:02
questa come suona secondo voi,...l'ho ricevuta io,....
Sono veramente interessato ma sono sordo e nn posso chiamarti. Se mi puoi fare una descrizione completa, dirmi se ha avuto problemi, incidenti, urti, che hai cambiato se c'e fatto qualcosa sulla moto. Il suo ultimo prezzo per compra subtio con pagamento contanti. Anche tutte le foto che me lo puoi fare.
Ho gia visto 2 moto che che non erano come indicato dai proprietari, e ho perso un sacco di tempo, come io lavoro a Ginevra.
Ritiro in persona, NON ACCETTO SPEDIZIONE. Pagamento assegno da banca, o bonifico bancario, anche possibilita contanti.
E, se si puo avere una foto dei tagliandi fati.
Grazie mille!
C'è un thread apposito per le truffe: http://quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=264220
er-minio
04-03-2015, 17:11
Appunto.
Unisco.
Me ne ero innamorato!!! Che delusione :-)
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/g-650-xchallenge/g-650-xchallenge/index.html?msg=5966099
Segnalata a moto.it
Saluti affamati
Da tapa talk Affamato
...anch'io....mi ha risposto questa mattina...da ridere...:(:(
devono aver scritto parecchio di recente...
http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/switchback/fld-switchback--2011-15/index.html?msg=5952335
:lol::lol::lol:
Salve, sono un abituale venditore su subito.it con regolare registrazione,qualche giorno fa ho inserito un annuncio di vendita cerchi in lega auto ,ma mi ha contattato una persona, tale Roberto, chiedendomi spiegazioni riguardo una bici elettrica a suo dire pagatomi ma mai spedita........rispondo al signore che si tratta di un errore in quanto risponde ad un'annuncio di vendita cerchi in lega,a questo punto il tizio incalza ,rispondendomi che l'indomani mi avrebbe denunciato alla polizia postale perche a suo dire io sarei un truffatore e che mi ha pagato una bici elettrica e io non l'ho mai spedita.Penso ad una qualsiasi forma di pishing e non rispondo neanche
qualche giorno dopo il tizio mi ricontatta dicendo che ha sporto la denuncia io rispondo a mia volta che se avessi ricevuto nuovamente una mail dal suo indirizzo , avrei denunciato io lui .
la faccenda pensavo si fosse chiusa li', ma a l'indomani della pubblicazione da parte mia di un 'altro annuncio di una cover per cellulari al modico prezzo di 5€ , il tizio mi ricontatta (questa volta attraverso l'annuncio della cover ,non dei cerchi) mi accusa ancora di frode e se non mi vergognassi di truffare la gente............
ora non so che fare, rispondo o non rispondo?su tutti gli annunci c'è il mio numero di telefonino, penso che se questa persona fosse veramente stata truffata da qualcuno (a mio nome e mia insaputa)penso avrebbe almeno provato a contattarmi telefonicamete, o mi sbaglio?come devo comportarmi?
grazie
squalomediterraneo
20-06-2015, 18:25
Una cosa non mi torna.
L'indirizzo di posta elettronica non è visibile su Subito, per cui come mai questo individuo ti rintraccia sulle inserzioni che fai ?
O cerca il tuo nome sulle inserzioni della tua provincia e le guarda ad una ad una per controllare il recapito telefonico ?
Io non risponderei.
Tanto se ha fatto una denuncia lo verrai sapere e potrai dimostrare la tua estraneità ai fatti.
Il resto non conta nulla
hai ragione, ho sbagliato a rispondere anche la prima volta perche mi sa che dopo 2 scambi di messaggi l'indirizzo si rende visibile..........o sbaglio? ps ho contattato sia subito (che mi ha chiesto una copia della mail) sia la polizia postale, oltre che chiesto a voi ;-)
Queste sono le mail intercorse con il "galantuomo"....
Ciao,
*Innanzitutto la ringrazio per il suo messaggio.
La voglio assicurare che la moto non ha un graffio, non ha mai avuto ne incidenti ne urti, sempre in box, è praticamene come nuova.
*La moto non ha bisogno di presentazione in quanto è in condizioni perfette senza nessun difetto da segnalare.
Specifiche:
*Prezzo: 7.200 Euro
*La moto si trova a*Pescara
*Anno: 2010
*Km: 48700
Cilindrata: 1170
Proprietari: 2
Colore: Nera
Condizioni gomme: ant. 100%, post. 100%
*Scadenza bollo: 02/2016
*Scadenza revisione: 02/2016
*Equipaggiamento del veicolo
ABS
Avviamento elettrico
Cupolino
Freni a disco
Manopole riscaldate
Marmitta catalitica
Paramotore
Tagliandi certificati
Glossario
Descrizione del veicolo
Ottime condizioni, sempre tagliandata BMW. oltre agli accessori di serie:ESA, ABS, ASC, RDC, Manopole riscaldate, Scarico cromato, Frecce a Led, Antifurto con telecomando, Faretti supplementari, Borse laterali in alluminio con unica chiave, Computer di bordo, Piastra cavalletto laterale Touratech, Blackreef Modeltek.
Per garantirle l'autenticità della vendita, vi ho mandato anche la copia del libretto.
*Cordiali saluti,
Lachi Roberto
Salve, *la moto mi interessa, potrei avere un suo numero di telefono?
Saluti*
Ciao,
Grazie per il suo interesse, ma devo dirti che adesso sono* fuori sede per motivi di lavoro, in Spagna (sono militare dell'Esercito) e pertanto non sono in grado di poter vendere la moto immediatamente. La tengo nel mio garage in paese, ma non ho nessuno li per aiutarmi con la vendita o per vederla. Motivo per il quale viene venduta ad un prezzo così conveniente.
*Se sei interessato, possiamo farlo nei prossimi giorni, ma devo avere la certezza che sei compratore, non voglio che la compri a scatola chiusa, ma non voglio neanche fare tutto questo viaggio a vuoto, solo per mostrartela. Già l'ho fatto per un ragazzo che mi disse che la comprava al 100% e quando sono tornato non è neanche venuto a vederla...
*So che è stato solo un caso sfortunato, e che sei un acquirente serio, ma il mio lavoro non mi permette più errori.
Ho trovato il servizio SANDF per acquisti sull'internet, che ci può aiutare a fare la transazione. Cosi, posso riservarla per te, e fare la transazione al mio ritorno. Facciamo prima un contratto promessa di vendita.
*Come riserva, devi fare un acconto alla ditta. Non voglio i tuoi soldi, ma devi capire che voglio tutelarmi da eventuali perditempo.
Il pagamento lo farai alla ditta, con acconto, con opzione di rimborso nel caso che non facciamo l'affare, i soldi mi verranno dati solo dopo che avremo concluso la cosa, non prima.*
Dopo che avrai fatto il deposito di garanzia sono obbligato a venire per darti la moto entro un massimo di 48 ore per verificarne il funzionamento e l'affidabilità. Avrai anche 5 giorni di garanzia in cui è possibile richiedere il rimborso in caso di problemi.
*Non accetto altre proposte, questa è l'unica possibilità di acquisto, che ritengo sia un metodo sicuro ed affidabile per entrambi.
Chiedo scusa di aver messo così tanto da leggere, ma voglio che tutto sia chiaro, perché non voglio far perdere tempo a nessuno con e-mail o chiamate inutili. Possiami sentirci anche su WhatsApp:*0034-603-257-237*
*
**** Se i termini posti sono di suo gradimento ed è intenzionato all'acquisto, le chiedo cortesemente volermi comunicare i suoi dati personali (nome, cognome, indirizzo, telefono) in modo tale da farla metter in contatto con la società venditrice.
*
* Spero di sentirla appena possibile,
Cordiali saluti!
Salve, grazie per la sua irrinunciabile proposta, molto allettante e da prendere al volo, *sicché sono corso tempestivamente a casa di mia nonna dato che mi aveva promesso un regalo per il mio compleanno e le ho illustrato l'occasione che Lei mi ha gentilmente offerto. Le mando una foto di mia nonna appena fatta la richiesta.....*
http:// http://img2.wikia.nocookie.net/__cb20090921153825/nonciclopedia/images/c/c3/Vecchietta_dito_medio.jpg
http:// http://img2.wikia.nocookie.net/__cb20090921153825/nonciclopedia/images/c/c3/Vecchietta_dito_medio.jpg
p.s. Se i moderatori ritengono di eliminare facciano pure e mi scuso se eventualmente ho violato qualche regola.
Ti potevi accodare qua:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=264220&page=23
Le ultime volte che trovavo un annuncio di moto a prezzi interessanti, sono state tutte cosi'...
Militari, gente in trasferta, bimota italiane ma reperibili in Inghilterra etc.
Ma fintanto che si scrive solo, lasciano il tempo che trovano
Mr.Eight
14-07-2015, 07:33
non so voi, ma quando mi imbatto in questi militari in missione, rappresentanti in congo, ereditieri in belize....avrei veramente voglia di vedere chi sono e come vivono
:gib:
Visto che sono di Pescara, posso solo dire che il cazzone in questione ha scelto la città pescando nella cartina.
Tutto fantomatico.
Ma dai ancora con sta storia del "vivo all' estero"????
È chiaro che la città è stata presa a casaccio....
Purtroppo credo che una denuncia alla polizia postale sortisca poco effetto...
Praticamente una perdita di tempo.....
CAVALLOGANZO
14-07-2015, 09:18
ma uno solo, uno e basta che effettivamente vive all'estero ci sarà ??? ca220 che povero disgraziato ahahah....non vorrei essere in lui.....
E' vero, che mal pensanti che siamo......
Vincenzo
14-07-2015, 13:50
Dalla cilindrata presumo si trattasse di un gs, beh, uno che alla descrizione del veicolo mi mette "avviamento elettrico e freni a disco" la dice moooooolto lunga....come dice qualcuno "il formaggio gratis è solo sulla trappola per i topi", secondo me con quel genere di annunci bisogna passare oltre a piè pari
secondo me con quel genere di annunci bisogna passare oltre a piè pari
sicuramente......però avevo gia deciso di divertirmi un pò!!
giuseppe122
29-08-2015, 12:07
Sono appena stato truffato su SUBITO da tale MAURIZIO VECCHIO DI TRIESTE almeno così si è presentato, che vendeva un tris di vario per GS1200. L'ho sentito al telefono e parlava un po' strano, come se avesse problemi di salute, tendeva a ripetere le parole. Il telefono che mi aveva dato era: 3401873878 che adesso risulta non attivo. L'IBAN per il bonifico: IT03v0316901600cc0010850089. Al numero di cellulare, su whatsapp, è associata una foto, forse falsa. Se qualcuno dovesse avere delle notizie, cortesemente me le dia, non vedo l'ora di ringraziarlo.....sto pezzo di 💩!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
blackseal
29-08-2015, 12:42
Porca vacca mi dispiace.
Spero tu riesca a stanarlo. Sicuramente non hai bisogno di consigli su come farti ridate i tuoi soldi e fargli passare la voglia di incu......re il prossimo.
giuseppe122
29-08-2015, 12:52
ci sto provando....volevo anche mettere in guardia gli altri. ho visto adesso che vendeva anche una BMW X6 e un volante brabus......annunci non più validi.....
LucioACI
29-08-2015, 12:59
..zk..ste merde non muoiono mai...
Panzerkampfwagen
29-08-2015, 13:10
Ma non si riesce a rintracciare l'iban tramite la banca?
Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn.
Panzerkampfwagen
29-08-2015, 13:11
Io per me farei denuncia alla polizia postale subito.
Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn.
giuseppe122
29-08-2015, 13:22
mi sto muovendo
squalomediterraneo
29-08-2015, 20:41
Hanno la faccia come il culo.
Una volta fare il bonifico rappresentava "una garanzia" e invece...:mad:
Io in un caso simile ho fatto la querela, che "dovrebbe" creargli rogne penali, a settembre mi muovo con avvocato e indagini sui beni...che palle.
Per colpa di questi elementi ci si frena ad utilizzare un mezzo fantastico per trovare gli oggetti usati.
RE_NIKO77
29-08-2015, 20:49
Una cosa non mi torna.
L'indirizzo di posta elettronica non è visibile su Subito, per cui come mai questo individuo ti rintraccia sulle inserzioni che fai ?
O cerca il tuo nome sulle inserzioni della tua provincia e le guarda ad una ad una per controllare il recapito telefonico ?
Io non risponderei.
Tanto se ha fatto una denuncia lo verrai sapere e potrai dimostrare la tua estraneità ai fatti.
Il resto non conta nulla
Basta inserire il numero di cellulare del venditore e da google ti vengono fuori dei record inerenti eventuali annunci di vendita.
Almeno così io, a suo tempo, ebbi certezza di in truffatore che continuava con annunci/truffa...e di cui ovviamente avevo il numero...
pacpeter
29-08-2015, 21:59
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=443970
miziobmwgs1200
28-12-2017, 18:02
Mi occorre un consiglio.
Ho messo in vendiata su Subito il mi KTM 300 EXC (enduro specialistico).
Tramite mail un tizio mi chiede due cose e dopo la mia risposta mi scrive:
Salve
Allora sono d’accordo per comperarlo nel suo stato attuale.Per ciò io voi presi di dire agli altri acquirenti cheil vostro bene è già venduto. Per ciò visto che sono di nazionalità francesse attualmente in spostamento per il lavoro così in Costa d'Avorio (Abidjan) vista la distanza è preferibile che li pago per bonifico bancario poiché è il mezzo più affidabile ed il rassicurato.
Una volta che avrete ricevuto il trasferimento è attualmente che si prenderà un appuntamento per inviare o uno spedizioniere della società di trasporto FEDEX verrà al vostro domicilio per il recupero del mio futuro bene. Per la spedizione amerei dirli che tutto è interamente a mio carico
Dunque se siete d’accordo su questo principio poteste bene indicarmi le informazioni seguenti perché possa farvi il trasferimento :
-Codice IBAN
-Nome e cognome del titolare del conto
-Indirizzo di domicilio / Numero Cellulare / Prezzo finale / Carta d’identita
Grazie per la vostra comprensione piacevole e resto in attesa di tutte le vostre coordinate bancarie per rendersi non appena possibile alla mia banca per effettuare il trasferimento sul vostro conto.
Se d'accordo si prega di rimuovere l'annuncio sul sito e tenere mi informa .
Grazie per la buona comprensione ed aspetto conferma per procedere !!!
a me puzza e anche tanto.
Ma che rischio da dargli il mio iban ecc ecc ?
Se poi ricevo i soldi bene altrimenti ....
Attendo vostre riflessionni e/o suggerimenti
Grazie e Buon Anno
puzza? rischio?
maddai... non fare nulla e lascia perdere
r1200gssr
28-12-2017, 18:10
Truffa truffa truffa
Fabry
miziobmwgs1200
28-12-2017, 18:14
Grazie Grazie Grazie
ho letto adesso su Subito che è la "truffa Nigeriana"
https://assistenza.subito.it/hc/it/articles/207829145-Truffa-Costa-d-Avorio
Allego il link così tutti lo sanno.
Grazie
è talmente vecchia che sembra impossibile ci possa essere ancora qualcuno che la propone.
Evidentemente ci sono ancora i polli che ci cascano .........
:(
si e poi c'è da stare attenti anche se non mettono di mezzo il solito stato africano con lo straniero che lavora in Europa
verificare bene ogni compravendita con postepay, che non vi è rimborso alcuno
ahahah incredibile,e' da anni che usano lo stesso stratagemma!!! evidentemente come ha già' scritto Cit ci sono ancora dei gonzi che ci cascano!!!!!
Mizio,non perderci nemmeno tempo a rispondere…...
Phill-R6
28-12-2017, 18:44
Vecchia come la fame...
Ma si...è una sola...dopo ti diranno che per "sbloccare" il pagamento devi versare tipo 100€ al consolato o menate del genere per fregarti una sommetta insomma..
Inviato da Galaxy S8 con Tapatalk Pro
ConteMascetti
28-12-2017, 19:07
Capperi!! :( Me ne proposero un paio già quando vendetti lo scooter nel 2010... Inventiva ormai a zero, eh!! :)
fregatura sicura, lascia perdere
magnogaudio
28-12-2017, 19:22
Che poi, in questo tipo di truffa, la costante è sempre il francese e la Costa d’Avorio.
Provate a scrivere su google
“ truffa francese Costa d’Avorio”
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
er-minio
28-12-2017, 19:34
Evidentemente ci sono ancora i polli che ci cascano .........
:(
Sui grandi numeri...
unisco al thread delle truffe
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |